Come far smettere alla RAI di rompere?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Come far smettere alla RAI di rompere?

Messaggioda Roberto » ven giu 17, 2005 11:07 am

Sono assillato da continue lettere di minaccia da parte della RAI, che se non faccio l'abbonamento mi manda la finanza, la polizia, i carabinieri, i pompieri, i vigili urbani, l'aviazione, la marina, i paracaditisti, la guardia forestale e mi arrestano :roll:
Ho già mandato due lettere spegando che non ho apparecchio televisivo, non intendo acquistarlo e, come ovvio, non voglio fare abbonamenti alla RAI!
Niente, loro continuano imperterriti, sperando che, prima o poi, ceda e finalmente mi accodi anche io al "sapere quotidiano nazionalpopolare".
Per la verità, un piccolo televisore ce l'ho, ma è staccato dall'antenna e serve a Giuggi per giocare al caraoche, è possibile che questo mi obblighi a pagare un ingiusto abbonamento?
Che faccio? C'è una formula per farli smettere?
Ultima modifica di Roberto il ven giu 17, 2005 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Silvio » ven giu 17, 2005 11:12 am

ho avuto lo stesso problema anni fa, ho scritto loro dicendo di non avere TV, ho avuto anche diverbi telefonici con impiegati di proverbiale buona educazione.

niente da fare.

allora ho deciso : mi arriva la lettera, la apro, la leggo, la conservo (non si sa mai) e poi non rispondo.

per ora hanno smesso di rompere (quattro anni... :wink: :wink: :wink: ).
Silvio

Images: 14

Re: Come far smettere alla RAI di rompere?

Messaggioda nevskij » ven giu 17, 2005 11:13 am

Roberto ha scritto:Sono assillato da continue lettere di minaccia da parte della RAI, che se non faccio l'abbonamento mi manda la finaza, la polizia, i carabinieri, i pompieri, i vigili urbani, l'aviazione, la marina, i paracaditisti, la guardia forestale e mi arrestano :roll:
Ho già mandato due lettere spegando che non ho apparecchio televisivo, non intendo acquistarlo e, come ovvio, non voglio fare abbonamenti alla RAI!
Niente, loro continuano imperterriti, sperando che, prima o poi, ceda e finalmente mi accodi anche io al "sapere cuotidiano nazionalpopolare".
Per la verità, un piccolo televisore ce l'ho, ma è staccato dall'antenna e serve a Giuggi per giocare al caraoche, è possibile che questo mi obblighi a pagare un ingiusto abbonamento?

Te ne puoi tranquillamente fregare: cestinale direttamente. Non ti conviene rispondere, anzi, può addirittura essere un errore.
nevskij

Images: 44

Messaggioda dags1972 » ven giu 17, 2005 11:14 am

tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Amelia » ven giu 17, 2005 11:27 am

Secondo me se vengono a farti dei controlli e ti trovano il televisorino ti fanno storie, perché non puoi dimostrare di non utilizzarlo.... :roll: ma poi i controlli li fanno qualche volta o minacciano e basta?
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda Roberto » ven giu 17, 2005 11:28 am

dags1972 ha scritto:ahia

leggi un pò

http://punto-informatico.it/p.asp?i=42743&r=PI

http://www.softwarelibero.it/pipermail/ ... 07028.html

http://groups-beta.google.com/group/it. ... 316acea419

http://groups-beta.google.com/group/it. ... 279946fead

c'è un pò di confusione, ma in buona sostanza si dice che basta solo avere un monitor per pc...

leggi
Che ci siano leggi ingiuste è risaputo :evil: Ma la RAI ha il potere di mandarmi un accertamento a casa?
Roberto

Re: Come far smettere alla RAI di rompere?

Messaggioda BBB » ven giu 17, 2005 11:53 am

Roberto ha scritto:Sono assillato da continue lettere di minaccia da parte della RAI, che se non faccio l'abbonamento mi manda la finanza, la polizia, i carabinieri, i pompieri, i vigili urbani, l'aviazione, la marina, i paracaditisti, la guardia forestale e mi arrestano :roll:
Niente, loro continuano imperterriti, sperando che, prima o poi, ceda e finalmente mi accodi anche io al "sapere quotidiano nazionalpopolare".

Attento che non ti facciano come con la lavatrice al signor Magnotta.
Altrimenti ti vedrai costretto a gridare:
"Non lo voglio! Mannaggia la madonna pporcoddio!!!"
BBB

Images: 132

Messaggioda nevskij » ven giu 17, 2005 11:59 am

Roberto ha scritto:Che ci siano leggi ingiuste è risaputo :evil: Ma la RAI ha il potere di mandarmi un accertamento a casa?

Un anno fa ho postato una "piccola guida per disdire l'abbonamento rai" con una casistica basata sull'esperienza personale e su ricerche di "archivio". Se avete voglia, dateci un'occhiata:

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=129785

Personalmente sono riuscito a liberarmi dell'abbonamento, adesso ogni tanto mi arriva una lettera come quelle di Rob, cosa che considero come un grande successo: vuol dire che non sono più considerato come un abbonato.
nevskij

Messaggioda Roberto » ven giu 17, 2005 12:21 pm

nevskij ha scritto:...Personalmente sono riuscito a liberarmi dell'abbonamento, adesso ogni tanto mi arriva una lettera come quelle di Rob, cosa che considero come un grande successo: vuol dire che non sono più considerato come un abbonato.
Ho l'impressione che siamo in pochi a non essere abbonati e veniamo considerati come dei disadattati emargitati da recuperare :wink:
Roberto

Messaggioda nevskij » ven giu 17, 2005 12:40 pm

Roberto ha scritto:[quote="nevskij veniamo considerati come dei disadattati emargitati da recuperare :wink:

...noi e i nostri figli. Salutami la giuggi, anche se non la conosco.
nevskij

Messaggioda bummi » ven giu 17, 2005 12:55 pm

Roberto ha scritto:Che ci siano leggi ingiuste è risaputo :evil: Ma la RAI ha il potere di mandarmi un accertamento a casa?

Ti mandano la Guardia di Finanza. La tassa va pagata come se fosse una tassa di possesso sul televisore, se ne hai uno in casa basta perchè scatti l'obbligo, indipendentemente dal motivo per cui lo usi.
Domanda: ma tu per caso per un certo tempo hai pagato l'abbonamento e poi hai smesso?

Comunque i solleciti li mandano semplicemente interfacciando i nominativi con le utenze telefoniche. Metodo peraltro molto discutibile perchè usa dati che non potrebbero essere usati per la normativa sulla privacy.
bummi
bummi

Images: 32

Messaggioda Roberto » ven giu 17, 2005 12:57 pm

nevskij ha scritto:
Roberto ha scritto:[quote="nevskij veniamo considerati come dei disadattati emargitati da recuperare :wink:

Lei si che farebbe l'abbonamento :roll:
Come può fugge dalla nonna per farsi una dose di televisione :evil:
La vedi imbambolata davanti allo schermo, che si mangia le poche unghie che gli restano, "scollegata" dal resto del mondo, anestesizzata a tutto 8O
La tivvù ha il potere di rimbecillire tutti, ma ai ragazzini toglie anche la vitalità (e Giuggi chi la conosce sa che razza di ragazzina è).
Roberto

Messaggioda bummi » ven giu 17, 2005 13:03 pm

Roberto ha scritto:Lei si che farebbe l'abbonamento :roll:
La vedi imbambolata davanti allo schermo, che si mangia le poche unghie che gli restano, "scollegata" dal resto del mondo, anestesizzata a tutto 8O
La tivvù ha il potere di rimbecillire tutti, ma ai ragazzini toglie anche la vitalità (e Giuggi chi la conosce sa che razza di ragazzina è).

Secondo me così fai peggio. Crei una vera dipendenza.
Mia figlia la TV in casa ce l'ha, abbiamo anche l'abbonamento SKY con tutti quei siti di cartoni. Il primo mese se li ciucciava tutti, ma è stata una cosa che è andata scemando gradualmente fino allo stato attuale in cui la TV la guarda solo per vedersi le cassette o i DVD con i suoi film. E comunque me ne chiede massimo due a settimana.
Preferisce di gran lunga disegnare e pitturare, magari traendo spunto anche dai film. Ho il sospetto che se li veda per ispirarsi nei disegni. :D
bummi
bummi

Images: 32

Messaggioda steazzali » ven giu 17, 2005 13:14 pm

io avevo sentito che è possibile pagare una tassa sull' utilizzo dell'etere che dovrebbe coprire il fatto di possedere il tv e antenna... un mio amico so che l'ha fatto un paio d'anni fa ma di più non gli ho chiesto.

la tassa in questione deve aggirarsi sui 13 euro e così nessuno ti può romper le balle per il fatto di avere le apparecchiature.

magari quando lo vedo mi informo meglio
steazzali

Images: 80

Messaggioda gug » ven giu 17, 2005 13:46 pm

Io ricevo queste lettere da almeno 8 anni, da quando cioè vivo da solo (e poi con mia moglie).
Non ho mai risposto e non sono mai arrivati controlli.
Il fatto è che finchè arrivano delle lettere normali senza raccomandate con ricevute, nessuno può dimostrare di averle mandate un certo numero di volte e quindi non possono fare rivalsa.
Se veramente arrivasse un controllo (ma dubito) probabilmente farebbe pagare una mora o una soprattassa, ma ormai mi conviene comunque, dato che ho risparmiato almeno 8 anni di canone.
D'altronde, di televisione ne vedo pochissima e di solito quando la vedo e per guardare film presi a noleggio.
Ora con la piccola ci sorbiamo dosi da cavallo dei cartoni di Nemo o degli Incredibili e perciò mi sembra un'assurdità pagare canoni.
Comunque dall'anno prossimo occorrerà il decodificatore per la digitale terrestre e forse le cose cambieranno: se cripteranno il segnale RAI per chi non si abbona, allora si potrà decidere liberamente se fare l'abbonamento oppure no.
Qualcuno ne sa qualcosa?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Baldazzar » ven giu 17, 2005 15:15 pm

Io so solo che il canone è una tassa, quindi se in casa si possiede un televisore si paga la tassa sul televisore... anche se non si vede la rai... quindi non pagarla potrebbe essere visto e considerato come un'evasione fiscale... poi fate quello che volete, ma considerate che è una TASSA...
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda BBB » ven giu 17, 2005 15:16 pm

Roberto ha scritto:
nevskij ha scritto:

Lei si che farebbe l'abbonamento :roll:

Se sono in casa, a mia sorella (13 anni) permetto soltanto:
- I Simpson (scuola di vita) - Italia 1
- SI FREE (vuole iniziare lo Snowboard) - Sport Italia
- SI Outdoor - Sport Italia
- Quark - Rai 1
- Le follie di Steve Irwin su La7. Quell'uomo dovrebbe essere ricercato dal wwf. :lol:

Se però è libera di guardarsi quel che le pare, si fa una scorpacciata di cagate.

Ora, per chi non guarda la tv, si sono messi in testa che il format di Smack Down (wrestling) dev'essere di moda a tutti i costi, e x mesi hanno impostato una campagna pubblicitaria sul fatto che i giovani vanno pazzi per il wrestling, inventandoselo, seppur qualcuno lo guarderà pure.
Ammetto che ai tempi di MachoMan e Hulk Hogan ogni tanto lo guardavamo anche io e i miei amici, su tmc credo.
Ma che Italia 1 imponga il trend sostenendo che trasmetteranno la cosa che tutti vogliono vedere, senza saperlo, è veramente il massimo dell'essere subdoli, e dell'impiegare male spazi e tempi televisivi.
BBB

Images: 132

Messaggioda yo » ven giu 17, 2005 16:24 pm

Mah! Io di solito leggo i titoli dei post che m'incuriosiscono e impulsivamente ai post col punto interrogativo c'ho sempre una risposta ... in questo caso evito di darvela :D
C'è stato un precedente ( poi sarà più di uno, non saprei )
Un cittadino Italiano che possedeva la tv e che detestava la Rai fu "minacciato" per la stessa cosa, lui reagì chiedendo espressamente che le venisse criptata la Rai e che non era costretto a pagare un canone solo per il fatto di possedere una tv in casa.
Non sono un avvocato, non ho letto gli articoli che avete riportato però so che c'è un sacco di gente che il canone non lo paga a prescindere da quante tv possieda.
Il fatto è che non si capisce per quale motivo abbiano il tuo nominativo ...
by
yo

Images: 4

Messaggioda smaz » ven giu 17, 2005 16:45 pm

Cmq. a qualcuno è arrivata a casa la finanza... Io lo pago perché è una tassa, anche se la tv è quasi sempre spenta, certo se il servizio fosse migliore la pagerei più volentieri. Non chiedo la luna, mi basterebbe che togliessero la pubblicità a un canale, odio gli spot!
smaz

Images: 33

Messaggioda Maxxo » ven giu 17, 2005 16:52 pm

Raga, scusate ma.........che c***o è stò canone???????? 8)
Immagine
Maxxo

Images: 121

Prossimo

Torna a Parole in libertà