da fabio.bec » lun ago 07, 2006 23:23 pm
da crimp » mar ago 08, 2006 0:36 am
fabio.bec ha scritto:Ribadisco che alla fine della fiera ognuno vede quello che vuole vedere. Non mi aspetto certo che tu caro Crimp, possa vedere con obiettività al di là di quello che si vede negli USA.Gran paese per carità, ma non certo esemplare in quanto a politica estera.
Per la seconda parte del discorso, io posso ammirare certamente la capacità di Cuba di fronteggiare il Golia che ha vicino, certo non approvo il socialimperialismo sovietico, esattamente come disapprovo l'imperialismo USA.
USA E URSS, due paesi che hanno succhiato il sangue ad altri paesi in termini di risorse economiche, naturali, industriali, umane.
da fabio.bec » mar ago 08, 2006 0:47 am
Mi fai una lista dei paesi "esemplari in politica estera"?
Quello che sto cercando di dire e' che il solo fatto di aver resisitito l'imperialismo USA non fa di Castro un eroe.
Leggiti il link nel messaggio precedente e vedi a che prezzo i cubani hanno pagato ( non certo Castro)
Nessuno e' innocente al mondo, ma e' anche troppo semplicistico addossare tutte le colpe agli US. Non trovi?
Una curiosita'. Ci sei mai stato a Cuba?
da crimp » mar ago 08, 2006 1:51 am
fabio.bec ha scritto:
Probabilmente non ce ne sono. ma certo gli USA sono il peggiore di tutti, insieme a qualche altro suo alleato (e mi fermo qui.)
fabio.bec ha scritto:Be, certo che rompere le palle agli USA come ha fatto Castro e impedirne l'invasione dell'isola (leggi Baia dei Porci) ne fa sicuramente un simbolo di resistenza alla forza e alla prepotenza del grande vicino.
fabio.bec ha scritto:E ora basta, che non voglio continuare a discutere.
Tu rimani delle tue idee, io delle mie. Tu vivi lì, io qui.
Saluti, Fabio
da yinyang » mar ago 08, 2006 18:31 pm
fabio.bec ha scritto:E ora basta, che non voglio continuare a discutere.
Tu rimani delle tue idee, io delle mie. Tu vivi lì, io qui.
Saluti, Fabio
da moebius » mer ago 09, 2006 19:16 pm
da _Uli » mer ago 09, 2006 20:13 pm
moebius ha scritto:Uli, potresti spiegarmi meglio questa storia dei cantoni WTO-free???
mi sembra molto interessante e incrementa la mia voglia di venire a vivere in svizzera![]()
![]()
da moebius » gio ago 10, 2006 19:00 pm
da _Uli » gio ago 10, 2006 19:47 pm
moebius ha scritto:capito..
beh che devo dire, il fatto che ci sia un paese in cui l'amministrazione la pensa come me da un lato mi riempie di gioia (oltretutto non mi pare sia un paese dove la gente se la passi male) e da un lato mi riempie di amarezza (ma cosa abbiamo noi di meno??)..
moebius ha scritto:detto ciò... che mi dici di losanna come città???![]()
![]()
![]()
da moebius » gio ago 10, 2006 21:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.