ma quindi il fornetto in rpatica mi crea un campo, e le molecole d'acqua cercano di orientarsi?
cosa si impara da un sofficino bruciato!

da trivi » dom giu 11, 2006 22:17 pm
da alfaomega » lun giu 12, 2006 0:42 am
trivi ha scritto:no no chiedevo perchè non so... ma visto che ci siamo, perchè l'agitazione passa solo alle molecole d'acqua? perchè hanno legami meno solidi tra loro?
da KAZAN1975 » lun giu 12, 2006 0:52 am
trivi ha scritto:cozza ha scritto:trivi ha scritto:cozza ha scritto:P.S. cucino da schifo e non ho il microonde, questa cosa l'ho trovata su internet...però mi pare sensata, perché il microonde scalda e asciuga. La crosta dei sofficini è già secca e già cotta (pane), quindi la prima cosa che può fare, senza olio e ad alta temperatura, è prender fuoco...
perchè asciuga?
è una minkiata?
no no chiedevo perchè non so... ma visto che ci siamo, perchè l'agitazione passa solo alle molecole d'acqua? perchè hanno legami meno solidi tra loro?
da alfaomega » lun giu 12, 2006 1:13 am
trivi ha scritto:che figata!
ma quindi il fornetto in rpatica mi crea un campo, e le molecole d'acqua cercano di orientarsi?
da Siloga66 » lun giu 12, 2006 1:41 am
da dogon » lun giu 12, 2006 9:14 am
Fennylamogliedimemo ha scritto:voi sapete come si cucinano?
è la seconda volta che ci provo e x l'ennesima volta hanno preso fuoco.
io sono una discreta cuoca ma col micronde ho sempre qualche problema.
urge info.
grazie
fenny
da Booo » lun giu 12, 2006 9:49 am
alfaomega ha scritto:ma ti dirò di più, ora faccio vacillare le tenui certezze che si stavano delineando nella tua mente: sia nel forno tradizionale che nel microonde ciò che scalda il cibo sono esattamente onde elettromagnetiche dello stesso tipo....
e mò?
da Booo » lun giu 12, 2006 9:56 am
Siloga66 ha scritto:Io odio i sofficini e non comprerei mai un micro-onde.
da Luca A. » lun giu 12, 2006 10:03 am
da Booo » lun giu 12, 2006 10:06 am
Luca A. ha scritto:Eviterei sia i sofficini che il micro-onde.
Passerei a una polenta cotta in paiolo di rame stagnato su fuoco di abete rosso, con fontina della Valpelline fusa.
da Maxxo » lun giu 12, 2006 10:09 am
da Booo » lun giu 12, 2006 10:11 am
Maxxo ha scritto:ma allora à milàn oltre ad avere la puzza sotto al naso ed essere tutti (o quasi) dei ff avete gusti barbarizzzzzzzimi
![]()
ma si può???![]()
![]()
![]()
questa cucina, o almeno tenta, i sofficini e...........non accenna minimamente al tavernello![]()
![]()
........rozzi e cafoni, ecco cosa siete
da yinyang » lun giu 12, 2006 10:26 am
Fennylamogliedimemo ha scritto:io sono una discreta cuoca
da clod » lun giu 12, 2006 11:06 am
da Fennylamogliedimemo » lun giu 12, 2006 11:11 am
clod ha scritto:Se vuoi ti mando a ripetizioni da una mia collega che ci riscalda persino la polena col microonde![]()
![]()
da JoCaglia » lun giu 12, 2006 11:16 am
da yinyang » lun giu 12, 2006 11:16 am
Fennylamogliedimemo ha scritto:clod ha scritto:Se vuoi ti mando a ripetizioni da una mia collega che ci riscalda persino la polena col microonde![]()
![]()
ma io lo uso solo x scongelare
da trivi » lun giu 12, 2006 11:27 am
alfaomega ha scritto:trivi ha scritto:che figata!
aspetta.
un conto il fornetto, un conto il microonde.
ma ti dirò di più, ora faccio vacillare le tenui certezze che si stavano delineando nella tua mente: sia nel forno tradizionale che nel microonde ciò che scalda il cibo sono esattamente onde elettromagnetiche dello stesso tipo....
e mò?
da Fennylamogliedimemo » lun giu 12, 2006 11:34 am
yinyang ha scritto:Fennylamogliedimemo ha scritto:clod ha scritto:Se vuoi ti mando a ripetizioni da una mia collega che ci riscalda persino la polena col microonde![]()
![]()
ma io lo uso solo x scongelare
questo e cuocere le verdure è il SOLO modo di usare quello schifo di
elettrodomestico!
neanche scaldare l'acqua per il te è una buona cosa
da Maxxo » lun giu 12, 2006 11:36 am
yinyang ha scritto:neanche scaldare l'acqua per il te è una buona cosa
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.