..e io che faccio io? aspetto il vento....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

..e io che faccio io? aspetto il vento....

Messaggioda morgana » ven giu 16, 2006 17:17 pm

La palla è partita. Sta viaggiando altissima nel cielo senza nessuna intenzione di fermarsi. Ma i rami dell?albero più alto del giardino la prendono, l?abbracciano e non la lasciano più andare. Lele la guarda. Si gira. Mi guarda. ?E io, che faccio io?... aspetto il vento!....? ci sediamo insieme sul prato e inizia l?attesa, silenziosa, avvolgente. Può durare dieci minuti come tre ore, forse anche più. Dipende solo dal vento, da quando lui deciderà di regalarci un soffio del suo alito per restituirci la nostra palla. Sono giorni che lanciamo la palla contro il cielo. Giorni che aspettiamo il vento. Sono anni che sfidiamo i rami dell?albero e che ci sediamo avvolti dal silenzio di una frase e di una speranza: ?e io che faccio io?..aspetto il vento??

Cinque anni fa lele arriva al centro, selvaggio come un uomo antico. Io, l?educatrice sono chiamata a renderlo più simile agli esseri che popolano la nostra civiltà. Lui, il cucciolo senza legge, è chiamato a rendermi la mia anima primordiale e vera. Nasce un amore senza fine, che non ha bisogno di scarpe ai piedi per camminare sull?erba bagnata, che non ha bisogno di niente se non di una palla e del suo vento?non è più l'allievo, non sono più l'educatrice, non è professionale, no, neanche un pò...non è un legame di sangue ma è solido e vero come il più profondo di questi...

12 giugno. Notte di luna piena. Tu, piccolo uomo innamorato delle palle, senza pensarci, senza fermarti, te ne sei andato ad afferrare la più bella di tutte che enorme brilla come un occhio potente e allegro in questo buio totale. Non torni indietro. Rimani incastrato anche tu tra i rami più alti di qualche albero alto?e forse poi alla fine ti accorgi che quella non era nemmeno la tua palla?.

Oggi preparo lo zaino: corda, scarpette, imbrago, casco e la tua palla, piccolo amore mio. Sì questa volta verrà anche lei a scalare con me. Lo spigolo dell?orfento, quello spigolo sempre baciato dal vento, sarà per te custode del tuo tesoro fino a che un soffio amico te la porterà lassù tra i rami alti dove stai dondolando accarezzato dalle foglie mentre io, quaggiù, che faccio io?...aspetto il vento?
Ultima modifica di morgana il ven giu 16, 2006 17:33 pm, modificato 2 volte in totale.
morgana

Messaggioda dags1972 » ven giu 16, 2006 17:21 pm

che bella!
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Zio Vare » ven giu 16, 2006 17:29 pm

morgana mi è preso un gran groppo in gola.
scrivi bene, molto bene. porti chi ha la fortuna di leggerti sull'orlo della commozione.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Paolo Marchiori » ven giu 16, 2006 17:31 pm

Zio Vare ha scritto:morgana mi è preso un gran groppo in gola.
scrivi bene, molto bene. porti chi ha la fortuna di leggerti sull'orlo della commozione.

quoto...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda xee » ven giu 16, 2006 17:32 pm

sì.
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda morgana » ven giu 16, 2006 17:38 pm

è solo che oggi è peggio degli altri giorni, non sò perchè, non riesco a capire questo dolore che anzichè placarsi si impenna come un cavallo pazzo e inizia a scalciare nel mio cervello. calci, zoccoli duri che dirompono e lacerano la mia testa...avevo bisogno di voi che magari avete imparato, come me, dalla montagna ad ascoltare tutti i silenzi anche quelli più dolorosi, anche quelli potenti come urla....
morgana

Messaggioda xee » ven giu 16, 2006 17:42 pm

morgana ha scritto:è solo che oggi è peggio degli altri giorni, non sò perchè, non riesco a capire questo dolore che anzichè placarsi si impenna come un cavallo pazzo e inizia a scalciare nel mio cervello. calci, zoccoli duri che dirompono e lacerano la mia testa...avevo bisogno di voi che magari avete imparato, come me, dalla montagna ad ascoltare tutti i silenzi anche quelli più dolorosi, anche quelli potenti come urla....

Imparato eh?...purtroppo ancora non ho imparato granchè...
Ci vorrebbe un abbraccio.

^__^
xee

Messaggioda morgana » ven giu 16, 2006 17:44 pm

xee ha scritto:
Imparato eh?...purtroppo ancora non ho imparato granchè...
Ci vorrebbe un abbraccio.

^__^

..e una palla con il suo vento...
morgana

Messaggioda Topocane » ven giu 16, 2006 17:47 pm

morgana ha scritto:...avevo bisogno di voi che magari avete imparato, come me, dalla montagna ad ascoltare tutti i silenzi anche quelli più dolorosi, anche quelli potenti come urla....

