Sbob ha scritto:No, mi aspetto solo che nello statuto di un partito, come succede in tutti i partiti occidentali, il segretario, o il presidente, insomma il capo sia eletto direttamente o indirettamente dalla base del partito.
e perchè mai? perchè l'hai letto nei libri di storia?o perchè sei vissuto e cresciuto con la mentalità del "si è sempre fatto così"?
Sbob ha scritto:Il caso dell'M5S e' anomalo perche' Grillo ne e' proprietario.

'ca eva!

e adesso che farà? Si comprerà i voti come ha fatto Berlusconi per anni?

Grillo e Casaleggio ne sono fondatori, no proprietari. Non mi hanno chiesto niente per avere il mio voto, ho aderito spontaneamente, io e altri 8milioni di persone, circa.
Sbob ha scritto:In molti partiti e' successo che un grande personaggio sia diventato scomodo o obsoleto, ed e' stato prontamente sostituito. In Italia e' successo nella Lega, nel PD, nel resto del mondo succede ovunque.
Ha 64 anni Grillo, bene che vada, se abbiamo la fortuna, fra 10 anni vorrà godersi la vecchiaia in santa pace. 2 legislature.
c***o, dobbiamo sfruttarle!! altrimenti quando è che si levano dalle palle i ladroni della Lega, del PD, del PDL? MAI!!
Sbob ha scritto:Venendo al M5S, quando dovrete liberarvi di Grillo, cosa farete?
Non lo voto più, semplice. Ne più e ne meno di ciò che ho fatto con questi altri partiti per 20 anni.
Sbob ha scritto:Tra l'altro questa e' un'altra contraddizione palese: in tutte le democrazie il limite dei due mandati e' posto per i ruoli di comando monocratico, mentre nelle assemblee non c'e', mentre l'M5S impone il limite alla base ma non alla testa.

e si che sono questi i problemi del paese

Sbob ha scritto:Invece Grillo ha scritto Il voto è un contratto tra elettore ed eletto ed è più importante di un contratto commerciale, riguarda infatti la gestione dello Stato. .
Speriamo che lo facciano realmente, altrimenti che cavolo li ho votati a fare? A farmi prendere per il culo??
Sbob ha scritto:Ovvero secondo lui il parlamentare non puo' fare come vuole ma e' vincolato a quanto gli e' stato chiesto dagli elettori.
ma nooo, è vincolato per il bene degli elettori, cioè secondo coscienza
"non deludeteli, portate avanti ciò che avete promesso in campagna elettorale"
Sbob ha scritto:Al di la' del merito della questione, la cosa buffa e' che 2 anni fa gli veniva comodo e ha attaccato un parlamentare perche' ha osato dire che risponde ai suoi elettori, ora che e' al potere ricorda ai suoi dicendo che devono rispondere ali loro elettori.
mi pare fosse nel 2005
vigeva altra legge elettorale o la stavano cambiando
altre condizioni, altre situazioni
comunque, na vita fa
meno male che esiste qualcuno che cambia idea ogni tanto e vuol cambiar le cose, altrimenti...la finiamo tutti come fantozzi alle urne 25 anni fa
y ha scritto:
strategia politica
Sbob ha scritto:Ovvero vecchia politica?
la vecchia politica ammette sbagli troppo scandalosi
ciao sbob.