Tutti poveri, ma intanto cocainomani.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Tutti poveri, ma intanto cocainomani.

Messaggioda Siloga66 » sab nov 26, 2005 17:24 pm

Si continua a dire che ci sono sempre piu poveri in giro. Intanto quelli delle Jene sono andati in una discoteca milanese, mettendo una spugnetta negli orinatoi. Ogni volta che uno pisciava, loro prendevano la spugnetta per analizzarla. Su 42 spugnette, ben 22 erano positive per cocaina. E la cocaina costa 90 euro a grammo. (Anche se è risaputo che quella milanese oltre ad essere venduta per un grammo, al peso si rivela 0,45-0,50 grammi, e inoltre un 20% è bamba, il resto è altra roba.
Forse, tra le altre cose, è anche il nostro stile di vita che ci porta a non riuscire a mettere via qualche soldo.
22 su 42..........c'è da riflettere.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Herman » sab nov 26, 2005 18:58 pm

visto, c'è però da aggiungere che milano è tendenzialmente più ricca della media del paese e già chi va in discoteca significa che probabilmente ha un budget ad ciò destinato.

Cioè, de solito, ci no ga' schei no ghe va mia...
Herman

Images: 64

Messaggioda AlbertAgort » sab nov 26, 2005 19:10 pm

si insomma un giorno o due di lavoro alla settimana è buttato in cocaina...bell'investimento

in compenso in altre parti a caso d'italia ogni week end si spende in birra (contando che alle svariate feste estive si spende parecchio,

AON FAT DIESE GIRI, NA GRAN MINA, SE SION TIRADI FORA COME CUI.....)
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda geko - luca » sab nov 26, 2005 19:11 pm

la settimana scorsa ad asti hanno fatto una mega retata, e hanno beccato circa 30 persone per coca tutte appartenenti ad unceto medio alto come medici, commercianti immobigliaristi e politici ( tra cui la moglie dell'ex sindaco)... :wink:
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda Brozio » sab nov 26, 2005 19:57 pm

geko - luca ha scritto:la settimana scorsa ad asti hanno fatto una mega retata, e hanno beccato circa 30 persone per coca tutte appartenenti ad unceto medio alto come medici, commercianti immobigliaristi e politici ( tra cui la moglie dell'ex sindaco)... :wink:

classico!uno schifo comunque..ci sono giovani che si rovinano x questa merda!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Siloga66 » sab nov 26, 2005 20:32 pm

Non sono d'accordo assolutamente con chi pensa che il ceto sia medio/alto in chi si droga o va in discoteca. Io fino a 3 anni fa ogni tanto andavo in discoteca con qualche amico. E parlo di discoteche qui da noi, in montagna. Coca, ecstasy, erano droghe assolutamente normalmente utilizzate da persone che conosco benissimo. Gente che fa lavori normali, che però ogni fine settimana si fa le sue 7-8 righette o si cala un paio di "giuggiole". Ma non erano i pochi e soliti noti. Era la maggior parte!!! Si sentiva diverso solo chi non prendeva una delle due sostanze, o chi entrava e beveva "solo". Due mesi fa sono andato in una discoteca (pioveva la sera, e le previsioni per domenica erano orrende) di sabato e nonostante non ci entravo da tre anni ho visto che era sempre tutto uguale. La cocaina gira a fiumi, anche fra la gente "normale" con una paga normale. E non abito a Milano. E allora tutta questa povertà dilagante dov'è? Se la gente avesse fame non snifferebbe. Lo so anch'io che con la scusa dell'euro (ma non per colpa dello stesso) in Italia tutti hanno approfittato per alzare i prezzi anche del 50%, ma non mi spiego come mai tutti spendono sempre tanto. Oppure un'altra spiegazione sarebbe questa: tante persone pur di "apparire" e svagarsi nei fine settimana serali, è disposta poi a tirare la cinghia dal lunedi al venerdi sera. Potrebbe anche essere no?
Siloga66

Messaggioda Herman » sab nov 26, 2005 20:39 pm

Siloga66 ha scritto:Oppure un'altra spiegazione sarebbe questa: tante persone pur di "apparire" e svagarsi nei fine settimana serali, è disposta poi a tirare la cinghia dal lunedi al venerdi sera. Potrebbe anche essere no?

Potrebbe, anzi, facile. Resta il fatto che chi frequenta le disco, a mio parere, sono una minoranza e probabilmente non sono quelli che soffrono maggiormente l'impoverimento del paese..
Herman

Images: 64

Messaggioda mrt 88 » sab nov 26, 2005 20:40 pm

Siloga66 ha scritto:Non sono d'accordo assolutamente con chi pensa che il ceto sia medio/alto in chi si droga o va in discoteca. Io fino a 3 anni fa ogni tanto andavo in discoteca con qualche amico. E parlo di discoteche qui da noi, in montagna. Coca, ecstasy, erano droghe assolutamente normalmente utilizzate da persone che conosco benissimo. Gente che fa lavori normali, che però ogni fine settimana si fa le sue 7-8 righette o si cala un paio di "giuggiole". Ma non erano i pochi e soliti noti. Era la maggior parte!!! Si sentiva diverso solo chi non prendeva una delle due sostanze, o chi entrava e beveva "solo". Due mesi fa sono andato in una discoteca (pioveva la sera, e le previsioni per domenica erano orrende) di sabato e nonostante non ci entravo da tre anni ho visto che era sempre tutto uguale. La cocaina gira a fiumi, anche fra la gente "normale" con una paga normale. E non abito a Milano. E allora tutta questa povertà dilagante dov'è? Se la gente avesse fame non snifferebbe. Lo so anch'io che con la scusa dell'euro (ma non per colpa dello stesso) in Italia tutti hanno approfittato per alzare i prezzi anche del 50%, ma non mi spiego come mai tutti spendono sempre tanto. Oppure un'altra spiegazione sarebbe questa: tante persone pur di "apparire" e svagarsi nei fine settimana serali, è disposta poi a tirare la cinghia dal lunedi al venerdi sera. Potrebbe anche essere no?

certo che potrebbe essere.
è lo stesso discorso per cui la gente col macchinone preso in leasing mangia tutta la settimana al fast food per pagarsi l'auto...
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda Siloga66 » sab nov 26, 2005 20:49 pm

In effetti può essere. Nel mondo "dell'apparire" può infatti essere che tanti anche inconsapevolmente ci cascano (a voler apparire).
Siloga66

Messaggioda mrt 88 » sab nov 26, 2005 20:55 pm

Siloga66 ha scritto:In effetti può essere. Nel mondo "dell'apparire" può infatti essere che tanti anche inconsapevolmente ci cascano (a voler apparire).

è praticamente certo.
nel mondo dell'apparire non ci caschi...ci sei, consapevole o meno (il più delle volte fai finta di non accorgertene..).
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda lavoisier » sab nov 26, 2005 23:12 pm

Boh, premesso che non frequento le discoteche, penso che la cifra "90? al grammo" sia un attimo da vedere.
Nel senso: non credo che la coca che si può pippare il tizio beccato dalle Jene al cesso della disco di milano sia della stessa qualità della coca che si pippa Lapo Elkann o che tirava il di lui nonno...
Probabilmente in quella "da strada" di coca vera ce n'è pochina, fra additivi vari e altre sostanze psicotrope...magari con una 40-50ina di ? una dose ci viene fuori.
E contiamo pure che se uno va in una discoteca alla moda nel centro di Milano o di Roma, difficilmente ci troverà il morto di fame che non riesce ad arrivare a fine mese. Ma ci sono ragazzi che possono permettersi di spendere 100? (e più) in alcolici per una sera, ragazzi che si fumano tranquillamente 50? di ricarica del cellulare a settimana...alla fine se uno può permettersi questo tenore di vita, dubito che si faccia problemi a tirar fuori un 40-50? in droga.
Uno dei problemi di questa legislatura è di aver aumentato il divario fra poveri e ricchi. I primi sono sempre più poveri, i secondi sempre più ricchi. In sostanza, per come la vedo io, sta sparendo il "ceto medio", quello del "cauto benessere" targato DC, per intenderci.
Quanto a me...altro che discoteca: sto ancora a mette da parte i soldi per comprarmi un paio di friends (i Cassin, si capisce) :lol:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda Buzz » sab nov 26, 2005 23:27 pm

lavoisier ha scritto:Quanto a me...altro che discoteca: sto ancora a mette da parte i soldi per comprarmi un paio di friends (i Cassin, si capisce) :lol:

tirati un paio di righe ben fatte prima di attaccare e a che ti servono i friends? :roll: :twisted:

vai su come una spada
Buzz

Images: 110

Messaggioda s » sab nov 26, 2005 23:54 pm

Siloga66 ha scritto:Se la gente avesse fame non snifferebbe.

ma non mi spiego come mai tutti spendono sempre tanto.

il punto è che gran parte dei soldi che vedi girare sotto forma di macchina, abiti, elettronica ecc. sono farlocchi. Non sono, soldi sono debiti.
E, a quanto si legge da un paio di anni sui giornali, sono debiti sempre più spesso non saldati.

L'unica differenza, benché non abbia esperienza nel campo, è che probabilmente i debiti col pusher è meglio saldarli subito

s
s

Images: 2

Messaggioda lavoisier » dom nov 27, 2005 0:42 am

Buzz ha scritto:tirati un paio di righe ben fatte prima di attaccare e a che ti servono i friends? :roll: :twisted:

Che domande...per fare il figo no?!

Tra te e maxxo ho avuto ottimi maestri :twisted: :wink:
Tocci invece ho visto che ha una specie di tabacchiera "da sniffo" nell'indice del guanto da arrampicata ed ogni tanto si "asciuga il naso" (diciamo così). Mo ho capito perchè lui fa il 6a e io no :lol:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda Siloga66 » dom nov 27, 2005 11:03 am

Comunque in tutto il mondo i ricchi sono sempre piu ricchi, e i poveri sempre piu poveri. E non certamente la storia è cominciata con questa legislatura.
Siloga66

Messaggioda Buzz » dom nov 27, 2005 11:53 am

lavoisier ha scritto:
Buzz ha scritto:tirati un paio di righe ben fatte prima di attaccare e a che ti servono i friends? :roll: :twisted:

Tocci invece ho visto che ha una specie di tabacchiera "da sniffo" nell'indice del guanto da arrampicata ed ogni tanto si "asciuga il naso" (diciamo così). Mo ho capito perchè lui fa il 6a e io no :lol:

8O
il 6a ... :roll: :twisted:
Buzz

Messaggioda Tocci » dom nov 27, 2005 12:21 pm

Buzz ha scritto:
lavoisier ha scritto:

8O

Non fare il cattivone malevolo come al solito... avevi promesso di essere buono ricordi?? Il 6a ormai lo facciucco... certo non posso dire che sia il mio grado normale a vista però magari con resting mi riescono quasi tutti... quelli che non hanno strapiombi... :wink:
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda s » dom nov 27, 2005 12:22 pm

Siloga66 ha scritto:Comunque in tutto il mondo i ricchi sono sempre piu ricchi, e i poveri sempre piu poveri. E non certamente la storia è cominciata con questa legislatura.

certo che no. al massimo questa legislatura ha enormemente contribuito a far diventare ancora e sempre più ricca una persona
s

Images: 2

Messaggioda Siloga66 » dom nov 27, 2005 12:48 pm

caro s a parlare cosi è troppo semplicistico. Sono buoni tutti a prendere una badilata di m...a e buttarla in strada. Magari è vero, ha contribuito.................MA COME TUTTI FIN'ORA QUELLI CHE LI HANNO PRECEDUTI.
Siloga66

Messaggioda Buzz » dom nov 27, 2005 13:59 pm

Tocci ha scritto:
Buzz ha scritto:
lavoisier ha scritto:

8O

Non fare il cattivone malevolo come al solito... avevi promesso di essere buono ricordi?? Il 6a ormai lo facciucco... certo non posso dire che sia il mio grado normale a vista però magari con resting mi riescono quasi tutti... quelli che non hanno strapiombi... :wink:

fare un grado significa farlo senza resting e a vista,
non dico sempre ma almeno ... 8 su 10?

io sarei felice di avere il 6a in queste condizioni, su ogni tipo di roccia.

se tu ritieni di averlo, buon per te.

:wink:

::::::

siloga, il discorso droghe non c'entra nulla con la ricchezza degli individui...
che sia cocaina, alcool, psicofarmaci, eroina, oppio... è solo una questione di mode.... dopodichè i soldi o il modo di farti lo trovi, fino alla completa distruzione ... non ha senso usare l'uso della cocaina come indicatore di ricchezza.
Buzz

Prossimo

Torna a Parole in libertà