scherzavo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: scherzavo

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 18:49 pm

Buzz ha scritto:
trek2005 ha scritto:
Buzz ha scritto:
bummi ha scritto:
Buzz ha scritto::twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

volevo saggiare la vostra fede!!!
e vdere se eravate pronti e belli carichi 8)

:roll: :?

Io non scherzo invece... :-)
Pensare che ti credevo vicino... Continuo ad essere d'accordo sempre più con una minoranza di persone...
bummi

gli argomenti che ho opposto nell'altro 3d
sono veri e sentiti

questo modo provocatorio di presentare una contraddizione riflette quello che penso, e realmente sono nauseato e penso che siano identici

e penso che le strade da percorrere siano altre.

poi un voto in più o uno in meno non fa molta differenza

Se dovessimo perdere per un voto spero...che ti venga la pellagra
e poi sta roba valla a dire a quelli diella CDL.

ma scusa,
nell'altro 3d hai detto tante belle cose, su cui sono molto d'accordo
ma avessi mai sentito UNO del "centrosinistra" fare quei discorsi

li vedo affollarsi in TV a sputare le loro lezioncine, cercando di correre appresso agli altri, a rimbeccarsi come galline, li vedo spaventosamente uguali agli altri.

mettila così,
se non voto è un voto perso per l'ulivo,
ma anche per gli altri.

quindi non vedo perchè dovrei sentirmi in colpa.

perchè se non ho sbagliato a capire tu "per gli altri" non voteresti comunque ed allora ecco che il tuo non-voto divent un voto perso...
ciao
trek2005

Images: 65

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 18:54 pm

Carlo78 ha scritto:Che differenza c'è tra la pellagra, lo scorbuto e la gotta?

Forse ho una delle tre.

La pellagra è una malattia causata da una carenza prolungata delle vitamine del complesso B, in particolare riboflavina, niacina e tiamina. Questa malattia si manifesta spesso in quelle popolazioni che hanno un?alimentazione basata sul mais. Benché la malattia si riscontri raramente negli Stati Uniti, colpisce principalmente persone affette da disturbi gastrointestinali o da alcolismo cronico.
I sintomi della pellagra sono diarrea, perdita di appetito e di peso, lingua arrossata e gonfia, depressione e ansia. Una dermatite pruriginosa sulle mani e sul collo è caratteristica della malattia. I sintomi della pellagra subclinica possono essere erroneamente interpretati come sintomi di una malattia mentale.
Una dieta che comprenda le vitamine B e le proteine eviterà la pellagra. Una dieta ricca di vitamine B, niacina, tiamina, riboflavina, acido folico e vitamina B12 curerà la malattia. L?aminoacido triptofano è necessario per la sintesi della niacina. Gli alimenti ricchi di niacina e delle altre vitamine del complesso B sono il tonno, il tacchino, il pollo, i fagioli, i piselli, il lievito di birra, il burro di arachidi, il formaggio, il latte, i fagioli di soia, la passera di mare e i pomodori.
trek2005

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 18:55 pm

Forse ho una delle tre.

Lo scorbuto è una malattia causata dalla malnutrizione, e in particolare da una dieta carente di vitamina C. I sintomi dello scorbuto negli adulti sono gonfiore e sanguinamento delle gengive, sensibilità delle articolazioni e dei muscoli, pelle ruvida, secca e incolore, scarsa capacità di rimarginazione delle ferite e maggiore predisposizione alle contusioni e alle infezioni. Poiché la vitamina C facilita l?assorbimento del ferro, lo scorbuto può essere complicato da un?anemia.
I bambini affetti da scorbuto soffrono di dolori alle articolazioni che li portano ad assumere una posizione particolare, chiamata ?posizione scorbutica?, nella quale si sentono a proprio agio soltanto giacendo sulla schiena con le ginocchia parzialmente piegate e le cosce rivolte verso l?esterno. La carenza di vitamina C rende le ossa del bambino meno capaci di trattenere il calcio e il fosforo, facendole diventare deboli e friabili.
Le sostanze nutritive possono essere d?aiuto. Lo scorbuto risponde immediatamente alla terapia, di solito dopo due o tre giorni di somministrazione giornaliera di 100-200 mg di vitamina C. Nel trattamento di alcune complicazioni come l?anemia o la modificazione ossea, una dieta ben equilibrata ricca di proteine, ferro, calcio, vitamina D e magnesio è necessaria per stimolare la ricostituzione dei tessuti.
trek2005

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 18:57 pm

Forse ho una delle tre.

Mi sono reso conto che potevo mandarti i link a soddisfare la tua sete di sapere...ma ormai è tardi, perchè
fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza!
Ciao

La gotta è un tipo di artrite caratterizzata da un eccesso di sali di acido urico che si cristallizzano nei tessuti intorno alle articolazioni, soprattutto nelle mani e nei piedi. Può anche manifestarsi nella caviglia, nel ginocchio, nella mano, nell?orecchio e in qualsiasi articolazione del corpo. La gotta deriva dalla formazione di cristalli di acido urico come prodotto finale di un inadeguato metabolismo proteico. Questi cristalli si depositano in un?articolazione formando un bozzo o un?escrescenza che irrita l?articolazione, infiammandola e scatenando l?attacco di gotta.
La gotta può avere diverse cause. Spesso la malattia è ereditaria. Tuttavia la predisposizione individuale verso questa malattia viene aumentata da fattori come obesità, invecchiamento, temperamento e alimentazione sbagliata. Anche l?alcool, un pasto particolarmente abbondante che includa alimenti ricchi di purina, o qualsiasi stress fisico o emotivo possono scatenare un attacco di gotta.
Bisogna sottolineare l?importanza dei liquidi nel prevenire la formazione, nei reni e nel tratto urinario, dei cristalli che causano la gotta. Una perdita di peso graduale per le persone sovrappeso può prevenire gli attacchi di gotta, mentre un dimagrimento troppo improvviso può scatenarli, a causa dell?effetto stressante che ha sul corpo. Esistono dei farmaci per calmare il dolore e gli altri sintomi della gotta, ma hanno tutti effetti collaterali e nessuno di loro è curativo.

La dieta più spesso raccomandata alle persone che soffrono di gotta esclude le purine, sostanze a partire dalle quali viene formato l?acido urico, che sono molto abbondanti in certi alimenti. L?alcool deve essere evitato, insieme alle bevande che contengono caffeina e al cioccolato, perché stimola la produzione di acido urico. Gli altri alimenti che dovrebbero essere evitati a causa del loro contenuto di purina sono il brodo e i sughi di carne, le interiora, i prodotti da forno dolci, i crostacei, le acciughe, le sardine e le aringhe, le cozze, i funghi e gli asparagi. Bisognerebbe evitare anche la carne, la farina bianca e i dolci, le torte e le crostate, gli alimenti lievitati, il pesce, la farina d?avena, il cavolfiore, il pollame, i fagioli secchi, gli spinaci e i piselli. Alcuni ricercatori ritengono che la quantità di acido urico presente nel cibo sia troppo bassa per poter causare la gotta e che la causa reale sia una scomposizione insufficiente delle proteine nel corpo. Una dieta carente di proteine o una che abbia troppi o troppo pochi aminoacidi isolati può causare la formazione di quantità eccessive di acido urico. In ogni caso, se si preferisce la dieta a basso contenuto di purine, bisognerebbe integrarla con tutte le vitamine e i minerali, e in particolar modo le vitamine del complesso B e la vitamina E. La frutta, la verdura e i succhi favoriscono l?eliminazione dell?acido urico. Gli alimenti che neutralizzano l?acido urico sono le fragole, le ciliegie (250 g al giorno) e il succo di sedano (aumenta l?eliminazione dell?acido urico). I semi, le noci, i succhi di verdura e i cereali hanno effetti benefici.

Le sostanze nutritive possono essere d?aiuto. L?acido pantotenico è necessario per la trasformazione dell?acido urico in composti innocui, urea e ammoniaca. Molti malati di gotta presentano una carenza di vitamine B dovuta all?accumulazione di acido urico. La vitamina B6 ha un ruolo nella sintesi delle proteine. Lo stress esaurisce rapidamente l?acido pantotenico e le altre vitamine B. Una carenza di vitamina E favorisce la formazione di acido urico in eccesso.
Le erbe e le altre sostanze naturali che possono essere d?aiuto sono la bardana, il centonchio, l?equiseto, le alghe e l?ortica (diminuisce il dolore). Le noci sono indicate per uso esterno. Le compresse di carbone diminuiscono i livelli di acido urico. I rimedi omeopatici sono Colchicum 6C, Ledum 6C, Urtica urens e Arnica 30C.
trek2005

Messaggioda BBB » mer feb 15, 2006 19:08 pm

ok. allora ho soltanto un raffreddore. :lol:

grazie
BBB

Images: 132

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 19:13 pm

Carlo78 ha scritto:ok. allora ho soltanto un raffreddore. :lol:

grazie

raffreddore "un par di ciufoli": con tutto quello che ti ho scritto mi devi almeno una bronchitella con qualche linea di febbre!!!!!
trek2005

Messaggioda BBB » mer feb 15, 2006 19:20 pm

trek2005 ha scritto:

grazie

raffreddore "un par di ciufoli": con tutto quello che ti ho scritto mi devi almeno una bronchitella con qualche linea di febbre!!!!!

Mi sono letto tutti gli interventi. Ri-grazie. 8)

Se ti può interessare, ogni tanto quella tossina raschiettosa, mi gratta parecchio,
il rantolo è un rotolìo vorticoso di umido prurito, l'epiglottide balbetta, il diaframma si contrae,
tossisco forte, dritto nel lavandino, e con senso di liberazione sul bianco della ceramica compare della roba verde. :wink:
BBB

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 19:25 pm

Carlo78 ha scritto:
trek2005 ha scritto:

grazie

Mi sono letto tutti gli interventi. Ri-grazie. 8)

Se ti può interessare, ogni tanto quella tossina raschiettosa, mi gratta parecchio,
il rantolo è un rotolìo vorticoso di umido prurito, l'epiglottide balbetta, il diaframma si contrae,
tossisco forte, dritto nel lavandino, e con senso di liberazione sul bianco della ceramica compare della roba verde. :wink:

Interessante:
- l'espettorato è di tipo filamentoso?
- ha consistenza gelatinosa oppure molto fluida??
trek2005

Messaggioda BBB » mer feb 15, 2006 19:27 pm

Gelatinosa. Piuttosto compatto. Apro il getto d'acqua e lui scivola facile facile verso le profondità dell'abisso.
Un abisso ormai colmo di espettorato verde.

Dici che sia ora di amoxicillina?
BBB

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 19:34 pm

Carlo78 ha scritto:Gelatinosa. Piuttosto compatto. Apro il getto d'acqua e lui scivola facile facile verso le profondità dell'abisso.

quella si da ai bambini...
non fare il furbo, smetti di fumare e copriti bene!!!
trek2005

Messaggioda BBB » mer feb 15, 2006 19:37 pm

trek2005 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Gelatinosa. Piuttosto compatto. Apro il getto d'acqua e lui scivola facile facile verso le profondità dell'abisso.

quella si da ai bambini...
non fare il furbo, smetti di fumare e copriti bene!!!

I dunno smoke :wink: izza cold
BBB

Messaggioda Jocondor » mer feb 15, 2006 20:41 pm

Buzz ha scritto:
potrei postarti esperienze, innumerevoli, di cattiva amministrazione di "sinistra"...

non ti scordare che, se la maggioranza degli italiani ha votato quel figlio di gran p*****a, non si tratta solo di rincoglioniti dalle pubblicità televisive, ma anche di gente schifata dalla stessa gente che oggi tu dici che avrebbe fatto meglio.

ma non è un discorso che porta a nulla

non mi metto a fare tric e trac sulle pulci dei programmi ...
che poi non saranno portati avanti o lo saranno in modo ridicolo

se vuoi cambiare le cose in questo paese lo devi fare ponendoti in modo radicale, profondamente nuovo e diverso.

assumendo con coraggio posizioni impopolari quando occorre

e non inseguendo i target dei sondaggi.

esiste una sola possibile scelta:

NEGARSI ED ESSERE DIVERSI

quando qualche politico capirà questo e si comporterà di conseguenza avrà il mio voto

Sono convinto che non dici sul serio, Buzz.

Come te, sono perplesso e spesso disgustato dalla sinistra: dalla sua perenne propensione alla sottomissione a Ruini, alle banche, ai militari.
Peraltro inutile: questa caccia al voto moderato produce solo stagnazione in Italia e contraddizioni dentro la sinistra

Però pensare che, come gli anarchici di ogni tempo, solo la lotta conta e non il voto è puerile

Lo vedi che ti ho sgamato?

Non eri convincente!
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Precedente

Torna a Parole in libertà