I misteri del mio cellulare

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: I misteri del mio cellulare

Messaggioda Maxxo » lun mar 21, 2005 18:55 pm

Tiziana ha scritto:
kenzo ha scritto:
Tiziana ha scritto:
kenzo ha scritto:
Tiziana ha scritto:buongiorno,
vorrei chiedere se anche a qualcuno di voi è accaduto il mio caso:
orbene posseggo un vecchio cell alcatel TIM , un mese fa il mio credito residuo era 3 euro e rotti.....io continuavo a telefonare e non scendeva.
praticamente era bloccato . Sono ndata avanti 2 settimane telefonando gratis e poi ho telefonato alla TIM.....purtroppo non è nel mio bagablio genetico la furbizia ne la disonestà:)
Insomma l'operatrice mi ha detto.." ci pensiamo noi" e mi ha " scalato" 1 euro.!!! :o
Ho ricaricato il cell e tutto funzionava normale......ora è bloccato a 6 euro del 14 marzo......io non ho più voglia di telefonare alla TIM......che devo fare?....telefonare gratis ancora?....non lo so
:roll:
ciao Tiziana

ciao Tiziana,
l'ipotesi + plausibile è che sia stata attivata in silenzio/assenso una promozione a tempo determinato che ti acccredita automaticamente un credito al superamento di tot minuti/costi di telefonia, come fa Vodafone.
Il credito viene regolato all'atto della fatturazione (per gli abbonamenti) o al superamento del limite prefissato (carte prepagate).
cmq non mi stupirei che in il tuo operatore avesse qualche problema con le procedure informatiche, motivo che mi ha causato nn pochi problemi insieme al pessimo servizio clienti del gestore che ho felicemente abbandonato.
saluti

PS: anch'io ho un Alcatel di cui sono molto soddisfatto (da un aficionado Nokia)

ciao,
può darsi tu abbia ragione anche se è improbabile attivino simili offerte senza assenso....boh..staremo a vedé,grazie

Si, possono farlo anche se non sono in grado di sapere a quali cavilli s'appiglino: forse al fatto che l'offerta non comporta alcun impegno per il cliente. Ad esempio l'anno scorso Telecom ha attivato l'offerta Hello Gratis (2 h di conversazione gratis al mese tutt'oggi in vigore) per gli utenti residenziali senza chiederne l'autorizzazione.

..........hai ragione........mi chiedevo infatti, guardando la bolletta telecom quando mai ho attivato hello gratis.....:((((
cmq anche i colossi hanno i loro punti deboli :lol:
bye

Salve Tiziana, io sono un finanziere ed ho appena informato i colleghi trentini di aprire un inchiesta in merito alla sua denuncia. L'unico modo per evitare guai giudiziali è quello di spedire domani stesso, il suo apparecchio all'indirizzo che le verrà comunicato con MP. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma và là, non solo non è reato rubare alla telecom, è proprio impossibile, te ne hanno già fregati tanti loro che al limite è un piccolissimo risarcimento e se non sai chi chiamare ti dò il mio numero e mi puoi chiamare tutto il giorno :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Tiziana » lun mar 21, 2005 19:43 pm

Maxxo ha scritto:
Tiziana ha scritto:
kenzo ha scritto:
Tiziana ha scritto:
kenzo ha scritto:
Tiziana ha scritto:buongiorno,
vorrei chiedere se anche a qualcuno di voi è accaduto il mio caso:
orbene posseggo un vecchio cell alcatel TIM , un mese fa il mio credito residuo era 3 euro e rotti.....io continuavo a telefonare e non scendeva.
praticamente era bloccato . Sono ndata avanti 2 settimane telefonando gratis e poi ho telefonato alla TIM.....purtroppo non è nel mio bagablio genetico la furbizia ne la disonestà:)
Insomma l'operatrice mi ha detto.." ci pensiamo noi" e mi ha " scalato" 1 euro.!!! :o
Ho ricaricato il cell e tutto funzionava normale......ora è bloccato a 6 euro del 14 marzo......io non ho più voglia di telefonare alla TIM......che devo fare?....telefonare gratis ancora?....non lo so
:roll:
ciao Tiziana

ciao Tiziana,
l'ipotesi + plausibile è che sia stata attivata in silenzio/assenso una promozione a tempo determinato che ti acccredita automaticamente un credito al superamento di tot minuti/costi di telefonia, come fa Vodafone.
Il credito viene regolato all'atto della fatturazione (per gli abbonamenti) o al superamento del limite prefissato (carte prepagate).
cmq non mi stupirei che in il tuo operatore avesse qualche problema con le procedure informatiche, motivo che mi ha causato nn pochi problemi insieme al pessimo servizio clienti del gestore che ho felicemente abbandonato.
saluti

PS: anch'io ho un Alcatel di cui sono molto soddisfatto (da un aficionado Nokia)

ciao,
può darsi tu abbia ragione anche se è improbabile attivino simili offerte senza assenso....boh..staremo a vedé,grazie

Si, possono farlo anche se non sono in grado di sapere a quali cavilli s'appiglino: forse al fatto che l'offerta non comporta alcun impegno per il cliente. Ad esempio l'anno scorso Telecom ha attivato l'offerta Hello Gratis (2 h di conversazione gratis al mese tutt'oggi in vigore) per gli utenti residenziali senza chiederne l'autorizzazione.

..........hai ragione........mi chiedevo infatti, guardando la bolletta telecom quando mai ho attivato hello gratis.....:((((
cmq anche i colossi hanno i loro punti deboli :lol:
bye

Salve Tiziana, io sono un finanziere ed ho appena informato i colleghi trentini di aprire un inchiesta in merito alla sua denuncia. L'unico modo per evitare guai giudiziali è quello di spedire domani stesso, il suo apparecchio all'indirizzo che le verrà comunicato con MP. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma và là, non solo non è reato rubare alla telecom, è proprio impossibile, te ne hanno già fregati tanti loro che al limite è un piccolissimo risarcimento e se non sai chi chiamare ti dò il mio numero e mi puoi chiamare tutto il giorno :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

molto divertente maxxo... :lol: :lol: :lol: ......ciao!
Tiziana

Images: 12

Messaggioda grip » lun set 13, 2010 17:10 pm

oggi la mia integrita' mi ha fatto telefonare alla TNT comunicando che erroneamente mi avevano recapitato uno scatolone con dei telefonini Brondi dual sim....anziche' scarpe da risuolare.....

Forse se fossero stati i-phone :roll: :roll: :roll: :roll: 8)

telefoni partiti da Torino...destinazione Milano...e consegnati a me a Treviso :roll: :roll:
grip

Images: 16

Messaggioda North Face » lun set 13, 2010 18:19 pm

E dove l'hai trovato un post del 2005???..

..Ma in questi 5 anni, tiziana chiama ancora gratis??:..O è già in galera?? :D
North Face

Messaggioda AlbertAgort » lun set 13, 2010 20:10 pm

Tiziana ha scritto:che devo fare?....telefonare gratis ancora?...

cioè, ma lo chiedi anche?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"truffare", er colpa loro, una compagnia telefonica non mi darebbe più rimorsi che ammazzare una formica (con tutto il rispetto per le formiche).
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda North Face » lun set 13, 2010 21:07 pm

...è un post del 2005...avrà risolto credo...
North Face

Messaggioda Tarab » lun set 13, 2010 22:29 pm

adoro quando saltano fuori questi post... stagionati :)
Tarab

Messaggioda giorgiolx » lun set 13, 2010 22:34 pm

North Face ha scritto:...è un post del 2005...avrà risolto credo...

lai aveva già risolto al tempo 8)
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda grip » mar set 14, 2010 6:57 am

mi ricordo 20 anni fa circa in sala giochi....c'era una specie di slotmachine ..con il tiro dei dadi...facevi 7 e uscivano 10 gettoni ....

la macchina si era inceppata sulla stessa sequenza di numeri...ogni 5 gettoni ti dava automaticamente il 7....avendo capito il meccanismo..io e mio compare siamo andati avanti un'intero pomeriggio...credo fino al completo o quasi svuotamento del serbatoio gettoni..

Risultato siamo andati a casa con circa 200 gettoni 8) 8) 8)

la settimana dopo era in manutenzione 8) :? 8) :?

non ha piu' funzionato :? 8) :? 8)

Da li ho capito come funziona con codeste trappole elettroniche magnasoldi.....e non ci ho + perso tempo

allora i telefonini costavano un botto...ricordo lo Startack della Motorola che io mia sorella e mia mamma regalammo a mio papa' per il compleanno 1800.000 lire....giusto per non andare OFFTOPIC :lol:
grip

Messaggioda North Face » mar set 14, 2010 8:06 am

giorgiolx ha scritto:
North Face ha scritto:...è un post del 2005...avrà risolto credo...

lai aveva già risolto al tempo 8)

è vero.. :lol: ..

..io è una vita che provo a far inceppare i bancomat....ci riuscissi almeno una volta..
North Face

Messaggioda n!z4th » mar set 14, 2010 9:19 am

Ma tiziana telefona ancora aggratis? 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda grip » mar set 14, 2010 11:37 am

n!z4th ha scritto:Ma tiziana telefona ancora aggratis? 8)

gli mando un MP
aspetto che mi chiami.....e la tengo al tel una mezzora....vediamo cosa mi dice! 8) .
grip

...dopo 7 anni

Messaggioda Tiziana » lun ago 20, 2012 21:48 pm

Serata d'agosto 2012 temperatura 28 ° C, qui Tiziana, non sono in galera:) né telefono gratis.
Ho ancora lo stesso alcatel un pò vecchiotto e telefonare costa sempre di piùùùù:))

buona notte! :)
Tiziana

Re: ...dopo 7 anni

Messaggioda North Face » lun ago 20, 2012 22:53 pm

Tiziana ha scritto:Serata d'agosto 2012 temperatura 28 ° C, qui Tiziana, non sono in galera:) né telefono gratis.
Ho ancora lo stesso alcatel un pò vecchiotto e telefonare costa sempre di piùùùù:))

buona notte! :)

buona notte anche a te....spero non sia stata tu ad avvisare la TIM dell'inceppamento... :D
North Face

Re: ...dopo 7 anni

Messaggioda Tiziana » ven set 07, 2012 21:07 pm

no no:)...come passano veloci gli anni ..siamo già nel duemila12!!! 8O
..però il forum è ancora qui :D
Tiziana

Precedente

Torna a Parole in libertà