La notte è lunga da far passare quando la mente non è sgombra.
La notte è lunga quando ti assalgono i pensieri.
La notte è lunga quando sei da solo.
La notte è lunga quando hai paura, la notte è lunga...

Questa notte, la trascorri perdendoti in una selva buia.
L'unico desiderio che hai è poter veder la luce, rivedere le stelle
Ricordati di questo: rivedere le stelle.

l'unica cosa, è aspettare... si
?E io, che faccio io?... aspetto il vento!....?

Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda Giampo » ven giu 16, 2006 17:49 pm

Paolo Marchiori ha scritto:

quoto...

Anch'io, anche noi.

Siamo qui.
Abbraccio
Giampo

Images: 18

Messaggioda morgana » ven giu 16, 2006 18:00 pm

posso fare una cosa...che non ho mai fatto... che forse non sta bene che mi vergogno pure perchè non mi piace far vedere la mia debolezza che pure se cerco di ricordarmi delle stelle mi viene voglia di fare lo stesso? che non me ne frega niente se può sembrare solo un'esagerazione esibizionista (ma non a chi sa ascoltare il silenzio)...posso urlare a squarciagola??posso incazzarmi? posso.........

ahhhhhhhhhhhhhhhaahhhhhhhhhhhhhhhhahhhhhhhhhhhhhhhhhhaaahhhh
morgana

Messaggioda Maxxo » ven giu 16, 2006 18:05 pm

anche le fatine, nel loro piccolo...........s'incazzano
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Topocane » ven giu 16, 2006 18:11 pm

morgana ha scritto:posso fare una cosa... che non me ne frega niente se può sembrare solo un'esagerazione esibizionista (ma non a chi sa ascoltare il silenzio)...posso urlare a squarciagola??posso incazzarmi? posso.........

ci sono certi momenti che nn devi chiedere,
pensare, e fare nulla di più o di meno di quello che ti senti di fare.
questo mi sembra uno di questi momenti...

e nn sai quanto ti possa far bene incazzarti, gridare, sfogarti.
e parla, sopratutto... parlare è la cosa più importante,

il tutto imho, eh ;)

io son senza fiato, ora...
non urlo più.

..io aspetto il vento, io...

Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda xee » ven giu 16, 2006 18:13 pm

e io una corsa
xee

Messaggioda Pantuflo » ven giu 16, 2006 18:17 pm

morgana ha scritto:posso fare una cosa...che non ho mai fatto... che forse non sta bene che mi vergogno pure perchè non mi piace far vedere la mia debolezza che pure se cerco di ricordarmi delle stelle mi viene voglia di fare lo stesso? che non me ne frega niente se può sembrare solo un'esagerazione esibizionista (ma non a chi sa ascoltare il silenzio)...posso urlare a squarciagola??posso incazzarmi? posso.........

si brava sfogati!
non nascondere le tue emozioni, queste emozioni :wink:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda morgana » ven giu 16, 2006 18:21 pm

io aspetto il vento....

...e io una corsa....

è bello aspettare ma spero che non sia per un dolore! io veramente credo che forse solo un'altra volta ho sofferto così tanto nella mia vita, così tanto da sentirmi come un ubriaco naufrago alla deriva....
per questo urlo, per questo parlo, perchè la voce della gente che fa da eco alle mie grida diventi un faro.... e io sappia almeno verso dove nuotare per trovare di nuovo terra...

che vuol dire imho?...
morgana

Messaggioda ceccobeppe » ven giu 16, 2006 18:23 pm

nelle tue splendide parole purtroppo leggo una mia esperienza personale.

anche io sono stato educatore e ho perso due ragazzi.

ancora oggi, a distanza di anni il vuoto che hanno lasciato non si è ancora colmato e le lacrime al solo pensiero sono sempre pronte...

sfogati più che puoi perchè quel dolore, quel vuoto rimarranno per sempre nel tuo cuore, in un angolo vuoto...
ceccobeppe

Images: 5

Messaggioda morgana » ven giu 16, 2006 18:26 pm

ceccobeppe ha scritto:

anche io sono stato educatore e ho perso due ragazzi.

e le lacrime sono sempre pronte...

...

:cry: :cry:
morgana

Messaggioda Pi-ero » ven giu 16, 2006 18:30 pm

... Non bisognerebbe piangere per aver perso delle persone care o speciali,
ma trovare la forza di sorridere
e ringraziere per aver avuto la fortuna di averle incontrate...

Ti sono vicino!
Pi-ero

Images: 2

Messaggioda pietrorrrago » ven giu 16, 2006 18:39 pm

Pi-ero ha scritto:... Non bisognerebbe piangere per aver perso delle persone care o speciali,
ma trovare la forza di sorridere
e ringraziere per aver avuto la fortuna di averle incontrate...

Ti sono vicino!

Hai ragione ma .... a volte è difficile, tanto difficile da sembrare impossibile :?
pietrorrrago

Images: 44

Prossimo

Torna a Parole in libertà