stil novo ha scritto:E più che altro in un caso: quello famoso dei bocciardatori. Che si può discutere e anche essere d'accordo se sia il caso di bocciardare o meno la roccia per eliminare fastidiosi interventi verniciatori, ma la mia posizione era che sarebbe stato meglio andare molto più cauti cnel bocciardare una persona con nome, cognome, una certa età e una certa fama alpinistica.
Ma queste sono storie passate. Passatissime.
ma nel momento stesso in cui tu le vai a riesumare, interloquendo con persone che non sanno un c***o di storie vecchie, le stesse perdono la patina di antichità.
per cui (ti) rammento che al solito racconti frottole.
- hai tediato il prossimo in innumerevoli occasioni oltre a quella da te citata;
- nel caso che citi, la tua posizione era di principio preconcetta; così, tanto per devastare i testicoli a chi avevi preso di mira;
- nel caso specifico Nome&Cognome della persona (giustamente) additata come
bollinatore non autorizzato di sentieri MAI segnati prima, erano palesi, ma NON messi nero su bianco di primo acchito;
- il fatto che se una persona che attua degli interventi ritenuti eufemisticamente sconvenienti, abbia una certa età o una certa fama, non lo può esimere comunque da critiche; e nella fattispecie, la fama non so proprio dove stia di casa dato che la persona in questione è un alpinista come tanti altri (ed anche fosse un innesto di adam ondra su bonatti, francamente, chissenefrega).
questo, solo per mettere i puntini sulle i.
mi permetto di farti notare il tono della risposta al tuo intervento
ho trovato il giusto tono.