Appeso a un filo di seta, di H. Kammerlander

Libri, riviste, web, link ecc.

Appeso a un filo di seta, di H. Kammerlander

Messaggioda sergio teresi » mer feb 16, 2005 11:39 am

ciao, chi di voi l'ha già preso? Io l'ho letto, secondo me è bello! Una serie di episodi al di là dell'alpinismo himalayano.
Buona lettura

S
sergio teresi

Re: Appeso a un filo di seta, di H. Kammerlander

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer feb 16, 2005 12:38 pm

sergio teresi ha scritto:ciao, chi di voi l'ha già preso? Io l'ho letto, secondo me è bello! Una serie di episodi al di là dell'alpinismo himalayano.
Buona lettura

S

Spero sia un altro libbro. Perchè ho da poco finito di leggere Sopra & Sotto e francamente volevo richiedere i soldi indietro dalla Corbaccio.
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda sergio teresi » mer feb 16, 2005 12:50 pm

Sì è un libro, dove esce l'Hans grande, non solo come alpinista ma come uomo: basta che leggi il racconto della salita al K2 con i complimenti sinceri alla bravura di Lafaille; diciamo forse anche più intenso di Malato di Montagna. Considera che in Germania - dove è uscito lo scorso febbraio - ha già venduto più di 100.000 copie! Sopra e sotto è un libro strano, anzi non è un vero e prorpio libro: è una carrellata dei tipici racconti che fa Hans al bar con magari un bel po' di weiss bier...Lui però è così, e chi lo conosce lo sa.

S
sergio teresi

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer feb 16, 2005 13:10 pm

sergio teresi ha scritto:Sì è un libro, dove esce l'Hans grande, non solo come alpinista ma come uomo: basta che leggi il racconto della salita al K2 con i complimenti sinceri alla bravura di Lafaille; diciamo forse anche più intenso di Malato di Montagna. Considera che in Germania - dove è uscito lo scorso febbraio - ha già venduto più di 100.000 copie! Sopra e sotto è un libro strano, anzi non è un vero e prorpio libro: è una carrellata dei tipici racconti che fa Hans al bar con magari un bel po' di weiss bier...Lui però è così, e chi lo conosce lo sa.

S

Lo comprerò sicuramente questo nuovo libbro. Rimango comunque dell'idea che "Sopra & Sotto", non mi garba. E' fuori di discussione che racconti più o meno umoristici di vita vissuta sono difficile da presentare. Forse la traduzione non gli rende merito. Forse non sono io in grado di poterlo apprezzare. Ma che dirti. Vuoi la mia copia a metà prezzo ? :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda trivi » mer feb 16, 2005 16:21 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:Lo comprerò sicuramente questo nuovo libbro. Rimango comunque dell'idea che "Sopra & Sotto", non mi garba. E' fuori di discussione che racconti più o meno umoristici di vita vissuta sono difficile da presentare. Forse la traduzione non gli rende merito. Forse non sono io in grado di poterlo apprezzare. Ma che dirti. Vuoi la mia copia a metà prezzo ? :wink:

L'ho letto anch'io,e nemmeno a me è piaciuto... Però penso sia colpa della traduzione che non rende...
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda sergio teresi » mer feb 16, 2005 16:42 pm

Però penso sia colpa della traduzione che non rende...

Sì, è così; in tedesco è tutto un giocare sui doppi sensi delle parole...resta comunque un libro sottotono rispetto agli altri. L'ultimo vale bene la spesa.

S
sergio teresi

Messaggioda Silvan » mer feb 16, 2005 22:24 pm

Concordo pienamente, Sopra e sotto l'ho iniziato da un pezzo, ma non sono ancora riuscito a finirlo!!!! Mentre era molto bello Malato di montagna.....
Silvan

Images: 3

appeso a un filo di seta

Messaggioda sergio teresi » ven mar 18, 2005 15:36 pm

Allora, qualcuno l'ha letto?

S
sergio teresi

Messaggioda Buzz » ven mar 18, 2005 15:38 pm

a me arriverà lunedi o martedi
l'ho comprato ieri su internet book shop
Buzz

Images: 110

Messaggioda sergio teresi » ven mar 18, 2005 17:37 pm

Bravo Buzz. Poi lo commentiamo assieme; anch'io avevo un caschetto come il tuo, ma l'ho venduto...sai è una specie di malattia quella di liberarmi delle cose! Hans è un grande, un uomo semplice che parla sempre bene degli altri al contrario di alcuni suoi colleghi :wink:

S
sergio teresi

Messaggioda STOPPANS » ven mar 18, 2005 18:03 pm

Buzz ha scritto:a me arriverà lunedi o martedi
l'ho comprato ieri su internet book shop

io lo compro domani.............. :D :D :D :D :D :D
STOPPANS

Torna a Libri - Video - www - siti