Qualche scheggia di verità

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ragnux » mer lug 19, 2006 19:10 pm

angelo1981 ha scritto:premeto che non sto ne da una ne dall altra parte porto solo la mia esperienza
io per fortuna-sfortuna sono stato in zona di guerra con una missione egli alpini e vi assicuro che quando sei nel bel mezzo di una sommossa ci capisci ben poco...le decisioni sono tutte molto difficili e quando sono ore che sei sotto stress fai fatica a prendere quella giusta.

(qualcuno dira ma un carabiniere,un alpino,un polizziotto eccc in quei casi li devono essere a prova di stress.)
vi assicuro che è dura molto dura.

e se ti trovi nella situazione del carabiniere devi decidere....
ha sbagliato perche se ti tirano le pietre non puoi rispondere con una pistola ,devi rispondere con le pietre....
non mi ricordo come si chiama questa regola d'ingaggio se ricordo bene fa riferimento all equilibrio delle forze impiegate....

pero c'è da dire che se alcuni dico alcuni manifestanti avevan delle armi in mano le avrebbero usate....

[inciso]

Ma non eravate SEMPRE andati in missione di pace ???

Direi che questa è una grossa notizia, non mi sembra che il Parlamento Italiano abbia mai votato per la guerra.

[fine inciso]

Visto che sei così equidistante...è difficile pure capire quando sono ore che la polizia ti carica in un corteo autorizzato.

C'è solo una differenza che le forze dell'ordine non sono pagate per fare guerriglia (vedi poliziotti che tirano sassate ai manifestanti) ma per gestire l'ordine pubblico.

Dire che Placanica si sentiva stressato e sotto tiro mi pare una giustificazione del tutto risibile, e comunque non usabile in tribunale come prova a discolpa.

Qui si sta parlando di un processo in cui la sentenza è stata negata dai periti che di perito paiono avere poco, non dello stato d'animo delle persone.

E se vuoi vedere *stati d'animo* fatti un giro in rete a vedere la gente pestata a freddo e senza motivo, che mi pare abbia mostrato più sangue freddo di chi invece era pagato ed addestrato per averlo.
ragnux

Images: 3

Messaggioda rudy » mer lug 19, 2006 19:15 pm

motosega ha scritto:Se sono ideali che per essere portati avanti hanno bisogno del passamontagna .....

C'erano anche 30 anni fa quelli che portavano avanti gli ideali così !!
Arrivederci

quoto in pieno
e quel cretino invasato, con un estintore in mano da tirare in testa a un carabiniere, stà bene dov'è

peccato che poco dopo l'abbia raggiunto anche il carabiniere
rudy

Images: 44

Messaggioda fabio.bec » mer lug 19, 2006 19:17 pm

Roberto ha scritto:
roby4061 ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:
motosega ha scritto:Io ho capito che c'era uno col viso incappucciato che tentava di rompere la testa a un carabiniere dentro ad una camionetta mentre altri 500 attorno lanciavano di tutto.
Purtroppo a 20 anni ci si fa prendere dagli eventi
Purtroppo per un genitore è impossibile trovare la ragione della morte di un figlio
però......non si può pretendere che i martiri siano sempre dalla parte delle forze dell'ordine.
E LA COSA PIU' TRAGICA E' CHE COMUNQUE NON E' SERVITO A NULLA !!

a me ha fatto capire ben altre cose...
anche a me.
Lo stesso vale per me, la teoria ufficiale fa acqua da tutte le parti.

Quoto in pieno!
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda fabio.bec » mer lug 19, 2006 19:19 pm

angelo1981 ha scritto:premeto che non sto ne da una ne dall altra parte porto solo la mia esperienza
io per fortuna-sfortuna sono stato in zona di guerra con una missione egli alpini e vi assicuro che quando sei nel bel mezzo di una sommossa ci capisci ben poco...le decisioni sono tutte molto difficili e quando sono ore che sei sotto stress fai fatica a prendere quella giusta.

(qualcuno dira ma un carabiniere,un alpino,un polizziotto eccc in quei casi li devono essere a prova di stress.)

ha sbagliato perche se ti tirano le pietre non puoi rispondere con una pistola ,devi rispondere con le pietre....
non mi ricordo come si chiama questa regola d'ingaggio se ricordo bene fa riferimento all equilibrio delle forze impiegate....

pero c'è da dire che se alcuni dico alcuni manifestanti avevan delle armi in mano le avrebbero usate....

Si ma non è successo.
Casomai è successo il contrario!
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda ragnux » mer lug 19, 2006 19:29 pm

rudy ha scritto:
motosega ha scritto:Se sono ideali che per essere portati avanti hanno bisogno del passamontagna .....

Arrivederci

quoto in pieno
e quel cretino invasato, con un estintore in mano da tirare in testa a un carabiniere, stà bene dov'è

raggiunto ???

Ma tu credi anche a babbonatale quando senti dire che è arrivato ???

Placanica è vivo, aveva solo avuto un'incidente che lo aveva costretto su una sedia a rotelle, quella che sia morto è una leggenda metropolitana.

Queste due notizie lo davano per esistente in vita (per candidarsi e ricevere citazioni pare sia condizione necessaria):

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/29/placanica.shtml

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/20/giuliani.shtml

Piuttosto ... un incidente?.. ma io penso sempre male ....
ragnux

Messaggioda rudy » mer lug 19, 2006 19:42 pm

ragnux ha scritto:Placanica è vivo, aveva solo avuto un'incidente che lo aveva costretto su una sedia a rotelle, quella che sia morto è una leggenda metropolitana..

non lo sapevo... meglio così

mi sono guardato bene il filmato.... e lì i carabinieri dovevano selezionare "R" di raffica e tirarne giù altri 5, giusto per non fare un torto al povero carlo
rudy

Images: 44

Messaggioda ragnux » mer lug 19, 2006 19:51 pm

rudy ha scritto:
ragnux ha scritto:Placanica è vivo, aveva solo avuto un'incidente che lo aveva costretto su una sedia a rotelle, quella che sia morto è una leggenda metropolitana..

mi sono guardato bene il filmato.... e lì i carabinieri dovevano selezionare "R" di raffica e tirarne giù altri 5, giusto per non fare un torto al povero carlo

rudy non giriamoci attorno - hai detto una cazzata -

Beh una di più. Ma in fondo - per la collezione - è sempre una in più !

A Message To You Rudy

Stop your messing around
Better think of your future
Time you straightened right out
Creating problems in town

Rudy, a message to you
Rudy, a message to you

Stop your fooling around
Else you'll wind up in jail

Rudy, a message to you
Rudy, a message to you

Stop your messing around
Creating problems in town

Rudy, a message to you
Rudy, a message to you
Rudy, a message to you
Rudy, a message to you
ragnux

Messaggioda Mr.Mojo » mer lug 19, 2006 19:55 pm

minkia....

[mode "R" on]

così è come sparare sulla croce rossa......

[mode "R" off]

....ma chi se ne fotte...son sempre 10 punti, e alla fine dei conti....

:twisted: :twisted: :twisted:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda angelo1981 » mer lug 19, 2006 21:57 pm

ragnux ha scritto:

[inciso]

Ma non eravate SEMPRE andati in missione di pace ???

Direi che questa è una grossa notizia, non mi sembra che il Parlamento Italiano abbia mai votato per la guerra.

[fine inciso]

Visto che sei così equidistante...è difficile pure capire quando sono ore che la polizia ti carica in un corteo autorizzato.

C'è solo una differenza che le forze dell'ordine non sono pagate per fare guerriglia (vedi poliziotti che tirano sassate ai manifestanti) ma per gestire l'ordine pubblico.

Dire che Placanica si sentiva stressato e sotto tiro mi pare una giustificazione del tutto risibile, e comunque non usabile in tribunale come prova a discolpa.

Qui si sta parlando di un processo in cui la sentenza è stata negata dai periti che di perito paiono avere poco, non dello stato d'animo delle persone.

E se vuoi vedere *stati d'animo* fatti un giro in rete a vedere la gente pestata a freddo e senza motivo, che mi pare abbia mostrato più sangue freddo di chi invece era pagato ed addestrato per averlo.

io non ho detto che sono stato in missione di guerra ho detto che sono stato in zona di guerra

a sarajevo la vita non è facile per quelli che ci vivono
a parte questo

tu dici"Dire che Placanica si sentiva stressato e sotto tiro mi pare una giustificazione del tutto risibile, e comunque non usabile in tribunale come prova a discolpa."

hai ragione non è giusto dire cosi,ma bisogna starci in un fuoristrada caricato da manifestanti ..... :cry: io non mi voglio vantare difronte a nessuno ma bisogna esserci stati per dare un giudizio.....forse anche i periti che anno dato le sentenze non ci sono mai stati e questo è assolutamente sbagliato

pero dobbiamo anche ammettere che in quel caso stavano esagerando i manifestanti, non era con le forze dell ordine con cui bisognava prendersela, ma con tutti quei dementi che ci sono al G8 che pensano solo ai loro interessi

torno a dire è difficile sia da una parte che dall altra
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Mr.Mojo » mer lug 19, 2006 22:09 pm

su una cosa dissento...
il perito
in quanto tale...

nn deve sapere quale quantità di stress, la persona che ha usato una parabellum e un "bum bum" per sparare (e se sai, sai...), possa aver avuto nella testa!
altrimenti nn è più un perito...

deve giudicare e verificare la fattibilità scientifica...nn quella psicologica...

per il resto...
forse...
Mr.Mojo

Messaggioda davi » mer lug 19, 2006 22:10 pm

rudy ha scritto:e quel cretino invasato, con un estintore in mano da tirare in testa a un carabiniere, stà bene dov'è

E' inquietante il livello mentale che hai dimostrato con questa affermazione 8O

Il tuo infatti non è un problema di scarsa cultura, problema che molti di destra purtroppo condividono, ma mentale
davi

Images: 99

Messaggioda Terminator » mer lug 19, 2006 22:49 pm

motosega ha scritto:Sei proprio un cabarettista, era dai tempi di Bramieri che non mi sbellicavo così dalle risate.
E soprattutto sei sempre nel topic, anzi fra i topic !!

BRAMIERI? E CHI SAREBBE?

RIDI?
SE TI RILEGGESSI PIANGERESTI INVECE CHE RIDERE.

MOTOPIPPA
Terminator

Images: 1

Messaggioda Silvio » mer lug 19, 2006 23:16 pm

rudy ha scritto:

Arrivederci

quoto in pieno

un sincero, cordiale, genuino....

VAFFANCULO !!!!

Carlo Giuliani è morto, Mario Placanica no ( e per fortuna, aggiungo).

Informati, testa di c***o patentata.
Silvio

Images: 14

Messaggioda Silvio » mer lug 19, 2006 23:18 pm

rudy ha scritto:

e già che ci sei, arivatteneaffanculo !!!
Silvio

Messaggioda davi » mer lug 19, 2006 23:27 pm

pare che il carabiniere si sia candidato come consigliere comunale di AN
davi

Messaggioda Silvio » mer lug 19, 2006 23:28 pm

davi ha scritto:pare che il carabiniere si sia candidato come consigliere comunale di AN

NON "PARE", è sicuro.
Silvio

Messaggioda Mr.Mojo » mer lug 19, 2006 23:28 pm

davi ha scritto:pare che il carabiniere si sia candidato come consigliere comunale di AN

si l'ha già postato ragnux tutta sta roba...ha già anche perso...era il 2005 mi pare di ricordare....

:wink:
Mr.Mojo

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio lug 20, 2006 0:02 am

Una tantum seriamente.

a me fa capire solamente che quando i manifestanti e le forze dell'ordine sono gestiti così male da lasciare ai "fantomatici" appartenenti ai black bloc di sfasciare tutto senza che nessuno li inculi mentre i boys scouts ed i giornalisti vengono menati, fino a far degenerare la situazione al punto che un bòcia di vent'anni fa (per me) una gran cagata ed un altro bòcia di vent'anni è così palesemente (e volutamente...) mal preparato dalla scuola dell'Arma da cagarsi addosso al punto di fare quello che ha fatto... beh, onestamente auguro le peggiori nefandezze a quelli che da troppo tempo nel Nostro Paese costruiscono e guidano ad arte certe situazioni di scontro per farci incazzare gli uni contro gli altri.
...senza lasciarci il fiato, il tempo, la lucidità per raccogliere i tasselli di un puzzle che se apparisse nella sua interezza a tutti... forse porterebbe ad una novella presa della bastiglia.
e la folla, si badi bene, sarebbe trasversale.

... se la realtà non fosse sovente, per usare un eufemismo, guidata.

non intervengo mai seriamente nei topics di politica, ma talvolta leggo.
osservando dall'esterno, mi appare che noi tutti del forum si sia uno spaccato significativo, anche se parziale, della società attuale.

ed è abbastanza evidente che tutti noi (o quasi), a prescindere dalle proprie idee (che si concretizzano poi in quelle manfrine della dx o della sx...) abbiamo sempre una visione PARZIALE di qualsiasi fatto.
è logico: dobbiamo lavorare, vivere, trombare, farciicazzaccinostri...come è giusto che sia.
informarci correttamente e compiutamente (a prescindere dalle idee, ripeto) è un LUSSO che difficilmente possiamo permetterci.
e gli scontri verbali, seppur goliardici, ne sono la risultante.

scusate le banalità.

e prometto di non entrare più in un topic simile :oops:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Silvio » gio lug 20, 2006 0:05 am

Drugo Lebowsky ha scritto:Una tantum seriamente.

a me fa capire solamente che quando i manifestanti e le forze dell'ordine sono gestiti così male da lasciare ai "fantomatici" appartenenti ai black bloc di sfasciare tutto senza che nessuno li inculi mentre i boys scouts ed i giornalisti vengono menati, fino a far degenerare la situazione al punto che un bòcia di vent'anni fa (per me) una gran cagata ed un altro bòcia di vent'anni è così palesemente (e volutamente...) mal preparato dalla scuola dell'Arma da cagarsi addosso al punto di fare quello che ha fatto... beh, onestamente auguro le peggiori nefandezze a quelli che da troppo tempo nel Nostro Paese costruiscono e guidano ad arte certe situazioni di scontro per farci incazzare gli uni contro gli altri.
...senza lasciarci il fiato, il tempo, la lucidità per raccogliere i tasselli di un puzzle che se apparisse nella sua interezza a tutti... forse porterebbe ad una novella presa della bastiglia.
e la folla, si badi bene, sarebbe trasversale.

... se la realtà non fosse sovente, per usare un eufemismo, guidata.

non intervengo mai seriamente nei topics di politica, ma talvolta leggo.
osservando dall'esterno, mi appare che noi tutti del forum si sia uno spaccato significativo, anche se parziale, della società attuale.

ed è abbastanza evidente che tutti noi (o quasi), a prescindere dalle proprie idee (che si concretizzano poi in quelle manfrine della dx o della sx...) abbiamo sempre una visione PARZIALE di qualsiasi fatto.
è logico: dobbiamo lavorare, vivere, trombare, farciicazzaccinostri...come è giusto che sia.
informarci correttamente e compiutamente (a prescindere dalle idee, ripeto) è un LUSSO che difficilmente possiamo permetterci.
e gli scontri verbali, seppur goliardici, ne sono la risultante.

scusate le banalità.

e prometto di non entrare più in un topic simile :oops:

era ora che ti manifestassi, ziòcan !!!

:twisted: :twisted: :twisted:
Silvio

Messaggioda davi » gio lug 20, 2006 0:07 am

Drugo Lebowsky ha scritto:un altro bòcia di vent'anni è così palesemente (e volutamente...) mal preparato dalla scuola dell'Arma da cagarsi addosso al punto di fare quello che ha fatto...

hai riassunto il mio pensiero. Non so se è stato mandato li volutamente mal preparato. Ma palesemente mal preparato, questo si.

E' triste, ma il livello mentale, culturale e umano di certi rappresentanti delle forze dell'ordine spesso lascia molto a desiderare

E lo dico con buona pace di Danielrock
davi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà