Caos nel forum?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda BBB » mer nov 23, 2005 20:57 pm

Qualcuno potrebbe postare la copertina di Atom Heart Mother dei Pink Floyd che non me la ricordo più?
BBB

Images: 132

Messaggioda Earon » mer nov 23, 2005 21:03 pm

Roberto ha scritto:
Earon ha scritto:io ho solo una osservazione da fare....

come molti in questo topic amo svaccare :lol: (almeno in certi topic, non in tutti ovviamente)

sintomatico è il fatto che cominciano a comparire titoli che includono roba tipo "pregasi non svaccare"

'mporta na sega se lo scrive uno che non frequenta abitualmente e che poi pretende di fare la paternale a tutti quanti...

mi fa pensare il fatto che cominci a farlo qualche utente abituale che conosce il forum in buona parte di tutte le sue sfaccetature..... :roll:
Hai ragione, è un evidente sintomo che si sta esagerando.

in un forum autogestito l'esagerazione è una cosa moooooolto relativa...

si supera il limite quando una buona parte degli utenti si è rotta il c***o... fino a quel momento... l'importante è evitare grosse scissioni fra scazzatori e non (roba del genere, anche perche non saprei da che parte scherarmi....)...

o peggio ancora la scomparsa delle "vere" discussioni...
Earon

Images: 11

Messaggioda trivi » mer nov 23, 2005 21:10 pm

Carlo78 ha scritto:Qualcuno potrebbe postare la copertina di Atom Heart Mother dei Pink Floyd che non me la ricordo più?

tu secondo me lo svacco ce l'hai nel dna! :lol: :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda mamo » mer nov 23, 2005 22:33 pm

E' tutta colpa del Berlusca .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda KAZAN1975 » gio nov 24, 2005 1:22 am

Carlo78 ha scritto:Io sono iscritto da poco e
ho scitto una miriade di troiate.

in effetti....:twisted: :twisted:
Però ho notato che in questi mesi è aumentato esponenzialmente l'arte dello svaccamento da un certo periodo in poi.

mica sara' da qaundo mi sono iscritto io ??

Anch'io ho sbagliato spesso.

quoto :twisted:

Partendo dal presupposto che se comparissero dei moderatori,
molto probabilmente non frequenterei più il forum (si dai, sprecate le battute!),

bhe se il moderatore fossi io...:twisted: :wink:
non mi dispiace affatto che il più anziano del forum faccia notare una cosa che ho in parte percepito anch'io.
Far notare una cosa, può essere molto potente.

quoto
Concludo con:
Andate tutti AFFANCULOOOOOOOOOO!

riquoto :twisted: :twisted:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda BBB » gio nov 24, 2005 1:28 am

trivi ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Qualcuno potrebbe postare la copertina di Atom Heart Mother dei Pink Floyd che non me la ricordo più?

tu secondo me lo svacco ce l'hai nel dna! :lol: :wink:

:lol:
Ma la copertina del retro? L'hai presente?
BBB

Images: 132

Messaggioda ChiccoClimb » gio nov 24, 2005 2:38 am

Tocci ha scritto:volevo dire che in quel caso tutti hanno ceduto alla furia polemica, alla svacco o alla ripèicca e alla fine un 3d che era nato con l'intenzione di organizzare qualcosa è stato abbandonato... mi pareva un caso esemplare tra quelli che ho visto recentemente...

E' stato abbandonato perché la gente ancora non sa che c***o fare. Probabilmente non glie ne importa un fico secco di organizzarsi un mese prima, probabilmente l'invito non è stato apprezzato. Che c'entra lo svacco???
Io credo che invece gli ultimi due grossi segnali siano stati il 3d di orsopigro e quello di sciallù sugli insulti. Entrambi casi estremi ma che comunque fanno riflettere.

E' brutto invece, ma inevitabile, che ci siano delle antipatie all'interno del forum. Non ci si può fare nulla. Io, in questi casi, preferirei evitare di dare spago a chi attacca o di fare troppa lagna sui rapporti che se ne vanno. Chi ha piacere di stare insieme, lo fa. Chi ha altri cazzi, fa quelli (ma magari capita che fa una telefonata o manda un sms per sapere come vanno le cose). Chi ha voglia di stare un po' lontano, sta lontano. Senza colpevolizzare.
Forse per Roberto che conosce da più tempo tanti del forum è più difficile fare questo ragionamento, perché ha più esperienze condivise, più elementi affettivi... ...so' probbblemi! :wink:

Per gli svaccamenti... credo che ognuno si renda conto di quando fa qualcosa che è un po' fuori luogo: dalle reazioni degli altri. Con un po' di tempo si fa esperienza e l'esperienza insegna (=modera). Non siate troppo severi con noi nuovi. Dobbiamo solo imparare un po'.

Apprezzo comunque l'intervento di Roberto, perché è bene parlare di qualcosa che rischia di compromettere il forum. Se qui chiudono, non è una bella cosa.

