Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda MarcoS » ven giu 13, 2014 12:10 pm

si, dai, vabbè. :roll:

no, dico, vabbe che l'orso ha - molto sintomaticamnente - i òci sarài, ma non s'è visto già abbastanza di che pasta sono (siete) fatti voi 'taliani?

Ti pare che il M5S abbia concrete possibilità di andare al governo in tempi ragionevoli e quindi tali da ingenerare preoccupazioni di sto genere?
Pensare ai pali - veri - che stanno per caderti sulla testa no, eh?

ma torna giocar col lego anca ti, dài. fin che puoi.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda uli » ven giu 13, 2014 12:13 pm

MarcoS ha scritto:
Ti pare che il M5S abbia concrete possibilità di andare al governo in tempi ragionevoli e quindi tali da ingenerare preoccupazioni di sto genere?

a rigore di suffragio non aveva concrete possibilita' nemmeno mussolini, nemmeno hitler, qui siamo oltre... :roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » ven giu 13, 2014 12:17 pm

tomaboy ? 13 minuti fa
Penso che quanto successo sia una cosa positiva. Il M5S ha finalmente scelto in che area politica stare facendo chiarezza quindi per tutti, ma soprattutto per i propri simpatizzanti e elettori. Ha scelto anche il momento giusto, dopo le elezioni europee, e con le prossime politiche che si svolgeranno, a meno di stravolgimenti, tra 3-4 anni. Ci sarà il tempo, quindi, per il M5S di riorganizzarsi e di aggiornare il programma sulla base di questa scelta di campo. Quanto costerà in termini di voti, si vedrà tra 3 anni. C'è da dire che comunque c'è una grande fetta di italiani che non si sente rappresentata nè dalla tradizionale sinistra, nè dalla tradizionale destra, persone in difficoltà economica (storicamente tendenti a sinistra) che mal digeriscono l'apertura (vera o presunta) della sinistra all'immigrazione, ma che non accettano neanche una destra composta dalle classi dirigenti del paese.
L'unica cosa che comunque è evidente ormai, è che il mito dell'"uno vale uno" è appunto un mito appartenente al passato. Sinceramente è positivo che anche questa ambiguità sia finita, perchè la democrazia diretta ha i suoi limiti e sarebbe stato utopistico non pensare a una forma di rappresentanza in un partito così grande.

Fishetto ? 38 minuti fa
Che il mov si allei con un partito di destra è legittimo, non vedo perché debba sempre guardare a sinistra. Però da ieri la storia della democrazia diretta, della base ecc è meglio lasciarla perdere.
- I Capi 5s vanno a prendere accordi con l'Ukip, senza nessun mandato della base e senza soprattutto dirlo in campagna elettorale... Capi 5s 1 - Trasparenza 0.
E tanti saluti alla speranza di tutte le grandi firme che dicevano che sarebbe stata la base ad evitare l'alleanza Grillo-Farage.

- Per indottrinare le masse su quanto bravi sono stati i leader 5S a scegliere Farage, parte una "impercettibile" campagna pro Ukip sul blog: magari gli altri media su Farage avranno un po' esagerato ma se uno si informa solo sul blog non si capisce perché a mr F non abbiano ancora dato il nobel per la pace e per l'economia e perché l'UK si ostini a tenersi la regina Elisabetta quando in patria ha uno come Farage.

- Il capolavoro. Chiedere alla "base" di scegliere tra tre opzioni di cui una palesemente senza senso per aver voce in Europa («Non iscritti») e l'altra (ECR) messa lì per riempire il buco. L'unica alternativa chiesta da una parte della base è stata scartata. Far certificare alla base una decisione già presa e farla passare per democrazia diretta: Capolavoro assoluto.

gingeni ? un'ora fa
Stiamo qui a discutere su Farage sì o Farage no, magari fosse questo il problema. Il vero problema è che siamo stati usati. L'accordo con Farage era già stato stretto già prima delle elezioni. Nessuna volontà di incontrare altri gruppi. Io mi ero seccata per la risposta dei Verdi alle nostre richieste, ma probabilmente quella risposta nasceva da conoscenze che a noi non sono state rese note. Infatti come si spiega che tutta la trasparenza che si è messa in atto in Italia, con tanto di streaming per gli incontri tra i gruppi, in Europa stranamente non si è attuata? Quello che sappiamo lo abbiamo letto sui comunicati del blog, che ci hanno condotto per mano dove hanno voluto loro. Io dico questo non tanto per contestare Farage, quanto perché non è corretto, anzi non è onesto far credere a noi iscritti, molti dei quali sono fideisti e accettano ancora tutto, che sono loro a decidere quando non è vero. Non illudiamoci di contare qualcosa. Quello che Grillo decide si fa e purtroppo lo vedremo presto nel caso Pizzarotti. Però Grillo deve ricordare una cosa: se tu svegli un popolo, gli dici che deve informarsi, non accettare passivamente tutto quello che sente, poi non si torna indietro e quel popolo di fronte alla tua incoerenza ti si rivolterà contro.
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 13, 2014 12:24 pm

si ma anche NOI siamo proprio messi male.
stiamo qui a rispondere ad uno che posta i commenti letti sui blog e articoli di stampa e ci vuole fare pure delle discussioni.
ad uno che ha dato del fascista a tutti (uno che si dichiara comunista e da del fascista agli altri poi... è tutta da ridere)
ad uno che confonde quella che dovrebbe essere la stampa indipendente, con i blog "ovviamente" di parte
ad uno che, siccome gli altri non fanno quello che vorrebbe lui, allora sono tutti idioti e spartani

siamo proprio ridotti male :roll: :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » ven giu 13, 2014 12:26 pm

parli di grillo?

:smt003 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

dai questa era bella. :D :lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » ven giu 13, 2014 12:26 pm

Quindi quando i vostri fanno le cazzate... l'argomentazione torna ad essere il cebenaltrismo. Un grande passo per Grillo, un piccolo passo per gli italiani.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda coniglio » ven giu 13, 2014 12:29 pm

OdinEidolon ha scritto:Quindi quando i vostri fanno le cazzate... l'argomentazione torna ad essere il cebenaltrismo. Un grande passo per Grillo, un piccolo passo per gli italiani.

vedi piccolino, non è cebenaltrismo il nostro, ma doppiopesismo estremo
il tuo.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » ven giu 13, 2014 12:39 pm

uli ha scritto:
MarcoS ha scritto:

a rigore di suffragio non aveva concrete possibilita' nemmeno mussolini, nemmeno hitler, qui siamo oltre... :roll:

aha... capìo.

hai problemi nel comprendere come si collegano i mattoncini del lego. chissà come mai non mi stupisce.
MarcoS

Messaggioda MarcoS » ven giu 13, 2014 12:40 pm

OdinEidolon ha scritto:Quindi quando i vostri fanno le cazzate... l'argomentazione torna ad essere il cebenaltrismo. Un grande passo per Grillo, un piccolo passo per gli italiani.

tu hai bisogno di un esorcista.
MarcoS

Messaggioda uli » ven giu 13, 2014 12:45 pm

PIEDENERO ha scritto:si ma anche NOI siamo proprio messi male.
stiamo qui a rispondere ad uno che posta i commenti letti sui blog e articoli di stampa e ci vuole fare pure delle discussioni.
ad uno che ha dato del fascista a tutti (uno che si dichiara comunista e da del fascista agli altri poi... è tutta da ridere)
ad uno che confonde quella che dovrebbe essere la stampa indipendente, con i blog "ovviamente" di parte
ad uno che, siccome gli altri non fanno quello che vorrebbe lui, allora sono tutti idioti e spartani

siamo proprio ridotti male :roll: :lol:

vero molto meglio andare farsi i pompini a vicenda e tutti in coro sul forum del santone...

che tristezza, in effetti :roll:
uli

Messaggioda OdinEidolon » ven giu 13, 2014 12:47 pm

MarcoS ha scritto:

La tua argomentazione mi lascia in effetti disarmato. Aspetta che provo a difendermi sullo stesso piano:
"Io sono la gomma, tu la colla!"
OdinEidolon

Messaggioda MarcoS » ven giu 13, 2014 12:54 pm

OdinEidolon ha scritto:
MarcoS ha scritto:

La tua argomentazione mi lascia in effetti disarmato. Aspetta che provo a difendermi sullo stesso piano:

singolare, questa tua, bocia. vedi che c'è sintonia tra noi?
talvolta in ufficio (ante PC, quando ancora i grafici lavoravano a mano) mi divertivo ad incollare al tavolo oppure alla squadra la gomma da cancellare di un collega. una simpatica abitudine presa a scuola.

Usavo cowgum, è sia colla che gomma.

e comunque hai bisogno di un esorcista.
MarcoS

Messaggioda OdinEidolon » ven giu 13, 2014 12:56 pm

MarcoS ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
MarcoS ha scritto:

talvolta in ufficio (ante PC, quando ancora i grafici lavoravano a mano) mi divertivo ad incollare al tavolo oppure alla squadra la gomma da cancellare di un collega. una simpatica abitudine presa a scuola.

Ah, la mia era una colta citazione, speravo venisse colta, peccato.
OdinEidolon

Messaggioda uli » ven giu 13, 2014 12:57 pm

darfan ? 2 ore fa
Alle politiche votai 5S, non perchè fossi grillino, ma perchè condividevo buona parte del programma. Inoltre non vedevo altre alternative e mi piaceva l'idea che entrasse in parlamento un po' di gente nuova; non mi turbava il fatto che fossero giovani e impreparati perchè molti dei parlamentari di lungo corso già presenti in parlamento sono ugualmente impreparati, ignoranti e anche disonesti.
Alla prova dei fatti i deputati 5S non mi sono dispiaciuti: proposte di legge interessanti (puntualmente bocciate), opposizione intransigente, decadenza di B., etc. Dall'altra parte però Grillo ha iniziato a scendere sempre di più. Epurazioni, più o meno giustificate, iniziative tipo il "giornalista del giorno", volontà della rete disattese (vedi incontro con Renzi).
Poi è iniziata la campagna elettorale per le Europee e la situazione è peggiorata. Ogni volta che Grillo apriva bocca mi dava un motivo per non votarlo. Uscite su Auschwitz e su Hitler (più di cattivo gusto che altro) e soprattutto le sparate sul tribunale del popolo per giornalisti e politici (i processi lasciamoli alla magistratura e non alla pancia della gente). Erano ovviamente sparate elettorali ma sono discorsi che ho trovato inaccettabili. Alla fine non sono riuscito a tornare a casa per votare e in tutta onestà non so cosa avrei votato (non Pd o Pdl). Ma con il senno di poi se avessi votato M5S oggi ne sarei pentito. Su Farage si possono fare tutti i discorsi che si vogliono (xenofobo o santo, opportuno o inopportuno, sola tattica o convergenza di idee), ma resta il fatto che il referendum di ieri è stato una buffonata; Grillo ha deciso e ha chiesto ai suoi di ratificare la decisione, sapendo che se avesse lasciato totale libertà di voto la scelta sarebbe ricaduta sui Verdi.
Per quel che conta, se prima avevo dei dubbi, da ieri no, hanno perso il mio voto.
Grillo e Casaleggio dovrebbero farsi da parte, far scegliere alla rete un leader e limitarsi a fare da amplificatori mediatici delle idee del movimento, non delle loro.

daniele darfan ? 2 ore fa
Hai detto che hanno perso un voto, e ti chiedo per così poco? Per una buffonata che a te è parsa. Mi sembri molto fragile come persona, scusami ma ci sono altre cose da valutare perché una componente politica possa far si che il mio voto lo destini ad altri. Un esempio su tutti? Beh rubare, prendere in giro il popolo, far pagare in un modo esagerato le tasse per mantenere i lobbisti che agiscono con le multinazionali ecc... Ripensaci perché non c'è alternativa alla delinquenza se non il M5S. Saluti.

darfan daniele ? un'ora fa
Non sono affatto fragile, sono intransigente. Deve decidere la rete? Che decida liberamente. Togliere l'opzione verdi o anche l'opzione Tsipras, è stato un segno di scarsa democrazia interna di cui il movimento fa una bandiera. Se poi la scelta della rete fosse stata inapplicabile si sarebbe passati alla seconda più votata, che problema c'era? Inoltre come ho scritto nel mio commento sono tante le cose che non mi sono piaciute, epurazioni, messa all'indice di giornalisti, tribunali del popolo, gli attacchi a Pizzarotti, l'incontro con Renzi e potrei continuare. So bene che non ci sono alternative, ma Grillo non rappresenta più le mie idee e finchè non si farà da parte non vedrà il mio voto (e non sai quanto questo mi dispiaccia). Votai 5S per non dovermi turare il naso alle urne, non voglio riiniziare a farlo. Voterò Tsipras forse o mi rifugerò nell'astensionismo (cosa che ho sempre detestato). Comunque tranquillo, non darò sicuramente il mio voto a Renzi (non voto a destra) o al Pdl.

Titus daniele ? 2 ore fa
Ma per piacere, ma leggiti il meetup europa e quello che dicono, il mio meetup chiede il voto aperto, altrimenti ritirano l'iscrizione... Voi il cervello ve lo siete fritto vicino al blog... E l'alternativa c'è, un movimento davvero democratico, e se necessario lo facciamo nascere, io tra i ladri e i pazzoidi scelgo la terza via.

daniele Titus ? un'ora fa
Scusami dimmi quando noi italiani abbiamo dato tuta questa attenzione agli schieramenti europei? Oggi come d'incanto, abbiamo acceso l'attenzione anche sul parlamento europeo, non ti sembra strano? Forse qual'cosa di buono lo siamo facendo, non ti pare? E vedrai che qualche notizia in più arriverà anche qui in Italia. Prima c'era la zanicchi, mastella, e compagnia bella, pensa un po. Saluti.
uli

Messaggioda uli » ven giu 13, 2014 13:43 pm

scanzi rientra nei ranghi grillini col suo solito tono "vi insegno io cosa dovete fare"...

(non verra' cagato di striscio esattamente come prima ma cominciavo a preoccuparmi di essere troppo spesso d'accordo con lui)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/13/m5s-farage-pizzarotti-e-il-masochismo-che-fa-gioco-a-renzi/1026458/
uli

Messaggioda MarcoS » ven giu 13, 2014 13:45 pm

OdinEidolon ha scritto:...

ma credeghe che giocavo a Monkey island. Preferivo i simulatori di volo.

ciò, ma el povero Uli xe 'nda via de testa a con sti copincolla dei commenti?xe ossessionà. Possedùo!

Desso ghe mando padre Amorth, ne ha più bisogno di te, temo....:mrgreen:
MarcoS

Messaggioda Sbob » ven giu 13, 2014 14:25 pm

OdinEidolon ha scritto:
MarcoS ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
MarcoS ha scritto:

:lol:
Combatti come una mucca!
Sbob

Images: 2

Messaggioda yo » lun giu 16, 2014 16:52 pm

Siete svegli?

I 5S hanno scritto una lettera aperta a Renzi

attendo i risvolti.
yo

Messaggioda OdinEidolon » lun giu 16, 2014 17:13 pm

yo ha scritto:Siete svegli?

attendo i risvolti.

Gli risponderà Bersani. :lol:
OdinEidolon

Messaggioda yo » lun giu 16, 2014 17:15 pm

OdinEidolon ha scritto:
yo ha scritto:Siete svegli?

attendo i risvolti.

Gli risponderà Bersani. :lol:

gli scende la sincope 2 :lol: 8O
yo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà