Non voterò per Berlusconi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Siloga66 » lun mar 27, 2006 14:09 pm

Ma dipende sempre da come uno è abituato a rapportarsi agli altri.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda ram| » lun mar 27, 2006 14:11 pm

Siloga66 ha scritto:
Spock ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Caro ragazzo mio. Dello stupido dallo a tuo fratello o a tuo padre, che a casa tua non ho mai mangiato. E sappi che se avrò il piacere di conoscerti questa parola te la faccio mangiare. Promesso.

se dici stupidaggini ti do dello stupido, eccome.
Farmi rimangiare l'enorme offesa è un'eventualità un po' improbabile, non solo per la distanza geografica che ci separa 8)

Avere idee diverse non comporta dare dello stupido.

dipende dalle idee
r
ram|

Images: 9

Messaggioda giudirel » lun mar 27, 2006 14:22 pm

ram| ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
Spock ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Caro ragazzo mio. Dello stupido dallo a tuo fratello o a tuo padre, che a casa tua non ho mai mangiato. E sappi che se avrò il piacere di conoscerti questa parola te la faccio mangiare. Promesso.

Farmi rimangiare l'enorme offesa è un'eventualità un po' improbabile, non solo per la distanza geografica che ci separa 8)

dipende dalle idee
r

E invece no.
Pensare che chi non la pensa come te (e Siloga non la pensa come me) sia stupido è davvero stupido.
Avrà i suoi buoni motivi e probabilmente vede le cose da un'altra prospettiva.
Posso aborrire le sue idee ma sono disposto ad azzuffarmi perchè sia libero di esporle (ed io di controbatterle).
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Siloga66 » lun mar 27, 2006 14:24 pm

Ecco. Vedi che su qualcosa si trova sempre un punto in comune? giudel hai espresso un giudizio sensato.
Siloga66

Messaggioda Spock » lun mar 27, 2006 14:28 pm

Siloga66 ha scritto:Avere idee diverse non comporta dare dello stupido.

caro il mio legaiolo, non ti do dello stupido a causa delle tue, comunque discutibili, idee bensì per le cazzate come questa e i due post successivi.
Non credo fossero ironiche, dal tono generale dei tuoi post tu pensi veramente così.

Siloga66 ha scritto: Bla,bla,bla! Intanto qualcuno tromba e altri si fanno le pugnette.
MA CERTO CHE PENSO ALLA f**a PRIMA CHE ALLA POLITICA.
CHECCAZZOSTAIADI'
Spock

Messaggioda MarcoS » lun mar 27, 2006 14:35 pm

tornando a bomba.... motivo di più per non ri-votare lo psiconano...e per non averlo votato nemmeno le altre 2 volte, a parte gli innegabili collegamenti con quella-cosa-che -sta-in-sicilia-ma-che-non-esiste:
sta cercando di mettere in pratica il "piano di rinascita democratica" (sic) di Licio Gelli e della P2.
Certo che chi "pensa alla f**a" e non a quello che succede nel SUO Paese (con la P maiuscola, non nel suo paesello di montagna) non farà caso a questi "vaneggiamenti dei comunisti".

distinti saluti.

un link tra tanti che tratta l'argomento:

http://www.fisicamente.net/index-591.htm
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

non voterò per...

Messaggioda brunoz » lun mar 27, 2006 14:44 pm

Ciao !! :D

giudirel ha scritto:
Posso aborrire le sue idee ma sono disposto ad azzuffarmi perchè sia libero di esporle (ed io di controbatterle).

Sottoscrivo. Se qualcuno si trova bene nel suo partitello, movimento, club,
kekkàkkionesoio, e in questo non abusa dei miei diritti... perchè no? A me
piace molto una frase detta dal grande Ruggero Orlando, corrispondente
dei tigì RAI di 30 e passa anni fa: "Libertà è soprattutto libertà di opporsi,
di opporsi democraticamente, nel rispetto di tutti."
:wink:
Miao.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Mad » lun mar 27, 2006 14:49 pm

alla fine non ho capito 8O 8O
chi votate??? :roll:
Mad

Images: 2

voterò...

Messaggioda brunoz » lun mar 27, 2006 14:56 pm

Ciao !! :D

Mad ha scritto:
alla fine non ho capito
chi votate???

Bèh, io voterei per Lista Bionda, ma è una lista locale, bisogna essere colà
residenti... :lol: come già detto in un altro topic "ci si tura il naso e si vota"
anche se non è bello... cambiamo i suonatori e speriamo che cambi un po'
anche la musica... :roll:

Miao.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Siloga66 » lun mar 27, 2006 14:57 pm

Spock ha scritto:

caro il mio legaiolo, non ti do dello stupido a causa delle tue, comunque discutibili, idee bensì per le cazzate come questa e i due post successivi.
Non credo fossero ironiche, dal tono generale dei tuoi post tu pensi veramente così.

Siloga66 ha scritto: Bla,bla,bla! Intanto qualcuno tromba e altri si fanno le pugnette.
CHECCAZZOSTAIADI'

Ma ti rendi conto di quello che dici o cosa? "cazzate che dici"? "comunque discutibili"? Possibile che non ci arrivi su con la tua testa intelligentissima a capire che se le idee sono diverse non è detto che uno dei due debba essere per forza o stupido, o dire cazzate, o comunque dicutibili è solo un punto di vista? Non mi piacciono le persone fatte cosi.
Siloga66

Messaggioda ram| » lun mar 27, 2006 15:10 pm

giudirel ha scritto:
ram| ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
Spock ha scritto:

dipende dalle idee
r

E invece no.
Pensare che chi non la pensa come te (e Siloga non la pensa come me) sia stupido è davvero stupido.
Avrà i suoi buoni motivi e probabilmente vede le cose da un'altra prospettiva.

quello che dici non c'entra niente con la mia affermazione. sei libero di esprimere le tue idee come io sono libero di considerarle stupide. sono due cose diverse.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Roberto » lun mar 27, 2006 15:14 pm

Mad ha scritto:alla fine non ho capito 8O 8O
chi votate??? :roll:
Importante è "non votare" berlusconi :wink:
Che vincano Fini o Casini (e pure Bossi), importante è che berlusconi sparisca dalla scena politica, è lui il vero alligatore delle fogne della politica italiana.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Siloga66 » lun mar 27, 2006 15:15 pm

Comunque se uno mi viene davanti e mi dice stupido son libero di comportarmi come piu ritengo utile. Secondo me invece non bisogna mai perdere il senso dell'educazione. Salvo quando sei apertamente attaccato, allora è tuo diritto rispondere di conseguenza. Ma al giorno d'oggi non mi stupisco piu di niente. E' pieno di gente che ha la favella facile. Poi sotto,sotto..........
Siloga66

Messaggioda Roberto » lun mar 27, 2006 15:19 pm

Siloga66 ha scritto:Comunque se uno mi viene davanti e mi dice stupido son libero di comportarmi come piu ritengo utile. Secondo me invece non bisogna mai perdere il senso dell'educazione. Salvo quando sei apertamente attaccato, allora è tuo diritto rispondere di conseguenza. Ma al giorno d'oggi non mi stupisco piu di niente. E' pieno di gente che ha la favella facile. Poi sotto,sotto..........
C'è anche da considerare il mezzo: il forum.
E' facile farsi prendere e uscire da seminato, bisogna sempre rileggere e riflettere su quello che si scrive.
Dal vivo abbiamo molti freni inibitori (paura di pigliare qualche cazzotto, di fare una figura di merda, di passare dlla ragione al torto ....), in un topic non ci si sa regolare.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Spock » lun mar 27, 2006 15:34 pm

Siloga66 ha scritto:
Spock ha scritto:

CHECCAZZOSTAIADI'

Ma ti rendi conto di quello che dici o cosa? "cazzate che dici"? "comunque discutibili"? Possibile che non ci arrivi su con la tua testa intelligentissima a capire che se le idee sono diverse non è detto che uno dei due debba essere per forza o stupido, o dire cazzate, o comunque dicutibili è solo un punto di vista? Non mi piacciono le persone fatte cosi.

e allora continua a pensare alla f**a e ad andar dietro a bossi e compagnia cantante, hanno idee intelligenti e sensate anche se per alcuni magari discutibili. va bene così. per quelli come te.

e, giudirel:

manco per il c***o, se i depositari di idee che aborro, se appena ne avessero l'occasione, potrebbero avere come fine ultimo proprio quello di eliminare il confronto con chi la pensa diversamente.

auf wiedersehen.
Spock

Messaggioda giudirel » lun mar 27, 2006 16:32 pm

Ti faccio notare che se anche il nano mafioso e pelato e la sua combricola perderanno le elezioni (come spero) avranno nella peggiore delle ipotesi il 48% dei voti.
Sono tutti stronzi, ignoranti, teste di c***o?
Oddio... spero di no... altrimenti siamo messi male.
Preferisco pensare che siano male informati, vedano le cose da un punto di vista distorto oppure che abbiano dei motivi abbastanza buoni per pensare che quelli dell'altra brigata invece di essere un po' meno peggio siano un po' peggio ancora.

Se discuto di immigrazione con un leghista spreco il fiato a dirgli che gli uomini sono tutti uguali o altri voli pindarici (di cui spesso ci si riempe più la bocca che la saccoccia)... potrei provare a suggerirgli il fatto che visto che noi "autoctoni" ci riproduciamo pochino (che sia grazie alle mirabolanti politiche sulla famiglia del nano?) qualcuno dovrà pure pagare i contributi perchè in un futuro ci paghino le pensioni.
Accogliere il diverso (anche noi siamo stati emigranti) non vuol dire accettare tutto da tutti: la legge è legge ed occorrono regole.
Rispettare le altre culture, per esempio l'islam, non vuol dire esserne innamorati o soggiogati: mi piacciono poco gli ayatollah come mi piacciono poco la maggior parte dei nostri preti... penso solo che un miliardo di islamici perlopiù poveri e incazzati e seduti sopra le (poche) risorse energetiche rimaste non siano una cosa da prendere di punta: meglio dialogare con quelli di loro che sono disposti a farlo e convincerli che la f... è meglio della guerra santa.
Sbraitare degli slogan è molto più semplice e molto più stupido che guardare in faccia la realtà: qui sui monti del Comasco è pieno di leghisti (molti delusi): spesso la loro analisi della realtà è un po' rozza e rudimentale ma i problemi che avvertono sono problemi reali. Molti sono inc... con la sinistra (i comunisti!) perchè per anni la sinistra ha preso le difese, invece che dei lavoratori, degli "occupanti un posto", magari nell'amministrazione pubblica, magari immigrati dal sud...
Andare all'ufficio postale ed aspettare dieci minuti prima che l'impiegata (teruna) ti degni di uno sguardo non predispone al dialogo... è umano!
Le belle idee non bastano a riempirsi la pancia... il liberalismo economico ha la sua dignità dottrinale... certo che ad essere rappresentato da un'intrallazone come Berlusconi ha perso credibilità... ma lo stesso vale per la socialdemocrazia (o come la vogliamo chiamare) che ne rappresenta l'alternativa.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda M@zzo » lun mar 27, 2006 16:47 pm

giudirel ha scritto:Ti faccio notare che se anche il nano mafioso e pelato e la sua combricola perderanno le elezioni (come spero) avranno nella peggiore delle ipotesi il 48% dei voti.
Sono tutti stronzi, ignoranti, teste di c***o?
Oddio... spero di no... altrimenti siamo messi male.
Preferisco pensare che siano male informati, vedano le cose da un punto di vista distorto oppure che abbiano dei motivi abbastanza buoni per pensare che quelli dell'altra brigata invece di essere un po' meno peggio siano un po' peggio ancora.

Se discuto di immigrazione con un leghista spreco il fiato a dirgli che gli uomini sono tutti uguali o altri voli pindarici (di cui spesso ci si riempe più la bocca che la saccoccia)... potrei provare a suggerirgli il fatto che visto che noi "autoctoni" ci riproduciamo pochino (che sia grazie alle mirabolanti politiche sulla famiglia del nano?) qualcuno dovrà pure pagare i contributi perchè in un futuro ci paghino le pensioni.
Accogliere il diverso (anche noi siamo stati emigranti) non vuol dire accettare tutto da tutti: la legge è legge ed occorrono regole.
Rispettare le altre culture, per esempio l'islam, non vuol dire esserne innamorati o soggiogati: mi piacciono poco gli ayatollah come mi piacciono poco la maggior parte dei nostri preti... penso solo che un miliardo di islamici perlopiù poveri e incazzati e seduti sopra le (poche) risorse energetiche rimaste non siano una cosa da prendere di punta: meglio dialogare con quelli di loro che sono disposti a farlo e convincerli che la f... è meglio della guerra santa.
Sbraitare degli slogan è molto più semplice e molto più stupido che guardare in faccia la realtà: qui sui monti del Comasco è pieno di leghisti (molti delusi): spesso la loro analisi della realtà è un po' rozza e rudimentale ma i problemi che avvertono sono problemi reali. Molti sono inc... con la sinistra (i comunisti!) perchè per anni la sinistra ha preso le difese, invece che dei lavoratori, degli "occupanti un posto", magari nell'amministrazione pubblica, magari immigrati dal sud...
Andare all'ufficio postale ed aspettare dieci minuti prima che l'impiegata (teruna) ti degni di uno sguardo non predispone al dialogo... è umano!
Le belle idee non bastano a riempirsi la pancia... il liberalismo economico ha la sua dignità dottrinale... certo che ad essere rappresentato da un'intrallazone come Berlusconi ha perso credibilità... ma lo stesso vale per la socialdemocrazia (o come la vogliamo chiamare) che ne rappresenta l'alternativa.

Quoto in tutto.
Compresa la chiarezza. Giudirel non la pensiamo politicamente allo stesso modo ma sei sempre apprezzabile nei tuoi interventi ponderati.
Bravo, bravo, bravo!

Così incidentalmente noto che parli sempre di tua figlia, ma quanti anni ha, mi sembra di aver visto una foto da qualche parte :roll:

Sto a scherza'! :lol:
M@zzo

Images: 7

Messaggioda BBB » lun mar 27, 2006 16:48 pm

Aulica discussione calcistica a tavola un sera fa tra amici e sconosciuti:

un tale antijuventino:
"siamo noi che paghiamo la cassa integrazione agli operai della Fiat" .

Al chè io mi permetto di dire:

"Come? E gli stipendi milionari al Milan chi li paga?
Noi acquistando spaghetti Barilla e merendine Mulino Bianco o altri clienti del monopolio Publitalia."

il tale: "Mi sembra un ragionamento unpo' contorto."

Io ho pensato che lui fosse stupido.

p.s.: siamo in un paese in cui il vecchio concetto di gabella al feudatario per il passaggio su un suo territorio o utilizzo di sue proprietà,
è esteso al semplice acquisto di beni, che per vincere la guerra del marketing e della promozione devono mostrarsi in pubblicità.
E la publicità è mercanteggiata sul più importante media al momento da un uomo solo, che è un monopolista e.....sentite unpo' se non lo sapevate:
è pure Presidente del Consiglio. :lol:

Non è incredibile? :lol:

No no no.....io non ci credo. Non posso credere che una persona intelligente lo accetti se non è pure lui un delinquente come il feudatario in questione.
BBB

Images: 132

Messaggioda Spock » lun mar 27, 2006 16:56 pm

grazie al MODERATO giudirel per avermi spiegato come vanno le cose della vita. grazie proprio, se non me le dicevi tu certe cose non ci sarei mai arrivato da solo.

e quoto carlo78. quello che dice è tristemente vero.

e basta con la corsa all'essere moderati e comprensivi, c'è da essere incazzati neri invece. che qua ce lo si sta prendendo in culo alla grande.
Spock

Messaggioda MarcoS » lun mar 27, 2006 17:04 pm

Carlo78 ha scritto:Aulica discussione calcistica a tavola un sera fa tra amici e sconosciuti:

un tale antijuventino:
"siamo noi che paghiamo la cassa integrazione agli operai della Fiat" .

Al chè io mi permetto di dire:

"Come? E gli stipendi milionari al Milan chi li paga?
Noi acquistando spaghetti Barilla e merendine Mulino Bianco o altri clienti del monopolio Publitalia."

il tale: "Mi sembra un ragionamento unpo' contorto."

Io ho pensato che lui fosse stupido.

p.s.: siamo in un paese in cui il vecchio concetto di gabella al feudatario per il passaggio su un suo territorio o utilizzo di sue proprietà,
è esteso al semplice acquisto di beni, che per vincere la guerra del marketing e della promozione devono mostrarsi in pubblicità.
E la publicità è mercanteggiata sul più importante media al momento da un uomo solo, che è un monopolista e.....sentite unpo' se non lo sapevate:
è pure Presidente del Consiglio. :lol:

Non è incredibile? :lol:

No no no.....io non ci credo. Non posso credere che una persona intelligente lo accetti se non è pure lui un delinquente come il feudatario in questione.

sulla raccolta pubblicitaria di Publitalia e mediaset con annessi e connessi quello che dici è piuttosto vero, quoto il post.
Il guaio è che molta gente è male o disinformata o, peggio, pensa che la cosa non la riguardi. Si fanno cortei di protesta per delle vetrine rotte da quattro coglioni. Giustamente. Non ricordo di avere visto gente in piazza per il crack parmalat, ad esempio, o per altre VERE porcate compiute ai danni dell'intero paese...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà