da Roberto » gio giu 15, 2006 12:03 pm
da cornacchione » gio giu 15, 2006 12:03 pm
grizzly ha scritto:Disquisire se è mezzo o luogo lascia il tempo che trova, a parer mio.
Buzz è stato estremamente chiaro.
Sostanzialmente (almeno io ho capito così il suo ragionamento) il rumore, in parte sempre fisiologico, ora ha raggiunto livelli patologici.
Come se si cominciasse, in una normale conversazione, a saltar sempre di palo in frasca.
Certo anche il surreale può avere una sua valenza positiva, ma di sicuro non è più la conversazione iniziata. Fatto questo oggettivo ed indipendente dalle intenzioni.
Sicché, parentesi, è fuori luogo tirar fuori la ?morale?, bestia sempre in agguato in genere nei più ?anti-morali? , chiusa parentesi.
Quindi il richiamo non è a come dovrebbe essere e non è. Ma a come potrebbe essere e invece è.
Va da se che il ?come potrebbe essere? è soggettivo.
Il mio potrebbe essere, come detto, corrisponde ad un luogo o un mezzo (a piacere), paragonabile ad una enciclopedia della montagna. Dove, su quasi ogni argomento posso pensare di trovare, più facilmente che in altri posti, risposte e dibattito.
Ci sta lo scherzo, la battuta. Mica siam seriosi. Semmai seri, che è diverso.
Per altri invece il ?potrebbe essere? può corrispondere esattamente a quello che il forum ora è oggettivamente, dove non c?è nessun topic sicuro dal pericolo di svacco senza alcun costrutto, evidentemente solo per il piacere di farlo, ipotizzo.
Risultato pratico: seguire, discutere, intervenire seriamente su un argomento risulta impossibile.
Appunto il rumore è ormai patologico.
Soluzioni nessuna. Se la maggioranza dei topic è di svacco il forum sarà un forum di svacco.
Come dicono ZioVare, e molti altri, la cosa, anche dal mio punto di vista, può però scocciare?
da BBB » gio giu 15, 2006 12:10 pm
da il mago di napoli » gio giu 15, 2006 12:12 pm
Carlo78 ha scritto:E' una stronzata?
Può darsi. Mi è venuta in mente così.
da Zio Vare » gio giu 15, 2006 12:16 pm
Carlo78 ha scritto:Ci vorrebbe un'interfaccia (o come si dice) che permetta di scrivere in due colonne affiancate.
I messaggi in topic in quella più grande, magari centrale.
E il cazzeggio di sottofondo in una colonna affiancata.
Poi FORSE ci vorrebbero dei moderatori che si limitino ad ammonire, e al limite a bannare chi non si attiene ripetutamente all'unica regola:
scrivere le cose in topic nella colonna apposita e le cose OT nell'altra.
da grizzly » gio giu 15, 2006 12:17 pm
cornacchione ha scritto: ma sono daccordo con te, però se lo consideri un semplice mezzo cambia anche la prospettiva! è una cosa che si utilizza, un esercizio ludico, un "prendo quello che mi serve", un sono solo parole, digit, bit, infrmazioni, ecc. e allora anche il rispetto per quelle regole "non scritte", o in definitiva per le persone che hai "di fronte" viene compromesso.
da Spider » gio giu 15, 2006 12:17 pm
pietrodp ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:...
Merda son d'accordo col drugo![]()
parola x parola
da Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:19 pm
grizzly ha scritto:...
Quindi il richiamo non è a come dovrebbe essere e non è. Ma a come potrebbe essere e invece è.
Va da se che il ?come potrebbe essere? è soggettivo.
...
Ci sta lo scherzo, la battuta. Mica siam seriosi. Semmai seri, che è diverso.
Appunto il rumore è ormai patologico.
Soluzioni nessuna. Se la maggioranza dei topic è di svacco il forum sarà un forum di svacco.
Come dicono ZioVare, e molti altri, la cosa, anche dal mio punto di vista, può però scocciare?
da grip » gio giu 15, 2006 12:21 pm
Carlo78 ha scritto:A questo punto il problema sta nel software.
Ci vorrebbe un'interfaccia (o come si dice) che permetta di scrivere in due colonne affiancate.
I messaggi in topic in quella più grande, magari centrale.
E il cazzeggio di sottofondo in una colonna affiancata.
Poi FORSE ci vorrebbero dei moderatori che si limitino ad ammonire, e al limite a bannare chi non si attiene ripetutamente all'unica regola:
scrivere le cose in topic nella colonna apposita e le cose OT nell'altra.
Poi uno si rilegge il 3d e può seguire la discussione seria, e se gli va le cagate di contorno, esilaranti o meno.
Lo so è un'idea approssimativa, ma sarebbe un compromesso, che continuerebbe a permettere la responsabilità di ognuno nell'autoregolarsi,
solamente nello scrivere nella colonna pertinente.
E' una stronzata?
Può darsi. Mi è venuta in mente così.
....però funzionerebbe se si potesse scrivere nelle due colonne contemporaneamente.
Io scriverei soltanto in quella per gli interventi OT probabilmente
da BBB » gio giu 15, 2006 12:21 pm
da grip » gio giu 15, 2006 12:24 pm
Spider ha scritto:pietrodp ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:...
parola x parola
![]()
occhio Pieri, che si comincia così, e poi ti ritrovi alcolizzato e tabagista!![]()
![]()
![]()
![]()
da Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:26 pm
Roberto ha scritto:Molliamo va che è meglio, che se ne è già parlato e riparlato in un topic dell' anno passato, dove per aver sollevato il problema mi sono beccato un paio di "non capisci un c***o" da gente che consideravo amici
da grip » gio giu 15, 2006 12:26 pm
da grizzly » gio giu 15, 2006 12:27 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:
ma per cortesia, pensiamoci molto prima di auspicare maggior serietà formale... rischiamo di rompere il giocattolo.
da Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:27 pm
Spider ha scritto:pietrodp ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:...
parola x parola
![]()
occhio Pieri, che si comincia così, e poi ti ritrovi alcolizzato e tabagista!![]()
![]()
![]()
![]()
da Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:31 pm
grizzly ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:
ma per cortesia, pensiamoci molto prima di auspicare maggior serietà formale... rischiamo di rompere il giocattolo.
Sordo sei sordo!
...
da Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:34 pm
Aldino ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto: chi si offende, chi è permaloso, chi noncapisceuncazzo può andare tranquillamente a farse cjavàr da n'altra parte.
chi non insulta, chi non svacca, chi non provoca, chi non prende per il culo, chi cerca di dire (e non di urlare) qualcosa "può andare tranquillamente a farse cjavàr da n'altra parte".
da grizzly » gio giu 15, 2006 12:35 pm
Drugo Lebowsky ha scritto: ...COMEEE???
da Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:39 pm
grizzly ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto: ...COMEEE???
Barolo... o Barbaresco?
da Aldino » gio giu 15, 2006 12:53 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:Aldino ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto: chi si offende, chi è permaloso, chi noncapisceuncazzo può andare tranquillamente a farse cjavàr da n'altra parte.
chi non insulta, chi non svacca, chi non provoca, chi non prende per il culo, chi cerca di dire (e non di urlare) qualcosa "può andare tranquillamente a farse cjavàr da n'altra parte".
non ho detto questo.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.