E' bello lo spirito con cui Cuorpiccino affronta l'argomento. Un po' lo condivido, ma forse non si rende conto dell'effettivo pericolo in caso di esagerazione...

Vabbè mo' m'avete rotto i coglioni, me ne vado a dormire.
Manica de psicopatici...
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda Topocane » gio nov 24, 2005 8:58 am

il forum, libero,
è rock!

voi che la menate, e vi fate le pippe su com'è-come nn è,
siete lenti!

un beijao
Immagine

dal vostro
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda dags1972 » gio nov 24, 2005 9:20 am

Bello sto topic pur non scrivendo nulla si è arrivati alla fine a quello che pensavo...mi riempe di allegria aver contribuito "non postando" alla serenità...

(cmq ho una strana sensazione di deja vu, di già letto...ism docet)
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Roberto » gio nov 24, 2005 9:24 am

Questo 3D, almeno per adesso, ha dato qualche risultato, visto che gli svaccamenti e i offtopic, hanno avuto un netto rallentamento, segno che tra i fotumisti c'è la consapevolezza che si stava esagerando, anche se a parole alcuni hanno preso posizioni polemiche nei riguardi della mia iniziativa.
Spero che questo "autocontrollo" resti e che le cose si assestino da sole.
Preferisco chiamarlo "autocontrollo" e non "autocensura", visto che è tale, perché non si tratta di censurare nulla, ma solo di moderare i termini.
Il forum, anche se non è più quella nella famiglia scansonata del 2002, resta interessante e divertente, curiamolo e rispettiamolo.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Paolo Marchiori » gio nov 24, 2005 10:11 am

Roberto ha scritto:Questo 3D, almeno per adesso, ha dato qualche risultato, visto che gli svaccamenti e i offtopic, hanno avuto un netto rallentamento, segno che tra i fotumisti c'è la consapevolezza che si stava esagerando, anche se a parole alcuni hanno preso posizioni polemiche nei riguardi della mia iniziativa.
Spero che questo "autocontrollo" resti e che le cose si assestino da sole.
Preferisco chiamarlo "autocontrollo" e non "autocensura", visto che è tale, perché non si tratta di censurare nulla, ma solo di moderare i termini.
Il forum, anche se non è più quella nella famiglia scansonata del 2002, resta interessante e divertente, curiamolo e rispettiamolo.

OT
Miiiinchia.....da quanti anni sto scrivendo in sto covo di pervertiti... 8O
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Herman » gio nov 24, 2005 10:22 am

...meno pippe e sgambettare....
Herman

Images: 64

Messaggioda tclimb_2 » gio nov 24, 2005 10:23 am

Roberto ha scritto:Questo 3D, almeno per adesso, ha dato qualche risultato,

[cut]

concordo con il post di roberto. e' che ogni tanto ci si lascia prendere la mano e ci vuole qualcuno che ricordi che questa casa e' di tutti.

grazie.
tclimb_2

Messaggioda Max Z. » gio nov 24, 2005 10:31 am

orietta ha scritto:Dal mio volontario esilio :wink: sottoscrivo in pieno questo appello di Roberto
....
ma temo che ormai non cambierà più nulla
:(

L'assenza di Orietta da parecchio tempo, ma anche di altri, secondo me è un sintomo del cambiamento di direzione che ha avuto il forum da un po' di tempo. Io, pur avendo scritto molto poco (nonostante sia iscritto da parecchio), ho letto molto e spesso con molto interesse, ho sempre trovato spunti di discussione, di riflessione e a volte anche di cultura (ebbene sì) molto interessanti.
E' vero che, in effetti, nell'ultimo periodo chiunque cominci un argomento con le migliori intenzioni viene svaccato entro poche risposte.
Purtroppo credo questo sia la normale evoluzione di un forum che si è allargato ben oltre il gruppo di appassionati, c'è gente che scrive più di 1000 messaggi in 2 mesi 8O , poi vai a vedere e di montagna, o arrampicata o qualcosa di un minimo inerente non hanno scritto pressochè nulla. Queste figure, secondo me, contribuiscono alla noia di chi cerca ancora spunti interessanti...
Nessuno, comunque, vieta spunti ironici o nati con la semplice idea di divertire (tipo l'"arripetizione", ma al limite anche il 3d sugli insulti, io lo trovo patetico e noioso e semplicemente non lo leggo, ma sempre meglio che andare a svaccare di insulti gli altri 3d). In fondo l'argomento è proprio "parole in libertà".
Quindi, cosa volevo dire? ..Ah, sì, beh, anch'io in definitiva appoggio Roberto.
Max Z.

Images: 41

Messaggioda cuorpiccino » gio nov 24, 2005 10:32 am

Topocane ha scritto:il forum, libero,
è rock!

voi che la menate, e vi fate le pippe su com'è-come nn è,
siete lenti!

Due domande:
1 - E tu, topovacca, che vai appresso a celentano, che sei?

