Caos nel forum?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nove inseguito » gio nov 24, 2005 11:02 am

Buzz ha scritto:è divertente vedere che in questo 3d hanno scritto in buona parte tutti i maggiori responsabili dell'attuale stato di cose, a partere dall'esternsore, che con i suoi 28000 messaggi certo non è estraneo alle cazzate...

ma nessuno, dico nessuno, che faccia autocritica e dica, si in effetti io ho sbagliato

tutti individuano le cose del forum che non vanno bene (ovvero gli
altri
)

siamo proprio in italia eh?

complimenti vivissimi.

ma perchè generalizzi ?? io l'ho detto! e anche kazan e altri.... :? forse il sorcio... 8)
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Silvio » gio nov 24, 2005 11:13 am

Buzz ha scritto:è divertente vedere che in questo 3d hanno scritto in buona parte tutti i maggiori responsabili dell'attuale stato di cose, a partere dall'esternsore, che con i suoi 28000 messaggi certo non è estraneo alle cazzate...

ma nessuno, dico nessuno, che faccia autocritica e dica, si in effetti io ho sbagliato

altri
)

complimenti vivissimi.

spiacente per te, ma io nel topic "la frenata di Buzz" ho scritto :

"sono abbastanza d'accordo.

aggiungo che forse anch'io, nel mio piccolo, ho contribuito a questa deriva; personalmente cercherò di porre un rimedio."

ed è quello che sto cercando di fare.
Silvio

Images: 14

Messaggioda corel » gio nov 24, 2005 11:14 am

altri
)

complimenti vivissimi.

non ho letto tutti gli interventi e faccio prima a chiedertelo:

TU HAI AMMESSO DI AVER SBAGLIATO?
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Messaggioda Max Z. » gio nov 24, 2005 11:20 am

A me sembra che più di qualcuno abbia ammesso di sbagliare, forse è meglio che prima ti rileggi il topic
Max Z.

Images: 41

Messaggioda cuorpiccino » gio nov 24, 2005 11:24 am

Topocane ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:2 - Citando un personaggio che fu relativamente famoso "non si potrebbe arrampicare e basta?" :roll:

esiste anche altro, se non te ne sei mai accorto, nella vita.... che non sia il solo arrampicare e basta. :roll:

Topoc

MADDAI 8O , fammi un esempio? :lol:

Intendevo dire che troverei un po noiosi 100000 messaggi del tenore "il forum non è più quello di una volta" "è colpa tua" "é colpa mia" "é colpa vostra" "é colpa nostra" eccetera.

Riassumerei il tutto con "dateve una regolata", punto e basta. Non vorrei mai che diventasse "un forum di clausura".

E vorrei continuare ad avere il diritto, per esempio, a prendere per il sedere uno che chiede se è bella la Cassin alla Trieste.

Perché tanto, ormai, quelli che chiedono informazioni sulle scarpette o sul gri-gri modificato hanno vinto.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Maxxo » gio nov 24, 2005 11:27 am

Ecco bravi, datevi nà regolata :?
anche xkè io non sbaglio mai e non ho nulla da rimproverarmi :twisted:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Pierluigi Vesica » gio nov 24, 2005 11:28 am

Maxxo ha scritto:Ecco bravi, datevi nà regolata :?

E' che poi la gente so stronzi :lol:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda nove inseguito » gio nov 24, 2005 11:30 am

Pierluigi Vesica ha scritto:

l'italiano, per favore... l'italiano.... :? :?
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Buzz » gio nov 24, 2005 11:33 am

corel ha scritto:

altri
)

complimenti vivissimi.

io si, l'ho fatto altrove, e in diverse circostanze.
E ti dirò anche che questo 3d si stacca da una discussione provocata dal mio intervento in proposito.

qui
http://www.forum.planetmountain.com/php ... 8&start=40

e qui
http://www.forum.planetmountain.com/php ... &start=100

se ti va te li leggi.

Ma qui non sono intervenuto se non per dire a roberto di farsi i cazzi suoi e di dare l'esempio, eventualmente lo ritenesse necessario.

Perchè non mi è piaciuto affatto il taglio che ha dato al suo topic.
Primo zero autocritica, quando, lo ripeto, con 28000 messaggi non è affatto esente da colpe.
Secondo, accento sul discorso "spirito del forum" "raduni" che è un discorso che mi sta estremamente sulle palle.
Terzo, accento sulla necessità di regole, individuando problemi che non sono quelli in cui si è direttamente coinvolti.

Sono tutte cose che ho scritto a roberto in privato, ieri.

Ma vedo che il 3d continua con la stessa logica di ieri.

E allora se permetti non ci sto.

E' stato sollevato un problema... perchè il problema esiste.

Non dico certo che sia necessario compiere autoflagellazioni in pubblico... però c***o, ognuno si guardasse un pò lui dove ha sbagliato invece di stare ad additare agli altri le magagne degli altri.

E vi assicuro che a molti che hanno scritto in questo 3d (non tutti per carità) ci sarebbe da rispondergli puntigliosamente...

punto per punto, a quello che hanno scritto, dimostrandogli come loro per primi avevano sbagliato, e proprio nelle circostanze che portavano ad esempio come fastidiose.

E con ciò, fra qui e alrove, ho detto tutto quello che avevo da dire.

Non faccio botta e risposta.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Pierluigi Vesica » gio nov 24, 2005 11:33 am

nove inseguito ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:

l'italiano, per favore... l'italiano.... :? :?

Sagace 8O Si scrive itagliano come D'ante :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Topocane » gio nov 24, 2005 11:35 am

cuorpiccino ha scritto:
Topocane ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:2 - Citando un personaggio che fu relativamente famoso "non si potrebbe arrampicare e basta?" :roll:

esiste anche altro, se non te ne sei mai accorto, nella vita.... che non sia il solo arrampicare e basta. :roll:
Topoc

MADDAI 8O , fammi un esempio? :lol:
Intendevo dire che troverei un po noiosi 100000 messaggi del tenore "il forum non è più quello di una volta" "è colpa tua" "é colpa mia" "é colpa vostra" "é colpa nostra" eccetera.
Riassumerei il tutto con "dateve una regolata", punto e basta. Non vorrei mai che diventasse "un forum di clausura".
E vorrei continuare ad avere il diritto, per esempio, a prendere per il sedere uno che chiede se è bella la Cassin alla Trieste.
Perché tanto, ormai, quelli che chiedono informazioni sulle scarpette o sul gri-gri modificato hanno vinto.

mi trovo a dover quotare tutto... :roll:
(però mi compiaccio... stava quasi iniziando a stamme antipatico, sto vermiciattolo qui! :wink: )

e aggiungo che mi par stupido pure dover fare una disanima su quello che si è fatto... chi più chi meno...
io ritengo di aver svaccato il giusto 8) ehh..... :roll: più o meno, dai...
cmq nei discorsi *seri*, nei post impegnati, non ho MAI svaccato. io.
che poi mi lasci un po'andare sul prendere in giro questo o quel personaggio, rigorosamente del forum, è un po' una cosa che mi appartiene, che so, mi conosco... e mi accorgo pure di esagerare, a volte... però mi pare di nn scadere mai nè nel volgare tantomeno nel personale della persona che *miro*.

ho detto.
e quindi mo'... 'ndate un po'ndovvolete :wink:

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda morph » gio nov 24, 2005 11:38 am

Ciao, onestamente mi sembra che da un'eccessiva leggerezza stiamo andando verso l'estremo opposto, un'eccessiva pesantezza (con toni da psicodramma un po' fuori luogo, dato il contesto).

Sono d'accordo sul fatto che non se ne poteva più dei toni forzatamente ironici, sarcastici, svaccatori (e dico forzatamente perchè alla fine per stare al gioco anche chi partiva "con intenzioni serie" alla fine si sentiva quasi obbligato a rispondere a battute) però anche la levità e i botta e risposta (a volte veramente divertenti!) che si venivano a creare secondo me costituivano e possono ancora costituire uno dei plus di questo forum.
Per cui non buttiamo via il bambino con l'acqua sporca, basta un minimo di discrimine per individuare i contesti dove lo svacco e la battuta non sono adeguati. Non c'è bisogno di fare alcun mea culpa, dato che alla fine, almeno per come la vedo io, "colpe" proprio non ce ne sono.
morph

Images: 35

Messaggioda nove inseguito » gio nov 24, 2005 11:41 am

morph ha scritto:Ciao, onestamente mi sembra che da un'eccessiva leggerezza stiamo andando verso l'estremo opposto, un'eccessiva pesantezza (con toni da psicodramma un po' fuori luogo, dato il contesto).

Sono d'accordo sul fatto che non se ne poteva più dei toni forzatamente ironici, sarcastici, svaccatori (e dico forzatamente perchè alla fine per stare al gioco anche chi partiva "con intenzioni serie" alla fine si sentiva quasi obbligato a rispondere a battute) però anche la levità e i botta e risposta (a volte veramente divertenti!) che si venivano a creare secondo me costituivano e possono ancora costituire uno dei plus di questo forum.
Per cui non buttiamo via il bambino con l'acqua sporca, basta un minimo di discrimine per individuare i contesti dove lo svacco e la battuta non sono adeguati. Non c'è bisogno di fare alcun mea culpa, dato che alla fine, almeno per come la vedo io, "colpe" proprio non ce ne sono.

brava. e apprezzo il tuo sforzo per fare ordine nel topic degli appuntamenti. anche se alla fine getti la spugna disperata!!!! :D
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Micol » gio nov 24, 2005 11:41 am

Mamma mia!!! Sto via un pò di giorni (stucco e pittura) e guarda qua che succede!!!

Porca miseria, sta giornata stava andando abbastanza bene e ora mi sento un pò in colpa. In colpa perché so di aver contribuito allo svaccamento del forum, e in colpa anche perché devo confessare una cosa che ho pensato più volte, ogni volta che c'era un nuovo iscritto: "ma guarda te, e adesso questo chi sarà, cosa vuole, chissà perché si è iscritto, ah questi intrusi"...

Non so se c'entra col discorso, ma vista l'occasione l'ho detto, sono possessiva e gelosa, e la sono anche di questo forum. Ogni nuovo arrivato è per me un soggetto da guardare con sospetto, e forse è questo il motivo principale per cui non ho quasi mai risposto seriamente ai nuovi arrivati, o a coloro con cui non ho molta confidenza, ovvero che frequentano poco il forum. Difetto mio, ovviamente, ma che si riflette sull'intera comunità. Me ne scuso, cercherò di essere più attenta, di tenere a freno il mio carattere tutto strano.

In quanto allo svaccamento, è vero, a volte esageriamo, a volte me la sono presa per l'eccessivo svaccamento (vedi tentativo di prenotare in un posto decente al raduno di Finale ad ottobre) e poi sono stata una tra le prime a dare risposte ironiche e poco serie.

Parlo anche poco di montagna, ma non è che non mi interessi, anzi. E' che la mia esperienza è poca, arrampico poco, nei soliti posti, non sono brava e non mi sento di parlare di una cosa che non mi appartiene così tanto. Posso dare suggerimenti e consigli sui posti qui vicini, su cose che imparo dagli amici più bravi che frequento, ma poi non saprei che altro dire. Mi piace sciare, faccio scialpinismo e freeride, mi diverto un sacco e ritengo di essere bravina, ma non parlo quasi mai sulla sezione dello sci perché le mie idee sono molto distanti da quelle della maggioranza degli utenti che vi scrivono, per cui leggo, mi faccio delle idee e mi sta bene così.

Parlo di altre cavolate, parole in libertà è la sezione che frequento di più, ma appunto perché sono parole in libertà mi sento di dire ca@@ate, e a volte anche di fare qualche discorso e discussione seria. Specialmente con chi ho visto di persona o con chi come me frequenta il forum da tre anni. E di cui conosco il volto o perlomeno il nome e so che non si nasconde dietro una maschera.

Mi sa che sono andata Off topic, ho buttato lì un sacco di cose, ma mi andava di dirle e ho preso la palla al balzo.

Un bacio e un incoraggiamento a far sempre meglio a tutto il forum, me compresa.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda cuorpiccino » gio nov 24, 2005 11:42 am

Buzz ha scritto:.....Non faccio botta e risposta.

......e no, solo una botta e via ogni tanto, giusto per aumentare i punti della classifica del "purity test"

Scusa, non ho resistito :roll:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda corel » gio nov 24, 2005 11:43 am

Buzz ha scritto:
corel ha scritto:

altri
)

complimenti vivissimi.

io si, l'ho fatto altrove, e in diverse circostanze.
E ti dirò anche che questo 3d si stacca da una discussione provocata dal mio intervento in proposito.

qui
http://www.forum.planetmountain.com/php ... 8&start=40

e qui
http://www.forum.planetmountain.com/php ... &start=100

se ti va te li leggi.

Ma qui non sono intervenuto se non per dire a roberto di farsi i cazzi suoi e di dare l'esempio, eventualmente lo ritenesse necessario.

Perchè non mi è piaciuto affatto il taglio che ha dato al suo topic.
Primo zero autocritica, quando, lo ripeto, con 28000 messaggi non è affatto esente da colpe.
Secondo, accento sul discorso "spirito del forum" "raduni" che è un discorso che mi sta estremamente sulle palle.
Terzo, accento sulla necessità di regole, individuando problemi che non sono quelli in cui si è direttamente coinvolti.

Sono tutte cose che ho scritto a roberto in privato, ieri.

Ma vedo che il 3d continua con la stessa logica di ieri.

E allora se permetti non ci sto.

E' stato sollevato un problema... perchè il problema esiste.

Non dico certo che sia necessario compiere autoflagellazioni in pubblico... però c***o, ognuno si guardasse un pò lui dove ha sbagliato invece di stare ad additare agli altri le magagne degli altri.

E vi assicuro che a molti che hanno scritto in questo 3d (non tutti per carità) ci sarebbe da rispondergli puntigliosamente...

punto per punto, a quello che hanno scritto, dimostrandogli come loro per primi avevano sbagliato, e proprio nelle circostanze che portavano ad esempio come fastidiose.

E con ciò, fra qui e alrove, ho detto tutto quello che avevo da dire.

Non faccio botta e risposta.

ok, grazie :wink:
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Messaggioda BBB » gio nov 24, 2005 12:24 pm

altri
)

complimenti vivissimi.

Rileggiti tutte le 6 pagine, qualcuno lo trovi:

Carlo78 ha scritto:Io sono iscritto da poco e ho scitto una miriade di troiate.
Però ho notato che in questi mesi è aumentato esponenzialmente l'arte dello svaccamento da un certo periodo in poi.
Ma non è tanto la singola risposta cretina che può capitare di dare per una circostanza
(tipo apri un 3d nuovo, lo leggi, non sai dare una risposta ma ti viene in mente una battuta da fare e la fai) a creare il caos.
E' che a volte (sempre più spesso ultimamente) gli svaccamenti si auto alimentano divenendo cascate di minchiate (sono un poeta ).
Anch'io ho sbagliato spesso.
Ma altre volte mentre scrivevo una risposta stupida e/o cercavo su google una bella foto di vacche per contribuire allo svaccamento,
mi fermavo e cancellavo le finestre dicendomi "Beh dai basta fare il c******e................per oggi".
Allo stesso tempo notavo come alcuni forumisti (simpatici e tutto quel che volete) andavano unpo' oltre.

Partendo dal presupposto che se comparissero dei moderatori,
molto probabilmente non frequenterei più il forum (si dai, sprecate le battute!),
non mi dispiace affatto che il più anziano del forum faccia notare una cosa che ho in parte percepito anch'io.
Far notare una cosa, può essere molto potente.

Concludo con:
Andate tutti AFFANCULOOOOOOOOOO!

BBB

Images: 132

Messaggioda Roberto » gio nov 24, 2005 12:27 pm

Buzz non puoi accusarmi di non prendermi le mie responsabilità, è ovvio che con la quantità di post che ho, una parte delle colpe è anche mia.
Però posso dire che non ho mai offeso nessuno, nemmeno nei casi in cui io sono stato offeso, se è capitato che ho detto qualche parola pesante è sempre stato per scherzo e sempre evidenziando che era una canzonatura e generalmenete non pratico lo svacco dei forum.
Che poi, tra i miei numerosi "pseudocontributi" al forum, ci sia una buona quantità di cavolate, è innegabile, ma ho sempre cercato di piazzarle nei 3D adatti o in quelli ormai defunti, mentre ho sempre continuato a dare un contributo più serio, dove avevo qualcosa di utile da dire.

Non so perché, ma la mia iniziativa di sollevare un problema sulla gestione del forum, è osteggiata proprio da chi credevo mi fosse più vicino, sia come distanza geografica che come interessi.
Obiezioni su come è impostato, sul fatto che non mi sarei preso delle colpe, sulla mia esagerazione nel proporlo, sulle possibili soluzioni e perfino sul fatto che avrei "dettato" in modo troppo autoritario tali possibili interventi....
Scusate tanto, non volevo fare il saccente, chi mi conosce sa che non lo sono e che ho fondamentalmente una considerazione di me stesso abbastanza scarsa e, a scanso equivoci, ho anche specificato che il mio parere vale quello degli altri, ho solo preso un'iniziativa che, a quanto sembra, a scocciato qualcuno.

Che posso dire: facciamo che non ho detto nulla e andiamo avanti così, non è la prima volta che dico fregnacce, vorra dite che questo 3D è l'ennesima prova che sono un cazzaro.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda BBB » gio nov 24, 2005 12:28 pm

Micol ha scritto:Mamma mia!!! Sto via un pò di giorni (stucco e pittura) e guarda qua che succede!!!

Porca miseria, sta giornata stava andando abbastanza bene e ora mi sento un pò in colpa. In colpa perché so di aver contribuito allo svaccamento del forum, e in colpa anche perché devo confessare una cosa che ho pensato più volte, ogni volta che c'era un nuovo iscritto: "ma guarda te, e adesso questo chi sarà, cosa vuole, chissà perché si è iscritto, ah questi intrusi"...

Non so se c'entra col discorso, ma vista l'occasione l'ho detto, sono possessiva e gelosa, e la sono anche di questo forum. Ogni nuovo arrivato è per me un soggetto da guardare con sospetto, e forse è questo il motivo principale per cui non ho quasi mai risposto seriamente ai nuovi arrivati, o a coloro con cui non ho molta confidenza, ovvero che frequentano poco il forum. Difetto mio, ovviamente, ma che si riflette sull'intera comunità. Me ne scuso, cercherò di essere più attenta, di tenere a freno il mio carattere tutto strano.

In quanto allo svaccamento, è vero, a volte esageriamo, a volte me la sono presa per l'eccessivo svaccamento (vedi tentativo di prenotare in un posto decente al raduno di Finale ad ottobre) e poi sono stata una tra le prime a dare risposte ironiche e poco serie.

Parlo anche poco di montagna, ma non è che non mi interessi, anzi. E' che la mia esperienza è poca, arrampico poco, nei soliti posti, non sono brava e non mi sento di parlare di una cosa che non mi appartiene così tanto. Posso dare suggerimenti e consigli sui posti qui vicini, su cose che imparo dagli amici più bravi che frequento, ma poi non saprei che altro dire. Mi piace sciare, faccio scialpinismo e freeride, mi diverto un sacco e ritengo di essere bravina, ma non parlo quasi mai sulla sezione dello sci perché le mie idee sono molto distanti da quelle della maggioranza degli utenti che vi scrivono, per cui leggo, mi faccio delle idee e mi sta bene così.

Parlo di altre cavolate, parole in libertà è la sezione che frequento di più, ma appunto perché sono parole in libertà mi sento di dire ca@@ate, e a volte anche di fare qualche discorso e discussione seria. Specialmente con chi ho visto di persona o con chi come me frequenta il forum da tre anni. E di cui conosco il volto o perlomeno il nome e so che non si nasconde dietro una maschera.

Mi sa che sono andata Off topic, ho buttato lì un sacco di cose, ma mi andava di dirle e ho preso la palla al balzo.

Un bacio e un incoraggiamento a far sempre meglio a tutto il forum, me compresa.

Micol.......... :roll: .............perchè così seria tutta d'un colpo?
Non va mica bene.

:lol: :wink:
BBB

Images: 132

Messaggioda nove inseguito » gio nov 24, 2005 12:32 pm

adesso basta pero'!!!! :D se volete si fa una classifica di chi ha postato piu' vacche!!! :D .... li pero' non vincerei.... 8) 8)
sono indignata.
nove inseguito

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà