da gomo » mer nov 23, 2005 16:48 pm
da cuorpiccino » mer nov 23, 2005 16:53 pm
gomo ha scritto:Tra l'altro, se fossimo in una stanza a chiacchierare di persona queste sarebbero normali regole di civile convivenza che tutti noi adotteremmo.
da Enzolino » mer nov 23, 2005 16:56 pm
Scusa, ma a cosa ti riferisci? Sara' che non guardo tutti i topic, ma io queste cose non le ho notate ... ma per caso l'amministratore ti ha chiesto in privato di fare il poliziotto? A me sembra evidente che il topic sugli insulti possa essere uno sfogo, evidentemente ci sono molti che hanno bisogno di sfogarsi ...Roberto ha scritto:Altre volte questo fantasma è stato agitato, ma la situazione è peggiorata: cloni diffamatori, provocatori, risposte pesanti ed ingiuriose, offese a persone pubbliche .... infestano il forum. Ora siamo giunti ad un passo dal bannaggio generale, fermiamoco finchè siamo in tempo.
Quiesto forum è uno strumnento di pubblicità per il sito, che tutti sappiamo è legato ad una casa editrice del settore, se lo strumento diventa controproducente, non ha più senso per i proprietari, che non siamo noi.
Il forum è il più grande del settore in Italia, è seguito da tantissimi appassionati, non possiamo farne ciò che ci pare, dobbiamo ricordare che tutti lo leggono.
Non sono tanto gli argomenti "cazzari", quanto gli scontri e le parole pesanti nei riguardi di chi non è nel forum , ma può leggerlo.
Anche gli offtopic, entro certi limiti sono tollerabili, ma non si può continuare a svaccare ogni nuovo argomento.
da KAZAN1975 » mer nov 23, 2005 16:57 pm
-Gli offtopic vanno ridimenzionati, uno può anche variare sul tema, ma poi è inaccettabile che acascata altri 100 contnuino a svaccare il topic;
-gli insulti vanno fatti solo a chi è nel forum, non a persone esterne;
-i litigi tra forumisti vanno risolti nia MP e non sul forum;
in linea di massima daccordo-i topic cazzari sono ben accetti, ma solo all'interno del 3D cazzaro...
da fab » mer nov 23, 2005 17:02 pm
da Roberto » mer nov 23, 2005 18:11 pm
da Davide1980 » mer nov 23, 2005 18:33 pm
da pasasò » mer nov 23, 2005 18:35 pm
da Maxxo » mer nov 23, 2005 18:48 pm
pasasò ha scritto: Mi può andare bene o andare male, posso leggere o evitare di farlo, scrivere per riportare il tema sui binari che giudico corretti o con un click di mouse chiudere la finestra, questo è la potenza e il bello del forum, lasciamola intatta.
da Maranga » mer nov 23, 2005 18:48 pm
da yinyang » mer nov 23, 2005 18:52 pm
Maranga ha scritto:Seguo il forum da tempo, più che altro leggendolo, come si vede dal basso numero di post, e in effetti ho notato come negli ultimi tempi i livelli di svaccamento abbiano raggiunto livelli spesso fastidiosi; penso che un moderatore non farebbe male, più che altro per fare un po' di ordinaria pulizia (spostare i thread nelle sezioni appropriate, eliminare messaggi doppi, trollate esplicite, messaggi con attachment giganteschi ecc) e in qualche modo ricordare agli utenti i fondamenti della netiquette.
Il motore di questo forum, phpbb, mette a disposizione dei buoni strumenti di moderazione (http://www.phpbb.com/features.php#moderation), penso che tutto il forum ne trarrebbe beneficio se qualche volta fossero utilizzati.
da Maxxo » mer nov 23, 2005 18:55 pm
Maranga ha scritto:Seguo il forum da tempo, più che altro leggendolo, come si vede dal basso numero di post, e in effetti ho notato come negli ultimi tempi i livelli di svaccamento abbiano raggiunto livelli spesso fastidiosi; penso che un moderatore non farebbe male, più che altro per fare un po' di ordinaria pulizia (spostare i thread nelle sezioni appropriate, eliminare messaggi doppi, trollate esplicite, messaggi con attachment giganteschi ecc) e in qualche modo ricordare agli utenti i fondamenti della netiquette.
Il motore di questo forum, phpbb, mette a disposizione dei buoni strumenti di moderazione (http://www.phpbb.com/features.php#moderation), penso che tutto il forum ne trarrebbe beneficio se qualche volta fossero utilizzati.
da pasasò » mer nov 23, 2005 18:57 pm
yinyang ha scritto:Maranga ha scritto:Seguo il forum da tempo, più che altro leggendolo, come si vede dal basso numero di post, e in effetti ho notato come negli ultimi tempi i livelli di svaccamento abbiano raggiunto livelli spesso fastidiosi; penso che un moderatore non farebbe male, più che altro per fare un po' di ordinaria pulizia (spostare i thread nelle sezioni appropriate, eliminare messaggi doppi, trollate esplicite, messaggi con attachment giganteschi ecc) e in qualche modo ricordare agli utenti i fondamenti della netiquette.
con quella firma, non ti ascolto neanche
da Mr.Mojo » mer nov 23, 2005 18:57 pm
Maxxo ha scritto:Maranga ha scritto:Seguo il forum da tempo, più che altro leggendolo, come si vede dal basso numero di post, e in effetti ho notato come negli ultimi tempi i livelli di svaccamento abbiano raggiunto livelli spesso fastidiosi; penso che un moderatore non farebbe male, più che altro per fare un po' di ordinaria pulizia (spostare i thread nelle sezioni appropriate, eliminare messaggi doppi, trollate esplicite, messaggi con attachment giganteschi ecc) e in qualche modo ricordare agli utenti i fondamenti della netiquette.
si, poi chi è che modererà il moderatore![]()
da Roberto » mer nov 23, 2005 19:01 pm
Il moderatore è spesso un personaggio fastidioso e dispotico, che a suo giudizio (e simpatia) redarguisce o banna. Non è piacevole averlo tra le palle e per questo cercherei di dare un po di autoregolametazione al forum.Mr.Mojo ha scritto:Maxxo ha scritto:Maranga ha scritto:Seguo il forum da tempo, più che altro leggendolo, come si vede dal basso numero di post, e in effetti ho notato come negli ultimi tempi i livelli di svaccamento abbiano raggiunto livelli spesso fastidiosi; penso che un moderatore non farebbe male, più che altro per fare un po' di ordinaria pulizia (spostare i thread nelle sezioni appropriate, eliminare messaggi doppi, trollate esplicite, messaggi con attachment giganteschi ecc) e in qualche modo ricordare agli utenti i fondamenti della netiquette.
è il problema classico di tutti i forum grandi o piccoli che siano....
il giudizio del moderatore e al 90% dei casi e delle situazioni insindacabile....
da grip » mer nov 23, 2005 19:04 pm
da Mr.Mojo » mer nov 23, 2005 19:04 pm
Roberto ha scritto:Il moderatore è spesso un personaggio fastidioso e dispotico, che a suo giudizio (e simpatia) redarguisce o banna. Non è piacevole averlo tra le palle e per questo cercherei di dare un po di autoregolametazione al forum.Mr.Mojo ha scritto:Maxxo ha scritto:Maranga ha scritto:Seguo il forum da tempo, più che altro leggendolo, come si vede dal basso numero di post, e in effetti ho notato come negli ultimi tempi i livelli di svaccamento abbiano raggiunto livelli spesso fastidiosi; penso che un moderatore non farebbe male, più che altro per fare un po' di ordinaria pulizia (spostare i thread nelle sezioni appropriate, eliminare messaggi doppi, trollate esplicite, messaggi con attachment giganteschi ecc) e in qualche modo ricordare agli utenti i fondamenti della netiquette.
è il problema classico di tutti i forum grandi o piccoli che siano....
il giudizio del moderatore e al 90% dei casi e delle situazioni insindacabile....
da Spider » mer nov 23, 2005 19:05 pm
da ducalme » mer nov 23, 2005 19:09 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.