2 - Citando un personaggio che fu relativamente famoso "non si potrebbe arrampicare e basta?" :roll:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Tocci » gio nov 24, 2005 10:33 am

ChiccoClimb ha scritto:
Tocci ha scritto:volevo dire che in quel caso tutti hanno ceduto alla furia polemica, alla svacco o alla ripèicca e alla fine un 3d che era nato con l'intenzione di organizzare qualcosa è stato abbandonato... mi pareva un caso esemplare tra quelli che ho visto recentemente...

E' stato abbandonato perché la gente ancora non sa che c***o fare. Probabilmente non glie ne importa un fico secco di organizzarsi un mese prima, probabilmente l'invito non è stato apprezzato. Che c'entra lo svacco???
Io credo che invece gli ultimi due grossi segnali siano stati il 3d di orsopigro e quello di sciallù sugli insulti. Entrambi casi estremi ma che comunque fanno riflettere.

Può darsi, non ho seguito i due 3d che citi, ma posso immaginare come è andata al primo, sul secondo invece non sono d'accordo se il 3d si intitola in un certo modo ne è chiaro l'intento... a meno di esagerazioni che potrebbero avere risvolti di tipo legale (e che dunque rischirebbero di far chiudere il forum, secondo l'attuale legislazione che regola le pubblicazioni on-line) non me ne frega nulla che qualcuno voglia mandare a fanculo chiunque altro... se mi va ci scrivo e rischio il mio di vaffanculo senno no.
Il problema secondo me è quando io apro un 3d per avere dei consigli su quale picche comprare o su come è una via che vorrei fare o che ho fatto e mi trovo regolarmente qualcuno che mi manda a fanculo perché non capisco un c***o o che inzia a postare liberamente i suoi deliri innescando una deriva frustrante (non sto parlando di una battuta ironica ovviamente, quella ci sta). Allora secondo me le cose iniziano ad andare male. Si tratta di contesto, solo questo. Poi ognuno si comporta come crede, ho già detto che secondo me quello che siamo sul forum è una narrazione, ognuno racconta la sua storia a modo suo... e come in tutte le storie ci possono essere i colpi di scena... come abbiamo visto.
Ultima modifica di Tocci il gio nov 24, 2005 10:51 am, modificato 1 volta in totale.
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda Maxxo » gio nov 24, 2005 10:41 am

Ah, sì, beh, anch'io in definitiva appoggio Roberto.

Rupert, noto che sono parecchi quelli che.......te lo appoggiano :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
adesso verrò tacciato di svaccatore, poco serio rompimaroni :roll:
tanto è vero :P
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda nove inseguito » gio nov 24, 2005 10:53 am

Tocci ha scritto:
ChiccoClimb ha scritto:

Può darsi, non ho seguito i due 3d che citi, ma posso immaginare come è andata al primo, sul secondo invece non sono d'accordo se il 3d si intitola in un certo modo ne è chiaro l'intento... a meno di esagerazioni che potrebbero avere risvolti di tipo legale (e che dunque rischirebbero di far chiudere il forum, secondo l'attuale legislazione che regola le pubblicazioni on-line) non me ne frega nulla che qualcuno voglia mandare a fanculo chiunque altro... se mi va ci scrivo e rischio il mio di vaffanculo senno no.
Il problema secondo me è quando io apro un 3d per avere dei consigli su quale picche comprare o su come è una via che vorrei fare o che ho fatto e mi trovo regolarmente qualcuno che mi manda a fanculo perché non capisco un c***o... allora le cose vanno male. Si tratta di contesto, solo questo. Poi ognuno si comporta come crede, ho già detto che secondo me quello che siamo sul forum è una narrazione, ognuno racconta la sua storia a modo suo... e come in tutte le storie ci possono essere i colpi di scena... come abbiamo visto.

sono d'accordo con tocci.... ho provato a leggere il forum da "esterna" e mi sono resa conto di quanto sia patetico tutto il contesto. gente che posta ca@@ate dalle 8 alle 24 e oltre!!!!
quando mi è capitato di aver bisogno di consigli ho dovuto ricorrere agli mp senno' non mi si cagava nessuno....
anch'io mi diverto a scrivere vaccate... ma ogni cosa è giusto che abbia il suo posto nel forum...slogan: no vaccate no limit
:roll: dai svaccate forza.... :roll:
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Topocane » gio nov 24, 2005 10:57 am

cuorpiccino ha scritto:2 - Citando un personaggio che fu relativamente famoso "non si potrebbe arrampicare e basta?" :roll:

esiste anche altro, se non te ne sei mai accorto, nella vita.... che non sia il solo arrampicare e basta. :roll:

Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Buzz » gio nov 24, 2005 10:59 am

è divertente vedere che in questo 3d hanno scritto in buona parte tutti i maggiori responsabili dell'attuale stato di cose, a partere dall'esternsore, che con i suoi 28000 messaggi certo non è estraneo alle cazzate...

ma nessuno, dico nessuno, che faccia autocritica e dica, si in effetti io ho sbagliato

tutti individuano le cose del forum che non vanno bene (ovvero gli
altri
)

siamo proprio in italia eh?

complimenti vivissimi.
Buzz

Images: 110

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà