amore forte... amore debole

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Siloga66 » dom mag 14, 2006 1:12 am

Sarà. Non lo so di preciso. Però vedo che tutti quelli che postano in questo forum (simpatizzanti di sinistra) se parlano di Dio, Chiesa o cose simili, ne parlano sempre male. Allora ho fatto uno piu uno. Tutto là.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda KAZAN1975 » dom mag 14, 2006 1:17 am

bhe....sicuramente e' piu facile trovare atei all interno di rifondazione che all'interno dell udc.... :roll: :roll: ma penso che l'ateismo sia una caratteristica tasversale...prendi ad esempio i repubblicani.....di connotazione diametralmente opposta a quella comunista ma con un altrettanto alta percentuale di anticlericali e atei :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda stellapolare11 » dom mag 14, 2006 1:50 am

Siloga66 ha scritto:Sarà. Non lo so di preciso. Però vedo che tutti quelli che postano in questo forum (simpatizzanti di sinistra) se parlano di Dio, Chiesa o cose simili, ne parlano sempre male. Allora ho fatto uno piu uno. Tutto là.

ciao silo.....
essere credenti nn deve voler dire essere x forza cattolici....
io parlo male anzi malissimo della chiesa ma credo.......e voto a sinistra da sempre...... :wink:
NON DOVETE PENSARE......
C'E'ALTRA GENTE PAGATA PER QUESTO......

F.W.Taylor......:)
stellapolare11

Messaggioda Silvio » dom mag 14, 2006 3:13 am

8) 8) 8)
Silvio

Images: 14

Messaggioda Zio Vare » lun mag 15, 2006 0:37 am

Siloga66 ha scritto:Però vedo che tutti quelli che postano in questo forum (simpatizzanti di sinistra) se parlano di Dio, Chiesa o cose simili, ne parlano sempre male.

mettiti un paio di occhiali.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun mag 15, 2006 1:34 am

Zio Vare ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Però vedo che tutti quelli che postano in questo forum (simpatizzanti di sinistra) se parlano di Dio, Chiesa o cose simili, ne parlano sempre male.

mettiti un paio di occhiali.

direi che anch'io sono abbastanza in sintonia con le idee di zio vare...per quel che si può dire di certe cose in un forum...

son credente e anche abbastanza praticante (poco nel senso che non vado sempre a messa oggi per esempio si perche minacciava acqua 8) ma partecipo alla catechesi dei ragazzi che qui da noi è fatta insieme a tutti i genitori anche se il mio parroco quando mi vede ho idea che stia male :twisted: ), partecipo alla gestione della scuola materna (parificata, dove per inciso frequantano anche parecchi mussulmani e indiani sich...)
mi piace ragionare e discutere criticamente anche in materia insomma sbagliare con la mia testa non con quella di papi o vescovi (che vanno peraltro rispettati anche se si ha fretta caro Marcos)

mi fanno poi sorridere quelli che (solitamente sempre non credenti) che dicono che se uno crede deve rispettare le regole della chiesa...
ragazzi non stiamo mica giocando a scala quaranta, la cosa è un pò più seria... :wink:

detto questo però poi dico anche non ho mai votato DC anche se la coerenza di un De Gasperi lo sempre apprezzata.....

non mi dite poi che leghisti e forz'italioti (a livello di leeder e idee sono cristiani sul serio....)
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda davide rugge » lun mag 15, 2006 12:58 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:non mi dite poi che leghisti e forz'italioti (a livello di leeder e idee sono cristiani sul serio....)

ma come? la ricchezza di Berlusconi, la sua fortuna politica, non sono forse un segno della benedizione e predilezione divina? :?

"Io sono l'unto del Signore, c'è qualcosa di divino nell'essere scelto dalla gente. E sarebbe grave che qualcuno che è stato scelto dalla gente, l'unto del Signore, possa pensare di tradire il mandato dei cittadini" (25-11-1994).

«Io sono il Gesù della politica, una vittima paziente, mi sacrifico per tutti.» (frase proclamata da Berlusconi in un comizio ad Ancona, 12 febbraio 2006)

e non fa forse bene Ratzinger ad essere preoccupato, e ad invocare l'assistenza divina su un COMUNISTA che ha occupato la massima carica dello Stato in virtù di oscuri intrighi di palazzo ? :?
davide rugge

Images: 8

Messaggioda MarcoS » lun mag 15, 2006 13:16 pm

[quote="sergio-ex63-ora36"]..... (che vanno peraltro rispettati anche se si ha fretta caro Marcos)...../quote]

credeghe.

8)
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda bummi » lun mag 15, 2006 13:22 pm

Siloga66 ha scritto:Sarà. Non lo so di preciso. Però vedo che tutti quelli che postano in questo forum (simpatizzanti di sinistra) se parlano di Dio, Chiesa o cose simili, ne parlano sempre male. Allora ho fatto uno piu uno. Tutto là.

Se la chiesa prevede che alcuni individui non possano godere degli stessi diritti civili riconosciuti a tutti gli altri come si fa a non parlarne male?
Quando la chiesa dichiara che un omosessuale non può sposarsi nemmeno con rito civile e non può adottare dei figli che razza di commenti ti aspetti?
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda ram| » lun mag 15, 2006 13:24 pm

posso OT?:
ieri mio malgrado sono stato costretto ad entrare in una chiesa causa cerimonia alla quale ero purtroppo invitato. erano passati anni ma ho avuto alcune gradevoli sorprese, che vado ad elencare:

1) l'officiante si aggirava tra i fedeli, scortato per tutto il tempo da cine-operatore con telecamera

2) tramite radiomicrofono conversava amabilmente con gli astanti (forse dovrei dire pubblico) e poneva domande varie, alcune a trabocchetto, altre puramente retoriche, alle quali tutti davano risposte entusiastiche (ho sperato per un attimo che venisse da anche da me, così avrei potuto comprare un vocale, ma ero seduto troppo dietro e troppo vicino all'uscita)

3) ci sono stati vari applausi spontanei. noto con piacere che sono entrati a pieno titolo nella liturgia

4) gli stacchetti musicali sono ben distribuiti e coinvolgenti e prevedono mossette varie tipo macarena e balletti minimalisti sul posto. il pubblico sembra gradire ma l'assenza di veline è un problema ancora da risolvere

5) il format è gradevole anche se un pò lungo (1h40m) considerando anche che non ci sono pause pubblicitarie

Insomma tante cose positive e alcuni aspetti ancora migliorabili, ma mi pare che siamo sulla buona strada
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Silvio » lun mag 15, 2006 13:31 pm

ram| ha scritto:posso OT?:
ieri mio malgrado sono stato costretto ad entrare in una chiesa causa cerimonia alla quale ero purtroppo invitato. erano passati anni ma ho avuto alcune gradevoli sorprese, che vado ad elencare:

1) l'officiante si aggirava tra i fedeli, scortato per tutto il tempo da cine-operatore con telecamera

2) tramite radiomicrofono conversava amabilmente con gli astanti (forse dovrei dire pubblico) e poneva domande varie, alcune a trabocchetto, altre puramente retoriche, alle quali tutti davano risposte entusiastiche (ho sperato per un attimo che venisse da anche da me, così avrei potuto comprare un vocale, ma ero seduto troppo dietro e troppo vicino all'uscita)

3) ci sono stati vari applausi spontanei. noto con piacere che sono entrati a pieno titolo nella liturgia

4) gli stacchetti musicali sono ben distribuiti e coinvolgenti e prevedono mossette varie tipo macarena e balletti minimalisti sul posto. il pubblico sembra gradire ma l'assenza di veline è un problema ancora da risolvere

5) il format è gradevole anche se un pò lungo (1h40m) considerando anche che non ci sono pause pubblicitarie

Insomma tante cose positive e alcuni aspetti ancora migliorabili, ma mi pare che siamo sulla buona strada
r

che titolo gli diamo, "holy days" ????
Silvio

Images: 14

Messaggioda giannimiao » lun mag 15, 2006 13:40 pm

Silvio ha scritto:che titolo gli diamo, "holy days" ????

o magari "hole days"!!
giannimiao

Images: 7

Messaggioda MarcoS » lun mag 15, 2006 13:49 pm

UAAAIIIIEMMMMSIIIIEIIII....

invitano anche i Village People per la musica? mi sembrano adeguati... 8)
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda BBB » lun mag 15, 2006 13:53 pm

giannimiao ha scritto:
Silvio ha scritto:che titolo gli diamo, "holy days" ????

o magari "hole days"!!

A sto punto:
"Hole Pains"
BBB

Images: 132

Messaggioda yinyang » lun mag 15, 2006 14:36 pm

io ogni tanto rimango allucinato dalle risposte di questo forum
e tristemente penso che siano lo specchio di questi tempi

è chiaro (spero) a chiunque che il papa in quanto tale può dire quello che vuole

come mi sembra chiaro che senza qualcuno che gli fa da sponda non sarebbe neache un soggetto politico

come mi sembra chiaro che lo stato laico lo debbano fare i politici

cioè vi incazzate con il papa perchè fa il suo mestiere e non con i ds che si sono alleati con quei baciapile della margherita e di mastella? 8O

eppure l'avete votata l'unione

secondo me siete solo frustrati :twisted:
yinyang

Images: 65

Messaggioda davide rugge » lun mag 15, 2006 14:41 pm

yinyang ha scritto:eppure l'avete votata l'unione

perchè, tu che hai votato? la rosa nel pugno non era alleata all'unione?
davide rugge

Messaggioda giannimiao » lun mag 15, 2006 14:42 pm

yinyang ha scritto:...

eggia'!!!
ti quoto perche' io l'ho gia' detto due volte questo concetto, ma niuno mi ha risposto a tema.
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda yinyang » lun mag 15, 2006 14:47 pm

davide rugge ha scritto:

certo

ma io non sto a rompere il c***o a chi non centra nulla

non mi fanno i pacs perchè la margherita non vuole? bene! (anzi male!) e la prossima volta il mio voto se lo sognano

hanno voluto mastella per vincere e mò quello fa il diavolo a 4 (già perchè nessuuuuuuuno se lo immaginava eh? :roll: )
bene! (anzi male!) e la prossima volta il mio voto se lo sognano
yinyang

Messaggioda davide rugge » lun mag 15, 2006 14:52 pm

yinyang ha scritto:
davide rugge ha scritto:

certo

ma io non sto a rompere il c***o a chi non centra nulla

non mi fanno i pacs perchè la margherita non vuole? bene! (anzi male!) e la prossima volta il mio voto se lo sognano

hanno voluto mastella per vincere e mò quello fa il diavolo a 4 (già perchè nessuuuuuuuno se lo immaginava eh? :roll: )
bene! (anzi male!) e la prossima volta il mio voto se lo sognano

meglio Mastella che partecipa vivacemente alla normale dialettica politica ( e poi mi pare che anche Pannella i suoi show li ha fatti) piuttosto che Berlusconi ancora al governo
davide rugge

Messaggioda yinyang » lun mag 15, 2006 14:53 pm

giannimiao ha scritto:
yinyang ha scritto:...

eggia'!!!
ti quoto perche' io l'ho gia' detto due volte questo concetto, ma niuno mi ha risposto a tema.
Ciao!
Piergiovanni

ma che cosa vuoi che ti rispondano... :roll:
ma che ti lamenti?
che io sono due anni che scrivo su 'sto forum e nessuno mai mi risponde
certo magari è perchè dico un sacco di fregnacce

però perlomeno mi sento onesto e di larghe vedute
ho cambiato idea su molte cose, basta discuterne civilmente e senza preconcetti

però a volte, come dicevo sopra, rimango allucinato dal fatto che c'è una disonestà intellettuale altissima in questo forum

vabbè ciao
yinyang

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà