allora, avendo lavorato per diverso tempo come riparatore di pc e installatore, essendo oramai 18 anni che ho il pc in casa, contando che il pc lo sfrutto abbastanza (apparte questo ultimo periodo) ti posso dire che:
A- lascia stare i Dell che costano qualcosa meno ma fanno letteralmente cagare
B- le leggende su Vista sono appunto tutte leggende. è un sistema operativo che va benissimo, veloce e stabile. ovvio va di moda girare con Mac ma ti assicuro che va benissimo. mai visto un Vista con schermata blu? se ne avete visti siete fortunati.
visto ancora che si riavvii da solo il pc? freeze? no, perchè il sistema è ottimo.
protezione virus stupenda. se non sei proprio tonto giri senza antivirus aggiuntivi e non hai nessun problema. l'unica cosa, Vista lo manipoli bene se sai qualcosina di pc, per l'utente base è un po' scassoso continuare a dar conferme ma almeno si creano meno problemi.
il 7 non ho ancora avuto l'onore di provarlo perchè ultimamente appunto ho mollato un po' con il pc, ma visto che penso di sistemare il mio baraccone poi, monterò 7
per chi ti ha parlato dei 64 bit, mi piacerebbe sapere se sa realmente cosa sono i 64 bit
poipoi...per elaborazioni grafiche 3D è meglio Mac, cioè, era meglio, perchè secondo me ora PC ha eguagliato se non superato Mac anche su questo campo.
se vuoi fare lo sborone con il pc sottilissimo, cerca qualche bel Vaio e non sfiguri di sicuro.
se vuoi altri chiarimenti non esitare a domandare, e fidati...Vista va BENISSIMO