La cassazione ha detto SI!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

La cassazione ha detto SI!

Messaggioda Roberto » mer apr 19, 2006 19:50 pm

La cassazione ha confermato la vittoria dell' Unione con quasi 25000 voti (mi sembra 24750), se non sbaglio, qualcuno in più della prima lettura dei voti. Anche il ricorso di Calderoli è stato respinto, mentre l' ex ministro delle finanze, ha dichiarato che bisogna rifare un altro controllo.

http://today.reuters.it/news/newsArticl ... UNIONE.XML

http://www.isolapossibile.it/article.ph ... rticle=431
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Gianburrasca » mer apr 19, 2006 20:10 pm

Tremonti non ha detto che si deve rifare un altro controllo, ha detto che non riconoscono la vittoria.
Se non se ne vanno è un golpe... chiamiamo le cose col loro nome...

da rekombinant.org

Esclusivo!!! La destra fa il golpe, il centrosinistra ignora la gravità della situazione e la gente scende in piazza da sola!!!

"STOP al GOLPE!!! Berlusconi se ne deve andare!!! sabato 22 alle 17 manifestazione autoconvocata davanti alla Prefettura della tua città. Diffondi questo messaggio"

In questi giorni Berlusconi e i suoi complici stanno cercando di ribaltare il risultato elettorale mettendo in giro l'idea assolutamente ridicola che ci possano essere stati dei brogli organizzati dall'opposizione e attaccandosi a tutti i cavilli legali. Per tutta una serie di motivi, queste loro argomentazioni sono totalmente risibili:

1. Per garantirsi di non perdere, hanno realizzato una Legge elettorale a loro immagine e somiglianza, votata unilateralmente e definita dal suo stesso estensore (Calderoli) "una vera porcata".
Nonostante ciò hanno perso le elezioni e, paradosso dei paradossi, la loro legge elettorale si è rivelata un boomerang.

2. Hanno inventato ed utilizzato, unilateralmente, nelle regioni critiche (in bilico) lo scrutinio elettronico, che non brilla certo per trasparenza, sottraendo al controllo popolare le procedure di registrazione ed invio dei dati, affidate ad anonimi operatori di società private.

3. A detta di diversi studiosi non risulta statisticamente comprensibile l'andamento del voto rilevato dai dati ufficiali del Viminale. Infatti con lo scorrere del tempo, invece di un'altalena con un sali e scendi delle due coalizioni, abbiamo assistito al costante diminuire della percentuale di voti di una sola coalizione (inizialmente data abbondantemente per vincente). Sarà un caso?

4. Il Capo del Governo, sa bene che la regolarità delle operazioni di voto dipende dal Ministero degli Interni, oltre che da altri organi di controllo dei vari apparati dello Stato, eppure parla di brogli.
Evidentemente non si rende conto che sta accusando se stesso ed il suo stesso Governo del tentativo di truccare le elezioni. Non è un caso che nel mondo e nella storia i brogli elettorali li fa chi ne ha gli strumenti, ossia chi governa ed è l'opposizione che denuncia i brogli.

5. A proposito di brogli... come mai c'è stata così tanta differenza tra i risultati degli exit poll (e dei sondaggi preelettorali) e quelli finali? A volte gli exit poll sbagliano, ma non così tanto. Il citatissimo instant poll sbagliato che nel 2004 dava la vittoria a Kerry, attribuiva al candidato democratico un vantaggio solo dell'1,5%, mentre gli instant poll diffusi lunedì assegnavano all'Unione tra il 5% e il 7% di voti più che al Polo!!!. Qualcuno ci spiega che una differenza così grossa con i risultati ufficiali c'è stata solo perchè chi ha votato per Berlusconi e per i suoi complici s'è (giustamente) vergognato delle proprie azioni e ha raccontato delle balle agli intervistatori: possibile ma... in Ucraina la cosiddetta Rivoluzione Arancione c'è stata proprio perchè secondo gli exit poll aveva vinto (solo di 2 punti) il candidato filooccidentale, mentre i risultati ufficiali avevano portato all'elezione del candidato filorusso...

6. Inizialmente, il Presidente del consiglio ed i suoi alleati parlano di 80.000 schede contestate, che secondo i dati in loro possesso ribalterebbero il risultato. Poi si scopre che alla camera le schede contestate sono 43.028 e quindi è matematicamente improbabile mutare il risultato. Infine il Ministero degli Interni è costretto a smentire se stesso e si scopre che alla camera le schede contestate sono poco più di 2000. Ciò che prima era improbabile ora risulta impossibile. Giusto per cancellare oltre alla memoria antica (revisionismo storico) anche quella recente, se provate ad entrare nel sito del Ministero degli Interni, da almeno 2 giorni non è possibile accedere alle pagine dei risultati elettorali. Un altro errore casuale?

7. Denunciano irregolarità nel voto all'estero, dimenticandosi che sono loro che hanno organizzato la macchina elettorale all'estero e la consegna delle schede. Quindi, di nuovo si autoaccusano di aver imbrogliato.

8. Calderoli rileggendo la sua legge decide che 45.000 elettori che hanno regolarmente votato per una lista apparentata con il centro sinistra, non devono essere conteggiati. A suo dire, dato che nella legge si parla di assegnare i voti su base nazionale sommando i voti ottenuti dalle liste nelle singole circoscrizioni, non potendo sommare i voti di una lista presente in una sola circoscrizione, questi non valgono. Come dire che, dal momento che la legge stabilisce che i genitori devono mantenere i propri figli (plurale), un figlio unico (singolare) può essere abbandonato a se stesso.
Inoltre la cassazione, prima delle elezioni, ha già deciso quali liste ammettere e quali escludere e nessun rilievo era stato presentato per escludere quella lista.
Inoltre, la legge prevede che se una lista apparentata non raggiunge il quorum necessario per ottenere un rappresentante, comunque il voto rimane valido per la coalizione a cui è apparentato.

9. In ultimo, affermano che nessuno ha vinto e nessuno ha perso e che bisogna trovare un accordo per governare insieme. Nel 2006 il "centro sinistra" ha ottenuto il 49,8 % dei voti, pari a 19.061.108 voti. Nel 2001 la Casa delle Libertà ha ottenuto al senato il 42,5 % dei voti ed alla camera il 45,4% dei voti, pari a 16.915.513 voti. Per cinque anni ci hanno raccontato di rappresentare la maggioranza degli italiani, omettendo che pur essendo minoranza nel paese possedevano una maggioranza larghissima di deputati e senatori. Oggi, per lo meno, l'Unione ha raccolto 2.145.595 voti in più rispetto a quelli andati nel 2001 alla Casa delle Libertà che in questi 5 anni di governo, pur essendo minoranza nel paese, ha stravolto ogni norma infischiandosene della maggioranza del paese.

Mentre Berlusconi sta organizzando a base di falsità e menzogne, quello che assomiglia sempre più ad un golpe (ma di questo se n'è accorta solo la stampa straniera), i leader e i dirigenti dell'Unione mostrano di essere un branco di smidollati (non hanno neanche avuto il coraggio di organizzare i festeggiamenti per la vittoria elettorale) che si limitano ad emettere educati comunicati-stampa mentre Berlusconi continua a stare al governo ed ha a disposizione sei televisioni per fare il lavaggio del cervello alle persone. A questo punto purtroppo è realistica l'ipotesi che fascisti, mafiosi e nazisti padani ce li ritroveremo al governo per altri vent'anni!!

ma potremmo essere noi a scrivere un altro finale per questo brutto film! se quei bastardi hanno sei televisioni, noi abbiamo i nostri computer e i nostri telefonini!!!

Quando nel marzo 2004 vi furono le elezioni in Spagna a pochi giorni dai sanguinosi attentati islamisti di Madrid, le menzogne del governo Aznar (diffuse all'unisono da tutti i mass media) furono sbugiardate da milioni di SMS e di mail di semplici cittadini che invitavano i loro amici ad usare il buonsenso e a non permettere la rielezione di chi
aveva trascinato la Spagna nella guerra in Irak. Le elezioni poi, come si sa, le vinse Zapatero e fu la prova di come è possibile contrastare la disinformazione di regime con le nuove tecnologie diffuse.

Il piano è semplice: organizzare per sabato 22 alle 17 manifestazioni autoconvocate davanti alle prefetture di tutte le città d'Italia con un'unica parola d'ordine: STOP al GOLPE!!! Berlusconi e la sua Corte dei Miracoli di fascisti, mafiosi, nazisti padani, cocainomani e isterike di regime se ne devono andare.
Potrebbe sembrare complicato ma non lo è affatto se mandi questa mail ai tuoi amici, la pubblichi sul tuo sito o sul tuo blog, la inserisci nelle mailing list e nei forum che frequenti. O scrivi qualcosa tu... e nel frattempo... invii ai tuoi amici degli SMS con un semplice messaggio:

"STOP al GOLPE!!! Berlusconi se ne deve andare!!! sabato 22 alle 17 manifestazione autoconvocata davanti alla Prefettura della tua città.
Diffondi questo messaggio"
Avatar utente
Gianburrasca
 
Messaggi: 148
Images: 2
Iscritto il: lun apr 10, 2006 22:29 pm
Località: Scledum

Messaggioda trek2005 » mer apr 19, 2006 20:51 pm

stanno calpestando la dignità di un paese e della metà dei suoi cittadini...
ai quali, meno prosaicamente, stanno calpestando anche i maroni!!!!
:evil: :evil: :evil:

trek
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
Avatar utente
trek2005
 
Messaggi: 2819
Images: 65
Iscritto il: lun nov 07, 2005 21:18 pm
Località: fin dove arriva l'immaginazione

Messaggioda stellapolare11 » mer apr 19, 2006 22:12 pm

non lo vuole proprio molla'sto governo il nano......
ma forse dovrà farlo ugualmente alla fine dopo aver lasciato veleni e dubbi......
e io dico LASSA FA A MADONNA alla fine dovra'mollare.....
NON DOVETE PENSARE......
C'E'ALTRA GENTE PAGATA PER QUESTO......

F.W.Taylor......:)
Avatar utente
stellapolare11
 
Messaggi: 2043
Iscritto il: lun mar 13, 2006 13:08 pm
Località: roma

Messaggioda davide rugge » gio apr 20, 2006 17:33 pm

scusate l'OT: non me ne intendo

c'è differenza tra l'immunità da presidente del consiglio e quella da semplice parlamentare?
Avatar utente
davide rugge
 
Messaggi: 429
Images: 8
Iscritto il: gio apr 13, 2006 20:40 pm

Messaggioda Gianburrasca » gio apr 20, 2006 18:52 pm

davide rugge ha scritto:scusate l'OT: non me ne intendo

c'è differenza tra l'immunità da presidente del consiglio e quella da semplice parlamentare?


ce n'è, quella parlamentare sarebbe più ampia.
i membri del governo possono essere sottoposti a giudizio dopo che la camera o il senato abbiano autorizzato ciò.
nei fatti, il cosiddetto lodo Maccanico ostacola i procedimenti penali nei confronti delle 5 più alte cariche dello stato.
Avatar utente
Gianburrasca
 
Messaggi: 148
Images: 2
Iscritto il: lun apr 10, 2006 22:29 pm
Località: Scledum

Messaggioda WHO » ven apr 21, 2006 0:28 am

ma possibile che non capiscono quant'è umiliante l' andar dietro a corsi e ricorsi improbabili e improponibili pur di avere qualche giorno in più sulle poltrone??ma chi altro deve pronunciarsi?il padreterno?

ma la cosa che mi fa più inca...re è che la metà degli italiani hanno votato questa gente!!!possibile che quasi 20 milioni di italiani hanno gli occhi così chiusi?

e va beh...Ginsberg avrebbe commentato: "Ma che sfinge di cemento e alluminio ha spaccato loro il cranio e ne ha mangiato cervelli e immaginazione?"


scusate lo sfogo politicoletterariobeat
ho visioni mistiche e vibrazioni cosmiche!!!!!
Avatar utente
WHO
 
Messaggi: 139
Iscritto il: sab apr 15, 2006 20:58 pm
Località: RIETI

Messaggioda AlbertAgort » ven apr 21, 2006 0:33 am

ci manca solo un coplo di stato organizzato da forze di polizia corrotte e siamo a posto
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda Simone76 » ven apr 21, 2006 0:42 am

trek2005 ha scritto:stanno calpestando la dignità di un paese e della metà dei suoi cittadini...
ai quali, meno prosaicamente, stanno calpestando anche i maroni!!!!
:evil: :evil: :evil:

trek


Mi hai tolto le parole di bocca!

Ciao.
Simone :D
SONO COSI' FELICE CHE SCORREGGIO ARCOBALENI


Visitate http://www.clanalpian.com
Avatar utente
Simone76
 
Messaggi: 308
Images: 6
Iscritto il: mar feb 28, 2006 11:41 am
Località: Vittorio Veneto-Colchester

Messaggioda paolo75 » ven apr 21, 2006 1:32 am

Gianburrasca ha scritto:
davide rugge ha scritto:scusate l'OT: non me ne intendo

c'è differenza tra l'immunità da presidente del consiglio e quella da semplice parlamentare?


ce n'è, quella parlamentare sarebbe più ampia.
i membri del governo possono essere sottoposti a giudizio dopo che la camera o il senato abbiano autorizzato ciò.
nei fatti, il cosiddetto lodo Maccanico ostacola i procedimenti penali nei confronti delle 5 più alte cariche dello stato.



Solo per amor di verità: il lodo Maccanico di fatto non esiste più, nè è mai diventato effettivo, essendo stato dichiarato incostituzionale dall'apposita Corte.
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
Avatar utente
paolo75
 
Messaggi: 2324
Images: 4
Iscritto il: ven ago 12, 2005 15:23 pm

Re: La cassazione ha detto SI!

Messaggioda grip » ven apr 21, 2006 8:43 am

Roberto ha scritto:La cassazione ha confermato la vittoria dell' Unione con quasi 25000 voti (mi sembra 24750), se non sbaglio, qualcuno in più della prima lettura dei voti. Anche il ricorso di Calderoli è stato respinto, mentre l' ex ministro delle finanze, ha dichiarato che bisogna rifare un altro controllo.

http://today.reuters.it/news/newsArticl ... UNIONE.XML

http://www.isolapossibile.it/article.ph ... rticle=431



MA STI 24750 CHI SONO??
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: La cassazione ha detto SI!

Messaggioda KAZAN1975 » ven apr 21, 2006 8:51 am

grip ha scritto:
Roberto ha scritto:La cassazione ha confermato la vittoria dell' Unione con quasi 25000 voti (mi sembra 24750), se non sbaglio, qualcuno in più della prima lettura dei voti. Anche il ricorso di Calderoli è stato respinto, mentre l' ex ministro delle finanze, ha dichiarato che bisogna rifare un altro controllo.

http://today.reuters.it/news/newsArticl ... UNIONE.XML

http://www.isolapossibile.it/article.ph ... rticle=431



MA STI 24750 CHI SONO??

vuoi nomi e cognomi...? :roll:hahahah :wink:
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Re: La cassazione ha detto SI!

Messaggioda grip » ven apr 21, 2006 8:56 am

KAZAN1975 ha scritto:
grip ha scritto:
Roberto ha scritto:La cassazione ha confermato la vittoria dell' Unione con quasi 25000 voti (mi sembra 24750), se non sbaglio, qualcuno in più della prima lettura dei voti. Anche il ricorso di Calderoli è stato respinto, mentre l' ex ministro delle finanze, ha dichiarato che bisogna rifare un altro controllo.

http://today.reuters.it/news/newsArticl ... UNIONE.XML

http://www.isolapossibile.it/article.ph ... rticle=431



MA STI 24750 CHI SONO??

vuoi nomi e cognomi...? :roll:hahahah :wink:


minimo cazz, pure l'indirizzo :twisted: 8)
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda vito » ven apr 21, 2006 9:13 am

copio e incoolo una mail che mi ha inviato un amico:

Berlusconi ha fatto ricorso alla Cassazione per contestare il risultato di Milan-Barcellona. Il Cavaliere ha detto che con un solo goal di scarto non si puo' parlare di vincitori e perdenti. "E' vero che il Barcellona ha segnato al 57' minuto - ha aggiunto Berlusconi - ma e' anche vero che in tutti gli altri 89' minuti non ha mai segnato". Berlusconi propone un "Grosse Risultaten" che assegnerebbe ad entrambe le squadre un punto e mezzo ciascuna ma grazie allo scorporo dei calci d'angolo ed un premio di maggioranza per via del maggior numero dei tifosi milanisti sugli spalti, i rossoneri dovrebbero aggiudicarsi il match. Intervistato da Tosatti all'uscita dello stadio alla domanda "Cavaliere pensa che il risultato cambiera'?" Berlusconi ha risposto: "Sono fiducioso, Galliani sta verificando i tacchetti dei giocatori avversari e il risultato DEVE cambiare!" Bonaiuti nel frattempo ha dichiarato che il festeggiamento di Giuly e degli altri spagnoli e' anticostituzionale e fara' un esposto al Parlamento Europeo per far rimuovere i clacson alle auto con targa spagnola.

Calderoli nel frattempo ha messo in discussione la partecipazione stessa del Barcellona alla Champions League. "Io avevo chiaramente indicato nella legge, che ho scritto io stesso tra una vignetta e l'altra, che s'intendeva Barcellona in Sicilia e non quella spagnola che si scrive Barcelona. Quindi bisogna rimuovere tre goals al Barcellona e quindi il Milan ha vinto 0 a -2". Bondi si e' dichiarato sbalordito dal fatto che truffaldinamente il Barcellona spagnolo si sia spacciato per quello siciliano e dichiara che gli spagnoli vogliono mettere il bavaglio alla UEFA.
vito
 
Messaggi: 1822
Images: 13
Iscritto il: mer giu 18, 2003 8:23 am
Località: brianza

Messaggioda yinyang » ven apr 21, 2006 10:25 am

vito ha scritto:...


:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda vito » ven apr 21, 2006 13:42 pm

yinyang ha scritto:
vito ha scritto:...


:lol: :lol: :lol:

di primo acchito fa ridere, pro' poi riflettendoci bene e' quello che sta succedendo con ste votazioni
vito
 
Messaggi: 1822
Images: 13
Iscritto il: mer giu 18, 2003 8:23 am
Località: brianza

Messaggioda davide rugge » ven apr 21, 2006 14:53 pm

sono triste... ma dove lo troveremo un altro presidente del consiglio come Berlusconi? :lol:

Immagine
Avatar utente
davide rugge
 
Messaggi: 429
Images: 8
Iscritto il: gio apr 13, 2006 20:40 pm

Messaggioda Gianburrasca » ven apr 21, 2006 15:21 pm

paolo75 ha scritto:essendo stato dichiarato incostituzionale dall'apposita Corte.


uh già, hai perfettamente ragione! che dimostrazione di aggiornamento!
:oops:
Avatar utente
Gianburrasca
 
Messaggi: 148
Images: 2
Iscritto il: lun apr 10, 2006 22:29 pm
Località: Scledum

Messaggioda Roberto » ven apr 21, 2006 20:47 pm

Bush ha telefonato a Prodi e gli ha fatto gli auguri per la vittoria elettorale;
Berlusconi ha detto che non farà mai gli auguri a Prodi per un buon governo, perché sarebbe contro gli interessi degli italiani (??)....

Quest' uomo è pazzo!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Gianburrasca » ven apr 21, 2006 22:29 pm

davide rugge ha scritto:Immagine


L'immagine conferma i miei timori nascosti: i due che Berlusconi sta amorevolmente grattando sono dalema e fassino (minuscolo voluto)
Avatar utente
Gianburrasca
 
Messaggi: 148
Images: 2
Iscritto il: lun apr 10, 2006 22:29 pm
Località: Scledum

Prossimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.