"MARIA SUL BALCONE ADESSO SI PUO'"

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda mcorobic » ven lug 01, 2011 9:01 am

Ma infatti bisognerebbe evitare di guidare se :
Si è stanchi, si è sotto l'effetto di sostanze ( alccol,etc.. ), se si è infortunati, etc..

Ma questo è un discorso a prescindere, la sostanza di per se non uccide.
Se poi vuoi morirre, prendi una boccia di wisky e vai in autostrada contromano.
Ma non è il wisky che ti ha ucciso , sei tu che ti sei voluto ammazare.

---

Praticamente per me chi si fa una sbornia nel fine settimana vale come chi si fa una canna nel fine settimana

Evidentemente conosci assai poco la sostanza, perchè una sbornia è assai piu deleteria,duratura e pericolosa di una canna :)

ma il resto non manca dalla mia tavola.

Ma perchè puoi bere tutti i giorni e invece poni un limite al joint di una volta alla settimana ?
Questo perchè, apparentmente, non consideri l'alcool una droga, senno evitersti di farne un uso giornaliero.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda smauri » ven lug 01, 2011 9:52 am

Premetto che secondo me non hai capito cosa intendo, tant?è non ho mai detto che l?alcool fa meno male della cannabis o è meglio bere che fumare, e SOPRATTUTTO non sono qui a difendere nessuna delle sostanze che possono nuocere a me o ad altre persone se assunte impropriamente.
È una lotta stupida guardare cosa fa meno male, è più intelligente sapere che tante cose fanno male, sono sopportabili se usate con criterio.

mcorobic ha scritto:Ma infatti bisognerebbe evitare di guidare se :
Si è stanchi, si è sotto l'effetto di sostanze ( alccol,etc.. ), se si è infortunati, etc..
.

concordo

mcorobic ha scritto:
Praticamente per me chi si fa una sbornia nel fine settimana vale come chi si fa una canna nel fine settimana

Evidentemente conosci assai poco la sostanza, perchè una sbornia è assai piu deleteria,duratura e pericolosa di una canna :)
.

per ?conosci? intendi fisicamente (cioè che non me la fumo) o dal punto di vista medico.

Questa è una frase che molti che fanno uso di cannabis mi dicono, ma poi non sanno cosa realmente produce (dal punto di vista medico) la cannabis.

Se mi permetti vorrei sottolineare che ho messo sullo stesso piano, inteso come entrambi fanno male. Ovviamente fanno male fino ad un certo punto: un conto è ubriacarsi tutti i giorni, diverso e farlo una volta alla settimana o ogni due.

E se mi permetti non vorrei stare qui a dire cosa fa più male o cosa fa meno male, questa mi sa che è una lotta che fanno solo quelli che vogliono difendere la sostanza che usano (più o meno frequentemente)
Entrambi fanno male, poi dipende da quanto se ne fa uso, se mi permetti un bicchiere di vino a pasto è stato riscontrato (dal punto di vista medico ed in base alla salute della persona, ovvio che uno malato al fegato NON Può!!) che non è nocivo.
Se ti facessi un tiro di cannabis probabilmente ti direbbero la stessa cosa, ma chi si fa un tiro di canna senza finirla?

mcorobic ha scritto: Ma perchè puoi bere tutti i giorni e invece poni un limite al joint di una volta alla settimana ?
Questo perchè, apparentmente, non consideri l'alcool una droga, senno evitersti di farne un uso giornaliero.

Il perché te l?ho scritto sopra, è questione di quantità: puoi bere tutti i giorni se non ti scoli un bottiglione, puoi fumare tutti i giorni se non ti fai un cannone dalle dimensioni spaziali.

Rinnovo il mio pensiero che secondo me non hai compreso dato che sei stato troppo attento a difendere la sostanza che probabilmente ti sta più a cuore.

TUTTO fa male, e no stiamo qui a raccontarci cosa fa bene perché è naturale e cosa fa male

Io so che l?alcool fa male, ma ne faccio uso.
so che il tabacco fa male, ma ne faccio uso
so che la maria fa male, non ne faccio uso perché non mi è mai piaciuta e non mi ha mai attirato particolarmente, per pensiero, convinzione, ma NON ho mai optato per il proibizionismo, chi si vuole fare una canna se la faccia pure ma non mi venga a dire che non ha mai fatto male a nessuno. Non serve andare contro mano per uccidersi con la maria.

Tra l?altro sono favorevole a coltivare la piantina sul balcone (attenti però a prendere la femmina e non il maschio!!).
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda mcorobic » ven lug 01, 2011 10:03 am

Ok, Apposto.
Conocordo con quasi tutto quello che hai scritto.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda smauri » ven lug 01, 2011 10:06 am

:smt023 :smt030 :smt033 :smt040

tanto per essere un po' idioti che mi aspetta una giornataccia
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda sö drèc » ven lug 01, 2011 17:02 pm

Ho un sacco di amici che fanno sta cosa, ma vedo un sacco di persone che sono passati ad essere dipendenti di svariate sostanze ed il 99 % c?è arrivato partendo dalla semplice canna.

scusa ma questa è la solita caxxata ..... :evil:

allora perchè non parti dalla sigaretta..??

cannone dalle dimensioni spaziali

Ho un sacco di amici che fanno sta cosa

...sembra di sentire parlare mia madre.....
e restando in gergo...mi viene il latte alle ginocchia... :wink:

una volta (ormai piu di 10 anni fa) è venuta a dirmi che

un mio amico si SPINELLAVA....

non sono mai riuscito a sopportare certi termini..... :x

e poi certo che lo sapevo... gli lo davo io il fumo.... :wink:

:lol:
sö drèc

Messaggioda smauri » ven lug 01, 2011 17:14 pm

sö drèc ha scritto:
Ho un sacco di amici che fanno sta cosa, ma vedo un sacco di persone che sono passati ad essere dipendenti di svariate sostanze ed il 99 % c?è arrivato partendo dalla semplice canna.

scusa ma questa è la solita caxxata ..... :evil:

allora perchè non parti dalla sigaretta..??

scusa perchè è la solita cazzata?

io non ho detto che TUTTI quelli che si fanno le canne poi si faranno di ero o coca. (ci mancherebbe, per fortuna!!)

ho detto che tutti quelli che sono in trattamento per ero o coca sono partiti dalla canna a 15 anni.
è un dato di fatto non è una cazzata.
:wink:
smauri

Messaggioda smauri » ven lug 01, 2011 17:17 pm

sö drèc ha scritto:
cannone dalle dimensioni spaziali

Ho un sacco di amici che fanno sta cosa

...sembra di sentire parlare mia madre.....
e restando in gergo...mi viene il latte alle ginocchia... :wink:

una volta (ormai piu di 10 anni fa) è venuta a dirmi che

un mio amico si SPINELLAVA....

non sono mai riuscito a sopportare certi termini..... :x

e poi certo che lo sapevo... gli lo davo io il fumo.... :wink:

:lol:

allora tua madre era una persona molto ironica, che fortuna, l'avrei voluta avere io una signora così ilare 8)
smauri

Messaggioda sö drèc » ven lug 01, 2011 17:34 pm

...ollora è meglio dire che " è " una persona ironica....
se usi "era" non è la stessa cosa..... :?

io non ho detto che TUTTI quelli che si fanno le canne poi si faranno di ero o coca. (ci mancherebbe, per fortuna!!)

sembrava proprio che volessi far passare quel messaggio...

allora non hai scritto niente...
....è come dire che chi fa il VII è passato per il IV...
....o chi è laureato è passato per le superiori....

... :roll:
sö drèc

Messaggioda smauri » ven lug 01, 2011 17:45 pm

sö drèc ha scritto:...ollora è meglio dire che " è " una persona ironica....
se usi "era" non è la stessa cosa..... :?

PARDON !!!!!!
nello scrivere no ho dato importanza al Verbo, che è fondamentale.

sö drèc ha scritto:sembrava proprio che volessi far passare quel messaggio...

allora non hai scritto niente...
....è come dire che chi fa il VII è passato per il IV...
....o chi è laureato è passato per le superiori....

... :roll:

io parlavo semplicemente della consequenzialità delle cose, avevo anche scritto che era un pensiero molto forzato, Ma soprattutto il mio discorso era centrato sulla mortalità a causa di un uso improprio, che avevo messo al pari di alcool, ed alle altre droghe.
inoltre avevo anche sottolineato i danni che causa l'uso quotidiano di cannabis, che anche qui può essere paragonato all'uso quotidiano di alcool, ma stiamo parlando di dosi particolari. il Termine scherzoso 'cannone spaziale' stava proprio ad indicare questo:

scolati due bottiglie o tre al giorno di vino e dimmi dopo un po come sta il tuo fegato; al pari fatti due canne o tre come si deve al giorno ( e qui sottolineo, non sono un espertone ma non sto parlando di una sigaretta con dentro una spolveratina di maria) e dopo qualche mese vediamo il cervello coe sta.

ho visto risonanze magnetiche che non sono una bella immagine, ho studiato test su memoria e riflessi che non sono invitanti con l'uso di cannabis.
è la quantità che sputtana, come in tutte le Cose. :wink:
smauri

Messaggioda sö drèc » ven lug 01, 2011 18:40 pm

....sarà ma la consequenzialità delle cose è aria fritta....

cmq ho fumato per dieci anni....alcuni periodi di più...altri meno...
potrei scrivere un libro su quale influenza hanno avuto le canne
nelle varie fasi della mia vita...

detto questo ti dico che hai ragione....

rimanendo sul superficiale ti dico che due o tre canne al giorno per qualche mese ... non producono danni tangibili....
men che meno un paio di canne alla settimana....

però dieci anni di cui due anni passati a fumare
tre quattro canne al giorno (con la Maria si mette massimo una punta di sigaretta)...qualcosina fanno....
infatti sulla memoria a breve termine a volte ho qualche problemino...
:roll:

niente di particolare però ogni tanto me ne accorgo....
....
...
sö drèc

Messaggioda montgra » ven lug 01, 2011 18:41 pm

Alleluja! Certo una sentenza del genere non scatenerà la coltivazione indoor ma nessuno finirà nei guai per la coltivazione di una piantina. Olè!
montgra

Messaggioda smauri » ven lug 01, 2011 22:49 pm

sö drèc ha scritto:.
men che meno un paio di canne alla settimana....

...

concordo.

sull'aria fritta, come la chiami tu, per ora tengo come idea quella derivata dalla mia esperienza :wink:
smauri

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun lug 04, 2011 16:58 pm

smauri ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:ricordete: di marijuana non xe mai morto nissuni!

mi spiace ma con dati alla mano ti contraddico serenamente...

che poi io non sia contro l'uso 'proprio' della sostanza ci può stare, ma non scrivere questa cagata, per cortesia...

i

citavo solamente una canzone abbastanza nota dei pitura freska
ahimè, non sono competente in canti longobardi alla davide van der sfroos

però non sono cortese e se vuoi la riscrivo con parole mie
ed attendo i dati

perchè una cosa sono gli eventuali effetti indotti (danni vascolari)
ma altra cosa sono le morti correlate direttamente al consumo di una sostanza

ho letto quanto scrivi dopo; hai corrretto la mira.
ma allora?
di trombe è mai morto qlcn?
maddai...
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda smauri » lun lug 04, 2011 17:08 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:perchè una cosa sono gli eventuali effetti indotti (danni vascolari)
ma altra cosa sono le morti correlate direttamente al consumo di una sostanza
ho letto quanto scrivi dopo; hai corrretto la mira.
ma allora?
di trombe è mai morto qlcn?
maddai...

sono d'accordo che se considero la morte correlata direttamente, come la citi tu non se ne contano molti (penso solo qualcuno),
ma io considero Direttamente anche la morte dovuta allo schianto in auto dopo essersi fatto una tromba.
come considero direttamente la morte dovuta allo schianto in auto dopo essersi fatto una ciocca madornale.

Drugo Lebowsky ha scritto:citavo solamente una canzone abbastanza nota dei pitura freska
ahimè, non sono competente in canti longobardi alla davide van der sfroos

però non sono cortese e se vuoi la riscrivo con parole mie
ed attendo i dati

la canzone, aimè non l'avevo colta :wink:
smauri

Messaggioda nuvolarossa » lun lug 04, 2011 18:30 pm

smauri ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
smauri ha scritto:
mi spiace ma con dati alla mano ti contraddico serenamente...

Fonti?

Basta che non siano dati di giovanardi eh... :roll: :smt003 :roll:

diciamo che lavoro dalla parte di giovanardi, ma non con Giovanardi, anzi, diciamo che è lui che dovrebbe lavorare nel mio settore.

innanzi tutto io parlo di uso 'proprio'. lo metto tra virgolette perchè vedo le sostanze stupefacenti al pari di alcool (per me sostanza è tutto ciò che altera la lucidità della persona), con la differenza che le prime 'generano' più velocemente una dipendenza (e questo vale anche per il semplice THC).

Praticamente per me chi si fa una sbornia nel fine settimana vale come chi si fa una canna nel fine settimana. Il tutto sta nel limitare (e quindi ?uso proprio?) la questione. Ho un sacco di amici che fanno sta cosa, ma vedo un sacco di persone che sono passati ad essere dipendenti di svariate sostanze ed il 99 % c?è arrivato partendo dalla semplice canna.

Quindi per me tutto ciò che è naturale è buono (se piace) basta che sia usato con criterio.

Per poi sottolineare la frase di chi dice che di maria non è mai morto nessuno potrei costruire un pensiero un po? forzatoe sostenere che ne ho visti morire parecchi per conseguenze (come dicevo prima dalla dipendenza della maria sono passati ad altro che?), ma è davvero forzato per un ?esterno ai lavori? [ed è comprensibile che sia così], ma più semplicemente tutti coloro che hanno UCCISO qualcuno investendoli in auto o si sono schiantati contro un muro, preservando altre persone ma perdendo la propria vita, non erano sempre fatti di Coca o di Ero o di alcool, spesso erano sotto l?effetto del semplice THC (dicesi Canne di Maria o Fumo, chiamateli come volete).

Quindi prima di dire che la Maria non uccide nessuno ci penserei QUATTRO volte.

Se volete DATI numerici, ve li potrei anche postare, ma non servono a sostenere il mio pensiero, che ovviamente non è Bibbia, ma è un pensiero maturato dopo qualche anno di esperienza.

Quindi mi confermi che di Maria NON è mai morto nessuno.

Perchè dire "di maria si muore" significa dire che se ti fai una due tre o dieci canne muori. Punto. Come dire "di cianuro si muore".
Se ciò non succede NON si può dire.

Questa è la verità NON manipolata, tutto il resto è, appunto, manipolazione, per alcuni in buona fede, per altri come giovanardi, in pessima malafede.

Il discorso che tu fai per le conseguenze "collaterali" al fumo, di cui peraltro si potrebbe discutere a lungo, lo potresti fare paro paro per qualunque sostanza, a partire dal CIBO. Oppure lo potresti fare per il SONNO, oppure per i MEDICINALI, oppure per un alterato stato PSICHICO dovuto a fattori emozionali, etc etc etc.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun lug 04, 2011 18:47 pm

smauri ha scritto:sono d'accordo che se considero la morte correlata direttamente, come la citi tu non se ne contano molti (penso solo qualcuno),

molti?
no
nessuno
è impossibile
Drugo Lebowsky

Messaggioda scheggia » lun lug 04, 2011 18:49 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
smauri ha scritto:sono d'accordo che se considero la morte correlata direttamente, come la citi tu non se ne contano molti (penso solo qualcuno),

molti?
no
nessuno
è impossibile

scusi, ma parlo da uno che non ne sa nulla, il fumo di cannabis non provoca il tumore come quello della sigaretta? :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun lug 04, 2011 18:54 pm

smauri ha scritto:ma io considero Direttamente anche la morte dovuta allo schianto in auto dopo essersi fatto una tromba.

seriamente

per una tromba in auto non si è mai schiantato nessuno

a prescindere da mille porcherie o dall'alcol (+/- buono) in auto potrà spiaccicarsi contro un platano chi ha assunto ANCHE una tromba oltre a troppo alcol o a porcherie, ma MAI chi si è fatto SOLO una tromba.

smauri, non è polemica gratuita
ma credo che certe precisazioni siano importanti
perchè dal "far tutta un'erba un fascio" (perdona il detto poco felice) è sortita l'attuale legge che mette sullo stesso piano chi pippa COME UN ASPIRAPOLVERE, chi si impasticca e chi si fa una cicchetta dopo cena o fa festa una tantum.
tutti considerati pericolosi drogatacci sullo stesso piano.
e la cosa non mi sta bene.
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun lug 04, 2011 18:59 pm

scheggia ha scritto:

molti?
no
nessuno
è impossibile

scusi, ma parlo da uno che non ne sa nulla, il fumo di cannabis non provoca il tumore come quello della sigaretta? :?

certo

ma bob marley mica è morto contro un platano

tu puoi dire che il fumo sui generis predispone a...
non che determina la...
Drugo Lebowsky

Messaggioda scheggia » lun lug 04, 2011 19:03 pm

scheggia ha scritto:

molti?
no
nessuno
è impossibile

certo

ma bob marley mica è morto contro un platano

tu puoi dire che il fumo sui generis predispone a...
non che determina la...

beh ma allora manco le sigarette uccidono, ma predispongono a, quindi tutti coloro che dicono che il fumo uccide mentono? :smt017
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà