da Cosacco » ven set 17, 2010 8:12 am
da danielegr » ven set 17, 2010 8:51 am
da MarcoS » ven set 17, 2010 9:29 am
danielegr ha scritto:..... Ci sono alcune posizioni di sicurezza fatte a spalla che non mi paiono corrette.
da ilgiovo » ven set 17, 2010 13:12 pm
da Sbob » ven set 17, 2010 16:03 pm
MarcoS ha scritto:(per via di resa "catastrofica" della tecnica alpinistica, sia pure anni '50, consiglio a chi non l'avesse visto: "la montagna", con spencer tracy. Imperdibile, tra le altre, il superamento di uno strapiombo con la tecnica della doppia corda... senza la doppia corda)
da MarcoS » ven set 17, 2010 16:27 pm
Sbob ha scritto:MarcoS ha scritto:(per via di resa "catastrofica" della tecnica alpinistica, sia pure anni '50, consiglio a chi non l'avesse visto: "la montagna", con spencer tracy. Imperdibile, tra le altre, il superamento di uno strapiombo con la tecnica della doppia corda... senza la doppia corda)
Quello in cui il padre fa sicura al figlio faccia a valle con la corda tra le mani, e quando questo cade (da secondo) gli si devastano le mani coprendo di sangue la corda?
da giorgiolx » ven set 17, 2010 16:43 pm
MarcoS ha scritto:Sbob ha scritto:MarcoS ha scritto:(per via di resa "catastrofica" della tecnica alpinistica, sia pure anni '50, consiglio a chi non l'avesse visto: "la montagna", con spencer tracy. Imperdibile, tra le altre, il superamento di uno strapiombo con la tecnica della doppia corda... senza la doppia corda)
Quello in cui il padre fa sicura al figlio faccia a valle con la corda tra le mani, e quando questo cade (da secondo) gli si devastano le mani coprendo di sangue la corda?
si, quello. Con la susseguente guarigione miracolosa delle piaghe alle mani.
ah, i due nel film sembrano anagraficamente padre e figlio (se non addirittura nonno e nipote) ma sono fratelli...
da MarcoS » ven set 17, 2010 17:19 pm
giorgiolx ha scritto:MarcoS ha scritto:Sbob ha scritto:MarcoS ha scritto:(per via di resa "catastrofica" della tecnica alpinistica, sia pure anni '50, consiglio a chi non l'avesse visto: "la montagna", con spencer tracy. Imperdibile, tra le altre, il superamento di uno strapiombo con la tecnica della doppia corda... senza la doppia corda)
ah, i due nel film sembrano anagraficamente padre e figlio (se non addirittura nonno e nipote) ma sono fratelli...
oh...giù le mani da uno dei più grandi classici della storia del cinema...con uno dei più grandi attori mai esistiti...
da giorgiolx » ven set 17, 2010 17:26 pm
MarcoS ha scritto:giorgiolx ha scritto:MarcoS ha scritto:Sbob ha scritto:MarcoS ha scritto:(per via di resa "catastrofica" della tecnica alpinistica, sia pure anni '50, consiglio a chi non l'avesse visto: "la montagna", con spencer tracy. Imperdibile, tra le altre, il superamento di uno strapiombo con la tecnica della doppia corda... senza la doppia corda)
oh...giù le mani da uno dei più grandi classici della storia del cinema...con uno dei più grandi attori mai esistiti...
sarà anche un classico e Tracy sarà stato anche un grande attore (non molto in sto film mi pare) ma:
i personaggi sono bidimensionali
le riprese non di rado sono risibili (surreale il momento in cui, a metà parete, si vede lontano sullo sfondo il Dru, che è la montagna su cui dovrebbero stare salendo i due pisquani)
dal punto di vista alpinistico inanella una serie di luoghi comuni e bojate sesquipedali, eguagliate forse solo da cliffhanger
più che un film è un fumetto alla LancioStory messo in pellicola.
da MarcoS » ven set 17, 2010 17:46 pm
giorgiolx ha scritto:MarcoS ha scritto:giorgiolx ha scritto:MarcoS ha scritto:Sbob ha scritto:MarcoS ha scritto:(per via di resa "catastrofica" della tecnica alpinistica, sia pure anni '50, consiglio a chi non l'avesse visto: "la montagna", con spencer tracy. Imperdibile, tra le altre, il superamento di uno strapiombo con la tecnica della doppia corda... senza la doppia corda)
sarà anche un classico e Tracy sarà stato anche un grande attore (non molto in sto film mi pare) ma:
i personaggi sono bidimensionali
le riprese non di rado sono risibili (surreale il momento in cui, a metà parete, si vede lontano sullo sfondo il Dru, che è la montagna su cui dovrebbero stare salendo i due pisquani)
dal punto di vista alpinistico inanella una serie di luoghi comuni e bojate sesquipedali, eguagliate forse solo da cliffhanger
più che un film è un fumetto alla LancioStory messo in pellicola.
beh, perchè lo vedi con gli occhi di un alpinista...
da rocciaforever » ven set 17, 2010 18:32 pm
da giorgiolx » ven set 17, 2010 18:38 pm
MarcoS ha scritto:l'ho guardato anche con l'occhio da cinefilo. fa cagare.
da gatto alpestro » ven set 17, 2010 21:42 pm
da fraclimb » ven set 17, 2010 22:26 pm
ilgiovo ha scritto:maporcaputt... l'avrei visto anche io volentieri se almeno un c***o di cinema della mia ignobile città l'avesse messo in programmazione.
da casaro » lun set 20, 2010 12:36 pm
da giorgiolx » lun set 20, 2010 12:56 pm
casaro ha scritto:Visto sabato sera.
Che dire...la storia l'avevo letta e riletta decina di volte....ma vederlo rappresentato mi ha lasciato addosso na' certa angoscia....![]()
Vagamente una boiata la love story che è stata infilata dentro ma doveva essere un prodotto che poteva piacere anche alle mogli/fidanzate degli scalatori invasati.![]()
nota di colore, a fine film si sono accese le luci e nella fila dietro di me si sono alzati 3 Caiani coi Vertigo, Pile Monturato durissimo più guscio super tecnico.....ed uno aveva pure i Nepal Extreme...!!!![]()
![]()
![]()
......il cinema era in centro a Milano....![]()
![]()
![]()
![]()
da bgm » lun set 20, 2010 13:02 pm
casaro ha scritto:Visto sabato sera.
Che dire...la storia l'avevo letta e riletta decina di volte....ma vederlo rappresentato mi ha lasciato addosso na' certa angoscia....![]()
Vagamente una boiata la love story che è stata infilata dentro ma doveva essere un prodotto che poteva piacere anche alle mogli/fidanzate degli scalatori invasati.![]()
nota di colore, a fine film si sono accese le luci e nella fila dietro di me si sono alzati 3 Caiani coi Vertigo, Pile Monturato durissimo più guscio super tecnico.....ed uno aveva pure i Nepal Extreme...!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da fraclimb » lun set 20, 2010 14:25 pm
bgm ha scritto:casaro ha scritto:...ed uno aveva pure i Nepal Extreme...!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Solo a Milano...
da bgm » lun set 20, 2010 15:01 pm
fraclimb ha scritto:bgm ha scritto:casaro ha scritto:...ed uno aveva pure i Nepal Extreme...!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Solo a Milano...
e no, purtroppo no![]()
anche a como (qualche anno fa) ho beccato un tipo andare a scuola coi nepal (tra l'altro è uno che conosco)... (e non d'inverno con la neve...)
(a essere onesti, era una costante di tutto il periodo autunnale-invernale)
da casaro » lun set 20, 2010 15:30 pm
giorgiolx ha scritto:casaro ha scritto:Visto sabato sera.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ieri ero in centro a milano in via torino e ad un certo punto ho incontrato varie persone monturate da capo a piedi...e non capivo perchè.
Poi quando ho visto la gente uscire dal cinema che dici tu e ho visto che in cartellone avevano il film...ho capito tutto
Cajani si nasce...e loro modestamente lo nacquero
Comunque alla storia dei nepal extreme non ci credo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.