Nemo tuti al referendum! O no?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda BBB » lun giu 13, 2005 17:37 pm

steazzali ha scritto:
pietrorrrago ha scritto:Un picolo OT (ma nemmeno troppo):

ieri, causa schiena bloccata dopo viaggio di ritorno dalla Val di Mello :cry: , ero a Lodi e andando a cercare cibo al mercato sono passato davanti ad una chiesa mentre il prete stava omeliando il volgo; causa le porte aperte (forse il caldo) ho sentito la voce amplificata molto chiaramente e mi ha incuriosito quanto ho udito:
"... e ricordatevi le parole del santo padre e del vescovo, ma non limitatevi a non andare a votare voi, convincete chi vi stà accanto in modo che trionfi la cultura della vita sulla cultura della morte ..." 8O

Ora non entro nel merito della dichiarazione (sono un feroce comunista che mangia i bambini quindi è chiaro come la penso) ma mi sorge un dubbio, l'obbligo dell'astenersi dalla propaganda dalla mezzanotte di venerdì vale per tutti o solo per i partiti, gli organi di stampa, i candidati, i partiti.

Non è una polemica ma il desiderio di colmare una mia lacuna, sono 'gnorante, se mi fossi meso fuori dal seggio ad invitare la gente ad entrare a votare avrei potuto farlo o qualcuno sarebbe venuto a mazzolarmi ??? :?

Illuminatemi :D

terribile...ma se c'è un dio 'sti preti li pagheranno i loro errori...

ma perchè si permettono di dire queste cose..?io mi sento tuttosommato ignorante di fronte a temi come questo e confesso che avrei votato si senza essermi effettivamante informato del perchè e del percome...ma diciamo che ho più fiducia di quel che dicono Veronesi e la Montalcinin che non Raz e Ruini
non sono riuscito a votare perchè ero via per lavoro e sono rientrato alle 15 (ho anche fatto le corse ma proprio non ce l'ho fatta) mi spiace.

comunque da quel che ho capito l'inter ieri sera ha vinto (...) io non auguro niente a nessuno ma secondo me un po' di paura ce l'ha.......

Sono pronto a scambiare la sua sopravvivenza con lo schiattamento dei suoi principi sottoposti.
BBB

Images: 132

Messaggioda ento » lun giu 13, 2005 17:39 pm

steazzali ha scritto:terribile...ma se c'è un dio 'sti preti li pagheranno i loro errori...

Infatti loro sanno di poter stare tranquilli
visto da vicino nessuno è normale
ento

Messaggioda steazzali » lun giu 13, 2005 17:44 pm

io non sono arrivato in tempo a votare perchè il Daily in salita non va un c***o... e metti che altri 25 milioni di italiani hanno avuto lo stesso problema...?

stai a vedere che il mancato quorum è colpa della fiat

comunque davvero è disarmante che così poca gente sia andata a votare.
steazzali

Images: 80

Messaggioda yinyang » lun giu 13, 2005 17:48 pm

davvero! pensavo che gli italiani, anche i cattolici, nel privato avessero idee diverse :roll:
yinyang

Images: 65

Messaggioda HappyFra » lun giu 13, 2005 18:58 pm

Molto, molto triste. Un'altra occasione persa per cercare di diventare un paese migliore. Che peccato. :( :( :(
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda BBB » lun giu 13, 2005 19:16 pm

HappyFra ha scritto:Molto, molto triste. Un'altra occasione persa per cercare di diventare un paese migliore. Che peccato. :( :( :(

E Ruini intervistato ha detto, con quel sorriso da inquisitore:
"Mi rallegro della maturità del popolo italiano"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (riso amaro)

E' veramente un incredibile fetente!
Ora in tanti che non hanno votato solo perchè hanno risposto al suo invito (flauto magico), si sentiranno MATURI.

-eeh.....come hai maturato l'idea di non andare a votare?
-...beh....ho fatto come ha detto Ruini.
-aah. :roll: Eeeh, ti dispiace se ti opero una lobotomìa? :twisted:
BBB

Messaggioda quilodicoequilonego » lun giu 13, 2005 19:55 pm

12-06-2005 01:08
Mi ASTENGO a questo referendum pur essendo un portatore di handicap. Sono nato acromate: mancanza di vedere i colori, di adeguamento alle fonti di luce e di avere un visus sufficiente. Non posso avere una vita normale come tutti gli altri, mi deve sempre escogitare qualcosa per superare gli ostacoli che quotidianamente incontro.
Eppure, mi astengo perchè questa legge pone finalmente un connubio tra ricerca ed etica.
Quello che mi potrebbe in futuro risolvere (anche in parte) i miei problemi, sono proprio le cellule staminali, con le quali ho una speranza di far funzionare i "coni" della mia retina mai sviluppati.
Ma assolutamente non riuscirei a sottopormi ad una cura basata sull'utilizzo delle staminali embrionali. Preferisco continuare a vivere in tal modo anche perchè, dopo un approfondito studio della materia, ho compreso che gli stessi risultati si possono avere utilizzando altre vie.
Ho compreso ancora, che in realtà questa ossessione alle staminali embrionali da parte di alcuni scienziati, è solo di carattere economico e di prestigio al quale io dico NO, anzi DOPPIO NO: ASTENSIONE

:roll: ...finalmente uno che è d'accordo con me

http://www.margheritaonline.it/wai/polls/result.php?id_poll=50

:D
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda BBB » lun giu 13, 2005 20:02 pm

quilodicoequilonego ha scritto:12-06-2005 01:08
Mi ASTENGO a questo referendum pur essendo un portatore di handicap. Sono nato acromate: mancanza di vedere i colori, di adeguamento alle fonti di luce e di avere un visus sufficiente. Non posso avere una vita normale come tutti gli altri, mi deve sempre escogitare qualcosa per superare gli ostacoli che quotidianamente incontro.
Eppure, mi astengo perchè questa legge pone finalmente un connubio tra ricerca ed etica.
Quello che mi potrebbe in futuro risolvere (anche in parte) i miei problemi, sono proprio le cellule staminali, con le quali ho una speranza di far funzionare i "coni" della mia retina mai sviluppati.
Ma assolutamente non riuscirei a sottopormi ad una cura basata sull'utilizzo delle staminali embrionali. Preferisco continuare a vivere in tal modo anche perchè, dopo un approfondito studio della materia, ho compreso che gli stessi risultati si possono avere utilizzando altre vie.
Ho compreso ancora, che in realtà questa ossessione alle staminali embrionali da parte di alcuni scienziati, è solo di carattere economico e di prestigio al quale io dico NO, anzi DOPPIO NO: ASTENSIONE

http://www.margheritaonline.it/wai/polls/result.php?id_poll=50

ci sarebbe da quotare la tua firma :lol: :lol: :lol:

"La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo."

Fidati che a quello lì, se ora gli proponessero un intervento che utilizzi cellule staminali prese da embrioni, capace di dargli una vista perfetta, se ne fotterebbe di brutto se da quelle cellule si sarebbe potuto sviluppare o no un'altra persona. Magari cogliona come certa gente. :wink:
Ultima modifica di BBB il lun giu 13, 2005 20:17 pm, modificato 1 volta in totale.
BBB

Messaggioda Micol » lun giu 13, 2005 20:10 pm

Io ieri sono stata la prima del mio seggio. Fanculo Ruini.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun giu 13, 2005 20:13 pm

quilodicoequilonego ha scritto:

...quiloooo....MAVVAINMMONA!!!!

