EB ha scritto:Allora adesso dico anche io la mia. Io non so che esperienze abbia avuto il tipo che ha iniziato la discussione, ma per quanto mi riguarda posso dire che io non ho iniziato con nessun fidanzato ma solo perchè ho sempre frequentato la montagna, per mia scelta, fin da ragazzina. Dopo qualche anno ho poi trovato una persona con la mia stessa passione.
Io sono pendolare per cui mi tiro un culo ottagonale per riuscire ad allenarmi e mantenere un minimo di vita sociale. Abito in una città di pianura e TUTTI i weekend mi sparo centinaia di km per andare ad arrampicare. In inverno dormiamo in sacco a pelo nella neve vicino alle cascate per non arrivare alle 10 di mattina all'attacco e trovarsi 10 cordate sopra la testa che ti bombardano, quando faccio trekking non dormo mai in rifugio ma ho nello zaino tutto quello che mi serve per essere autosufficiente per cui lascio immaginare il peso. Vado anche in MTB anche se sono imbranata ma più che altro per allenarmi per la resistenza. Se questa non è passione, cos'è???? Premesso tutto ciò, specifico che lo shopping mi piace, che non sono per niente mascolina, che mi smalto le unghie ecc. ecc. ecc.
io ho solo detto una mia opinione e sò benissimo che ci sono ragazze come te in tutti gli sport, pochissime secondo me, ma ci sono.
La mia opinione, in base a quello che ho potuto vedere, è che le ragazze che arrampicano sono tutte fidanzate con altri arrampicatori e questo mi ha fatto dedurre che abbiano iniziato questa attività "spinte" dal proprio fidanzato.
Ma da quanto ho capito, forse la mia supposizione è sbagliata oppure per un caso particolare tutte le eccezioni sono su questo forum.
Comunque complimenti per la passione, vorrei trovarla io una ragazza come te!
PS: mi dai il tuo numero!