Sensazioni di montagna

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Sensazioni di montagna

Messaggioda Maxxo » sab set 17, 2005 19:57 pm

Un caro amico, accompagnatore di alpinismo giovanile, mi ha parlato della sua ultima esperienza con i ragazzi durante un trekking nei Pirenei e mi ha fatto leggere alcune cose scritte da loro. Questa mi ha colpito particolarmente, essendo il pensiero di un "ragazzo" di 14 anni mi ha riempito il cuore e vorrei rendervi partecipi:
Non sono molto bravo a scrivere???
Quando vedi panorami come quelli che abbiamo ammirato durante il nostro trekking sui Pirenei, rimani silenzioso e quello che ti circonda ti riempie. Di emozioni, di meraviglie, di stupore, d?incredulità, di paura. Dentro alla grotta di ghiaccio mi sono sentito? piccolo?, non credevo esistessero ambienti simili a questo. Era talmente bello che non volevo toccare niente; mi bastava guardare, tutto intorno e mi sentivo bene. Anche le cascate nel Canyon di Ordesa mi hanno lasciato senza fiato. Ero stanchissimo quando siamo arrivati là e non so cos?avrei dato per un bel tuffo in piscina?..ma quando lo spettacolo si è presentato ai miei occhi?..non avrei voluto altro che essere lì, dov?ero! Non mi capita spesso di riflettere su quello che faccio, su di me, su quello che sono. Mi capita solo quando sono in mezzo alle montagne. Nella quiete, mentre cammino, penso, a modo mio, con tutta l?inesperienza che caratterizza la mia giovane età. Durante le passeggiate sui Pirenei, ho avuto modo di pensare tanto e questo mi è piaciuto. Ho avuto il tempo per riflettere su tanti miei comportamenti, su quelli che sono i miei desideri, sulle mie potenzialità. I luoghi incantevoli che ho visto hanno sicuramente favorito questo mio semplice esame di coscienza e sono tornato a casa molto più sereno di quando ero partito. Ho capito che se voglio posso raggiungere mete molto difficili, e non mi riferisco solo alla montagna. Questo mi fa sentire molto più sicuro di me ed è una sensazione molto piacevole.

Giovanni ?91
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Davide62 » sab set 17, 2005 20:05 pm

I luoghi incantevoli che ho visto hanno sicuramente favorito questo mio semplice esame di coscienza e sono tornato a casa molto più sereno di quando ero partito. Ho capito che se voglio posso raggiungere mete molto difficili, e non mi riferisco solo alla montagna. Questo mi fa sentire molto più sicuro di me ed è una sensazione molto piacevole.

Questo è davvero grande!
Davide62

Images: 113

Messaggioda trivi » sab set 17, 2005 20:14 pm

Molto bello veramente! :D

E voi vecchi che non credete nella nostra generazione! :x
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda alfaomega » sab set 17, 2005 20:26 pm

trivi ha scritto:Molto bello veramente! :D

E voi vecchi che non credete nella nostra generazione! :x

guarda che questa è un'altra generazione ancora... questi a 16 anni faranno il 7b slegati
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Buzz » sab set 17, 2005 20:39 pm

tutte stronzate... le ha scritte maxxo ma si vergognava a dirlo

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Davide62 » sab set 17, 2005 21:32 pm

Probabilmente potrebbe anche darsi :roll:
Davide62

Images: 113

Messaggioda clod » sab set 17, 2005 22:18 pm

Davide62 ha scritto:
I luoghi incantevoli che ho visto hanno sicuramente favorito questo mio semplice esame di coscienza e sono tornato a casa molto più sereno di quando ero partito. Ho capito che se voglio posso raggiungere mete molto difficili, e non mi riferisco solo alla montagna. Questo mi fa sentire molto più sicuro di me ed è una sensazione molto piacevole.

Questo è davvero grande!

Così a occhio e croce direi che è quello che provo io ogni volta che ho la fortuna di andare in montagna, detto con una semplicità disarmante. Soprattutto se penso che l'ha detto un ragazzino di 14 anni. Io a quell'età non sarei riuscito a comunicare una sensazione del genere. Forse neanche adesso :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Roberto » dom set 18, 2005 11:29 am

Buzz ha scritto:tutte stronzate... le ha scritte maxxo ma si vergognava a dirlo
Non sarebbe capace, non ha ancora la maturità per farlo 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Sensazioni di montagna

Messaggioda Roberto » dom set 18, 2005 11:32 am

Maxxo ha scritto:Un caro amico, accompagnatore di alpinismo giovanile, mi ha parlato della sua ultima esperienza con i ragazzi durante un trekking nei Pirenei e mi ha fatto leggere alcune cose scritte da loro. Questa mi ha colpito particolarmente, essendo il pensiero di un "ragazzo" di 14 anni mi ha riempito il cuore e vorrei rendervi partecipi:
Non sono molto bravo a scrivere???
Quando vedi panorami come quelli che abbiamo ammirato durante il nostro trekking sui Pirenei, rimani silenzioso e quello che ti circonda ti riempie. Di emozioni, di meraviglie, di stupore, d?incredulità, di paura. Dentro alla grotta di ghiaccio mi sono sentito? piccolo?, non credevo esistessero ambienti simili a questo. Era talmente bello che non volevo toccare niente; mi bastava guardare, tutto intorno e mi sentivo bene. Anche le cascate nel Canyon di Ordesa mi hanno lasciato senza fiato. Ero stanchissimo quando siamo arrivati là e non so cos?avrei dato per un bel tuffo in piscina?..ma quando lo spettacolo si è presentato ai miei occhi?..non avrei voluto altro che essere lì, dov?ero! Non mi capita spesso di riflettere su quello che faccio, su di me, su quello che sono. Mi capita solo quando sono in mezzo alle montagne. Nella quiete, mentre cammino, penso, a modo mio, con tutta l?inesperienza che caratterizza la mia giovane età. Durante le passeggiate sui Pirenei, ho avuto modo di pensare tanto e questo mi è piaciuto. Ho avuto il tempo per riflettere su tanti miei comportamenti, su quelli che sono i miei desideri, sulle mie potenzialità. I luoghi incantevoli che ho visto hanno sicuramente favorito questo mio semplice esame di coscienza e sono tornato a casa molto più sereno di quando ero partito. Ho capito che se voglio posso raggiungere mete molto difficili, e non mi riferisco solo alla montagna. Questo mi fa sentire molto più sicuro di me ed è una sensazione molto piacevole.

Giovanni ?91
Bello per la sua spontaneità, immediatezza, concretezza assoluta e semplicità... ma è anche indice di una pesonalità sensibile, pronta a farsi influenzare da certe emozioni, che solo la montagna sa trasmettere, una pesonalità che mi sembra sempre meno facile incontrare tra i giovani :cry:
Roberto

Messaggioda Maxxo » dom set 18, 2005 16:36 pm

Roberto ha scritto:

Esatto :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Roberto » dom set 18, 2005 16:38 pm

Maxxo ha scritto:
Roberto ha scritto:

Forse dopo la seconda bottiglia di Barbara... chissà?
Roberto

Messaggioda Buzz » dom set 18, 2005 16:40 pm

Roberto ha scritto:
Maxxo ha scritto:
Roberto ha scritto:

allora forse le pensa pure ma per scrivere non riesce a seguire nemmeno le righe di un quaderno di terza
Buzz

Messaggioda Roberto » dom set 18, 2005 16:41 pm

Buzz ha scritto:
Roberto ha scritto:
Maxxo ha scritto:
Roberto ha scritto:

allora forse le pensa pure ma per scrivere non riesce a seguire nemmeno le righe di un quaderno di terza
La detta a Trivi :wink:
Roberto

Messaggioda Buzz » dom set 18, 2005 16:43 pm

Roberto ha scritto:
Buzz ha scritto:
Roberto ha scritto:
Maxxo ha scritto:
Roberto ha scritto:

La detta a Trivi :wink:

figurati

apposta allora nonostante le bottiglie di lambrusco non si è avuta fino ad adesso nessuna produzione letteraria
Buzz

Torna a Parole in libertà