Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda uli » mar giu 17, 2014 9:46 am

yo ha scritto:Siete svegli?

I 5S hanno scritto una lettera aperta a Renzi

attendo i risvolti.

si siamo svegli... se non fosse tattica sarebbe anche interessante

per grillo casaleggio e lo zoccolo duro dei pasdaran 5s sarebbe necessario trarre le conseguenze delle minchiate sin qui sostenute e togliersi dal c***o: sono politici tali e quali agli altri => non lo faranno
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda OdinEidolon » gio giu 19, 2014 8:48 am

Domanda ai più informati. (seria, astenersi perditempo)
Alla fine Grillo ha più pubblicato la sua dichiarazione dei redditi come, se non erro, richiesto dalla legge per tesorieri e funzioni analoghe?
Non trovo info in proposito con una ricerca veloce.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda uli » ven giu 20, 2014 7:44 am

m5s4ever ? 12 minuti fa
troppo tardi renzi! la tua occasione per dire la tua l'hai persa qualche mesetto fa quando hai voluto fare l'incontro con Beppe...invece di parlare di riforme e dei problemi degli italiani hai preferito fare il tuo solito teatrino con battutine da ashtag e giustamente beppe ha reagito con la tua stessa strategia.
ora stiamo venendo di nuovo a colloquio con te non perchè crediamo che tu farai qualcosa al riguardo dei problemi degli italiani (cioè accettare ciò che il m5s dice e dimetterti) ma proprio perchè sappiamo che non farai niente e ti limiterai ancora una volta alle solite battutine

8O 8O 8O m5s sta a livello di "malattia sociale" :roll: :roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda yo » mer giu 25, 2014 17:51 pm

Nota di merito per chi lavora

la diretta in streaming

http://www.corriere.it/politica/14_giug ... 2972.shtml

Bravo Luigi Di Maio

@ uli: non è tattica è strategia, e non ci vedo niente di male, anzi ho scritto pure io direttamente su msg fb a Morra, Di Battista e Di Maio di prendersi il POTERE e di costringere il PD a non potersi tirare indietro, daltronde alle elettorale li ho votati anche per questo...se il M5S non realizza qualcosa questi ce li perdiamo e addio riforme, ci teniamo la mafia in parlamento a vita. E non è un caso che tutti i mafiosi (mafia di seconda generazione) che stanno in carcere votano tutti Forza Italia.
yo

Images: 4

Messaggioda uli » gio giu 26, 2014 6:21 am

yo,

non so se sia fuori tempo massimo, di certo mi pare un po' tardi, detto questo benvenga

(per me avrebbero potuto iniziare dal giorno 1 e la tornata successiva avrebbero avuto il mio voto)
uli

Messaggioda yo » gio giu 26, 2014 11:45 am

tardi...ma scherzi? :lol:

guarda, l'unico modo per capire i problemi e cercare di risolverli è quello di mettere il culo e lavorarci insieme

spero che ora nessuno sia così idiota da far saltare il banco o perlomeno che i 5S non siano così stupidi da permettere a Berlusconi di fare i suoi giochetti con i suoi ricatti. Renzi di certo questo interesse non lo ha.

Poi, se i 5S riusciranno a far inserire le preferenze nella legge elettorale allora avranno il mio voto, che è veramente il minimo minimo perchè l'art. 1 della costituzione abbia senso

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo
, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

poi mi pare ci sia a seguire il problemino del divario tra nord e mezzogiorno ed i trasporti in italia, questa penisola è in mezzo al mediterraneo, potremmo adoperare e potenziare la via navale come facevano i nostri avi ma forse forse tra 10 anni ci arriviamo....
pensieri alla rinfusa

ciao, scappo!
yo

Messaggioda uli » gio giu 26, 2014 11:58 am

yo ha scritto:tardi...ma scherzi? :lol:

non so... la domanda e' perche' ora con renzusconi e dopo lettusconi e non allora con bersani, che con tutti i limiti di sto mondo che ha/aveva/ha avuto PERLOMENO piuttosto che fare il governo con berlusconi SI E' DIMESSO?

Poi, se i 5S riusciranno a far inserire le preferenze nella legge elettorale allora avranno il mio voto

per il mio, a questo punto, devono anche fare fuori grillo e la dinastia casaleggio... ora come ora mi asterrei

SI, nel merito le preferenze le rivoglio o meglio le pretendo (e non mi farebbe schifo neanche il proporzionale a dire il vero)
uli

Messaggioda yo » gio giu 26, 2014 12:26 pm

uli ha scritto:

non so... la domanda e' perche' ora con renzusconi e dopo lettusconi e non allora con bersani, che con tutti i limiti di sto mondo che ha/aveva/ha avuto PERLOMENO piuttosto che fare il governo con berlusconi SI E' DIMESSO?

Poi, se i 5S riusciranno a far inserire le preferenze nella legge elettorale allora avranno il mio voto

per il mio, a questo punto, devono fare fuori grillo e la dinastia casaleggio... ora come ora mi asterrei

Ascolta uli, Grillo è un comico ma è molto più all'avanguardia di un Bersani o di un Letta. Letta dopo che ha pronunciato la frase "la crisi è finita" si è dovuto dimettere :lol:
Bersani faceva il papà a dei figli ribelli...cosa si aspettava? Si aspettava un si papà?
Io sinceramente sono stupita di come in Italia i giovani siano così mansueti, ed a sentire un Di Battista o una Taverna che in Parlamento rispondono a tono per me non ha prezzo!

8)

I 20 anni che ci hanno preceduti e che hanno portato allo sfascio del paese sono dovuti prevalentemente all'incompetenza dei nostri politici, agli interessi che ha questa classe politica di realizzare gli interessi di elettori che portano voti al fine di farsi rieleggere, una classe politica che viene governata anzichè governare un paese, una classe politica che non possiede programmi e obiettivi a lungo termine se non quelli che mamma europa chiede.
Ti sei chiesto perchè alle europee abbia vinto il PD? Ha vinto il PD perchè agli italiani fa paura uscire dall'europa e fa paura mandare in sfascio le istituzioni. Messaggio recepito dai 5S.
yo

Messaggioda OdinEidolon » gio giu 26, 2014 12:28 pm

Di Battista a me fa paura. È finto come uno spaventapasseri. Sembra davvero la bella copia di Capezzone. Di Maio meno ma simile. Taverna molto meglio.
OdinEidolon

Messaggioda yo » gio giu 26, 2014 12:35 pm

Si vabbè, ma votarne uno per le competenze?

Che comunque voglio dire, chiunque preso dalla strada sarebbe meglio della Gelmini
yo

Messaggioda OdinEidolon » gio giu 26, 2014 12:41 pm

yo ha scritto:Si vabbè, ma votarne uno per le competenze?

Che comunque voglio dire, chiunque preso dalla strada sarebbe meglio della Gelmini

Per le competenze non dovremmo certo votare 5S. Le loro competenze sono nalla maggior parte dei casi estremamente limitate. Prendiamo DiBattista, che competenze aveva quando è arrivato in parlamento? Senza dubbio tanti avevano molta buona volontà e onestà, ma competenze? Ora magari può anche essere parzialmente un'altra storia, comunque non ritengo che uno possa, voglia o debba votare 5S per le competenze dei suoi parlamentari.

D'altronde essere pienamente competenti è solo uno dei tanti pregi che un parlamentare dovrebbe avere, e nessuno li ha tutti.

Sulla Gelmini, va be', ça va sans dire.
OdinEidolon

Messaggioda yo » gio giu 26, 2014 13:02 pm

OdinEidolon ha scritto:

Per le competenze non dovremmo certo votare 5S. Le loro competenze sono nalla maggior parte dei casi estremamente limitate. Prendiamo DiBattista, che competenze aveva quando è arrivato in parlamento? Senza dubbio tanti avevano molta buona volontà e onestà, ma competenze? Ora magari può anche essere parzialmente un'altra storia, comunque non ritengo che uno possa, voglia o debba votare 5S per le competenze dei suoi parlamentari.

D'altronde essere pienamente competenti è solo uno dei tanti pregi che un parlamentare dovrebbe avere, e nessuno li ha tutti.

Non vorrei dire corbellerie ma Di Battista ha lavorato in Guatemala e a quanto mi risulta è molto più umano della Boldrini, ed infatti è il suo bersaglio preferito...anche perchè la Boldrini ha un curriculum pazzesco ma poi di fatto che c***o ha fatto?
Frigna ogni volta con argomenti stile pseudo-sessisti e gira con la scorta...

