da scheggia » ven mag 13, 2011 13:32 pm
da Pié » ven mag 13, 2011 13:44 pm
da scheggia » ven mag 13, 2011 13:53 pm
da Davide.DB » ven mag 13, 2011 13:56 pm
scheggia ha scritto:il nostro eroe che gira con quel elefante dell'iveco!?
da Pié » ven mag 13, 2011 14:09 pm
da North Face » ven mag 13, 2011 14:38 pm
da smauri » lun mag 16, 2011 14:19 pm
Per fiction (termine inglese, letteralmente in italiano "finzione", dal latino fingere, "formare", "creare") si intende la narrazione di eventi immaginari, in netto contrasto con la narrazione di eventi reali.
Una larga parte dell'attrattiva della fiction è l'abilità di evocare l'intero spettro delle emozioni umane: per distrarre la mente, dare la speranza in momenti di sconforto, far ridere, o lasciare esperienze empatiche senza attaccamento. Le fiction ? nelle forme narrative di romanzi, racconti, novelle, favole, fiabe, film, fiction televisive, fumetti, cartoni animati, videogiochi ? possono essere in parte basate su fatti reali, ma contengono sempre elementi immaginari.
Il termine fiction è spesso utilizzato come sinonimo di narrativa e più specificamente di prosa narrativa. In questo senso, fiction si riferisce solo a romanzi o racconti ed è spesso divisa in due categorie: narrativa di genere (ad esempio, fantascienza o noir) e narrativa letteraria (ad esempio Marcel Proust o Luigi Pirandello).
scheggia ha scritto:
1)Bello North Face!
2)cagata vertical limits!
3)la scena descritta di questo film è stata una cagata paurosa, l'ho vista pure io...
da scheggia » lun mag 16, 2011 14:50 pm
smauri ha scritto:scheggia ha scritto:
1)Bello North Face!
2)cagata vertical limits!
3)la scena descritta di questo film è stata una cagata paurosa, l'ho vista pure io...
scusa ma fare un paragone tra il primo ed il secondo lo trovo offensivo verso North Face.
il primo è realtà ed il secondo è un film come Mission Impossible od Oceans Elevens, sarebbe come paragonare MI con la storia vera di un agente segreto italiano che ha salvato qualcuno. . .
lo trovo assurdo.
concordo invece abbastanza sulla tecnica della scena, ma come dicevo prima per me è finzione, quindi qualche grossa-leggerezza la accetto (altrimenti mi guardo documentari-film come King Lines).
ora però mi guardo l'intervista. . .
da scheggia » lun mag 16, 2011 14:53 pm
Davide.DB ha scritto:scheggia ha scritto:il nostro eroe che gira con quel elefante dell'iveco!?
E' per far pari con H2 di CSI Miami..
da smauri » lun mag 16, 2011 16:43 pm
scheggia ha scritto:ho valutato due film, uno mi è piaciuto, l'altro no, non mi pare di mancare di rispetto al filme che mi è piaciuto. Poi un film di fantasia, può anche essere ben fatto, senza essere una cagata.
da Cosacco » lun mag 16, 2011 18:39 pm
da smauri » mar mag 17, 2011 12:59 pm
Cosacco ha scritto:Se invece del chiodo vi era un bel fix...non sarebbe successo nulla...quindi meglio attrezzare le pareti....
da gug » mar mag 17, 2011 13:18 pm
Cosacco ha scritto:Se invece del chiodo vi era un bel fix...non sarebbe successo nulla...quindi meglio attrezzare le pareti....
da smauri » mar mag 17, 2011 13:23 pm
gug ha scritto:Cosacco ha scritto:Se invece del chiodo vi era un bel fix...non sarebbe successo nulla...quindi meglio attrezzare le pareti....
Col tenore tecnico del film, il fix avrebbe cominciato a svitarsi come un turacciolo!![]()
da Davide.DB » mer mag 18, 2011 8:16 am
climbalone ha scritto:
E infatti stasera il nostro protagonista arrampica con l'altro che gli fa sicura con la corda passata sulla spalla, come ai tempi di Comici.
da Falco5x » mer mag 18, 2011 9:01 am
Davide.DB ha scritto:E con che tecnica..
Per non parlare dell'applicazione di un friend 0,5 su un buco da 3..
Ma va beh è un film..![]()
![]()
Ma dare 50 ? ad una Guida Alpina a caso per rendere le scene un minimo realistiche faceva schifo..??
da gab_go » mer mag 18, 2011 9:22 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.