da Simone76 » lun lug 24, 2006 11:19 am
da Donatello » lun lug 24, 2006 11:41 am
Simone76 ha scritto:Uno puo' anche metterci tutta l'attenzione che puo' e fare tutto in massima sicurezza, ma purtroppo quando e' l'ora e' l'ora.
Mi riferisco al quarto di quest'articolo
http://www.repubblica.it/2006/07/sezion ... lmine.html
Un pensioro a famiglia e compagno.
da MarcoS » lun lug 24, 2006 11:47 am
da Simone76 » lun lug 24, 2006 12:13 pm
Donatello ha scritto:Simone76 ha scritto:Uno puo' anche metterci tutta l'attenzione che puo' e fare tutto in massima sicurezza, ma purtroppo quando e' l'ora e' l'ora.
e' vero, ma dei quattro episodi, l'ultimo mi sembra quello meno "fatalista" i temporali erano previsti, purtroppo è successo.
E' nei rischi che bisogna calcolare e tentare di evitare... se possibile.
trovo molto più inquietante il tizio folgorato nellagriturismo. quella proprio è sfiga.
da sergio-ex63-ora36 » lun lug 24, 2006 12:55 pm
Simone76 ha scritto:Donatello ha scritto:Simone76 ha scritto:Uno puo' anche metterci tutta l'attenzione che puo' e fare tutto in massima sicurezza, ma purtroppo quando e' l'ora e' l'ora.
e' vero, ma dei quattro episodi, l'ultimo mi sembra quello meno "fatalista" i temporali erano previsti, purtroppo è successo.
E' nei rischi che bisogna calcolare e tentare di evitare... se possibile.
trovo molto più inquietante il tizio folgorato nellagriturismo. quella proprio è sfiga.
Donatello hai ragione.
Quello in piscina e' sicuramente il peggiore.
Riportavo l'attenzione al quarto solo perche' era il piu' "vicino" al nostro ambiente.
da pasasò » lun lug 24, 2006 13:14 pm
da Paolo Marchiori » lun lug 24, 2006 13:21 pm
pasasò ha scritto:Io ero sullo spigolo Vinci del Cengalo, appena ci siamo accorti che si avvicinavano nuvole sospette e abbiamo sentito due tuoni non molto lontani siamo scesi (con sommo dispiacere). All'ultima doppia ha iniziato a piovere! Più tardi, su una via vicina, è arrivato l'elisoccorso!
Non sempre le sciagure sono evitabili ma a volte è importante usare il cervello ed abbandonare l'orgoglio ed i desideri.
Un pensiero triste e commosso per tutti quelli che hanno perso qualcosa
da ric.m » lun lug 24, 2006 16:54 pm
Simone76 ha scritto:Uno puo' anche metterci tutta l'attenzione che puo' e fare tutto in massima sicurezza, ma purtroppo quando e' l'ora e' l'ora.
da il berna » lun lug 24, 2006 17:07 pm
da cozza » lun lug 24, 2006 19:24 pm
da yinyang » lun lug 24, 2006 19:26 pm
da cozza » lun lug 24, 2006 19:27 pm
yinyang ha scritto:certo che con 'sto blumone c'avete una sfiga...siete riusciti a fare qualcosa?
da cozza » lun lug 24, 2006 19:34 pm
da mah » lun lug 24, 2006 19:48 pm
da c.caio » lun lug 24, 2006 20:01 pm
da Siloga66 » lun lug 24, 2006 21:09 pm
da Donatello » lun lug 24, 2006 21:12 pm
Siloga66 ha scritto:Ieri l'elicottero dell'Aiut Alpin ha dovuto recuperare attorno alle 17,30 due alpinisti 2-3 tiri sotto la cengia del Pordoi sulla via Fedele.
da virgy » lun lug 24, 2006 21:35 pm
da Donatello » lun lug 24, 2006 21:41 pm
virgy ha scritto:Non è raro, invece che i fulmini cadano lontano dalla zona in cui scoppia il temporale vero e proprio
e non è raro che i fulmini cadano in acqua
infatti l'acqua (mare piscine ecc ecc) è un altro elemento da evitare quando scoppia un temporale o quando poco vicino ci sono cumuli neri che fanno pensare ad un temporale in corso nelle vicinanze.
Io sono sopravvissuta tanti anni fa ad un fulmine (solo svenuta) e andata molto vicino "all'incontro" un'altra volta in mare...facevo il bagno con il sole. Un pò verso l'interno c'era nero nero...è partito un fulmine da lì ed è caduto in mare. In questo caso solo una turista straniera è stata presa in modo leggero, agli altri non è successo nulla.
Ma quando sono "sopravvissuta" la prima volta, la mia amica, vicino a me, non ce l'ha fatta. Io ero davanti alla finestrella da dov'è entrato, ma la traiettoria/destino ha scelto lei.
da virgy » lun lug 24, 2006 21:49 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.