Una cosa e' il negazionismo, ovvero una tesi storica (anche se infondata e spesso motivata da razzismo), un'altra e' l'incitazione alla violenza.
ps. scusate le mie divagazioni ma il tema è molto spinoso a mio aviso .. spero nella vostra comprensione anche se sbaglio, ma stò provando a pensare

:)
Ok, perfetto, è vero che non c'è un diretto incitamento alla violenza.
Innazi tutto c'è da dire che in gran parte d'europa il negazionismo ( risottolineo che è una tesi vergognosa ) è considerato reato, alcuni stati ti mettono anche in galera.
Questo vuol dire che in stati come Spagna e Francia circolano a livello illegale testi su questo tema, testi che a questo punto saranno mitizzati ( martirizzati ) da un ahime gran numero di persone.
Naturalmente questo da luogo a una lista di "libri proibiti" sul modello della chiesa medioevale.
( ps. i libi su questo tema in Italia vengono pubblicati senza problemi )
Spostiamoci ora in Palestina.
Conflitto che ora mai va avanti da piu di 50 anni ( 100 ? )
Per capire questo conflitto io personalmente ho bisogno di sentire tutte le parti in causa.
Posso sentire un tot. di voci, da israele, OLP, gentte comune ... ma per capire appieno la faccienda voglio anche sentire la voce di Hamas, la voce dei kamikaze.
Se esiterebbero testi cosi sarebbero del tutto illegali, le poche volte che si è provato a fare un processo di questo tipo sono cadute querele denuncie per incitamento all'odio razziale.
Ma io ho cmq. bisogno di sentire quella voce per capire meglio.
La stessa cosa avvine per i Talebani.
Oltre alla voce ufficiale dello stato o dei media io voglio sentire la voce delle donne e dei Mujaheddin talebani, testi in cui sicuramente ci srà un accenno piu o meno velato all'incitazione della violenza, alcuni possono essere anche quedaisti.
Ma queste sono tutte voci che ho bisogno di ascoltare per capire.
La nostra voce ufficiale non mi basta, non mi fido, voglio di più.
---
Per questo l'introduzione di nuovi reati va presa con le pinze.
Anche perchè.
Se la volontà ci fosse la POLIZIA potrebbe fare piazza pulita di chi picchia i gay.
Si sa chi sono, si sa dove sono e che posti frequentano, e stiamo parlando delle nuove squadre fasciste che imperversano da nord a sud.
Questa volontà non c'è, si coprono con avvocati e quant'altro.
C'è invece la precisa volontà a fare in modo ch questi fatti accadano.
Dunque a cosa puo servire una legge ?
a creare una nuova lista di libri proibiti ad uso e consumo di chi a il potere ?
scusate ...
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.