La so io la motivazione...altro che reminescenza da neonato!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

La so io la motivazione...altro che reminescenza da neonato!

Messaggioda n!z4th » ven mag 15, 2009 20:37 pm

Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Tarab » ven mag 15, 2009 23:41 pm

fiuuuuu
Tarab

Messaggioda Burbetta » sab mag 16, 2009 16:05 pm

Certo che gli psicologi sono proprio gente che ha buon tempo... :roll:
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda n!z4th » dom mag 17, 2009 0:19 am

mi chiedo proprio l'utilità di simili...verità 8)
Michele
n!z4th

Messaggioda Burbetta » dom mag 17, 2009 22:41 pm

n!z4th ha scritto:mi chiedo proprio l'utilità di simili...verità 8)

Vorrei poter credere che l'uomo sia stupido solo in una data circostanza :roll: :P
Burbetta

Messaggioda n!z4th » lun mag 18, 2009 6:50 am

questa era cattiva :roll: :(
Michele
n!z4th

Messaggioda Burbetta » lun mag 18, 2009 8:11 am

n!z4th ha scritto:questa era cattiva :roll: :(

Come tutte le..verita' 8)

:lol: :lol: :smt058
Burbetta

Messaggioda ciocco » mar mag 19, 2009 0:34 am

La mia morosa è bionda e vi garantisco io che dei difetti ne ha ma di lei non si può certo dire che sia stupida (anche se il fatto che abbia scelto me potrebbe destare qualche sospetto)
Anzi, la cosa che in assoluto mi ha colpito di più quando l'ho conosciuta è stata proprio la sua intelligenza ( oltre che il suo viso).
Sono convinto che se si andasse a indagare sull'intelligenza di chi ha condotto questa ricerca si avrebbero delle belle sorprese...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Burbetta » mar mag 19, 2009 8:15 am

ciocco ha scritto:La mia morosa è bionda e vi garantisco io che dei difetti ne ha ma di lei non si può certo dire che sia stupida (anche se il fatto che abbia scelto me potrebbe destare qualche sospetto)
Anzi, la cosa che in assoluto mi ha colpito di più quando l'ho conosciuta è stata proprio la sua intelligenza ( oltre che il suo viso).
Sono convinto che se si andasse a indagare sull'intelligenza di chi ha condotto questa ricerca si avrebbero delle belle sorprese...

Effettivamente in molti film quella che passa sempre per stupida nella maggior parte dei casi e' sempre la bionda, ma e; solo un luogo comune.
In effetti la bionda platinata con i capelli lunghi fa un po' ragazza frivola, ma non per il fatto che sia bionda, perche' comunque significa che tiene molto all'estetica quindi probabilmente e' piu' frivola di altre ragazze.
Sono pur sempre pregiudizi stupidi, come quello della donna che non sa guidare, il mondo femmnile e' pieno di questi luoghi comuni, se poi iniziamo anche a dargli delle basi pseudoscientifiche (perche' la psicologia, obiettivamente, non e' una scienza) siamo a posto...
Burbetta

Messaggioda Dolmen » mar mag 19, 2009 8:26 am

Burbetta ha scritto:
ciocco ha scritto:La mia morosa è bionda e vi garantisco io che dei difetti ne ha ma di lei non si può certo dire che sia stupida (anche se il fatto che abbia scelto me potrebbe destare qualche sospetto)

Effettivamente in molti film quella che passa sempre per stupida nella maggior parte dei casi e' sempre la bionda, ma e; solo un luogo comune.
In effetti la bionda platinata con i capelli lunghi fa un po' ragazza frivola, ma non per il fatto che sia bionda, perche' comunque significa che tiene molto all'estetica quindi probabilmente e' piu' frivola di altre ragazze.
Sono pur sempre pregiudizi stupidi, come quello della donna che non sa guidare, il mondo femmnile e' pieno di questi luoghi comuni, se poi iniziamo anche a dargli delle basi pseudoscientifiche (perche' la psicologia, obiettivamente, non e' una scienza) siamo a posto...

Quoto!

Una cosa però la devo obbiettare!
La donna al volante è una totale tragedia! è provato, non potete sottrarvi al dato certo. E' vero come è vero il mondo! Non è colpa loro, è che proprio non gli riesce di andare bene per strada! come a noi uomini non riesce di fare 100 cose contemporaneamente, alle donne non riesce di guidare decentemente!

Esclusa Burbetta è ovvio! :lol: :lol: :lol:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda ciocco » mar mag 19, 2009 13:00 pm

Burbetta ha scritto:In effetti la bionda platinata con i capelli lunghi fa un po' ragazza frivola, ma non per il fatto che sia bionda, perche' comunque significa che tiene molto all'estetica quindi probabilmente e' piu' frivola di altre ragazze.

Ma una persona non sceglie mica di nascere bionda piuttosto che mora!!!
Anche l'uomo coi capelli brizzolati si dice che abbia più fascino ma ti assicuro che se i miei capelli si stanno brizzolando non è certo una mia scelta, e se sono molto affascinante non è colpa mia...
8)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Falco5x » mar mag 19, 2009 15:53 pm

Sarà anche vero quanto dice l'esimio accademico francese, però quando sento di ricerche come queste m'incazzo per come al mondo vengono sprecati soldi che qui da noi sarebbero preziosi per ricerche serie.

Parlando di esseri umani, maschi o femmine, biondi o mori, non ha importanza, credo naturale che ciascuno punti soprattutto sulle carte buone che ha avuto in sorte.
Così se uno nasce bello probabilmente, mediamente, statisticamente, avrà meno interesse di un altro a sviluppare la propria intelligenza e cultura, soprattutto per colpa di una cultura dominante televisiva che alimenta il culto dell'apparenza votando al successo persone che sarebbero delle assolute nullità in altri campi, e creando quindi modelli cui può necessariamente aderire solo chi ha le doti fisiche previste.
In tal senso è facile che i belloni (e le bellone) siano più stupidi (o meno colti) degli esseri umani normali, mentre invece saranno forse più atletici e balleranno o canteranno meglio. Stupidi dunque non per genetica, ma per mancanza di allenamento.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda n!z4th » mar mag 19, 2009 20:07 pm

Falco5x ha scritto:Sarà anche vero quanto dice l'esimio accademico francese, però quando sento di ricerche come queste m'incazzo per come al mondo vengono sprecati soldi che qui da noi sarebbero preziosi per ricerche serie.

Parlando di esseri umani, maschi o femmine, biondi o mori, non ha importanza, credo naturale che ciascuno punti soprattutto sulle carte buone che ha avuto in sorte.
Così se uno nasce bello probabilmente, mediamente, statisticamente, avrà meno interesse di un altro a sviluppare la propria intelligenza e cultura, soprattutto per colpa di una cultura dominante televisiva che alimenta il culto dell'apparenza votando al successo persone che sarebbero delle assolute nullità in altri campi, e creando quindi modelli cui può necessariamente aderire solo chi ha le doti fisiche previste.
In tal senso è facile che i belloni (e le bellone) siano più stupidi (o meno colti) degli esseri umani normali, mentre invece saranno forse più atletici e balleranno o canteranno meglio. Stupidi dunque non per genetica, ma per mancanza di allenamento.

Che piacere rileggerti!
:D
Era da tempo...

anzi no, ti leggo ogni sera...
il tuo libro scorre 8) :lol:

comuque, il discorso che facevamo tempo fa.

L'intelligenza va coltivata.
E se uno arriva a 30 anni senza averne sentito il bisogno è perchè per altre vie ha provveduto alla propria voglia di realizzazione personale...
:roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda Burbetta » mar mag 19, 2009 23:28 pm

Dolmen ha scritto:
Quoto!

Una cosa però la devo obbiettare!
La donna al volante è una totale tragedia! è provato, non potete sottrarvi al dato certo. E' vero come è vero il mondo! Non è colpa loro, è che proprio non gli riesce di andare bene per strada! come a noi uomini non riesce di fare 100 cose contemporaneamente, alle donne non riesce di guidare decentemente!

Esclusa Burbetta è ovvio! :lol: :lol: :lol:

Disse proprio bene il vecchio Albert: "E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio"
Burbetta

Messaggioda Burbetta » mar mag 19, 2009 23:36 pm

ciocco ha scritto:
Burbetta ha scritto:In effetti la bionda platinata con i capelli lunghi fa un po' ragazza frivola, ma non per il fatto che sia bionda, perche' comunque significa che tiene molto all'estetica quindi probabilmente e' piu' frivola di altre ragazze.

Ma una persona non sceglie mica di nascere bionda piuttosto che mora!!!

La bionda platinata si :?
E' tinta :lol: Sono le finte bionde!
Invece per esempio il biondo dei capelli che i solito hanno le tedeschine mi fa impazzire :D

La differenza che c'e' tra questa:
Immagine

E questa:

Immagine

Burbetta

Messaggioda Burbetta » mar mag 19, 2009 23:40 pm

Falco5x ha scritto:Sarà anche vero quanto dice l'esimio accademico francese, però quando sento di ricerche come queste m'incazzo per come al mondo vengono sprecati soldi che qui da noi sarebbero preziosi per ricerche serie.

Non la trovo una scusa accettabile, in ogni caso. Uno che non sente il bisogno di arricchire la propria cultura e i propri interessi pensando solo alla pura estetica, in primo luogo gli manca proprio l'intelligenza base per essere definito essere umano: la bellezza non dura per sempre, le rughe prima o poi vengono a tutti, con l'andare degli anni invece un interesse si sviluppa sempre di piu' e ti da molta esperienza.
In secondo luogo trovo che questi soggetti possono essere belli quanto gli pare, ma non so quanta gente li troveranno interessanti se le loro aspettative di vita si fermano alla tinta dei capelli piuttosto che alla maglietta firmata... :?
Burbetta

Messaggioda Falco5x » mer mag 20, 2009 0:15 am

Burbetta ha scritto:

Non la trovo una scusa accettabile, in ogni caso. Uno che non sente il bisogno di arricchire la propria cultura e i propri interessi pensando solo alla pura estetica, in primo luogo gli manca proprio l'intelligenza base per essere definito essere umano: la bellezza non dura per sempre, le rughe prima o poi vengono a tutti, con l'andare degli anni invece un interesse si sviluppa sempre di piu' e ti da molta esperienza.
In secondo luogo trovo che questi soggetti possono essere belli quanto gli pare, ma non so quanta gente li troveranno interessanti se le loro aspettative di vita si fermano alla tinta dei capelli piuttosto che alla maglietta firmata... :?

Sono d'accordo con te, però purtroppo i modelli presentati come vincenti sono talmente forti che anche chi avrebbe le potenzialità intellettive per ragionare come ragioni tu non le usa. Ciò che è giovane e bello è rappresentato anche come vincente, votato al successo in ogni campo, capace perfino di valicare i confini stessi dell'immagine e dell'intrattenimento per approdare alle stanze di comando come evoluzione naturale della carriera.
Sarebbe qui per me fortissima la tentazione di buttarla in politica, ma mi trattengo. Mi limiterò solo a ricordare che ci sono circa 17 milioni di italiani che, avendo votato in un certo modo, al posto del rigore (e grigiore) politico del passato hanno mostrato di preferire lustrini, nani, ballerine, funamboli, prestigiatori e carrozzone dei sogni al gran completo.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Torna a Parole in libertà