In Veneto....

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

In Veneto....

Messaggioda aquilalibera » mer giu 20, 2007 13:46 pm

Ciao a tutti.....
Sono un ragazzo di Padova che vi chiede se conoscete (immagino di si...) vie ferrate belle (di tutte le difficoltà anche se inizierò non certo dalle più estreme) in Veneto o Trentino anche qualcosa in Lombardia al massimo........

Fatemi sapere e magari se l'avete fatta ditemi una vostra impressione magari anche il grado di difficoltà!!!

Grazie mille :wink:
aquilalibera

Messaggioda simnal » mer giu 20, 2007 15:40 pm

ciao amico padovano! ti consiglio il sito www.vieferrate.it che nella home di permette di selezionare la regione che ti interessa!
da li ti leggi le relazioni delle ferrate!
oppure qui su planetmountain cerchi nella sezione escursionismo che ci sono delle relazioni delle ferrate suddivise per gruppo montuoso e difficoltà!!!
buona ricerca vecio!!!
l'esperienza e' la sommatoria delle volte che l'hai presa in culo!

Non dirlo mai più! i rischi stupidi sono il motivo per cui vale la pena di vivere la vita! homer simpson
simnal

Messaggioda aquilalibera » gio giu 21, 2007 13:51 pm

Grazie mille Simnal....
aquilalibera

Messaggioda cuttack » sab giu 23, 2007 11:48 am

Guarda che il tuo nick non c'azzecca molto con i tuoi obiettivi.
Per cui ti consiglierei di tenerti il nick e cambiare programmi o tenerti i programmi e cambiare nick: aquilaincatenata potrebbe andar bene.
cuttack

Messaggioda AlbertAgort » sab giu 23, 2007 13:06 pm

cuttack ha scritto:Guarda che il tuo nick non c'azzecca molto con i tuoi obiettivi.

aquilaincatenata potrebbe andar bene.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda aquilalibera » sab giu 23, 2007 14:02 pm

cuttack ha scritto:Guarda che il tuo nick non c'azzecca molto con i tuoi obiettivi.
Per cui ti consiglierei di tenerti il nick e cambiare programmi o tenerti i programmi e cambiare nick: aquilaincatenata potrebbe andar bene.

Si è vero.....beh dai concedimelo nella visione che, quando sei in vetta, ti senti libero come un'aquila libera :lol: :D :wink:
Vorrei essere un'aquila per poter librarmi nell'immensa libertà dell'alta quota......mi consolo ascendendo le cime.....
aquilalibera

Messaggioda Falco5x » sab giu 23, 2007 14:32 pm

aquilalibera ha scritto:

Si è vero.....beh dai concedimelo nella visione che, quando sei in vetta, ti senti libero come un'aquila libera :lol: :D :wink:

Ma non lasciarti condizionare da questi terragni rampicanti, fratello rapace!
Libertà è anche fare quello che ci pare! 8)

nemmeno io amo le ferrate, ma qualche volta se mi gira ci vado lo stesso e chissenefrega!
:wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda aquilalibera » dom giu 24, 2007 17:15 pm

Falco5x ha scritto:
aquilalibera ha scritto:

nemmeno io amo le ferrate, ma qualche volta se mi gira ci vado lo stesso e chissenefrega!

Sono molto daccordo anche con te compagno falco.............. tu che voli quassu con me mi capisci eh?!?!?!?! :wink:
Vorrei essere un'aquila per poter librarmi nell'immensa libertà dell'alta quota......mi consolo ascendendo le cime.....
aquilalibera

Messaggioda Falco5x » dom giu 24, 2007 20:26 pm

aquilalibera ha scritto:
Falco5x ha scritto:
aquilalibera ha scritto:

Sono molto daccordo anche con te compagno falco.............. tu che voli quassu con me mi capisci eh?!?!?!?! :wink:

Immagine
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Re: In Veneto....

Messaggioda ropeless » lun giu 25, 2007 10:34 am

aquilalibera ha scritto:Ciao a tutti.....
Sono un ragazzo di Padova che vi chiede se conoscete (immagino di si...) vie ferrate belle (di tutte le difficoltà anche se inizierò non certo dalle più estreme) in Veneto o Trentino anche qualcosa in Lombardia al massimo........

