Si avvicinano le elezioni e...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda cinetica » mer apr 29, 2009 14:25 pm

arteriolupin ha scritto:Vuoi sapere cosa si intende per vera "destra"?

Io non prescinderei da letture secondo me obbligatorie per chiunque voglia conoscere il pensiero politico, come Prezzolini... E da quello che scriveva lui risalire al concetto di destra...

Che, poi, nell'Italia attuale agli ideologi di destra vera venga tolta la parola tanto quanto a quelli di sinistra vera... E' solo una costatazione di fatto.

Hai più sentito dare spazio adeguato al pensiero di Marcello Veneziani o anche agli scritti di Montanelli?

Travaglio, che è di destra, per trovare spazio è andato da Santoro...

Ragazzi, via il prosciutto dalgi occhi: il pensiero non omologato (destra o sinistra poco cambia, basta che abbia un colore definito e non soggetto alle lobbies di potere) viene taciuto o semplicemente lasciato a prodotto di nicchia.

Alla faccia della cultura orizzontale dei tempi di internet.

La conoscenza sta diventando sempre più verticale e la gente è ancora convinta di poter avere tutto a disposizione...

Il nuovo feudalesimo mascherato, il nuovo panem et circenses del XXI secolo non è alle porte, è già dentro casa.

Amen.

Grazie degli spunti Arterio,
non conosco ne Prezzolini ne Veneziani, ho sicuramente bisogno di colmare queste lacune
e non solo io... credo,

credo che se si facesse un sondaggio oggi quasi tutti ti direbbero che Travaglio è di sinistra.

tanta confusione oggi sul fronte Occidentale

mi son letto un po di questo (Veneziani nel 1997 !):

http://www.emsf.rai.it/grillo/trasmissioni.asp?d=33

interessante ma ancora lungi dal dipanare i dubbi nella testa mia e di tanti altri giovani :wink:
:smt039
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda M@zzo » mer apr 29, 2009 14:47 pm

m@zzo....
lascia stare la genetica, ti prego...
Limitiamoci alle differenze culturali...
Bastano ed avanzano le identità etnosacrali, non mettiamoci quelle genetiche, mi fanno troppa paura.

capisco la paura ma invece io la genetica ce la metto: sarà mica lo stesso avere un cromosoma X invece di un Y, o avere alle spalle migliaia di anni a correre in una savana africana o a ragionar sui massimi sistemi. Diversità non significa migliori o peggiori, significa diversità. Prendi lo sport, che è equo e non si fa problemi di pelle. Eppure non c'è nulla di più razzista di una finale dei 100 metri alle olimpiadi. Pensa se fosse contingentata! 2 neri, 2 bianchi, 2 gialli e così via.
L'errore è pensare che diversità significhi discriminazione, mentre significa ricchezza.
Sono gli effetti perversi di un certo 'buonismo'.

Per il resto hai inquadrato in pieno il concetto.

pasasò ha scritto:
mi sto accorgendo di avere assunto le dimensioni testuali di Arterio e quindi mi fermo per evitare richieste indebite di royality...

ma poi AL® interviene e precisa
io mi ero limitato ad uno dei particolari

quindi apposto stai Posasò...niente royalties.
:lol:
M@zzo

Images: 7

Messaggioda M@zzo » mer apr 29, 2009 14:51 pm

Omselvadegh ha scritto:ultimamente il forum stsa diventando troppo di livello, ma com'è che non si parla più di f**a o simili?

f**a ok..ma per simili cosa intendi?
..succedanei?
...in tal caso sai bene che i forci stan tutti dillà.
:D
M@zzo

Messaggioda cinetica » mer apr 29, 2009 15:07 pm

M@zzo ha scritto:
m@zzo....
lascia stare la genetica, ti prego...
Limitiamoci alle differenze culturali...
Bastano ed avanzano le identità etnosacrali, non mettiamoci quelle genetiche, mi fanno troppa paura.

capisco la paura ma invece io la genetica ce la metto: sarà mica lo stesso avere un cromosoma X invece di un Y, o avere alle spalle migliaia di anni a correre in una savana africana o a ragionar sui massimi sistemi. Diversità non significa migliori o peggiori, significa diversità. Prendi lo sport, che è equo e non si fa problemi di pelle. Eppure non c'è nulla di più razzista di una finale dei 100 metri alle olimpiadi. Pensa se fosse contingentata! 2 neri, 2 bianchi, 2 gialli e così via.
L'errore è pensare che diversità significhi discriminazione, mentre significa ricchezza.

guarda che stai facendo confusione tu
è gia stato provato scientificamente che differenze di pelle e differenze di etnia non corrispondono a differenze genetiche significative

Si, esistono etnie con caratteristiche fisiche maggiormente sviluppate, ma lasserei la discussione a chi ne sa di piu
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda pasasò » mer apr 29, 2009 15:33 pm

quindi apposto stai Posasò...niente royalties.

:lol: :lol:

non sono mica io a chiamarmi P@sasò...

cmq meglio con la o che pisasò...

:lol: :lol:

quella della savana è bella caro M£zzo, però se certe popolazioni sono ad uno stadio attuale di evoluzione tecnologica ed organizzazione sociale più arretrata rispetto alla nostra le cause non sono ossolutamente biologiche e genetiche come potresti pensare bensì storico evolutive in senso culturale.
Armi, acciaio, malattie come triade nulla ti dice? Li troveresti tante risposte, credimi.

Ed ora più f**a per tutti!
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda M@zzo » mer apr 29, 2009 17:11 pm

cinetica ha scritto:

guarda che stai facendo confusione tu
è gia stato provato scientificamente che differenze di pelle e differenze di etnia non corrispondono a differenze genetiche significative

Si, esistono etnie con caratteristiche fisiche maggiormente sviluppate, ma lasserei la discussione a chi ne sa di piu

Ma che c'entra il fatto che ci sono ennemila geni simili nel dna e che solo lo 0,000000n per cento è diverso col mio ragionamento?
Stavo facendo un ragionamento scientifico!? Ti pare che Diego Maradona e Magic Johnson, malgrado il 99,99999% di geni simili fossero uguali????
Quelle piccole differenze hanno immense conseguenze. Altrimenti pretendo che mi si dica che sistema di allenamento devo seguire per arrampicare come Adam Ondra.
W la f**a.
M@zzo

Precedente

Torna a Parole in libertà