MarcoS ha scritto:uli ha scritto:....
due cose, poi chiudo, ché tanto è inutile insistere, è solo che oggi non ho lavori in corso e quindi perdo tempo.
1) sì, ziocàne! sì!!
cebenaltrismo perché
c'è, òstie! O vivi in una bolla e credi che tutto quello che sta succedendo sia così, fine a sè stesso?
ma certo che c'e' ben altro e' che il giochino del tutto uguale pensati di averlo brevettato?
allora se vuoi che ti si riconoscano delle distinzioni incomincia a distinguere
2) ma li hai anche solo intuiti gli interessi, quelli veri, quelli grandi, in gioco? quelli contro cui - comunque - anche il 5s ben poco potrà fare?
si, abbastanza e concordo sul ben poco, o nulla (o, forse, anche danno) potra' fare
Ho forti dubbi perché altrimenti ti renderesti conto che tutto quello che stanno facendo lo avrebbero fatto comunque, la differenza è che sti nuovi rompipalle magari non riescono a controbattere con sufficiente efficacia (credo sia già tanto quello che riescono a fare) ma fanno sapere in giro quello che sta succedendo. Sono solo da ringraziare.
si ma in sostanza, dopo che fanno un po' di cagnara, cosa cambia?
forse (sicuramente) sono illuso io, ma influire sia pur minimamente su certi processi si sarebbe potuto... ma a sporcarsi le mani si sarebbero (forse) persi voti (forse altri guadagnati pero', chissa') ... ma non e' stato voluto
speri nella guerra civile? fare incazzare abbasatnza la gente? siamo italiani ma non e' impossibile, io pero' non ci spero
Certo, senza il 5S magari il fiorentino (che forse sarebbe pure rimasto dov'era) non si sarebbe alleato così spudoratamente col caimano (che peraltro sarebbe ancora in senato) e non avrebbero magari partorito quella legge elettorale, ma questo per un semplice motivo:
non ne avrebbero avuto bisogno, tanto le cose sarebbero continuate tranquillamente come prima.
E continui a vivere nel timore della destra berlusconiana quando nei fatti non c'è gran differenza, per restare in metafore pederastiche, quello che cambia è la marca della vasellina.
forse tu non percepisci la differenza, forse ti hanno indottrinato a negarla, forse ti diverti a farmi credere che non la vedi
io un po' di differenza l'ho percepita
E, sì, anche se di mio credo nelle soluzioni negoziate, in questa situazione credo sia meglio fare i duri e puri, anche commettendo degli errori.
quando avra' ri-vinto forza italia te lo ri-chiedero'
e cmq sono tutti duri e puri quando sono all'opposizione, tutto rimane da dimostrare ammesso che ce ne sara' mai l'occasione (io, per la piega che avete preso mi auguro di no)
Magari potrebbe essere il momento che finalmente almeno qualcuno ci provi, in questo paese fin troppo sovraccarico di approfittatori, voltagabbana e traditori del popolo.
Ti sembrano opachi, poco affidabili e sgradevoli i due ispiratori del movimento? Forse lo sono anche, forse. Questa è sicuramente una possibilità, se guardo a cosa c'è di fronte invece ho la certezza.
(OT, chiediti anche chi c'era dietro a Lenin, quando è partito dalla svizzera nel vagone piombato, e chi ha finanziato la rivoluzione d'ottobre)
a so benissimo chi c'era dietro, e sebbene porti un suo nome e sia me-dicente comunista, il mio concetto di comunismo e' abbastanza lontano da quanto successo in russia:
un'oligarchia ne ha sostituito un altra, se questo e' quello che volete, no grazie non mi interessa
Come già detto tempo addietro, c'è chi preferisce continuare a tutti i costi lungo sto camino viscido e friabile, altri provano a buttarsi fuori in placca, non è detto, ma magari si trova anche da mettere giù qualcosa.
e quel diedro strapiombante?
(sono sempre stato terzista

)
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)