Ma non lo so, io ogni volta che ho fatto qualcosa con le persone e poi non ho potuto più occupparmene ho notato solo che le cose venivano fatte comunque, percui non ho la presunzione che ci sia qualcuno che le cose le fa peggio di me, anzi ho notato che ogni tanto fare un passo indietro risulta propedeutico ed anche salutare.

Poi ovviamente se viene eletto un ministro vado a controllare le competenze.
yo

Messaggioda uli » gio giu 26, 2014 13:04 pm

yo ha scritto:
uli ha scritto:

per il mio, a questo punto, devono fare fuori grillo e la dinastia casaleggio... ora come ora mi asterrei

Ascolta uli, Grillo è un comico ma è molto più all'avanguardia di un Bersani o di un Letta. Letta dopo che ha pronunciato la frase "la crisi è finita" si è dovuto dimettere :lol:
Bersani faceva il papà a dei figli ribelli...cosa si aspettava? Si aspettava un si papà?

bersani faceva quello che faceva, sempre meno schifo di renzi, la differenza e' la linea politica m5s CALATA DALL'ALTO forse piu' ora che allora

adesso dopo che non sono arrivati tutti i voti che si aspettavano hanno deciso che si puo' trattare... prima facevano in giochino degli intransigenti

bersni faceva quello che faceva ma nel marzo 2013 grillo non voleva accordi con nessuno, faceva solo il teatrino se votate rodota'... mavala'

Io sinceramente sono stupita di come in Italia i giovani siano così mansueti, ed a sentire un Di Battista o una Taverna che in Parlamento rispondono a tono per me non ha prezzo!

Ti sei chiesto perchè alle europee abbia vinto il PD? Ha vinto il PD perchè agli italiani fa paura uscire dall'europa e fa paura mandare in sfascio le istituzioni. Messaggio recepito dai 5S.

con grillo e i casaleggi NON sono credibili in questo ruolo, ovviamente dovrebbero emarginare anche i tanti che hanno la merda di grillo e dei casaleggi spalmata sulla lingua

vogliamo parlare delle espulsioni di chi voleva questa linea politica 6 mesi fa?

suvvia... chi sbaglia paga... o sono come gli altri (peggio: bersani s'e dimesso)
uli

Messaggioda OdinEidolon » gio giu 26, 2014 13:05 pm

yo ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

Non vorrei dire corbellerie ma Di Battista ha lavorato in Guatemala e a quanto mi risulta è molto più umano della Boldrini, ed infatti è il suo bersaglio preferito...anche perchè la Boldrini ha un curriculum pazzesco ma poi di fatto che c***o ha fatto?

Ma non lo so, io ogni volta che ho fatto qualcosa con le persone e poi non ho potuto più occupparmene ho notato solo che le cose venivano fatte comunque, percui non ho la presunzione che ci sia qualcuno che le cose le fa peggio di me, anzi ho notato che ogni tanto fare un passo indietro risulta propedeutico ed anche salutare.

Lavorare in Guatemala sarebbe una competenza? 8O
Se è per questo ha lavorato in SudAmerica e in Congo e di sicuro qualche competenza l'ha acquisita, il curriculum non brilla ma neanche è vuoto, ci mancherebbe.
Risultare umano è una competenza? 8O

Cioè, se vogliamo votare solo in base alle competenze, credo che i 5S prenderebbero 0 voti.
Però le competenze non bast averle, bisogna anche saperle e volerle usare, e a volte persone incompetenti ma volenterose possono essere più brave che persone competenti ma rincoglionite.
Ultima modifica di OdinEidolon il gio giu 26, 2014 13:07 pm, modificato 1 volta in totale.
OdinEidolon

Messaggioda uli » gio giu 26, 2014 13:06 pm

sulle competenze degli eletti m5s velo pietoso

partendo dal presupposto che avrebbero dovuto essere *meglio* degli altri

l'unica competenza che emerge in chi non e' stato espulso e' quella di tollerare bene le feci di grillo sulla lingua
uli

Messaggioda yo » gio giu 26, 2014 13:09 pm

OdinEidolon ha scritto:
yo ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

Se è per questo ha lavorato in SudAmerica e in Congo e di sicuro qualche competenza l'ha acquisita, il curriculum non brilla ma neanche è vuoto, ci mancherebbe.

No non è una competenza ma se oggi devessi fare un paragone preferirei Di Battista come presidente della camera piuttosto che la Boldrini :lol:

Poi vabbè, il mio voto ai 5S è stato un voto di protesta, ma continuare a farlo non mi dispiacerebbe, così, tanto perchè votare è si un dovere ma anche un diritto :D
yo

Messaggioda yo » gio giu 26, 2014 13:14 pm

uli ha scritto:
partendo dal presupposto che avrebbero dovuto essere *meglio* degli altri

l'unica competenza che emerge in chi non e' stato espulso e' quella di tollerare bene le feci di grillo sulla lingua

uli stiamo facendo chiacchere da bar, perlomeno io
però sul topic del delirio lo scrivo in lungo e in largo che la mia priorità era ed è quella delle preferenze in una nuova legge elettorale

Ovviamente per me chiunque si batta per realizzare questa cosa è colui che mi rappresenta, percui stringo, il primo che mi soddisfa vince!! :mrgreen:
yo

Messaggioda OdinEidolon » gio giu 26, 2014 16:37 pm

yo ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
yo ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

No non è una competenza ma se oggi devessi fare un paragone preferirei Di Battista come presidente della camera piuttosto che la Boldrini :lol:

Poi vabbè, il mio voto ai 5S è stato un voto di protesta, ma continuare a farlo non mi dispiacerebbe, così, tanto perchè votare è si un dovere ma anche un diritto :D

Non ho idea di quali competenze siano necessarie per fare il presidente della camera, e sospetto che neppure tu la abbia, indi preferisco non esprimermi. Discorsi da bar al massimo livello.
OdinEidolon

Messaggioda PIEDENERO » gio giu 26, 2014 16:45 pm

L'ipocrisia è il cancro del paese.

E si riflette anche nei rapporti inter-personali.
E' una modalità caratteriale di approccio nei confronti della vita che finirà per intaccare anche i rapporti esistenziali. 
Va ferocemente combattuta.
E' l'ultimo anello del berlusconismo che Renzi ha scelto di ereditare facendolo cosa sua.
Si tratta di una battaglia di politica esistenziale, e va condotta con consapevolezza.
Nel frattempo, è bene stare molto attenti a ciò che si legge, ciò che si ascolta, ciò che si vede.
Vogliono eliminare il valore del dato oggettivo, sostituendolo con dati soggettivi a seconda delle proprie necessità di impiego. 
Così facendo, la realtà diventa impossibile da decifrare perchè vale tutto e il contrario di tutto.

La grande battaglia politica che ci attende (e deve eccitarci) è quella relativa alla costituzione di un nuovo sistema di valori, basato sulla pretesa del riconoscimento del concetto di coerenza, di lealtà e la dichiarata guerra senza quartiere all'ipocrisia.
Perchè nasce tutto da lì.

Se si afferma l'ipocrisia, come sta già accadendo, nella sua forma di Ragion di Stato, domani l'esecutivo potrà far passare qualunque dispositivo sulle teste di ciascuno di noi. Ci presenteranno la norma A ma voteranno quella B, magari presentando la variante C al Presidente.

Quando l'ipocrisia diventa il valore fondante di riferimento di una società, tutto è possibile.

Come suggeriva Arthur Rimbaud: "Siate realisti, chiedete l'impossibile".

Abbiamo bisogno di cominciare a pulirci dentro.

Diamo retta ai poeti.

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/
PIEDENERO

Messaggioda yo » gio giu 26, 2014 17:09 pm

Ciao Piede, innanzitutto auguri per il tuo compleanno

e seconda cosa condivido tutto ciò che dici, soprattutto sul fatto che viaggiano in rete e sui giornali notizie distorte. E' una giungla.

L'ipocrisia in questo paese è alimentata anche dall'ignoranza, talvolta anche in buona fede. Ma tu credi veramente che il PD sia stato votato per le qualità e l'integrità politica dei suoi politici?
Guarda, io invece credo di no, e ti dirò di più, da 10 anni circa c'è una battaglia interna al PD, il cambio generazionale oggi sono alcuni rappresentanti del PD, il M5S e tante ma tante liste civiche (gente di destra, centro e di sinistra) che cercano di far qualcosa...ah si, poi c'è gente che sa solo criticare.

Bell'articolo comunque, meriterebbe di essere commentato e anche di un topic a parte

Ciao! Buon we!
yo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà