sito IM-PER-DI-BI-LE!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Danielrock » mer mag 10, 2006 17:19 pm

Spider ha scritto:L'Hummer (a quel che dicono molti siti americani) in realtà è un po' una bufala, nel senso che sicuramente in fuoristrada VA (e vorrei anche vedere...), ma ci sono un sacco di altre auto che vanno molto di più e meglio!

Un Wrangler o un Defender se lo lasciano dietro su qualunque terreno che non sia il Sahara! (e costano un terzo...)

Zio, ma davvero hanno trasformato la ClasseM in un SUV del ca77o? Mi cade un mito... :cry: :cry: :cry:
Vabbè che costava, pesava e consumava più della maggior parte dei SUV in circolazione, però era davvero un pezzo di storia dell'automobilismo!

In ogni caso, per me i VERI fuoristrada sono quelli piccoli e agili, che vanno ovunque riescono ad andare i "mostri" americani, e in più sgusciano su tutti i terreni in cui gli altri non riescono ad andare!

Per me il miglior fuoristrada in assoluto resta il mitico Suzuki Samurai (e penso che anche l'erede moderno, il Jimny, si difenda bene): tre metri e mezzo, leggerissimo, marce ridotte e...inarrestabile!

IUo ci ho il Vitara ... peccato che sia limitato da un motore benzina 1600 ... ma aggiungendo un bel blocco del differenziale al 100 % anziche il classico a giunti viscosi ... credo che si difeda benino :D :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda BBB » mer mag 10, 2006 17:31 pm

Io posso parlare bene del Land Cruiser tipo questo.

Va veramente ovunque, dal fango alto e vischioso al ripido sentiero fatto di sassoni 1,5x0,8x0,40 m che ti fa sentire dei rumori di torsione da brividi
eppure su ci vai.
Ovviamente le prove sono avvenute in zone in cui era permesso e non c'era altro mezzo.
Non faccio off-road per divertimento.

Le bestie come quelle però non devono incontrare il ghiaccio, o addio.
BBB

Images: 132

Messaggioda passolento » mer mag 10, 2006 19:49 pm

Val Ter ha scritto:In Africa ho visto piu' che altro Toyota, Defender pochi.

Valter

io in sahara non ho trovato altro che locals che giravano tranquilli per le dune su scassatissimi pikup peugeot 504 grigio sabbia
alla faccia degli occidentali fuoristradadotati di ogni bendidio :wink:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda usu » mer mag 10, 2006 19:55 pm

Io sono un felicissimo possessore del migliore fuoristrada mai costruito a questo mondo...............................

Viva viva viva la PANDA 4X4

Fanculo tutte le altre
usu

Images: 16

Messaggioda passolento » mer mag 10, 2006 19:57 pm

usu ha scritto:Io sono un felicissimo possessore del migliore fuoristrada mai costruito a questo mondo...............................

Viva viva viva la PANDA 4X4

Fanculo tutte le altre

grande :!:
c'ho fatto tutta la costa occidentale del Canada in fuoristrada fino al circolo polare e mai il minimo problema :wink:
Immagine
passolento

Messaggioda KAZAN1975 » mer mag 10, 2006 22:25 pm

mi spiace ma tutte quelle da voi nominate gli fanno 'na sega alla mitica

2CV 4X4 SAHARA 8) 8)

Immagine
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Zio Vare » mer mag 10, 2006 23:31 pm

Spider ha scritto:Zio, ma davvero hanno trasformato la ClasseM in un SUV del ca77o? Mi cade un mito... :cry: :cry: :cry:

proprio un suv non saprei, ma l'hanno suvvizzata per bene :(

Immagine

Immagine

click

già il fatto che ci sia un "pacchetto fuoristrada" negli accessori è preoccupante per essere l'erede della vecchia G
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Danielrock » mer mag 10, 2006 23:36 pm

Zio Vare ha scritto:..........

nono ... quello nn è il mercedes G che dico io!!!

.... quello che dico io è questo:

Immagine

o nella versione piu moderna e stradale ...

Immagine

anche se a me i fuoristrada piaccio a passo corto!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda giudirel » mer mag 10, 2006 23:37 pm

passolento ha scritto:

Valter

io in sahara non ho trovato altro che locals che giravano tranquilli per le dune su scassatissimi pikup peugeot 504 grigio sabbia

Beh... tagli nelle dune... io ho visto solo Land Cruiser Toyota... magari spartanissimi Hilux... ma le Toyota sono le meglio e ti assicuro che il 505 non gli sta dietro mm (manco morto).
Anche in giro per l'ormai frequentatissimo Akakus, locals o foresti... macchine da strada (come il 505) neanche l'ombra...

Poi... intendiamoci, se uno ha il Cayenne è un pirla di sicuro (a parte che di solito sale solo sui marciapiedi).
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda robertoiannilli » mer mag 10, 2006 23:40 pm

Immagine
robertoiannilli

Messaggioda Danielrock » mer mag 10, 2006 23:40 pm

giudirel ha scritto:
passolento ha scritto:

Valter

Beh... tagli nelle dune... io ho visto solo Land Cruiser Toyota... magari spartanissimi Hilux... ma le Toyota sono le meglio e ti assicuro che il 505 non gli sta dietro mm (manco morto).
Anche in giro per l'ormai frequentatissimo Akakus, locals o foresti... macchine da strada (come il 505) neanche l'ombra...

Poi... intendiamoci, se uno ha il Cayenne è un pirla di sicuro (a parte che di solito sale solo sui marciapiedi).

nn per dire ma il Toyiota Hilux arriva a stento a superare i 100 cavalli .... sincerametne penso siano un pò pochetti per una macchina di quelle dimensioni e di quel peso ... forse in territori piatti potrà anche andar bene ma dove vi è del ripido e serve motore ... mi sa che ci stai un pò stretto!!! :? :?
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Val Ter » gio mag 11, 2006 9:27 am

passolento ha scritto:io in sahara non ho trovato altro che locals che giravano tranquilli per le dune su scassatissimi pikup peugeot 504 grigio sabbia

Si, poi li trovi piantati nella prima pozza di sabbia "seria" che spalano come dei disperati e ti chiedono di dargli una mano...

E tu non ti fermi perche' hai appena finito di aiutare a tirar fuori un defender di una comitiva spagnola insabbiato due chilometri prima..8O

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda passolento » gio mag 11, 2006 12:17 pm

Val Ter ha scritto:
passolento ha scritto:io in sahara non ho trovato altro che locals che giravano tranquilli per le dune su scassatissimi pikup peugeot 504 grigio sabbia

Si, poi li trovi piantati nella prima pozza di sabbia "seria" che spalano come dei disperati e ti chiedono di dargli una mano...

E tu non ti fermi perche' hai appena finito di aiutare a tirar fuori un defender di una comitiva spagnola insabbiato due chilometri prima..8O

Valter

veramente a me, in 2 mesi di giri per il Sahara centrale, è sempre capitato di assistere al caso contrario
gipponi ipertecnologici piantati fino agli assi e loro con i trabiccoli
giù a fermarsi per aiutare senza problemi.
Immagine
passolento

Messaggioda kiki » gio mag 11, 2006 12:24 pm

Credo che in casa Mercedes abbiano tutta l'intenzione di mantenere il classe G cosi' com'e' (secondo me chicchissimo, mai visto delle spettacolare signore di mezza eta' in giro per la citta' con pelliccia e classe G??? :P) e affiancano la versione fighetta, il GL... comunque anche il classe G, seppur sempre cattivo di linea, dentro oramai e' un bel salotto... volendo :D
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda _Uli » gio mag 11, 2006 12:59 pm

KAZAN1975 ha scritto:mi spiace ma tutte quelle da voi nominate gli fanno 'na sega alla mitica

2CV 4X4 SAHARA 8) 8)

Immagine

Pas male! :-) :-) E' grande veramente. Ma penso questa non gli da tanto:

Immagine

Una mitica Panda 4X4, versione postale svizzera, col differenziale bloccante inseribile manualmente. Possibilmente con le gomme chiodate. Va proprio ovunque ... :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Spider » gio mag 11, 2006 13:15 pm

KAZAN1975 ha scritto:mi spiace ma tutte quelle da voi nominate gli fanno 'na sega alla mitica

2CV 4X4 SAHARA 8) 8)

Immagine

MITICA!!!

La versione militare con 2 motori, uno per le ruote anteriori e uno per le posteriori!
8O :idea: :D :D :D
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda KAZAN1975 » gio mag 11, 2006 21:58 pm

Spider ha scritto:

2CV 4X4 SAHARA 8) 8)

Immagine

MITICA!!!

La versione militare con 2 motori, uno per le ruote anteriori e uno per le posteriori!
8O :idea: :D :D :D

gia'...proprio lei...2 motori...e il bocchettone nello sportello del passeggero...l'unica cosa brutta e' che non ha ilclassico cambio appena sotto il cruscotto ma in mezzo al "pavimento" ....!.automobilina classe 56... 8) 8) 8) 8) 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Val Ter » gio mag 11, 2006 22:47 pm

Anche questa non e' male, dai.

Immagine

Immagine

Valter
Ultima modifica di Val Ter il gio mag 11, 2006 22:49 pm, modificato 1 volta in totale.
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda Buzz » gio mag 11, 2006 22:49 pm

valter ti ha preso una bella scimmia per il forum eh?
la ditta berardi, dalla mattina presto alla sera tardi... :P
Buzz

Images: 110

Messaggioda Zio Vare » gio mag 11, 2006 22:50 pm

Buzz ha scritto:valter ti ha preso una bella scimmia per il forum eh?
la ditta berardi, dalla mattina presto alla sera tardi... :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zio Vare

Images: 141

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà