North Face ha scritto:Sbob ha scritto:North Face ha scritto:..vedendo i risultati, non mi sembra si sbagliasse poi di tanto.... sempre sottolinenado che il PD si è alleato con chi vive di insulti da una vita..ma si vede che gli insulti di uno sono più "uguali" degli insulti di altri.. e sempre sottolineando come il PD gli insulti se li meriti tutti, ma proprio tutti..
Vedi, continui a farne una questione di "buoni" e "cattivi".
Forse per capire quello che e' successo dovresti leggere un po' piu' Machiavelli e un po' meno il libro Cuore.
ecc'hai raggione... scusa se sono ignorante e mi diletto col libro cuore..
Non lo dico per dare dell'ignorante e non mi permetterei di farlo, piuttosto vorrei sottolineare la differenza di punti di vista.
Non mi preoccupo della bonta' o della cattiveria degli insulti - pratica purtroppo usuale in politica - ma degli effetti del loro uso.
Se guardi la cosa con cinismo, Berlusconi ha insultato in passato, poi ora che voleva un accordo si e' messo a fare lo statista e a proporre alleanze.
I suoi erano ovviamente insulti di comodo, usati con furbizia per attrarre voti, e rinnegati con altrettanta furbizia nel momento in cui aveva bisogno di alleanze.
Gli insulti di Grillo sono venuti prima ma anche dopo le elezioni. Anzi, si sono intensificati proprio quando sembrava potesse esserci un'ipotesi di accordo.
Ora, i casi sono due: o ha continuato a insultare per pura coerenza (gli stavano proprio sulle palle), oppure per convenienza (voleva veramente evitare qualunque accordo).
In ogni caso ha fatto - sia esso per volonta' o per stupidita' - la precisa scelta di troncare ogni rapporto.