da Jocondor » mer mag 07, 2008 10:04 am
da Falco5x » mer mag 07, 2008 11:59 am
Jocondor ha scritto:Anzi, meglio ancora, ai lavori forzati. Magari insieme ed a contatto 24 ore su 24 con spacciatori senegalesi, con rapinatori albanesi, con strupratori romeni. A vita.
da scheggia » mer mag 07, 2008 12:01 pm
Falco5x ha scritto:Jocondor ha scritto:Anzi, meglio ancora, ai lavori forzati. Magari insieme ed a contatto 24 ore su 24 con spacciatori senegalesi, con rapinatori albanesi, con strupratori romeni. A vita.
Ecco un'idea che ho sempre condiviso.
Basta con le comode carceri, oasi di fankazzismo e incubatrici di ulteriore delinquenza.
I lavori forzati sarebbero un deterrente meraviglioso contro la delinquenza.
Lavori socialmente inutili, ovviamente, altrimenti si ruberebbe il lavoro alle persone oneste.
Scavare buche per tutto il giorno e riempirle la sera, per esempio, sarebbe una sana e proficua attività.
E questo prescindendo dal colore politico o dalla tipologia dei reati.
da Trilly » mer mag 07, 2008 12:18 pm
da Falco5x » mer mag 07, 2008 12:19 pm
scheggia ha scritto:Falco5x ha scritto:Jocondor ha scritto:Anzi, meglio ancora, ai lavori forzati. Magari insieme ed a contatto 24 ore su 24 con spacciatori senegalesi, con rapinatori albanesi, con strupratori romeni. A vita.
Basta con le comode carceri, oasi di fankazzismo e incubatrici di ulteriore delinquenza.
Lavori socialmente inutili, ovviamente, altrimenti si ruberebbe il lavoro alle persone oneste.
Scavare buche per tutto il giorno e riempirle la sera, per esempio, sarebbe una sana e proficua attività.
beh tenedo presente che i detenuti sono un costo per la società sarebbe bene alleggerire questo costo con dei lavori di manodopera ... mica sono in villeggiatura i signori! ma non lavori inutili ... pulire gli alvei dei fiumi ad esempio sarebbe una cosa che potrebbero fare benissimo!
da scheggia » mer mag 07, 2008 12:23 pm
Trilly ha scritto:Già! Abbattiamo i costi dei lavori pubblici e facciamoli fare a loro per pagare il debito verso i cittadini onesti.
Asfaltare strade, pulire le metropolitane e i treni, pulire le città, gli alvei dei fiumi (come dice Scheggia)...insomma tutto quei lavori che a noi costano, che ci fanno aumentare le tasse, sui quali i nostri governi hanno "imbrogliato" (appalti ecc) e per i quali basta usare i muscoli.
Altrimenti che vengano messi in strada, e che il popolo offeso ne faccia ciò che vuole!
da Trilly » mer mag 07, 2008 12:41 pm
scheggia ha scritto:Trilly ha scritto:Già! Abbattiamo i costi dei lavori pubblici e facciamoli fare a loro per pagare il debito verso i cittadini onesti.
Asfaltare strade, pulire le metropolitane e i treni, pulire le città, gli alvei dei fiumi (come dice Scheggia)...insomma tutto quei lavori che a noi costano, che ci fanno aumentare le tasse, sui quali i nostri governi hanno "imbrogliato" (appalti ecc) e per i quali basta usare i muscoli.
Altrimenti che vengano messi in strada, e che il popolo offeso ne faccia ciò che vuole!
trilly non esageriamo ... la giustizia fai da te non è il massimo della civiltà!![]()
però a me fa incazzare che un condannato per un omicidio possa studiare all'università e laurearsi, mentre io mi trascino con la mia università per potermi laureare ...
da scheggia » mer mag 07, 2008 12:46 pm
Trilly ha scritto:scheggia ha scritto:Trilly ha scritto:Già! Abbattiamo i costi dei lavori pubblici e facciamoli fare a loro per pagare il debito verso i cittadini onesti.
trilly non esageriamo ... la giustizia fai da te non è il massimo della civiltà!![]()
però a me fa incazzare che un condannato per un omicidio possa studiare all'università e laurearsi, mentre io mi trascino con la mia università per potermi laureare ...
Era per dire, lo sai che sono un tipo "abbastanza" civile...nemmeno io sono per la violenza come risposta alla violenza. Tuttavia son pensieri che vengono in mente. Oramai viviamo in un Paese dove tutto è concesso.
E' uscito di galera lo stupratore della 14enne, sono usciti di galera anche i rapinatori delle ville delle Province di Bergamo e Brescia, erano 4, con obbligo di firma, e uno è già latitante...si starà organizzando...
Cosa pensiamo, che questi qua (di buona famiglia) paghino per l'omicidio commesso? Ma va, tra un po' son fuori, appena sbollisce la situazione.
E poi guarda i grandi evasori fiscali (Valentino Rossi per esempio): se ti va bene non paghi ed evadi allegramente, se ti va male ti metti d'accordo, ma non paghi mai più di quello che avresti dovuto pagare di tasse se non avessi evaso, in poche parole val la pena giocarsela! Agli evasori farei pagare il triplo di quello che avrebbero dovuto. vedresti che ci penserebbero un po', prima di evadere milioni di euro!
da Dolmen » mer mag 07, 2008 12:55 pm
Falco5x ha scritto:scheggia ha scritto:Falco5x ha scritto:Jocondor ha scritto:Anzi, meglio ancora, ai lavori forzati. Magari insieme ed a contatto 24 ore su 24 con spacciatori senegalesi, con rapinatori albanesi, con strupratori romeni. A vita.
beh tenedo presente che i detenuti sono un costo per la società sarebbe bene alleggerire questo costo con dei lavori di manodopera ... mica sono in villeggiatura i signori! ma non lavori inutili ... pulire gli alvei dei fiumi ad esempio sarebbe una cosa che potrebbero fare benissimo!
Beh, se la metti sul piano del risparmio sulla spesa pubblica sarei anche d'accordo.
Dicevo lavori inutili solo per non rubare lavoro alla brava gente... ma riconosco che di questi tempi i soldi sono pochi e di cose da fare ce ne sarebbero fin troppe
da brunoz » mer mag 07, 2008 14:36 pm
da costocost » mer mag 07, 2008 15:22 pm
brunoz ha scritto:Ciao !!![]()
Mi viene il voltastomaco a parlar bene di qualcosa che avviene negli USA,
specie in tema di giustizia, ma provate a vedere come si è organizzato il
buon Joe Arpajo, sceriffo di Maricopa County, Arizona
http://www.mcso.org/
Alcuni esempi :
- costo pasti ai reclusi 40c (quaranta centesimi) a carico dei detenuti.
Commento dello sceriffo: "Spendiamo di più per far mangiare i nostri
cani-poliziotto; giustamente, perchè loro non hanno commesso crimini
e lavorano per vivere!"
- niente caffè ai detenuti; 94.000$ all'anno di risparmio. Commento dello
sceriffo: "Questo non è il Ritz o l'Astoria. Se ai detenuti non piace che
non tornino qui!"
- Tivù: solo Disney-channel e il canale-meteo. Perchè meteo? Commento
dello sceriffo: "Così i detenuti sanno quanto caldo farà quando usciranno
in strada a picconare!"
- Ai detenuti che contestano che picconare sotto il sole a 115°F è disumano
Arpaio risponde: "I nostri soldati non hanno commesso crimini e stanno
in Iraq sotto il sole a 120°F in tenuta da combattimento cercando di non
farsi ammazzare, quindi voi chiudete il becco!"
Joe Arpaio viene sistematicamente rieletto sceriffo...![]()
![]()
Ah, a opportuna conferma che Joe Arpaio pare essere un tipo a posto, vi
invito a guardare anche qui
http://www.mcso.org/index.php?a=GetModule&mn=Mash
Miao.
Bruno.
da grenoble » mer mag 07, 2008 15:28 pm
costocost ha scritto:ma se ti trattano come una bestia, esci che sei peggio di quando sei entrato.....
da costocost » mer mag 07, 2008 15:40 pm
grenoble ha scritto:costocost ha scritto:ma se ti trattano come una bestia, esci che sei peggio di quando sei entrato.....
scusa ma se ti trattano bene pensi che cambia qualcosa?
guarda con l'indulto... gran parte di quelli che sono usciti sono stati ribeccati![]()
ci posso stare che alcuni si salvano dalla loro situazione.. per gli altri un bel pozzo profondo, ce li butti dentro e te li scordi..
da brunoz » mer mag 07, 2008 15:53 pm
costocost ha scritto:
non parlo per parito preso, ma perchè ho più di un conosciente che ci è stato......per inciso.....
un mio amico, 18 anni fatti da 3 mesi, lo sono venuti a prendere un paio di giorni fa, certo colpa sua,io solitamente il coltello lo uso solo per tagliare il pane e il salame.....però chi glielo spiega che uscirà a 26 anni?? sai a 26 anni hai ancora una vita davanti....ma se ti trattano come una bestia, esci che sei peggio di quando sei entrato.....
da costocost » mer mag 07, 2008 16:18 pm
brunoz ha scritto:Ciao !!
costocost ha scritto:
non parlo per parito preso, ma perchè ho più di un conosciente che ci è stato......per inciso.....
un mio amico, 18 anni fatti da 3 mesi, lo sono venuti a prendere un paio di giorni fa, certo colpa sua,io solitamente il coltello lo uso solo per tagliare il pane e il salame.....però chi glielo spiega che uscirà a 26 anni?? sai a 26 anni hai ancora una vita davanti....ma se ti trattano come una bestia, esci che sei peggio di quando sei entrato.....
... o magari, se in fondo non sei di pasta malvagia, ci ripensi prima di fare
pirlate... se invece sei di pasta malvagia, ebbene, non sei degno di stare
in altra comunità che quella carceraria a picconare sotto il sole![]()
Vuoi trattare coi guanti quelli che ammazzano di botte un ragazzo che gli
ha rifiutato una sigaretta (e me ne sbatto delle implicazioni di parte)?
Col cavolo, 30 anni di Cajenna per quella gente!
"Sì, ma poi quando escono sono persone distrutte!"
'Fanculo, dovevano pensarci prima, ekkekkàkkio![]()
![]()
Miao.
Bruno.
da grenoble » mer mag 07, 2008 17:53 pm
costocost ha scritto:grenoble ha scritto:costocost ha scritto:ma se ti trattano come una bestia, esci che sei peggio di quando sei entrato.....
guarda con l'indulto... gran parte di quelli che sono usciti sono stati ribeccati![]()
ci posso stare che alcuni si salvano dalla loro situazione.. per gli altri un bel pozzo profondo, ce li butti dentro e te li scordi..
forse non hai capito il senso del mio discorso, io NON sto dicendo che vanno trattati coi guandi, semplicemente ritengo che oltre ad un progetto di lavori socialmente utili che dia anche la possibilità di imparare un mestiere, si possa anche fare un programma sociale. Sicuramente ci saranno molti che se ne fregano e usciranno come sono entrati, dei delinquenti, ma credo anche che cercare di insegnare loro dei valori e un lavoro non sia una cosa cosi sbagliata......
interessante comunque la tua teoria del pozzo....
da costocost » mer mag 07, 2008 18:50 pm
grenoble ha scritto:costocost ha scritto:grenoble ha scritto:costocost ha scritto:ma se ti trattano come una bestia, esci che sei peggio di quando sei entrato.....
forse non hai capito il senso del mio discorso, io NON sto dicendo che vanno trattati coi guandi, semplicemente ritengo che oltre ad un progetto di lavori socialmente utili che dia anche la possibilità di imparare un mestiere, si possa anche fare un programma sociale. Sicuramente ci saranno molti che se ne fregano e usciranno come sono entrati, dei delinquenti, ma credo anche che cercare di insegnare loro dei valori e un lavoro non sia una cosa cosi sbagliata......
interessante comunque la tua teoria del pozzo....
sono in parte d'accordo..
in parte non capisco proprio xche c'è gente onesta che si fa un culo dalla mattina alla sera per trovarsi un lavoro e questi (ladri, omicidi, stupratori ecc ecc) invece hanno la possibilità di imparare un mestiere e anche la possibilità di prendersi un titolo di studio. C'è gente che per portare due soldi a casa a dovuto smettere di studiare e questi invece li fanno studiare....
da L'avvoltoio » mer mar 04, 2009 1:47 am
da valli » mer mar 04, 2009 9:15 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.