BUGIARDI I PITURA FRESKA!!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Siloga66 » sab mar 18, 2006 16:49 pm

Io l'ho detto anche tempo fa su altro topic: provate dopo un pò di anni di canne a farvi un esame di efficienza del sistema immunitario.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda paolo75 » sab mar 18, 2006 17:11 pm

Siloga66 ha scritto:Io l'ho detto anche tempo fa su altro topic: provate dopo un pò di anni di canne a farvi un esame di efficienza del sistema immunitario.

Parlando seriamente: io fumavo sigarette, e altro, tutti i giorni, non è che mi ammalassi, ma avevo sempre qualche disturbo a livello respiratorio, tosse, facevo un paio di bronchiti l'anno e diversi raffreddori.
Ora ho smesso di fumare, non disdegno qualche tiro di canna quando capita, di rado, in compagnia: non ho mai nulla, non so quanti anni sono che non mi viene la febbre o un'influenza, se mi viene un raffreddore dopo due giorni e sparito.

Secondo me non è il fumo di canna, il problema, ma prorpio il fumo in generale. Cioè, non è che la cannabis ti abbassi le difese, però fumare tanto, e pure senza filtro...
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Siloga66 » sab mar 18, 2006 18:15 pm

paolo75 ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Io l'ho detto anche tempo fa su altro topic: provate dopo un pò di anni di canne a farvi un esame di efficienza del sistema immunitario.

Parlando seriamente: io fumavo sigarette, e altro, tutti i giorni, non è che mi ammalassi, ma avevo sempre qualche disturbo a livello respiratorio, tosse, facevo un paio di bronchiti l'anno e diversi raffreddori.
Ora ho smesso di fumare, non disdegno qualche tiro di canna quando capita, di rado, in compagnia: non ho mai nulla, non so quanti anni sono che non mi viene la febbre o un'influenza, se mi viene un raffreddore dopo due giorni e sparito.

Secondo me non è il fumo di canna, il problema, ma prorpio il fumo in generale. Cioè, non è che la cannabis ti abbassi le difese, però fumare tanto, e pure senza filtro...

Potrebbe benissimo essere come dici tu.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda dogon » mar mar 21, 2006 10:17 am

paolo75 ha scritto:Secondo me non è il fumo di canna, il problema, ma prorpio il fumo in generale. Cioè, non è che la cannabis ti abbassi le difese, però fumare tanto, e pure senza filtro...

Rimanendo nel campo del tabacco penso che a far male sia anche la miriade di sostanze (antiossidanti, correttivi di gusto etc) che vengono aggiunti alle sigarette, oltre al fumo che viene aspirato troppo caldo. Ho notato che fumare la sisha, molto popolare nei paesi arabi, oltre ad avere un ruolo socializzante, non provoca irritazioni alla gola, nemmeno nei posti più remoti, dove generalmente viene usato tabacco abbastanza grezzo e tosto. Il fumo viene raffreddato dall'acqua e dai lunghi tubi che sicuramente depositano anche parte delle sostanze nocive. Ma tant'è, troppo incompatibile con la nostra cultura e con i nostri ritmi!

Images: 4

Precedente

Torna a Parole in libertà