Fatemi sapere e magari se l'avete fatta ditemi una vostra impressione magari anche il grado di difficoltà!!!

Grazie mille :wink:

Oltre al sito vieferrate.it mi sento di consigliarti due ferrate vicino a casa (mia e quindi anche tua, con circa 40 km di differenza) che secondo me meritano (e di cui cmq penso trovi la relazione anche su vieferrate.it).
Si trovano entrambe sulle piccole dolomiti (più precisamente Carega) e sono la ferrata del Vaio Scuro, molto panoramica, che ti porta in cima alle creste del Fumante (credo) e la ferrata del Gramolon. Di questa non so dirti se sia panoramica (ma penso di si) perchè quando l'ho fatta ero avvolto dalle nuvole, cmq nel finale si sale su una bella parete attrezzata, che invita quasi ad arrampicare (anche se la mia esperienza è di appoggi scivolosi per colpa dell'umidità di quel giorno :lol:)
questo se non vuoi fare molta strada, sennò le dolomiti ti aspettano (se vuoi prenderti una guida ti consiglio "Guida alle ferrate: Dolomiti e Brenta" di Eugen E. Husler)
ciao :wink:
In realtà la montagna è solo una meta nominale...quello che conta sono le ore, i minuti, i secondi, e come si vivono.
Reinhard Karl
ropeless

Images: 1

Messaggioda spideralex » lun giu 25, 2007 12:00 pm

CIAO AMICO DI PD, FAI ATTENZIONE A NON FARTI INGANNARE DAL TERMINE FERRATA...CIO NON SIGNIFICA CHE L'ARRAMPICATA SIA SICURA E FACILE ANZI UN ERRORE UNO SBAGLIO POTREBBE CAUSARTI GRAVI DISTURBI...
INANZITUTTO PRIMA DI INIZIARE DEVI AVERE UN KIT FERRATA COMPLETO DI TUTTO E UN ABBIGLIAMENTO IDONEO!!!!!!COMPRESO IL CASCO!!!
UN SUGGERIMENTO E' DI ANDARE CON QUALCUNO CHE HA GIA LE MANI IN PASTA.
L'ITALIA E' UN PAESE RICCO DI FERRATE E PERTANTO PUOI SBIZZARRIRTI UN PO QUA E UN PO DI LA.
UNO DEI PIU' BUONI E VALIDI LIBRI CHE RISPETTANO L'ASPETTO GENERALE DI UN ESCURSIONE IN FERRATA E' : VIE FERRATE NELLE DOLOMITI - TAPPEINER EDITORE-.
DA PADOVA PRENDI LA A4 POI LA A27 CON USCITA PIAN VEDOIA LI HAI LA SCELTA DELLA VAL ZOLDANA O DEL CADORE PENSO CHE PER TE SIA LA SCELTA MIGLIORE. TANTI AUGURI E BUON DIVERTIMENTO. UN CONSIGLIO LA MIGLIOR USCITA E' SEMPRE QUELLA STUDIATA BENE NEI MINIMI PARTICOLARI,IL LIBRO TE LO GARANTISCE SENZA MARGINE DI ERRORE.CIAO
spideralex

Messaggioda danny » lun giu 25, 2007 14:45 pm

se fai un ricerca su questa sezione troverai molte informazioni a riguardo oltre al già citato sito, ci sono anche molti libri che parlano della ferrate in particolare quelle delle dolomiti.

se poi cerchi anche qualche compagno di ferrata fai un fischio!
danny

Messaggioda cuttack » lun giu 25, 2007 15:37 pm

spideralex ha scritto:CIAO AMICO DI PD, FAI ATTENZIONE A NON FARTI INGANNARE DAL TERMINE FERRATA...CIO NON SIGNIFICA CHE L'ARRAMPICATA SIA SICURA E FACILE ANZI UN ERRORE UNO SBAGLIO POTREBBE CAUSARTI GRAVI DISTURBI...
INANZITUTTO PRIMA DI INIZIARE DEVI AVERE UN KIT FERRATA COMPLETO DI TUTTO E UN ABBIGLIAMENTO IDONEO!!!!!!COMPRESO IL CASCO!!!
UN SUGGERIMENTO E' DI ANDARE CON QUALCUNO CHE HA GIA LE MANI IN PASTA.
L'ITALIA E' UN PAESE RICCO DI FERRATE E PERTANTO PUOI SBIZZARRIRTI UN PO QUA E UN PO DI LA.
UNO DEI PIU' BUONI E VALIDI LIBRI CHE RISPETTANO L'ASPETTO GENERALE DI UN ESCURSIONE IN FERRATA E' : VIE FERRATE NELLE DOLOMITI - TAPPEINER EDITORE-.
DA PADOVA PRENDI LA A4 POI LA A27 CON USCITA PIAN VEDOIA LI HAI LA SCELTA DELLA VAL ZOLDANA O DEL CADORE PENSO CHE PER TE SIA LA SCELTA MIGLIORE. TANTI AUGURI E BUON DIVERTIMENTO. UN CONSIGLIO LA MIGLIOR USCITA E' SEMPRE QUELLA STUDIATA BENE NEI MINIMI PARTICOLARI,IL LIBRO TE LO GARANTISCE SENZA MARGINE DI ERRORE.CIAO

8O
N.B.: Fare molta attenzione agli incompetenti invasati come questo :!:
cuttack

Messaggioda cuttack » lun giu 25, 2007 18:17 pm

spideralex ha scritto:DA PADOVA PRENDI LA A4 POI LA A27 CON USCITA PIAN VEDOIA LI HAI LA SCELTA DELLA VAL ZOLDANA O DEL CADORE PENSO CHE PER TE SIA LA SCELTA MIGLIORE.

Di primo acchito pensavo fosse un navigatore satellitare ...
cuttack

Messaggioda quilodicoequilonego » lun giu 25, 2007 18:29 pm

pòra zènt
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda AlbertAgort » lun giu 25, 2007 19:55 pm

quilodicoequilonego ha scritto:pòra zènt

pore ostie 8)
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Max Z. » lun giu 25, 2007 22:01 pm

AlbertAgort ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:pòra zènt

pore ostie 8)

Già, mica come voi dell'"elite"...

:smt029

:smt044
Max Z.

Images: 41

Re: In Veneto....

Messaggioda leao » mer lug 04, 2007 11:47 am

Ciao aquilalibera

sono di Padova anch'io.
Se ti può interessare questo fine settimana (7 ed 8 luglio) mi recherò in Val Zoldana con altri 3 amici/che per un corso di ferrata con le guide di Zero8mila. Se vuoi unirti a noi scrivimi e ci mettiamo d'accordo.

Ciao

Leao.
leao

Messaggioda aquilalibera » dom lug 08, 2007 15:53 pm

Ciao a tutti....scusate ma solo oggi ho letto le vostre risposte perch sono stato impegnato e non sono riuscito a connettermi....

Allora ringrazio tutti per le vostre indicazioni.......

Per quanto riguarda la ferrata del Carega, l'avevo già in programma...!

In queste settimane, assieme ad una cara amica, "con le mani un po' più in pasta di me" siamo andati a fare la ferrata sopra al lago di garda..."Ferrata Susatti" per Cima Capi; e l'altro giorno siamo andati a fare la Marino Bianchi sul monte Cristallo...... In programma per martedì abbiamo una ferrata sul Monte Grappa........poi vedremo....

Intanto grazie a tutti..........
aquilalibera

Messaggioda Ale the kid » lun set 10, 2007 21:58 pm

Ragazzi,
a volte quando vi mettete di impegno mi sbellicate dalle risate :D

Ad ognimodo se vuoi un consiglio su Ferrate da passeggio:
- Averau
- Catinaccio Antermoia (molto bella, sicura e appagante)
- Formenton (occhio al ritorno che sega le gambette..)

ciao
a
Ale the kid

Prossimo

Torna a Vie Ferrate