Va bè ho esagerato,

ma la libertà di fare tutto quello che ci pare NON può
essere sopra ogni cosa....
Dai ...questi dicono che i bambini a 12 anni possono fare sesso....
Non dico ammazzarli, ma farli stare zitti!!!???
da Cervino » mer mag 31, 2006 10:45 am
da Buzz » mer mag 31, 2006 10:47 am
Cervino ha scritto:Per Buzz:
Va bè ho esagerato,![]()
![]()
ma la libertà di fare tutto quello che ci pare NON può
essere sopra ogni cosa....
Dai ...questi dicono che i bambini a 12 anni possono fare sesso....
Non dico ammazzarli, ma farli stare zitti!!!???
da Luca A. » mer mag 31, 2006 10:48 am
Buzz ha scritto:superpjimmy ha scritto:Buzz ha scritto:e perchè io dovrei avere allora pietà per gesu cristo?
Perchè non fa certe cose con i bambini...![]()
Jimmy
eh ma butta la gente in mare con le macine al collo solo per aver parlato
da Buzz » mer mag 31, 2006 10:51 am
Luca A. ha scritto:Buzz ha scritto:superpjimmy ha scritto:Buzz ha scritto:e perchè io dovrei avere allora pietà per gesu cristo?
Jimmy
Ahhhrrgggg!
Lo sapevo. Tocca intervenire nel merito.
Nel Vangelo è scritto così come dice l'amico citatore, ma non pare che Gesù Cristo abbia mai fatto a un pedofilo una cosa simile; non è attestato.
Chi dice: "Gesù Cristo non ha avuto pietà dei pedofili, li ha affogati, dunque nemmeno io devo averne pietà", si sta inventando un passaggio.
Quanto allo "scandalizzare i piccoli che credono", è estremamente limitante e piuttosto arbitrario leggerlo come "fare i porcelloni con i bambini".
"Scandalizzare" nel testo originale significa letteralmente "essere d'inciampo a".
Il riferimento è quindi molto probabilmente all'essere di impedimento, di ostacolo, d'inciampo alla fede dei semplici.
da Val Ter » mer mag 31, 2006 10:53 am
Buzz ha scritto:e ancora oggi sai?
c'è chi ammazza nel nome di cristo
da superpjimmy » mer mag 31, 2006 10:55 am
Buzz ha scritto:boh io sono per la libertà di pensiero e di espressione, sempre e ovunque.
da Buzz » mer mag 31, 2006 10:58 am
superpjimmy ha scritto:Buzz ha scritto:boh io sono per la libertà di pensiero e di espressione, sempre e ovunque.
Vorrei vederti se uno di questi signori esprimesse le sue "idee" o "parlasse" con tuo figlio/a...
Jimmy
da Luca A. » mer mag 31, 2006 10:59 am
Buzz ha scritto:Luca A. ha scritto:Buzz ha scritto:superpjimmy ha scritto:Buzz ha scritto:e perchè io dovrei avere allora pietà per gesu cristo?
Jimmy
Ahhhrrgggg!
Lo sapevo. Tocca intervenire nel merito.
Nel Vangelo è scritto così come dice l'amico citatore, ma non pare che Gesù Cristo abbia mai fatto a un pedofilo una cosa simile; non è attestato.
Chi dice: "Gesù Cristo non ha avuto pietà dei pedofili, li ha affogati, dunque nemmeno io devo averne pietà", si sta inventando un passaggio.
Quanto allo "scandalizzare i piccoli che credono", è estremamente limitante e piuttosto arbitrario leggerlo come "fare i porcelloni con i bambini".
"Scandalizzare" nel testo originale significa letteralmente "essere d'inciampo a".
Il riferimento è quindi molto probabilmente all'essere di impedimento, di ostacolo, d'inciampo alla fede dei semplici.
lo supponevo,
ma sai...
nei secoli... c'è stato chi certe frasi le ha prese di peso
e sono servite per roghi, torture, guerre, inquisizioni, stermini....
e ancora oggi sai?
c'è chi ammazza nel nome di cristo
da superpjimmy » mer mag 31, 2006 11:03 am
da Cervino » mer mag 31, 2006 11:10 am
da bummi » mer mag 31, 2006 11:10 am
superpjimmy ha scritto:Ma se lo Stato è fatto da ogni singolo cittadino e praticamente ogni singolo cittadino ritiene esecrabile la pedofilia(addirittura se mandi un pedofilo in mezzo ad altri carcerati normali gli fanno la pelle...e sono carcerati!) perchè a certa gente gli si deve dare anche solo la possibilità di rivendicare un qualcosa che mi fa veniri i brividi di orrore solo al pensiero?
E' come se chi ha ucciso il piccolo Tommy rivendicasse il fatto di aver fatto una cosa normale...
Secondo me è meglio che stiano zitti...
Jimmy
da Buzz » mer mag 31, 2006 11:16 am
superpjimmy ha scritto:Ma se lo Stato è fatto da ogni singolo cittadino e praticamente ogni singolo cittadino ritiene esecrabile la pedofilia(addirittura se mandi un pedofilo in mezzo ad altri carcerati normali gli fanno la pelle...e sono carcerati!) perchè a certa gente gli si deve dare anche solo la possibilità di rivendicare un qualcosa che mi fa veniri i brividi di orrore solo al pensiero?
E' come se chi ha ucciso il piccolo Tommy rivendicasse il fatto di aver fatto una cosa normale...
Jimmy
da superpjimmy » mer mag 31, 2006 11:16 am
da Buzz » mer mag 31, 2006 11:20 am
bummi ha scritto:superpjimmy ha scritto:Ma se lo Stato è fatto da ogni singolo cittadino e praticamente ogni singolo cittadino ritiene esecrabile la pedofilia(addirittura se mandi un pedofilo in mezzo ad altri carcerati normali gli fanno la pelle...e sono carcerati!) perchè a certa gente gli si deve dare anche solo la possibilità di rivendicare un qualcosa che mi fa veniri i brividi di orrore solo al pensiero?
Jimmy
Jimmy, capisco e comprendo il tuo punto di vista ma guardando la cosa con un approccio "laico", cioè da un punto di vista puramente legale e scevro da inquinamenti emotivi, mi chiedo: in Olanda la pedofilia non è considerata reato?
Non capisco come si sia potuta creare questa situazione da un punto di vista legale.
da Cervino » mer mag 31, 2006 11:27 am
da bummi » mer mag 31, 2006 11:32 am
Cervino ha scritto:Buzz ha scritto:
oppure dobbiamo vietare anche la parola stessa, o anche semplicemente l'argomento.
Non vietare l'argomento, ma vietare la sua esposizione mediatica...
da bummi » mer mag 31, 2006 11:36 am
Buzz ha scritto:ma bummi
anche drogarsi initalia è un reato
tuttavia ci sono dei movimenti che sono per l'abolizione della legge sulla droga
in italia la pedofilia è reato
ma un movimento può esprimere l'opinione di depenalizzarla
finchè non compi atti contrari alla legge potrai bene dire che la legge non ti piace?
oppure dobbiamo vietare anche la parola stessa, o anche semplicemente l'argomento?
da Buzz » mer mag 31, 2006 11:37 am
Cervino ha scritto:Buzz ha scritto:
oppure dobbiamo vietare anche la parola stessa, o anche semplicemente l'argomento.
Non vietare l'argomento, ma vietare la sua esposizione mediatica...
da Buzz » mer mag 31, 2006 11:40 am
bummi ha scritto:Buzz ha scritto:ma bummi
anche drogarsi initalia è un reato
tuttavia ci sono dei movimenti che sono per l'abolizione della legge sulla droga
in italia la pedofilia è reato
ma un movimento può esprimere l'opinione di depenalizzarla
finchè non compi atti contrari alla legge potrai bene dire che la legge non ti piace?
oppure dobbiamo vietare anche la parola stessa, o anche semplicemente l'argomento?
Condivido quello che dici in termini generali. Ma per drogarti non devi esercitare violenza o coercizione psico/fisica nei confronti di un minore.
Chi si dichiara pedofilo non è giuridicamente assimilabile a chi si dichiara drogato. Concordi?
da abrax » mer mag 31, 2006 11:41 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.