Nemo tuti al referendum! O no?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nevskij » lun mag 23, 2005 21:22 pm

Non me la sento di analizzare tutti i 3d del forum su questo argomento per capire se quello che sto per dire è già stato detto, però mi pare che una cosa vada chiarita. Questo referendum equivale in linea di principio ai due precedenti su divorzio e aborto, nel senso che la "gestione" degli embrioni dovrei deciderla io, come sono io a decidere se valermi del divorzio o dell'aborto. "Io" in questo caso è un io prevalentemente donna.

Se c'è ricerca sulle staminali embrionali è perché "io" decido di fornirle. Se c'è fecondazione eterologa è perché "io" mi ci sottopongo.

Se "io" non voglio valermi di tali diritti, posso sempre limitarmi a non agire: esattamente come nel caso di divorzio e aborto.

Punto e basta. Buttiglione non c'entra un c***o.
nevskij

Images: 44

Messaggioda Herman » lun mag 23, 2005 22:42 pm

nevskij ha scritto:Se "io" non voglio valermi di tali diritti, posso sempre limitarmi a non agire: esattamente come nel caso di divorzio e aborto.

Bravo, ottima sintesi.
Herman

Images: 64

Messaggioda andreag » mar mag 24, 2005 9:10 am

yo ha scritto:A me sta cosa della Chiesa non pesa affatto, mi trovo vicina al pensiero di HappyFra che parla di "ostruzionismo dei soliti cattolici di ambo gli schieramenti"...
è strano che in pochi capiscano l'interesse che hanno i politici italiani di raccogliere consensi, secondo me ai nostri cari politici la Chiesa fa comodo!
Al contrario non vedo quale interesse possa avere la Chiesa a farsi detestare così tanto....
Io comunque voterò, e visto che il voto è segreto non ho nessun interesse a pubblicizzare un si o un no, perlomeno però non farò la passiva di fronte ad una questione così delicata.

Lo stesso interesse che la porta a continuare a osteggiare l'uso del preservativo, tenendosi sulla coscienza una buona parte dei milioni di africani morti di AIDS.....

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda il.bruno » mar mag 24, 2005 9:48 am

Siloga66 ha scritto:Savè che ve digo? Mi ho averto sto topic, ma adès me tiro fora. Te saludi.

Il commento più ragionevole delle ultime pagine.
Del resto, quando a domanda di comprensione e a fronte di tentativi pacati di spiegazione si raccolgono dalla parte opposta:
- riscoperti doverismi referendari
- attacchi alla Chiesa (complimenti per la fantasia)
- bestemmie
- ripicche personali
- femminismo che nemmeno le femmine
- citazioni estrapolate dal contesto
e mai una risposta sviluppata nel merito del referendum,
se questa è la forza delle vostre ragioni!
Vi auguro di fare tante belle ascensioni il 12 e il 13 giugno, e mi raccomando, NON tornate a valle prima del pomeriggio di lunedì!!!
il.bruno

Images: 77

Messaggioda stefano michelazzi » mar mag 24, 2005 10:26 am

il.bruno ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Savè che ve digo? Mi ho averto sto topic, ma adès me tiro fora. Te saludi.

Del resto, quando a domanda di comprensione e a fronte di tentativi pacati di spiegazione si raccolgono dalla parte opposta:
- bestemmie
- ripicche personali
Vi auguro di fare tante belle ascensioni il 12 e il 13 giugno, e mi raccomando, NON tornate a valle prima del pomeriggio di lunedì!!!

mi sa che devi riscoprire il significato di LEGGERE e soprattutto evitare di accusare gli altri di comporatamenti scorretti quando il tuo non è certo da meno.
io personalmente e sono convinto moltissimi altri che hanno scritto e scrivono in merito al diritto dovere di votare al referendum, non mi ci sono mai sottratto, è prerogativa di oscurantisti della tua risma il voler far valere le proprie ragioni boicottando le regole democratiche, salvo poi lamentarsi quando fa comodo, portando ad esempio la democrazia stessa.

Attacchi alla chiesa? io direi che la chiesa si permette di mettere lingua in questioni che per sua propria costituzione non dovrebbero riguardarla, e non parlo della questione etica o morale di questo o altri referendum ma della questione politica ossia(LEGGI BENE) esercitare il diritto di voto e quindi di parola, in maniera libera e democratica.

Bestemmie e ripicche personali? Da che mondo è mondo questo accade in qualunque discussione libera, c'è un solo soggetto al mondo che defenestra chi non la pensa come lui millantando grandi offese personali, mentre si para il culo con leggi e decreti per sfuggire alla giustizia(E ANCHE QUì LEGGI BENE E CERCA SE PUOI DI CAPIRNE IL SIGNIFICATO).
Lo stesso vale per le citazioni all'ultimo punto.

In quanto a "femmisimo che nemmeno le femmine", dimostri una volta di più a quale razza appartieni. Le femmine ma io preferisco dire PERSONE DI SESSO FEMMINILE, sono appunto PERSONE e per questo vanno rispettate, ma si sa che nel tuo concetto di baciapile, la donna è la incarnazione del demonio...come la metti con tua moglie(se ne hai una)?
la consideri una femmina o una persona?

Prima di fare la morale agli altri accertati di avercene una, e di rispettare il tuo prossimo.
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda andreag » mar mag 24, 2005 11:10 am

il.bruno ha scritto:

- bestemmie
- ripicche personali

LA tua malafede è evidente, intervieni solo per mettere in bocca agli altri cose che non hanno detto, mai sul merito dei quesiti.

Se qualcuno si vuole informare sul serio, Siloga compreso, vada a leggersi i quesiti e il loro significato qui:

http://www.lucacoscioni.it/node/1864

E magari pensi a quello che sta leggendo ragionando con la sua testa e non con quella di vari politicanti da strapazzo che pretendono di voler pensare per tutti noi.

Andrea
andreag

Messaggioda il.bruno » mar mag 24, 2005 11:12 am

stefano michelazzi ha scritto:Prima di fare la morale agli altri accertati di avercene una

andreag ha scritto:E magari pensi a quello che sta leggendo ragionando con la sua testa e non con quella di vari politicanti da strapazzo che pretendono di voler pensare per tutti noi.

http://www.comitatoscienzaevita.it/
il.bruno

Messaggioda andreag » mar mag 24, 2005 12:00 pm

il.bruno ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:Prima di fare la morale agli altri accertati di avercene una

andreag ha scritto:E magari pensi a quello che sta leggendo ragionando con la sua testa e non con quella di vari politicanti da strapazzo che pretendono di voler pensare per tutti noi.

Ah ecco, buoni quelli, gli scienziati militanti nelle truppe papali....
...che vogliono mischiare scienza e morale...
Anche questa un'anomalia tutta italiana!
:cry: :cry:

Andrea
andreag

Messaggioda yo » mar mag 24, 2005 12:15 pm

andreag ha scritto:
yo ha scritto:A me sta cosa della Chiesa non pesa affatto, mi trovo vicina al pensiero di HappyFra che parla di "ostruzionismo dei soliti cattolici di ambo gli schieramenti"...
è strano che in pochi capiscano l'interesse che hanno i politici italiani di raccogliere consensi, secondo me ai nostri cari politici la Chiesa fa comodo!
Al contrario non vedo quale interesse possa avere la Chiesa a farsi detestare così tanto....
Io comunque voterò, e visto che il voto è segreto non ho nessun interesse a pubblicizzare un si o un no, perlomeno però non farò la passiva di fronte ad una questione così delicata.

Lo stesso interesse che la porta a continuare a osteggiare l'uso del preservativo, tenendosi sulla coscienza una buona parte dei milioni di africani morti di AIDS.....

Andrea

Se ci pensasse qualcun altro anzichè la Chiesa vedresti quanti milioni di morti in meno ci sarebbero in Africa... comunque chiunque potrebbe prendersi la briga di promuovere l'iniziativa "portiamo i goldoni in Africa"
Basta racimolare un po di monete e assicurarsi che vadano a giusta destinazione ...io 10 euro li metterei subito ...tu?
Sono sicura che la Chiesa mi darebbe anche man forte ...tiè!! :lol:
yo

Images: 4

Messaggioda andreag » mar mag 24, 2005 12:29 pm

yo ha scritto:Se ci pensasse qualcun altro anzichè la Chiesa vedresti quanti milioni di morti in meno ci sarebbero in Africa... comunque chiunque potrebbe prendersi la briga di promuovere l'iniziativa "portiamo i goldoni in Africa"
Basta racimolare un po di monete e assicurarsi che vadano a giusta destinazione ...io 10 euro li metterei subito ...tu?

Hai un bel po' di illusioni su queste cose.....
:cry:
Le campagne per i preservativi in Africa ci sono già, abbondantemente osteggiate in varie forme dalla chiesa cattolica....

A.
andreag

Messaggioda stefano michelazzi » mar mag 24, 2005 12:44 pm

il.bruno ha scritto:

tanto per confermare quello che ho scritto questa la frase che appare su quel "bellissimo" sito che hai linkato...

Da prete e uomo libero, al referendum mi asterrò
(don L.M. Verzè)

lo ha scritto un tecnico? no l'ha scritto un prete... allora FATTI il favore di non confondere scienza e chiesa, l'una per fortuna si attesta ancora sulle teorie dell'evoluzione di Darwin e sulla relatività di Einstein, l'altra su strani impasti alchimistici di polveri divine...
stefano michelazzi

Messaggioda il.bruno » mar mag 24, 2005 12:57 pm

stefano michelazzi ha scritto:tanto per confermare quello che ho scritto questa la frase che appare su quel "bellissimo" sito che hai linkato...

(don L.M. Verzè)

lo ha scritto un tecnico? no l'ha scritto un prete... allora FATTI il favore di non confondere scienza e chiesa, l'una per fortuna si attesta ancora sulle teorie dell'evoluzione di Darwin e sulla relatività di Einstein, l'altra su strani impasti alchimistici di polveri divine...

Ho le lacrime agli occhi, non riesco a trattenermi dal ridere!

http://www.sanraffaele.org/JumpCh.asp
http://www.unihsr.it/

Ma almeno fatti una ricerca su google!
il.bruno

Messaggioda andreag » mar mag 24, 2005 13:09 pm

il.bruno ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:tanto per confermare quello che ho scritto questa la frase che appare su quel "bellissimo" sito che hai linkato...

(don L.M. Verzè)

Ho le lacrime agli occhi, non riesco a trattenermi dal ridere!

http://www.sanraffaele.org/JumpCh.asp
http://www.unihsr.it/

Ma almeno fatti una ricerca su google!

Quando avrai finito di citarci link di associazioni più o meno legate alla chiesa, avremo il bene di sentire il TUO parere e le TUE motivazioni nel merito sul perchè (almeno) uno dei quesiti referendari è da contrastare?
No, perchè sai, tu continui a dire che non argomentiamo, ma di argomenti tuoi finora se ne son visti pochini....

Andrea
andreag

Messaggioda yo » mar mag 24, 2005 13:17 pm

andreag ha scritto:
yo ha scritto:Se ci pensasse qualcun altro anzichè la Chiesa vedresti quanti milioni di morti in meno ci sarebbero in Africa... comunque chiunque potrebbe prendersi la briga di promuovere l'iniziativa "portiamo i goldoni in Africa"

Le campagne per i preservativi in Africa ci sono già, abbondantemente osteggiate in varie forme dalla chiesa cattolica....

A.

mettigli una bomba allora, così ti torna il sorriso :wink:
io non mi sento illusa, ne scoraggiata e tantomeno mi rattristo o scarico la responsabilità su altri per ciò che non mi piace!
yo

Messaggioda il.bruno » mar mag 24, 2005 13:22 pm

1. Forse non è stato colto che Don Verzè ha fondato uno degli ospedali più avanzati d'Italia, noto in tutto il mondo, quindi definirlo un non tecnico fa quanto meno ridere, ma siccome l'ignoranza non ha confini, vi mando il link esplicito sulla sua vita e la sua opera, ed essendo capaci di navigare troverete tutte le info che vorrete da soli.
http://www.sanraffaele.org/JumpNews.asp?idNews=61539
http://www.sanraffaele.org/jumpNews.asp?idChannel=2&idLang=IT&idUser=0&idNews=61537
2. Le mie motivazioni le ho già espresse nel I intervento fatto: l'embrione è già un essere umano al suo inizio, è particolarmente debole e fragile, questa legge si preoccupa di tutelarne gli interessi, la dignità, la salute e la sussistenza in vita, insieme (e non dopo) agli interessi, salute, dignità e vita della donna (ma non alle sue voglie), pertanto va difesa. Sopra ho dato qualche link perchè ci sono scienziati e studiosi che la possono spiegare molto meglio di me. Come risposta mi avete detto che è colpa dei preti (scusa la sintesi, ma non siamo molto lontani), anche se non ho capito che cosa (forse che l'embrione è un essere umano?). Chi si deve spiegare non sono io.
il.bruno

Messaggioda andreag » mar mag 24, 2005 13:22 pm

yo ha scritto:
andreag ha scritto:

A.

mettigli una bomba allora, così ti torna il sorriso :wink:
io non mi sento illusa, ne scoraggiata e tantomeno mi rattristo o scarico la responsabilità su altri per ciò che non mi piace!

sinceramente, faccio un po' fatica a seguire i tuoi ragionamenti, cosa vuoi dire esattamente??quale responsabilità?? de che? e de chi???
:?: :?:

Andrea
andreag

Messaggioda yo » mar mag 24, 2005 13:40 pm

A parte che siamo in O.T. ma di questa questione se n'è parlato e riparlato ...
io mi attengo al titolo del topic finchè posso.
Ciao
yo

Messaggioda ento » mar mag 24, 2005 14:58 pm

il.bruno ha scritto:1. Forse non è stato colto che Don Verzè ha fondato uno degli ospedali più avanzati d'Italia, noto in tutto il mondo, quindi definirlo un non tecnico fa quanto meno ridere, ma siccome l'ignoranza non ha confini, vi mando il link esplicito sulla sua vita e la sua opera, ed essendo capaci di navigare troverete tutte le info che vorrete da soli.
http://www.sanraffaele.org/jumpNews.asp?idChannel=2&idLang=IT&idUser=0&idNews=61537
...

Padre Pio ha fondato un ospedale, ma non lo definirei un tecnico delle scienze biomediche e se avessi letto il curriculum che hai linkato avresti visto che neanche Verzè lo è.
visto da vicino nessuno è normale
ento

Messaggioda stefano michelazzi » mar mag 24, 2005 15:02 pm

ento ha scritto:
il.bruno ha scritto:1. Forse non è stato colto che Don Verzè ha fondato uno degli ospedali più avanzati d'Italia, noto in tutto il mondo, quindi definirlo un non tecnico fa quanto meno ridere, ma siccome l'ignoranza non ha confini, vi mando il link esplicito sulla sua vita e la sua opera, ed essendo capaci di navigare troverete tutte le info che vorrete da soli.
...

Padre Pio ha fondato un ospedale, ma non lo definirei un tecnico delle scienze biomediche e se avessi letto il curriculum che hai linkato avresti visto che neanche Verzè lo è.

anticipato di poco da ento...
la risposta l'hai già ricevuta, e come ti ho già consigliato prima, impara a LEGGERE
stefano michelazzi

Messaggioda tattile » mar mag 24, 2005 15:04 pm

scusate se vado O.T.:

tenere il cellulare in tasca, vicino ai testicoli, non è che poi nascono i figli deformi?
tattile

Images: 1

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà