MarcoS ha scritto:uli ha scritto:.......
Se ti prendi la briga di leggere - ma non credo tu l'abbia fatto - il link che ho postato sopra forse puoi inquadrare un po' meglio le cose.
e capire anche quali sono le forze che guidano i partiti.
se ancora qualcuno poteva essere illuso che in questo paese la democrazia o un confronto veramente democratico fosse possibile quello che è successo l'altro giorno rende evidente che non è così. e sarà sempre peggio, quello che sta facendo il M5S è mettere a nudo il sistema, che non a caso reagisce in maniera sempre più aggressiva.
ah, tanto per darti un'idea di cosa significa il voto su bankitalia dell'altro giorno e delle ricadute, nonché degli interessi in gioco, leggi qua sotto.
Questa è una guerra, ma non tra i burattini che governano contrapposti ai 5St. è una guerra tra loro e noi.
E tra quei "noi" ci sei pure tu, e ci saranno i tuoi figli.
Sicuramente non i nostri parlamentari ortodossi.
E sarà una guerra che molto probabilmente vinceranno loro, sono grossi, bene armati e cattivissimi. ma soprattutto hanno troppi di noi che inconsapevolmente combattono tra le loro file.
http://www.senzasoste.it/nazionale/la-gravissima-vicenda-della-privatizzazione-di-bankitalia
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2014/1/28/BANKITALIA-Una-privatizzazione-che-incatena-l-Italia-all-euro/461884/
puoi leggere capire credere ubbidire sperare quello che vuoi
ripeto
alla prova dei fatti avete dato la scusa al pd di dimettere besani e avere prima letta e poi renzi
dire che "se anche avessimo fatto diverso loro non avrebbero...", e, soprattutto, supportarlo con quanto dichiarato DOPO o e' malafede o e' stupidita' sesquipedale
la dietrologia e', talvolta, utile ma non scavalca i fatti
fatti, peraltro, tra i quali sempre piu' si nota una certa qual disonesta' (sia pur solo intellettuale) nel m5s
quando pretende trasparenza e strimma gli incontri per poi autogovernarsi come la piu' segreta delle sette (con tanto di santoni)
quando come ora provoca per cercare l'incidente tentando di nascondere la propria totale inutilita' e inefficacia a difendere qualsivoglia interesse di chi li ha votati... sotterfugi populistici degni del migliore berlusconi
oltre a "mettere a nudo il sistema" avete messo a nudo anche voi stessi e, lasciatelo dire non avete certo dato affatto un bello spettacolo
...
no mi spiace, molte delle analisi sono anche, piu' o meno completamente, corrette, e' la risposta ad esser(si dimostrarata) *completamente* inadegauata
inoltre quella *cacata spaziale* del "sistema operativo" anche ammesso di realizzarlo in una forma anche solo vagamente credibile e il concetto stesso di democrazia diretta *NON* sono certo garanzia di buongoverno:
a socrate fu data la cicuta e ai tiranni fu concesso di ritornare, pericle governo' atene per molto piu' di berlusconi l'italia, MA SOPRATTUTTO, alla fine vinse sparta
PS non sono elettore storico del PD DS PDS PCI (io sono comunista e quindi non c'entro un c***o con quei cialtroni), raggiunta una certa eta' e compreso che anche il mio massimalismo ha aiutato a sprofondarci sempre piu' nel baratro, ho votato per disperazione bersani non avendo voluto dare fiducia in bianco a un movimento interessante ma che stava iniziando a presentare ombre preoccupanti (favia salsi), con ogni probabilita' *non* votero' renzi e, SICURAMENTE, in conseguenza di quanto visto da febbraio a oggi, NON votero' m5s che considero la piu' grande jattura del momento
PPS se per "mettere a nudo il sistema" si passa per distruggere il meno peggio sostituirlo con l' un po' piu' peggio e rafforzare/dare nuova linfa/far rinascere al peggio del peggio (peraltro gia' sconfitto)... il tutto nell'attesa di un piano trentennale che portera al 51 %...