da giorgiolx » mar mar 24, 2009 13:45 pm
da Gibolla » mar mar 24, 2009 15:16 pm
da MarcoS » mar mar 24, 2009 16:14 pm
da Davide.DB » mar mar 24, 2009 17:24 pm
da grip » mar mar 24, 2009 18:54 pm
da Falco5x » mer mar 25, 2009 16:15 pm
da giorgiolx » mer mar 25, 2009 16:32 pm
Falco5x ha scritto:Sono nostalgie che prendono chi è lontano, quando anche la più schifosa brodaglia che preparava la nonna si ricorda con tenerezza perché richiama i bei tempi andati e l'odore di casa.
Parlare di cosa è successo a chi, per alcuni è argomento di conversazione perenne, probabilmente l'unico diversivo della sua vita.
Ricordo benissimo che discorsi così da piccolo ne ho ingoiati a fiumi, ma mi entravano da un orecchio e uscivano dall'altro senza lasciare traccia. E anche adesso non me n'importa un fico di cosa ha fatto la sorella di tizio o cosa è succeso al figlio di caio. Con l'unica differenza che adesso so fingere benissimo e sembro un ascoltatore perfetto; sempre che alla fine del racconto qualcuno non mi interroghi, perché altrimenti si scoprirebbe il bluff. In realtà discorsi così lasciano in me una traccia assolutamente evanescente, perché io fingo soltanto di ascoltare mentre invece penso ai casi miei. Ma riesco tuttavia ad emettere di tanto in tanto i versi giusti e ad assumere meccanicamente espressioni in perfetta sintonia col racconto; e così con me il narratore si sente sempre pienamente appagato e rassicurato circa il mio interesse su quanto mi sta dicendo. Un'arte che in anni di esperienza è divenuta per me assolutamente istintiva e automatica.
Però sono sicuro che se abitassi a Milano vedrei le cose diversamente.
da crodaiolo » mer mar 25, 2009 16:40 pm
giorgiolx ha scritto:Il gioco consiste ne partire da una persona e collegarlo ad un'altra persona legata in un qualche modo...e così via fino a quando si arriva ad un punto morto...allora si re-inizia da un'altra persona di un altra generazione e si riprende...
Più antica la persona da cui si inizia più difficile il gioco.
Credo fosse il passatempo preferito durante i filò...Io non conosco nessuno di queste persone che vengono nominate...magari sono morte da 80 anni...ma sono assolutamente affascinato dalla ragnatela che si crea e potrei ascoltare questo elenco di nomi-cognomi-soprannomi per ore e ore
da crodaiolo » mer mar 25, 2009 16:41 pm
da Falco5x » mer mar 25, 2009 19:33 pm
giorgiolx ha scritto:Il gioco consiste ne partire da una persona e collegarlo ad un'altra persona legata in un qualche modo...e così via fino a quando si arriva ad un punto morto...allora si re-inizia da un'altra persona di un altra generazione e si riprende...
Più antica la persona da cui si inizia più difficile il gioco.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.