Falco5x ha scritto:Mi viene spontaneo.![]()
Non sarà magari che in fondo (ma tanto in fondo...) ti voglio bene?![]()
![]()
o magari perché mi stimolano i casi disperati
E dire che nella prima parte mi avevi quasi intenerita,
maledetto

da Burbetta » ven ott 09, 2009 9:02 am
Falco5x ha scritto:Mi viene spontaneo.![]()
Non sarà magari che in fondo (ma tanto in fondo...) ti voglio bene?![]()
![]()
o magari perché mi stimolano i casi disperati
da Burbetta » ven ott 09, 2009 9:05 am
il Duca ha scritto:Se vogliamo la storia di Eva che offre la mela ad Adamo è nella Genesi, testo Sacro anche per l'Ebraismo e l'Islam.
Mentre se ricordo bene all'origine del Cristianesimo c'è la Madonna, l'essere umano maggiormente venerato e vicino a Dio per tutta la tradizione Cattolica.
Ed è donna
da Falco5x » ven ott 09, 2009 9:23 am
Burbetta ha scritto:il Duca ha scritto:Se vogliamo la storia di Eva che offre la mela ad Adamo è nella Genesi, testo Sacro anche per l'Ebraismo e l'Islam.
Mentre se ricordo bene all'origine del Cristianesimo c'è la Madonna, l'essere umano maggiormente venerato e vicino a Dio per tutta la tradizione Cattolica.
Ed è donna
Si, vero, ma di che visione della donna parliamo?
da Burbetta » ven ott 09, 2009 10:42 am
Falco5x ha scritto:Il problema del cattolicesimo è che non si aggiorna.
Aggiornamento non vuol dire abdicare alla propria morale, ma semplicemente contestualizzarla al tempo che si sta vivendo.
La chiesa invece si porta dietro il fardello di secoli di tradizione ammuffita alla quale non è capace di rinunciare.
Cristo per quanto moderno non poteva che parlare e agire nel contesto culturale e storico nel quale era situato, dunque persino le sue parole andrebbero un po' attualizzate, non si può pensare che possano valere alla lettera in ogni tempo. E lui era un innovatore come nessun altro. Figuriamoci poi i tradizionalisti dei secoli bui o meno bui che sono seguiti, i concili, le bolle e tutte le pastoie etico-teologiche che sono seguite... c'è da stupirsi che il tutto, così ingessato, sia sopravvissuto nel tempo, anche se c'è da dire che fino a 50 anni fa i ritmi di cambiamento nel mondo erano assai più lenti di oggi.
Oggi l'accelerazione vertiginosa della comunicazione e di ogni aspetto del costume e del pensiero rischia di far scricchiolare questo immutabile castello di carte, il quale o si dà una svegliata o presto conterrà solo personaggi kafkiani che si parlano addosso e vanno diritti per la loro strada pensando che un mondo di fedeli devoti li segua. Un bel dì invece si volteranno indietro e non vedendo nessuno si chiederanno "ma dove sono andati tutti???"
E notate bene che parlo da cattolico praticante.
da mcorobic » ven ott 09, 2009 10:56 am
da ales » gio set 29, 2011 18:30 pm
da n!z4th » gio set 29, 2011 19:04 pm
ales ha scritto:ritiro fuori la questione dopo essermene prima dimenticato, poi disinteressato. Ultimamente sono abbastanza nauseato e finalmente ho agito.
Da oggi sono sbattezzato.
da ales » gio set 29, 2011 19:13 pm
n!z4th ha scritto:ales ha scritto:ritiro fuori la questione dopo essermene prima dimenticato, poi disinteressato. Ultimamente sono abbastanza nauseato e finalmente ho agito.
cambiato qualcosa?
da n!z4th » gio set 29, 2011 19:32 pm
ales ha scritto:n!z4th ha scritto:ales ha scritto:ritiro fuori la questione dopo essermene prima dimenticato, poi disinteressato. Ultimamente sono abbastanza nauseato e finalmente ho agito.
cambiato qualcosa?
no nulla, ma non è una sorpresa.
Però non sono credente, e penso che non abbia senso far parte del "gregge".
Tutto qui
da kala » gio set 29, 2011 20:04 pm
da ales » gio set 29, 2011 21:56 pm
kala ha scritto:i miei compliments![]()
da penoea » gio set 29, 2011 22:14 pm
ales ha scritto:che ne pensate?
da kala » gio set 29, 2011 22:51 pm
ales ha scritto:kala ha scritto:i miei compliments![]()
Se è ironico non ne colgo il senso. Altrimenti grazie
da ales » gio set 29, 2011 23:27 pm
kala ha scritto: sì, era ironica
non c'è niente da ridere ma mi scappa da ridere lo stesso
da Falco5x » gio set 29, 2011 23:28 pm
da crodaiolo » gio set 29, 2011 23:30 pm
da giorgiolx » gio set 29, 2011 23:32 pm
da nuvolarossa » gio set 29, 2011 23:50 pm
Falco5x ha scritto:A me pare che se uno non ci crede e in cuor suo lo rifiuta è già fuori dal battesimo; il resto è solo burocrazia.
da kala » ven set 30, 2011 9:38 am
ales ha scritto:Tranquillo ridi pure
Ci sono 10 pagine di spiegazioni, ho già dato
da n!z4th » ven set 30, 2011 9:58 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.