questo mese ho deciso di comprarmi tre libri, ovviamente ho ancora da ordinarli, e sono questi:
- la conquista del k.o.
- wolfgang gullich action directe
- john gill il signore del boulder
me li consigliate ?
sono scritti bene ?
ciao

da fire?dancer » sab gen 29, 2005 14:59 pm
da Roberto » sab gen 29, 2005 18:04 pm
da MatteoD » sab gen 29, 2005 18:38 pm
Roberto ha scritto:"La conquiesta del KO" mi ha deluso, perde molto nella traduzione.
da Roberto » sab gen 29, 2005 18:50 pm
da nico. » sab gen 29, 2005 21:41 pm
tommy ha scritto:- wolfgang gullich action directe
da yinyang » sab gen 29, 2005 21:47 pm
nico. ha scritto:tommy ha scritto:- wolfgang gullich action directe
fra gli arrampicatori e' ormai un libro di culto, anche per questo non e' male leggerlo..., ma non aspettarti un libro ben scritto.
da clod » sab gen 29, 2005 22:13 pm
yinyang ha scritto:nico. ha scritto:tommy ha scritto:- wolfgang gullich action directe
fra gli arrampicatori e' ormai un libro di culto, anche per questo non e' male leggerlo..., ma non aspettarti un libro ben scritto.
concordo
da fire?dancer » dom gen 30, 2005 13:17 pm
da pietrodp » dom gen 30, 2005 13:49 pm
tommy ha scritto:quindi per quanto riguarda il libro "la conquista del k.o." ho capito che non è un granchè, mentre quello di gullich tutto sommato può andare...
quello di jill nessuno l'ha letto ?
grazie
da fire?dancer » dom gen 30, 2005 14:45 pm
pietrodp ha scritto:tommy ha scritto:quindi per quanto riguarda il libro "la conquista del k.o." ho capito che non è un granchè, mentre quello di gullich tutto sommato può andare...
grazie
Anche per quello di Gill non aspettarti un capolavoro letterario, ma se ti interessano le storie dei personaggi che hanno fatto epoca in arrampicata (e Gill sicuramente e' tra loro), e' imperdibile.
E poi scusa, un boulderista che non conosce la storia di Gill e' come un fisico che non conosce Newton!
da boozyfede » lun gen 31, 2005 11:58 am
da fire?dancer » lun gen 31, 2005 12:28 pm
boozyfede ha scritto:personalmente:
- la conquista del ko non l'ho letto, ma mi hanno detto che non è eccezionale
- action directe mi è piaciuto molto, non tanto per com'è scritto (o per la traduzione) ma per la storia in se e per come viene sviluppata
- la bio di gill l'ho letta, ma è davvero scritta in modo pietoso, per carità da avere (per il discorso di newton di cui sopra) ma davvero brutta
da boozyfede » lun gen 31, 2005 12:32 pm
da andre » lun gen 31, 2005 18:40 pm
da trivi » lun gen 31, 2005 19:02 pm
andre ha scritto:Ragazzi,
sabato sono andato in una nota libreria di padova per comprare il libro su gullich ( che davvero mi ispira moolto..) e non avendolo, mi hanno risposto che non solo bisogna ordinarlo, ma pagare anche le tasse di spedizioni perchè la casa editrice è di milano!![]()
E' possibile pagare 50 euri per un libro che ne vale 15???
Quasi quasi lo compro sul web..
da andre » lun gen 31, 2005 19:13 pm
trivi ha scritto:andre ha scritto:Ragazzi,
sabato sono andato in una nota libreria di padova per comprare il libro su gullich ( che davvero mi ispira moolto..) e non avendolo, mi hanno risposto che non solo bisogna ordinarlo, ma pagare anche le tasse di spedizioni perchè la casa editrice è di milano!![]()
E' possibile pagare 50 euri per un libro che ne vale 15???
Quasi quasi lo compro sul web..
50?? Ma sie sicuro? i conviene comprarlo su internet, mi pare di aver visto che costi 17 (+spese di spedizione..)
Quello pensavo di comprarlo anch'io... La biografia di lynn hill invece mi hanno detto che non merita più di tanto...
da trivi » lun gen 31, 2005 19:19 pm
da yinyang » lun gen 31, 2005 19:23 pm
trivi ha scritto:Vabbè già che è aperto un topic sui libri vi sottopongo anch'io alcuni titoli:
"Il mio mondo verticale" Jerzy Kukuczka
"Legato ma libero" Patrick berhault
"Un posto in cielo" Bukreev Anatolij
Qualcuno li ha letti?
da pf » mar feb 01, 2005 10:55 am
da Pierluigi Vesica » mar feb 01, 2005 11:12 am
tommy ha scritto:quindi per quanto riguarda il libro "la conquista del k.o." ho capito che non è un granchè, mentre quello di gullich tutto sommato può andare...
grazie
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.