Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 16:57 pm

coniglio ha scritto:(come avrai notato nei miei post non c'è un insulto nei tuoi confronti)

Hai ragione, dire agli altri che devono vergognarsi per quello che pensano non e' un insulto.

Secondo me sei stronzo, ma come avrai notato te lo dico come un complimento. :roll:
Ultima modifica di Sbob il mar apr 23, 2013 16:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 16:57 pm

Sbob ha scritto:1) Dal punto di vista della sola affidabilita' e' meglio il PDL.

2) L'affidabilita' in affari non ha nulla a che vedere con l'onesta'.
Suppongo che la maggior parte dei capi mafia siano persone affidabilissime negli affari, anche se e' un genere di affari che poco interessa.

3) Verso il pubblico Berlusconi ha detto e smentito ogni possibile cosa, tuttavia posso supporre che per (loschi) affari possa essere affidabile. Se devi trattare lo puoi fare. Certo non puoi trattare per ottenere cose buone, ma questo e' un'altro discorso.
Ultima modifica di coniglio il mar apr 23, 2013 16:59 pm, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 16:58 pm

Puoi quotarlo mille volte. Se vuoi lo quoto io.
E' quello che penso.

Non ti piace?

Pazienza.
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 17:00 pm

Sbob ha scritto:Puoi quotarlo mille volte. Se vuoi lo quoto io.
E' quello che penso.

Non ti piace?

Pazienza.

e io non la penso così.
sarò libero di dissentire e stigmatizzare???

anzi secondo me quello che scrivi è gravissimo, detto da uno che dice di essere di sinistra.

gravissimo.
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 17:05 pm

Ma perche' e' gravissimo?

E' la triste verita'.

Continui a non capire che io quel c***o di accordo non lo voglio manco per il c***o.

Mi limito a constatare che purtroppo Berlusconi ha mantenuto un atteggiamento da un punto di vista di trattativa affidabile - faranno l'inciucio e ci sara' ciccia per tutti. Secondo te penso che questo sia un bene?
E anche che purtroppo l'atteggiamento di Grillo e' stato tale da scoraggiare chi pensava ad un accordo perche' non ti puoi fidare di chi prima dice "mai accordi", poi ti dice che se si vota Rodota' forse si fara' un accordo. Prova ad andare dal verduriere e chiedergli della frutta che poi forse gliela paghi. E intanto digli pure che i verdurieri ti stanno tutti sul c***o e li vuoi mandare a casa.

Questa e' la triste verita', per cui mi aspettavo che sarebbe finita con l'inciucio. Ho forse torto?
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 17:07 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:Puoi quotarlo mille volte. Se vuoi lo quoto io.
E' quello che penso.

Non ti piace?

Pazienza.

e io non la penso così.
sarò libero di dissentire e stigmatizzare???

Non di dire che dovrei vergognarmi.

Non ho espresso le mie aspirazioni. Ho osservato come secondo me stavano andando le cose.

Come se ci fosse un'incidente e dovessi vergognarmi se dico che secondo me il guidatore era ubriaco. Mica ho detto che ha fatto bene a bere!
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 17:17 pm

L'affidabilita' in affari non ha nulla a che vedere con l'onesta'

Triste verita'. Gli spacciatori, i trafficanti d'armi e i mafiosi fanno regolarmente affari e pagano regolarmente il conto.

Se devi trattare lo puoi fare

Altra triste verita'.
Berlusconi e' interessato a salvarsi il culo ed e' disposto a qualunque cosa per ottenerlo. E' anche il capo indiscusso del suo partito per cui sai che la sua parola e' quella definitiva.

Grillo invece non e' interessato a trattare. Lo ha detto ed e' il suo modo di fare politica. In piu' non c'e' nel 5* una controparte con cui trattare chiara, perche' le decisioni le prendono di volta in volta Crimi (che conta poco), Grillo oppure il web.

Per questo temevo (e infatti e' successo) che il PD sarebbe finito nelle braccia del PdL.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 17:20 pm

La politica non è anche l'arte del compromesso? «Oh no, nessun compromesso», risponde il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo.

Dunque, nessuna trattativa e' possibile.

Ha ragione? Ha torto? Non so.

Ma il dato di fatto e' che non e' una controparte con cui si possa trattare.
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 17:22 pm

Sbob ha scritto:Ma perche' e' gravissimo?

E' la triste verita'.

Continui a non capire che io quel c***o di accordo non lo voglio manco per il c***o.

Mi limito a constatare che purtroppo Berlusconi ha mantenuto un atteggiamento da un punto di vista di trattativa affidabile - faranno l'inciucio e ci sara' ciccia per tutti. Secondo te penso che questo sia un bene?
E anche che purtroppo l'atteggiamento di Grillo e' stato tale da scoraggiare chi pensava ad un accordo perche' non ti puoi fidare di chi prima dice "mai accordi", poi ti dice che se si vota Rodota' forse si fara' un accordo. Prova ad andare dal verduriere e chiedergli della frutta che poi forse gliela paghi. E intanto digli pure che i verdurieri ti stanno tutti sul c***o e li vuoi mandare a casa.

Questa e' la triste verita', per cui mi aspettavo che sarebbe finita con l'inciucio. Ho forse torto?

guarda che l'ho capito dall'inizio che non vuoi un accordo con B.
ragion per cui non vedi bene neanche Renzi. sarò anche "grillino indottrinato" ma non sono un collione.

è gravissimo, IMHO, perchè mai come in questo momento è necessario prendere le distanze da un certo tipo di "affari politici" ( di cui B. è l'esempio + evidente...ai limiti del grottesco).
da certi personaggi e certi "ambienti" si deve stare alla larga senza se e senza ma. certe cose NON VANNO NEANCHE COMPRESE. NON VA' FATTO NEANCHE IL TENTATIVO - anche per semplice esercizio intellettuale.
se ne deve stare alla larga.punto.
in questo momento poi in cui l'Italia non può permettersi passi falsi.

cercare di vedere al microscopio, sotto un profilo intellettualmente chirurgico, che tutto sommato B. è affidabile nelle forme (cosa che peraltro è vera nella misura in cui il suo interesse è soddisfatto) ma prendendo le distanze dai contenuto degli accordi, significa allontanarsi dal principio di correttezza, buona fede e buona amministrazione della cosa pubblica (ripeto, senza diventare filoB.).

si incrina semplicemente il principio.si crea una piccola frattura
e questo è tipicamente italiano.
c'è e ci deve essere una regola (anche di condotta)?
ok. punto. quella è.
quando si tratta di B. divento veramente intransigente. proprio come un grillino seguace acritico. divento un animale :-)
il fenomeno B. lo capiremo fra molti anni. perchè è molto molto complesso. democraticamente è una macchia indelebile. e ce ne vergogneremo.ma ci aiuterà a stare più attenti.spero.

in definitiva sarebbe come dire: i nazisti sono delle merde, però i forni dei nazisti è innegabile che funzionassero bene.non me ne frega uncazzo!

da ultimo, è grave anche perchè in un momento in cui tutti noi, in stile in parte bar dello sport, in parte assemblea, stiamo invocando "il senso di responsabilità".
e questa non è responsabilità. è follia. è suicidio.

è gravissimo in buona sostanza perchè in momenti come questi, storicamente, la sinistra si prende cura del popolo.ha a cuore le classi subalterne, non "cerca di comprendere" affidabilità, meccanismi o quel che ti pare di Berlusconi.
se lo fa o è in cattiva fede o non è, per sua fortuna, nel mondo reale.

per quanto riguarda grillo invece ti ho già detto tutto. se sei convinto e/o vuoi convincerti di certe cose sei libero di farlo.
Ultima modifica di coniglio il mar apr 23, 2013 17:47 pm, modificato 4 volte in totale.
coniglio

Messaggioda MarcoS » mar apr 23, 2013 17:35 pm

intervallo...

Immagine
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 23, 2013 17:40 pm

consiglio da parte di PIEDEPECORA:

[youtube]http://www.youtube.com/v/7JIr9__LsGk[/youtube]
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 23, 2013 17:47 pm

MarcoS ha scritto:intervallo...

Immagine

CONSIGLI PER GLI INCIUCI :smt043
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 17:55 pm

coniglio ha scritto:è gravissimo, IMHO, perchè mai come in questo momento è necessario prendere le distanze da un certo tipo di "affari politici" ( di cui B. è l'esempio + evidente...ai limiti del grottesco).
da certi personaggi e certi "ambienti" si deve stare alla larga senza se e senza ma. certe cose NON VANNO NEANCHE COMPRESE. NON VA' FATTO NEANCHE IL TENTATIVO - anche per semplice esercizio intellettuale.

Ma dai, siamo seri. La santa inquisizione e' finita da un pezzo.
Comprendere la realta', anche quella spiacevole non e' un peccato.

cercare di vedere al microscopio, sotto un profilo intellettualmente chirurgico, che tutto sommato B. è affidabile nelle forme (cosa che peraltro è vera nella misura in cui il suo interesse è soddisfatto) ma prendendo le distanze dai contenuto degli accordi, significa allontanarsi dal principio di correttezza, buona fede e buona amministrazione della cosa pubblica (ripeto, senza diventare filoB.).

Non mi sto allontanando, sono molti dei politici in parlamento ad essersene allontanati.
Dato che in parlamento c'e' anche tanta merda, purtroppo finira' che l'ala piu' fetida del PD avra' il sopravvento e cerchera' per sopravvivere un accordo con chiunque lo voglia fare. Quel chiunque sappiamo chi e'.

c'è e ci deve essere una regola (anche di condotta)?
ok. punto. quella è.

Ma certo, e sono d'accordo pienamente.
La regola etica che spero che venga seguita e' che con certa gente gli accordi non si fanno perche' non possono che essere avvelenati.

C'e' tanta gente nel PD che la pensa allo stesso modo (almeno per convenienza) e si e' visto quando hanno affossato Marini. Ma ci sono anche tanti che purtroppo non la pensano cosi'.

in definitiva sarebbe come dire: i nazisti sono delle merde, però i forni dei nazisti è innegabile che funzionassero bene.non me ne frega uncazzo!

No, e' come dire che il nazismo ha saputo sfruttare la crisi politica-economica del paese per prendere il potere. Triste verita'.

è gravissimo in buona sostanza perchè in momenti come questi, storicamente, la sinistra si prende cura del popolo.ha a cuore le classi subalterne, non "cerca di comprendere" affidabilità, meccanismi o quel che ti pare di Berlusconi.

Io cerco di capire quello che succede, perche' purtroppo molti in parlamento se ne sbattono della cura del popolo e puntano solo al potere.

Se vuoi puoi anche non cercare di capire quello che sta succedendo, ma accadra' lo stesso.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » mar apr 23, 2013 18:00 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:44 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 23, 2013 18:04 pm

nuvolarossa ha scritto:Grandissimo coniglio, hai fatto sbroccare quello che
gode a provocare
semplicemente ricordandogli quello che ha scritto e ascoltando lo stridor di unghie che si consumano sui vetri!!!
Bravo cumpà!

Caro sbob [si fa per dire],

dire "un accordo è possibile" significa - appunto - contemplarlo come possibilità.
Che è quello che dice Berlusconi, fregandosi le mani come Vespa.

Quello che diciamo noi servi del burattinaio, noi che abbiamo portato il cervello in dono a Casaleggio perchè lo microchippi, noi che ordiniamo i nostri valori in funzione dei post sul blog del padrone delle nostre anime è che un accordo non è possibile.

Semplice, lineare, comprensibile.
Come è la politica quando è buona politica.

Quando invece la politica è il gioco a chi frega l'avversario nel modo più raffinato possibile ecco che arrivate voi cultori della complessità.

no! è troppo semplificato, troppo semplice, così non va bene, c'è l'inganno. anche hitler semplificava e guarda cosa ha combinato poi. :lol:
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 18:05 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:è gravissimo in buona sostanza perchè in momenti come questi, storicamente, la sinistra si prende cura del popolo.ha a cuore le classi subalterne, non "cerca di comprendere" affidabilità, meccanismi o quel che ti pare di Berlusconi.

Io cerco di capire quello che succede, perche' purtroppo molti in parlamento se ne sbattono della cura del popolo e puntano solo al potere.

no Sbob non è così. mi dispiace.
se fosse così non voteresti PD.
non so chi votersti, ma non il PD.

(ps. non è una accusa o un tentativo di scacco matto dialettico.
ci stiamo confrontando.pacatamente.stiamo "cercando di capirci")
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 18:18 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:è gravissimo in buona sostanza perchè in momenti come questi, storicamente, la sinistra si prende cura del popolo.ha a cuore le classi subalterne, non "cerca di comprendere" affidabilità, meccanismi o quel che ti pare di Berlusconi.

Lo voto tappandomi il naso. Altri partiti mi piacciono ancora meno.

Nel 5* ci vedo purtroppo un seme di deriva antidemocratica che mi piace molto poco - vedi accordi politici, magari scellerati, trasformati in golpe.
SEL non mi ha mai convinto troppo, mi sembra giocare al facile ruolo del partito puro, perche' tanto puo' far fare il lavoro sporco ad altri.

Del resto non serve parlarne.

Nel PD ci vedevo ancora qualche rimasuglio contemporaneamente sano e rispettoso delle istituzioni, come quelli che hanno silurato l'accordo su Marini o che hanno criticato la mancata scelta di Rodota'.
Purtroppo la sua parte buona ha perso.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 18:23 pm

nuvolarossa ha scritto:Caro sbob [si fa per dire],

dire "un accordo è possibile" significa - appunto - contemplarlo come possibilità.

Fai parte della categoria di quelli in malafede.

Gli USA possono lanciare le proprie bombe atomiche e sterminare l'umanita'. E' vero o no?
Se lo dico lo "contemplo come possibilta'" e magari spero anche che succeda?

Quello che diciamo noi servi del burattinaio, noi che abbiamo portato il cervello in dono a Casaleggio perchè lo microchippi, noi che ordiniamo i nostri valori in funzione dei post sul blog del padrone delle nostre anime è che un accordo non è possibile.

Ma lo stanno facendo, dunque la tua affermazione e' falsa (semplice logica aristotelica).

Non e' che se non nomini il male poi non succede, sai?
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 18:31 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:

Lo voto tappandomi il naso.

perfetto.
non serve discutere ulteriormente.

credimi non ti sto accusando di nulla.
ognuno fa quello che vuole, vota quello che vuole, con le ragioni che vuole.

tu hai le tue dietro il tuo voto, io ho le mie.
non ho detto che le tue sono merda e le mie sono verità assolute.

sono solo diverse.
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 18:36 pm

Il fatto e' che tu nel 5* ci hai visto il bene e pensi di poter votare il bene.
Io no.

E siccome qualcosa bisogna pur votare (perche' non votare e' anche peggio), scelgo il meno peggio.

Cos'altro dovrei fare secondo te?
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà