admin ha scritto:ciao zio Vare
mi pare un'ottima scelta quella di passare a Mac, noi siamo dei fedelissimi ciao

Ho la benedizione dell'Admin!

Ricevuta questa investitura ufficiale autorizzo a mandare in vacca il topic

da Zio Vare » lun feb 27, 2006 15:15 pm
admin ha scritto:ciao zio Vare
mi pare un'ottima scelta quella di passare a Mac, noi siamo dei fedelissimi ciao
da Amelia » lun feb 27, 2006 15:34 pm
da Maranga » lun feb 27, 2006 17:04 pm
Zio Vare ha scritto:I principali utilizzi sono fotoritocco, video editing, office, pochissimi giochi.
Come sono i programmi già installati per photo e video editing? Free Office sul Mac gira meglio di Office su Windows? (Word mi ha sempre dato un sacco di grattacapi).
Veniamo alla domanda clou: come funziona il p2p sul mac? 8)
da cuorpiccino » lun feb 27, 2006 17:20 pm
da Zio Vare » lun feb 27, 2006 17:30 pm
Maranga ha scritto:Sono un amante dei Mac, ne ho due (un ibook e un powermac), ma al momento attuale ti sconsiglio l'iMac e in generale i nuovi usciti con processore Intel: probabilmente sono ottimi, lo spero, ma l'esperienza insegna che di fronte a un radicale cambio di architettura conviene aspettare un po' di tempo
per il p2p usa limewire.
Intendevate quello?
da Donatello » lun feb 27, 2006 18:27 pm
admin ha scritto:no il forun gira su Linux
da Mr.Mojo » lun feb 27, 2006 18:31 pm
Donatello ha scritto:admin ha scritto:no il forun gira su Linux
Attendevo questa magnifica risposta![]()
![]()
da Booo » lun feb 27, 2006 20:08 pm
Zio Vare ha scritto:In casa abbiamo il vecchio pc che sta tirando le cuoia![]()
E' ormai un pezzo da museo ed è giunta l'ora di cambiarlo.
I principali utilizzi sono fotoritocco, video editing, office, pochissimi giochi.
Senza che il topic diventi l'ennesimo Mac vs. Windows vs Linux e visot che Windows mi ha già fatto girare parecchio le scatole sarei interessato all'acquisto di un Mac che sarebbe costui
http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... o=899BECBF
(versione con monitor a 17").
Qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova? Come sono i programmi già installati per photo e video editing? Free Office sul Mac gira meglio di Office su Windows? (Word mi ha sempre dato un sacco di grattacapi).
Veniamo alla domanda clou: come funziona il p2p sul mac?![]()
grazie degli eventuali suggerimenti! ciao ciao
da lavoisier » mar feb 28, 2006 1:00 am
da Maurizio » mar feb 28, 2006 9:17 am
da Mr.Mojo » mar feb 28, 2006 10:01 am
Donatello ha scritto:DEBUG MODE
![]()
![]()
da Radio Holzer » mar feb 28, 2006 10:51 am
da KAZAN1975 » mar feb 28, 2006 11:01 am
Radio Holzer ha scritto:Io uso Powerbook 17".
Eccellente.
Mac Os da sempre.
Programmi Photo e video girano meglio.
Limewire P2P ma non so se è meglio.
No virus.
Office lo uso poco e non sono in grado di dare un giudizio.
Che io sappia Quark Xpress girava solo sul OS 9 e non ancora (o male) sul X.
Sistema Airport ottimo (wireless).
Per posta uso Entourage.
Le macchine sono costruite interamente con pezzi dedicati a loro risultato: molto molto robuste, e gli accessori fatti per Apple sono sempre robusti ed efficienti. Un pò come Ferrari in F.1 che si costruisce e assembla tutto da sè.
I nuovi con Intel mi hanno detto che è meglio aspettare.
In ultimo, eventuali tecnici che ci mettono le mani sono di solito molto preparati e non improvvisati facilmente come (mi dicono) quelli innumerevoli che smanettano su Pc.
IMHO
da Radio Holzer » mar feb 28, 2006 11:44 am
da Booo » mar feb 28, 2006 11:52 am
Radio Holzer ha scritto:Si, questo lo so. Anche x Apple è così. Ma intendevo dire che si fanno fare i pezzi su specifiche delle loro macchine e solo per loro e così la compatibilità è assoluta. Altre macchine Pc montano pezzi "commerciali" che adattano. Il risultato è spesso degli ibridi che non funzionano mai al 100%, c'è sempre qualcosa che non funziona o funziona male o che manda in conflitto qualcos'altro.
(Quindi Kazan, hai esperienza sul carbonio? Mi piacerebbe farti delle domande in futuro, se è possibile)
Ciao
da vololibero » mer giu 21, 2006 18:42 pm
Booo ha scritto: In realtà fanno il sw (in particolare i device driver del so) su misura dell'hw. Chiaro che supportare 10 configurazioni in croce è molto ma molto più facile dell'infinita varietà di configurazioni hw del mondo pc.
da Mr.Mojo » mer giu 21, 2006 18:46 pm
vololibero ha scritto:Booo ha scritto: In realtà fanno il sw (in particolare i device driver del so) su misura dell'hw. Chiaro che supportare 10 configurazioni in croce è molto ma molto più facile dell'infinita varietà di configurazioni hw del mondo pc.
Leggo solo adesso questo intervento di Booo...... secondo me e' degno di un programma come Zelig.......
Non e' possibile parlare cosi' e non essere presi in giro!
Chissa' cosa dici nei tuoi momenti intimi alla ragazza di turno, non oso pensarci.
..."mmmh, scusa amore, non funziona l'hardware stasera, niente up and download... forse se prendo un altro driver..."
da c.caio » mer giu 21, 2006 20:21 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.