da giubi_pd » gio ago 02, 2012 11:40 am
da nuvolarossa » gio ago 02, 2012 11:47 am
luigi dal re ha scritto:e dove lo mandi un figlio undicenne?
al bar?
da elite 1972 » gio ago 02, 2012 12:17 pm
da Ziggomatic » gio ago 02, 2012 13:01 pm
da brando » gio ago 02, 2012 13:24 pm
giubi_pd ha scritto:Volevano vedere l?alba dalla vetta, scout bloccati nella notte in Val Sesis
da jappo_stain » gio ago 02, 2012 22:57 pm
da grip » ven ago 03, 2012 7:01 am
da grip » ven ago 03, 2012 7:06 am
da Piero26 » ven ago 03, 2012 10:03 am
grip ha scritto:io mio figlio d'estate ci farei fare il campo scuola in fabbrica a piegare scatole e pulire i macchinari![]()
![]()
da grip » ven ago 03, 2012 10:11 am
Piero26 ha scritto:grip ha scritto:io mio figlio d'estate ci farei fare il campo scuola in fabbrica a piegare scatole e pulire i macchinari![]()
![]()
si appunto.. l'estate si faceva così, e si imparava a lavorare ora non puoi neanche farli entrare dal cancello del cantiere e quando escono dalle scuole non sanno neanche fare un "o" col bicèr
da gatto alpestro » sab ago 04, 2012 22:00 pm
da Sbob » dom ago 05, 2012 19:00 pm
elite 1972 ha scritto:Mai pensato allo sport VERO per i vostri figli e non a questa pantomima militaresca farcita di incompetenza?
da #giacco# » dom ago 05, 2012 22:53 pm
da #giacco# » dom ago 05, 2012 22:56 pm
da Sbob » dom ago 05, 2012 23:38 pm
#giacco# ha scritto:l'agesci non è scoutismo, è oratorio spruzzato di scoutismo e sostenuto dal marketing, dalla logistica e dai capitali della chiesa.
da grip » lun ago 06, 2012 6:51 am
da #giacco# » lun ago 06, 2012 8:57 am
Sbob ha scritto:mediaset sarà anche di berlusconi, ma è una televisione fortemente indipendente da berlusconi nel suo pensiero.
P.s. ma in base a cosa spari che l'agesci avrebbe "usurpato" il nome di Baden Powell? Lui stesso aveva previsto che la formazione religiosa degli scout potesse essere gestita dalle autorità religiose.
da Sbob » lun ago 06, 2012 11:08 am
#giacco# ha scritto:siccome sono di spirito molto laico non accetto che una associazione che dovrebbe essere a-politica e a-religiosa sia monopolizzata dalla chiesa.
mediaset sarà anche di berlusconi, ma è una televisione fortemente indipendente da berlusconi nel suo pensiero.
[...]ritengo impossibile che essere emanazione della chiesa non comprometta l'indipendenza dell'associazione stessa.
imho, il fatto che lo scoutismo in italia sia prevalentemente agesci è dovuto al fatto che la chiesa, fiutato il potenziale pedagogico del movimento, ha avuto gioco facile a infiltrare il "proprio" scoutismo: 26000 parrocchie sparse sul territorio sono un discreto punto di partenza.
BP era credente e l'insegnamento della morale religiosa (cristiana) rientra tra i principii in cui credeva. questo però non dovrebbe precludere la partecipazione di nessuno all'attività scoutistica. e credo che difficilmente vedremo un musulmano o un induista in un gruppo agesci.
da #giacco# » lun ago 06, 2012 11:23 am
Sbob ha scritto:piu' semplicemente l'AGESCI ha avuto un po' piu' di visibilita'
da Sbob » lun ago 06, 2012 11:30 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.