(... ma solo con la fantasia.... :twisted: :twisted: :twisted: )
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda quilodicoequilonego » lun giu 13, 2005 20:14 pm

Io ieri sono stato uno dei 7 su 10 che non hanno votato 8)

Fanculo sto c***o di referendum, era logico che si buttavano nel cesso miliardi, più che logico :x
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda yo » lun giu 13, 2005 20:36 pm

Gli unici felici per questo esito sembrano gli astenuti ....
gggrr doppio gggggrrr
Beh, vi riporto questo ritaglietto che non ho scritto io e non vi dico manco chi è perchè tanto
CHI SE NE FREGA!! :lol: :lol: :lol:

>>>>>Allora, innanzitutto il rapporto dei giovani con la politica credo che sia molto in difficoltà. Questo perché, chiaramente, leggendo il quotidiano, diversi titoli sono fatti in maniera illeggibbile per un ragazzo di quattordici anni, che sicuramente passa alla paggina sportiva, piuttosto che leggere? io mi sono presa dei ritagli? Ecco, ad esempio, questo titolo: ?Primarie: l?allarmo? l?allarme della Quercia. Fassino e Veltroni: Prodi leader, ma niente giochetti, serve un vertice?. Allora, un ragazzo di quattordici anni, chiaramente, ?primarie? non sa cosa? che cosa vuol dire? [ride] ?l?allarme della Quercia? neanche, quindi sicuramente si va a leggere la pagina sportiva. Quindi io credo che bisognerebbe? appunto, come diceva la? [indica la persona al suo fianco, ma non se ne ricorda il nome]? sì, Bruna [ride]? credo che veramente bisognerebbe fare un?ora a scuola di politica: insegnare ai giovani la politica a scuola. Anche un?ora: per sapere com?è nata la politica, com?è la storia della politica? E quindi credo che questo sia una cosa? ?nsomma, che servirebbe sicuramente ai ggiovani.
Eppoi, uhm? ecco, io metterei anche la mia faccia per? per degli ideali? che sono, appunto, la guerra. Io sono assolutamente contro la guerra. Credo che quello che sta succedendo in Irak sia una cosa veramente? triste? E credo che l?Italia è un popolo cattolico, un popolo che crede nella Chiesa, e allora se crediamo nella Chiesa, la Bibbia dice che? ehm? praticamente? [non si ricorda la citazione] ?porgi l?altra guancia?: quindi, assolutamente, io non credo nella vendetta e nell?odio. Quindi, la prima cosa che bisognerebbe esserci in Italia è? nel levare subbito le truppe dall?Irak. E un?altra? [applausi] Grazie!
Speriamo che le prossime elezioni non vinca Bush, perché sennò staremo altri quattro anni nel terrore [ride, applausi].
[applausi] >>>>>

parole parole parole, parole parole parole, parole parole
parole soltanto parole parole per te

8O
yo

Images: 4

maggior affluenza

Messaggioda troll » lun giu 13, 2005 21:03 pm

pare che la maggior affluenza si sia verificata in città come Bologna
e Reggio Emilia e le città a minor affluenza siano nel sud d ' Italia ....
no comment ...
troll

Images: 2

Messaggioda MarcoS » lun giu 13, 2005 21:16 pm

quilodicoequilonego ha scritto:Io ieri sono stato uno dei 7 su 10 che non hanno votato 8)

lo vedi che sei il solito pecorone omologato? fai le cose (sbagliate, vedi sotto) che fa la massa 'gnorante....:twisted:

quilodicoequilonego ha scritto:Fanculo sto c***o di referendum, era logico che si buttavano nel cesso miliardi, più che logico :x

motivo di più per evitare l'astensionismo, con quello che è costato, visto che comunque c'era, andare a votare, per il si o per il no, era il minimo. O sarebbe da farlo pagare a tutti i cazzoni che han fatto propaganda per l'astensione, preti e politici bigottoni per primi?

A proposito che poi certi pretoni e "cesaròi" rompon tanto le balle con il fatto che "eh, l'islam, bruta roba, stato e religione tutto uno" vardali là! tutta invidia, altro che...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda quilodicoequilonego » lun giu 13, 2005 21:42 pm

MarcoS ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:Io ieri sono stato uno dei 7 su 10 che non hanno votato 8)

lo vedi che sei il solito pecorone omologato? fai le cose (sbagliate, vedi sotto) che fa la massa 'gnorante....:twisted:

quilodicoequilonego ha scritto:Fanculo sto c***o di referendum, era logico che si buttavano nel cesso miliardi, più che logico :x

motivo di più per evitare l'astensionismo, con quello che è costato, visto che comunque c'era, andare a votare, per il si o per il no, era il minimo. O sarebbe da farlo pagare a tutti i cazzoni che han fatto propaganda per l'astensione, preti e politici bigottoni per primi?

A proposito che poi certi pretoni e "cesaròi" rompon tanto le balle con il fatto che "eh, l'islam, bruta roba, stato e religione tutto uno" vardali là! tutta invidia, altro che...

...ok ho già detto che per me è la minoranza la massa di ignoranti, anche se crede ovviamente di essere intelligente (normale atteggiamento di chi non ci arriva). Mi spiace che in PM siete in maggioranza, fate perdere un sacco di punti al forum :?: :twisted:

Qui la moda del "pensare comunista" è parecchio in voga, fuori per fortuna molto meno. Il referendum, se non è riuscito, bisognerebbe farlo pagare a quei cazzoni che l'hanno voluto no ? Me pare ovvio.... chi perde paga e i caxxi sono suoi :twisted:

La cazzata che poi la gente ascolta i preti, solo i comunisti possono tirarla fuori, tale quale a quando io paragono Bertinotti a Fidel Castro, ovvio no :?:

8)
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda BBB » lun giu 13, 2005 22:14 pm

MarcoS ha scritto:

...ok ho già detto che per me è la minoranza la massa di ignoranti, anche se crede ovviamente di essere intelligente (normale atteggiamento di chi non ci arriva). Mi spiace che in PM siete in maggioranza, fate perdere un sacco di punti al forum :?: :twisted:

Qui la moda del "pensare comunista" è parecchio in voga, fuori per fortuna molto meno. Il referendum, se non è riuscito, bisognerebbe farlo pagare a quei cazzoni che l'hanno voluto no ? Me pare ovvio.... chi perde paga e i caxxi sono suoi :twisted:

La cazzata che poi la gente ascolta i preti, solo i comunisti possono tirarla fuori, tale quale a quando io paragono Bertinotti a Fidel Castro, ovvio no :?:

8)

Oddio che noia mortale..........

ma che vuol dire il "pensare comunista"?
BBB

Messaggioda memo » lun giu 13, 2005 22:49 pm

La mia: penso che cio' di cui sopra sia un argomento importante. Hanno chiesto il mio parere e io sono andato a darlo. Senza colori, bandiere ma con la mia idea per dire si o no. Semplicemente. Senza ascoltare cazzoni vari che in pubblico dicono la loro per ovvi fini di partito. ma quale c***o di fine...

per le proprie idee non sempre c'e un partito
CHIU' PILU PI TUTTI
memo

Images: 4

Messaggioda stefano soudaz » lun giu 13, 2005 22:59 pm

Un po' di folklore dopo le polemiche.

Sul mio certificato elettorale, su uno dei bolli che mettono ad ogni votazione c'è la data 12 giugno 2014.

Sono o non sono un bravo cittadino? Mi sono persino portato avanti col lavoro!

Purtroppo non mi ricordo più cosa AVRO' votato.
sdzsfn
stefano soudaz

Messaggioda quilodicoequilonego » mar giu 14, 2005 0:10 am

Carlo78 ha scritto:
MarcoS ha scritto:

8)

Oddio che noia mortale..........

ma che vuol dire il "pensare comunista"?

...mi dispiace che ti annoi. Cosa intendi con cosa vuol dire ?
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Re: maggior affluenza

Messaggioda Angelus » mar giu 14, 2005 0:22 am

troll ha scritto:pare che la maggior affluenza si sia verificata in città come Bologna
e Reggio Emilia e le città a minor affluenza siano nel sud d ' Italia ....
no comment ...

Ho 19 anni e sono andata a votare ,ma mi rendo conto che molti miei coetanei non lo hanno fatto anche se un giorno saranno costretti ad andare all'estero per avere un bambino e la cosa più allucinante è che alcuni non ci sono andati per noia!!!!!!!!!!!Neanche mio padre ha votato :( !!
Chiedo scusa per l'ignoranza e la cecità del popolo napoletano che in questo forum rappresento.
Mi sento colpita nell'orgoglio e indignata :evil:
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà