da Mylei » mar gen 28, 2014 1:35 am
da MarcoS » mar gen 28, 2014 9:14 am
Mylei ha scritto:..argomentazioni tipo: "ma se tu avessi davanti a te un gattino o un bambino e solo una ciotola di cibo..a chi la daresti?"'..
da EvaK » mar gen 28, 2014 9:37 am
da Drugo Lebowsky » mar gen 28, 2014 9:57 am
MarcoS ha scritto:[
Io sono 99% vegetarianegano, però dipende.
Se si sta morendo di fame la scatoletta la mangio io.
Poi mi mangio anche il bambino. Che nel frattempo è deceduto per inedia così non faccio neanche la fatica di copàrlo.
Il gatto è scappato, come fanno di solito i gatti.
Probabile però che torni per gli avanzi del putèo, e allora tocca a lui.
da MarcoS » mar gen 28, 2014 10:11 am
Drugo Lebowsky ha scritto:MarcoS ha scritto:[
Io sono 99% vegetarianegano, però dipende.
Se si sta morendo di fame la scatoletta la mangio io.
Poi mi mangio anche il bambino. Che nel frattempo è deceduto per inedia così non faccio neanche la fatica di copàrlo.
Il gatto è scappato, come fanno di solito i gatti.
Probabile però che torni per gli avanzi del putèo, e allora tocca a lui.
e mi che voèvo ciamàrte a magnàr un musèto....
da il berna » mar gen 28, 2014 13:41 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Riporto una simpatica citazione dal sito dei monaci shaolin.
Maha-karuna (vuol dire "grande compassione" - NdTSdG)
...
?Il saggio ha il cuore unito alla natura
e con la saggezza vive in modo che tutti possano vivere.?
Inoltre i monaci Shaolin imparano a combattere dagli animali, come potrebbero mostrarsi così ingrati verso i loro ?maestri della natura? da arrivare ad ucciderli? Mangiare carne è senza alcun dubbio un?azione violenta e quindi non conforme al buddhismo.
da sergio-ex63-ora36 » mar gen 28, 2014 13:59 pm
il berna ha scritto:...
Quello che realmente preferirei sentir dire e vedere a un veg. piuttosto di cercare di convertire le persone a non mangiare carne a non mettere pellicce e non andare a caccia, è di consumare tutto il cibo che acquistano, non di buttate il 30% di quello che cucinano nei bidoni della spazzatura!!! Quanta roba si lascia scadere nelle dispense, quanta frutta verdura carne ecc buttiamo perchè "scaduta"...
da Persephone84 » mar gen 28, 2014 14:22 pm
il berna ha scritto:Quello che realmente preferirei sentir dire e vedere a un veg. piuttosto di cercare di convertire le persone a non mangiare carne a non mettere pellicce e non andare a caccia, è di consumare tutto il cibo che acquistano, non di buttate il 30% di quello che cucinano nei bidoni della spazzatura!!! Quanta roba si lascia scadere nelle dispense, quanta frutta verdura carne ecc buttiamo perchè "scaduta"...
da nuvolarossa » mar gen 28, 2014 16:20 pm
Persephone84 ha scritto:il berna ha scritto:Quello che realmente preferirei sentir dire e vedere a un veg. piuttosto di cercare di convertire le persone a non mangiare carne a non mettere pellicce e non andare a caccia, è di consumare tutto il cibo che acquistano, non di buttate il 30% di quello che cucinano nei bidoni della spazzatura!!! Quanta roba si lascia scadere nelle dispense, quanta frutta verdura carne ecc buttiamo perchè "scaduta"...
quotissimo questo passaggio.
episodio accadutomi ieri sera al supermercato.
ero al reparto ortofrutta, stavo guardando i broccoli esposti accanto a dei pomodori tristi e dall'aspetto poco invitante. accanto a me una signora inizia a lamentarsi dei pomodori, che sono brutti e costano troppo. io mi sarei fatta i cavoli miei, giusto per stare in tema, ma la sciura mi guarda ed esclama: "Signorina, non trova anche lei che questi pomodori siano orrendi! e poi che prezzi, ma insomma! non si può continuare così". al che mi sento in dovere di farle notare che essendo ieri il 27 gennaio, i pomodori sono un pò, e dico un pò, fuori stagione. e che il costo elevato è abbastanza giustificato, considerando anche la provenienza (Marocco). sono brutti perchè probabilmente coltivati in serra, raccolti acerbi e maturati in celle frigorifere.
la sciura sempre più indignata esclama: "E ma insomma, allora io cosa mangio?".
da MarcoS » mar gen 28, 2014 16:29 pm
il berna ha scritto:...
Quello che realmente preferirei sentir dire e vedere a un veg. piuttosto di cercare di convertire le persone a non mangiare carne a non mettere pellicce e non andare a caccia, è di consumare tutto il cibo che acquistano, non di buttate il 30% di quello che cucinano nei bidoni della spazzatura!!! Quanta roba si lascia scadere nelle dispense, quanta frutta verdura carne ecc buttiamo perchè "scaduta"...
da Persephone84 » mar gen 28, 2014 16:39 pm
nuvolarossa ha scritto:Persephone84 ha scritto:il berna ha scritto:Quello che realmente preferirei sentir dire e vedere a un veg. piuttosto di cercare di convertire le persone a non mangiare carne a non mettere pellicce e non andare a caccia, è di consumare tutto il cibo che acquistano, non di buttate il 30% di quello che cucinano nei bidoni della spazzatura!!! Quanta roba si lascia scadere nelle dispense, quanta frutta verdura carne ecc buttiamo perchè "scaduta"...
quotissimo questo passaggio.
episodio accadutomi ieri sera al supermercato.
ero al reparto ortofrutta, stavo guardando i broccoli esposti accanto a dei pomodori tristi e dall'aspetto poco invitante. accanto a me una signora inizia a lamentarsi dei pomodori, che sono brutti e costano troppo. io mi sarei fatta i cavoli miei, giusto per stare in tema, ma la sciura mi guarda ed esclama: "Signorina, non trova anche lei che questi pomodori siano orrendi! e poi che prezzi, ma insomma! non si può continuare così". al che mi sento in dovere di farle notare che essendo ieri il 27 gennaio, i pomodori sono un pò, e dico un pò, fuori stagione. e che il costo elevato è abbastanza giustificato, considerando anche la provenienza (Marocco). sono brutti perchè probabilmente coltivati in serra, raccolti acerbi e maturati in celle frigorifere.
la sciura sempre più indignata esclama: "E ma insomma, allora io cosa mangio?".
E cosa dovrebbe c'entrare questo con l'essere o il non essere vegetariani?
Fra l'altro SEMMAI il vegetariano ha molte più probabilità di fare discorsi relativi a cibi di stagione e/o cibi prodotti in modi sostenibili perchè si è già chiesto "CHE COSA sto mettendomi in bocca?" (per favore astenersi...)
Domanda che la stragrande maggioranza degli onnivori manco sfiora.
da nuvolarossa » mar gen 28, 2014 16:49 pm
Persephone84 ha scritto:.................. ma l'accusa di non essere eco sostenibile perchè mangio carne, se mossa da una persona che non considera la stagionalità delle verdure, beh per me vale quanto il due di picche a briscola.
da digiu » mar gen 28, 2014 16:52 pm
il mio discorso non vuole partire da qui, la mia religione mi vieta solamente di andare in giro con le ciaspole, con la roba appesa fuori dallo zaino e piantare spit in cascata.
da Persephone84 » mar gen 28, 2014 16:54 pm
nuvolarossa ha scritto:Persephone84 ha scritto:.................. ma l'accusa di non essere eco sostenibile perchè mangio carne, se mossa da una persona che non considera la stagionalità delle verdure, beh per me vale quanto il due di picche a briscola.
Per te varrà come il due di picche a briscola ma non cambia il fatto che sia vera anche se te la fa il capo dei casalesi.
Non è che la fondatezza di qualcosa cambi a seconda di chi la dice eh...
Fra l'altro questo è un trucco molto usato dai media per sputtanare idee non gradite, si attacca la persona che le diffonde invece di confutarle con argomenti solidi (che spesso non ci sono).
da Mork » mar gen 28, 2014 17:22 pm
Persephone84 ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Persephone84 ha scritto:.................. ma l'accusa di non essere eco sostenibile perchè mangio carne, se mossa da una persona che non considera la stagionalità delle verdure, beh per me vale quanto il due di picche a briscola.
Per te varrà come il due di picche a briscola ma non cambia il fatto che sia vera anche se te la fa il capo dei casalesi.
Fra l'altro questo è un trucco molto usato dai media per sputtanare idee non gradite, si attacca la persona che le diffonde invece di confutarle con argomenti solidi (che spesso non ci sono).
non è eco sostenibile nemmeno comprare dei pomodori coltivati in serra in Marocco e trasportati prima via nave, poi se va bene via treno, ma più probabilmente su gomma, fino a Trecate (NO), che non verranno, probabilmente, nemmeno acquistati tutti perchè fanno oggettivamente schifo. ma dato che si tratta di verdura è comunque lecito? per me no.
non mi interessa chi mi dice che non sono eco sostenibile, mi interessa cosa mette nel suo piatto. se muovi un'accusa devi poi essere inattaccabile.
da nuvolarossa » mar gen 28, 2014 17:24 pm
Persephone84 ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Persephone84 ha scritto:.................. ma l'accusa di non essere eco sostenibile perchè mangio carne, se mossa da una persona che non considera la stagionalità delle verdure, beh per me vale quanto il due di picche a briscola.
non è eco sostenibile nemmeno comprare dei pomodori coltivati in serra in Marocco e trasportati prima via nave, poi se va bene via treno, ma più probabilmente su gomma, fino a Trecate (NO), che non verranno, probabilmente, nemmeno acquistati tutti perchè fanno oggettivamente schifo. ma dato che si tratta di verdura è comunque lecito? per me no.
non mi interessa chi mi dice che non sono eco sostenibile, mi interessa cosa mette nel suo piatto. se muovi un'accusa devi poi essere inattaccabile.
da Persephone84 » mer gen 29, 2014 8:37 am
Mork ha scritto:Persephone84 ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Persephone84 ha scritto:.................. ma l'accusa di non essere eco sostenibile perchè mangio carne, se mossa da una persona che non considera la stagionalità delle verdure, beh per me vale quanto il due di picche a briscola.
Il mangiare carne a ritmi "occidentali" non è eco-sostenibile.
Se te lo dice uno che a Gennaio compra e butta via pomodori coltivati in serra in Marocco, costui sarà anche un pirla, ma il mangiar carne a ritmi "occidentali" resta non eco-sostenibile.
Questo è quello che vuole dirti Nuvolarossa.
PS: ... e non sono vegetariano.
da tacchinosfavillantdgloria » gio mar 06, 2014 19:41 pm
da tacchinosfavillantdgloria » ven mar 07, 2014 14:14 pm
Mork ha scritto:link?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.