da troll » ven apr 01, 2005 13:32 pm
da Fokozzone » ven apr 01, 2005 14:12 pm
HappyFra ha scritto:Sarò volutamente cinico e intollerante, ma questa storia mi ha veramente rotto i cosiddetti: nel periodo in cui tutta questa grandissima massa di stronzi ci ha trapanato con la storia di questa poveraccia, centinaia di migliaia di bambini e ragazzini sono morti di cose tipo: malaria, diarrea... che si possono curare con 2 dollari. Quindi, chi dichiara che la vita umana ha un valore assoluto a prescindere da qualunque considerazione, o è un ipocrita, o non sa di cosa sta parlando, oppure dovrebbe vivere appena sopra al limite della sussistenza perché ogni "lusso" sopra a quello uccide sistematicamente.
Ne ho pieni i coglioni di questa schifosa ipocrisia.
da HappyFra » ven apr 01, 2005 14:22 pm
cOnico ha scritto:Happyfra perchè tu non sia battezzato come quello che fa di necessità virtù
spiegaci il nesso con il fatto che non mangi carne.
Che magari la carne ti fa schifo ma perchè non la sai cucinare ....
da aculnaig » ven apr 01, 2005 14:23 pm
da HappyFra » ven apr 01, 2005 14:27 pm
Fokozzone ha scritto:HappyFra ha scritto:Sarò volutamente cinico e intollerante, ma questa storia mi ha veramente rotto i cosiddetti: nel periodo in cui tutta questa grandissima massa di stronzi ci ha trapanato con la storia di questa poveraccia, centinaia di migliaia di bambini e ragazzini sono morti di cose tipo: malaria, diarrea... che si possono curare con 2 dollari. Quindi, chi dichiara che la vita umana ha un valore assoluto a prescindere da qualunque considerazione, o è un ipocrita, o non sa di cosa sta parlando, oppure dovrebbe vivere appena sopra al limite della sussistenza perché ogni "lusso" sopra a quello uccide sistematicamente.
Non sei volutamente cinico, ma involontariamente superficiale. Infatti negli USA le sentenze hanno valore di legge e dopo questo caso le cose potrebbero cambiare per tutti i cittadini USA. Quindi la discussione non riguardava questo caso, ma tutti i casi simili presenti e futuri.
Personalmente trovo che non si trattasse di eutanasia perché non c' erano sofferenze accertate a carico del paziente nè alcuna espressione della sua volontà di morire. Trovo che si tratti di un precedente molto pericoloso in cui qualcuno decide per te quando non vale più la pena di vivere.
Per rispondere indirettamente a Carlo 78 direi che questo caso apre le porte a uno scenario inquietante: è lo stato che decide quando staccare la spina.
E visto che lo stato potrebbe anche decidere le selezioni eugenetiche, direi che siamo alla robotizzazione dell' uomo, a un matrix più rozzamente meccanico, ma uguale nel significato.
A tutto questo io dico NO
Fokozzone
da BBB » ven apr 01, 2005 15:29 pm
Fokozzone ha scritto:HappyFra ha scritto:Sarò volutamente cinico e intollerante, ma questa storia mi ha veramente rotto i cosiddetti: nel periodo in cui tutta questa grandissima massa di stronzi ci ha trapanato con la storia di questa poveraccia, centinaia di migliaia di bambini e ragazzini sono morti di cose tipo: malaria, diarrea... che si possono curare con 2 dollari. Quindi, chi dichiara che la vita umana ha un valore assoluto a prescindere da qualunque considerazione, o è un ipocrita, o non sa di cosa sta parlando, oppure dovrebbe vivere appena sopra al limite della sussistenza perché ogni "lusso" sopra a quello uccide sistematicamente.
Non sei volutamente cinico, ma involontariamente superficiale. Infatti negli USA le sentenze hanno valore di legge e dopo questo caso le cose potrebbero cambiare per tutti i cittadini USA. Quindi la discussione non riguardava questo caso, ma tutti i casi simili presenti e futuri.
Personalmente trovo che non si trattasse di eutanasia perché non c' erano sofferenze accertate a carico del paziente nè alcuna espressione della sua volontà di morire. Trovo che si tratti di un precedente molto pericoloso in cui qualcuno decide per te quando non vale più la pena di vivere.
Per rispondere indirettamente a Carlo 78 direi che questo caso apre le porte a uno scenario inquietante: è lo stato che decide quando staccare la spina.
E visto che lo stato potrebbe anche decidere le selezioni eugenetiche, direi che siamo alla robotizzazione dell' uomo, a un matrix più rozzamente meccanico, ma uguale nel significato.
A tutto questo io dico NO
Fokozzone
da kenzo » ven apr 01, 2005 17:29 pm
HappyFra ha scritto:kenzo ha scritto:HappyFra ha scritto:Sarò volutamente cinico e intollerante, ma questa storia mi ha veramente rotto i cosiddetti: nel periodo in cui tutta questa grandissima massa di stronzi ci ha trapanato con la storia di questa poveraccia, centinaia di migliaia di bambini e ragazzini sono morti di cose tipo: malaria, diarrea... che si possono curare con 2 dollari. Quindi, chi dichiara che la vita umana ha un valore assoluto a prescindere da qualunque considerazione, o è un ipocrita, o non sa di cosa sta parlando, oppure dovrebbe vivere appena sopra al limite della sussistenza perché ogni "lusso" sopra a quello uccide sistematicamente.
Bravo! E' proprio questa la negazione del dolore che ci porta ad evitare e nascondere queste apocalissi. Ma ogni tanto succede qualcosa di straordinario che ci risveglia da sonno dellaragione e ci sbatte in faccia il problema, fino al prossimo sedativo che consapevolmente siamo disposti a prendere beatamente.
In Malawi l'AIDS sta causando da anni un "genocidio" al cui confronto quello del Sud Africa è poca cosa: ma quest'ultimo ha Mandela (il media), là solo pochi coraggiosi volontari che devono combattere anche contro una corruzione politica che brucia i pochi aiuti che arrivano.
Se vuoi spendere meno di 2 dollari per dare una speranza a quei bimbi (1 su 3 è orfano di entrambi i genitori) ti posso dare un consiglio.
Caro Kenzo, io non sono cattolico ed ho una concezione della vita molto diversa: la vita umana è preziosa, ma non è un valore assoluto. E' un singolare agglomerato di autocoscienza che si colloca su un continuum un po' sopra a quella dei delfini e dei gorilla (ovviamente sono esempi, non sono uno studioso del comportamento animale). Personalmente credo nella solidarietà e nella compassione verso gli esseri senzienti, ed è per questo, per esempio, che non mangio carne e che dedico una parte cospiqua delle mie risorse a supportare iniziative nelle quali mi riconosco che possono in qualche modo alleviare, soprattutto a lungo termine, la sofferenza umana. Possibilmente senza che tali iniziative vengano usate in modo strumentale per contrabbandare valori e concetti che mi sembra siano perversi e dannosi, come ad esempio l'ipocrisia sul detto "valore assoluto della vita", strillato da assassini di massa come Bush e dall'uomo più ricco del mondo (il Papa).
Ovviemente so che potrei fare di più... MOLTO di più! Ma conosco i miei limiti, le mie debolezze e le mie proprie ipocrisie.
da troll » ven apr 01, 2005 20:27 pm
da troll » ven apr 01, 2005 22:54 pm
da HappyFra » sab apr 02, 2005 8:18 am
cOnico ha scritto:HF
eppure sono convinto che una fiorentina cotta al punto giusto con
rosmarino e pepe verde contornata da patatine o purè
non l ' hai mai assaggiata ....
da BBB » dom apr 03, 2005 3:24 am
cOnico ha scritto:e anoi che ci frega dei paesi con la Common law ?
perchè non prendiamo ad esempio gli eschimesi ? o il Ghana ?
che discorsi sono ?
da troll » dom apr 03, 2005 7:24 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.