da danny36 » lun lug 14, 2008 10:55 am
da La Marmotta » lun lug 14, 2008 11:42 am
da Cosacco » lun lug 14, 2008 14:59 pm
La Marmotta ha scritto:eddai, alp ha detto solo e come sempre la sua da vecio alpin!
da AlpineMan® » lun lug 14, 2008 22:46 pm
La Marmotta ha scritto:eddai, alp ha detto solo e come sempre la sua da vecio alpin!
da ganzo » mer lug 23, 2008 23:50 pm
AlpineMan® ha scritto:La Marmotta ha scritto:eddai, alp ha detto solo e come sempre la sua da vecio alpin!
cara marmotta..perdonali..perche' essi non sanno cio' che dicono..
da arteriolupin » gio lug 24, 2008 9:20 am
da AlpineMan® » gio lug 24, 2008 20:13 pm
da arteriolupin » gio lug 24, 2008 22:21 pm
da AlpineMan® » sab lug 26, 2008 0:18 am
da Drugo Lebowsky » sab lug 26, 2008 8:32 am
AlpineMan® ha scritto:"
mai preso cornate nel sedere arterio???
da ganzo » dom lug 27, 2008 14:22 pm
AlpineMan® ha scritto:"arteriolupin"
vedo che ti stai dando al cazzeggio sul forum con l'apertura di tiìopic spiritosi..suvvia arterio,mantenga una certa serieta..
. La via ha un carattere chiaramente alpinistico, prevdere la conoscenza di terreni aspri e non "ripuliti"... Insomma, roba da alpinismo es escursionismo per esperti, non roba "facilitata"-
era una bella linea quella...converrai che quei canaponi messi a casaccio hanno notevolmente sfregiato il versante.
Però, che dirti? A vedere come gira per ferrate molta gente che percorre solo quelle, sapere che potrebbero finire sullo Strinato mi fa venire la pelle d'oca... Non per le difficoltà puramente tecniche della via (max III+), ma per tutti i pericoli e le difficoltà obiettive del percorso... Dai sassi instabili alla discesa...
questo e' la conseguenza delle ferrate,ovvero..permettere a gente non preparata di salire l'alpe,poi quando vi e' da piangere e' sempre troppo tardi..quato stesso topic,se letto con dovuta attenzione,e' chiaramente un urlo a non salire le ferrate,ma piuttosto andate a fare un corso di alpinismo base va..
Cosa ne penserei se togliessero la ferrata?
Sarei d'accordo... Se resterà su troppo a lungo così com'p, più che portare su gente poerterà su i ragazzi del CNSAS...
si pero' nel frattempo le guide hanno visto..il cnsas ha visto,il cai ha visto..tutti hanno visto,nessuno muove un dito
la domanda la ripongo io: ma vale la pena fare lì una ferrata? Quanti sono quelli che si cuccano 1500 m di dislivello per andare all'attacco?
Davvero una ferrata così può aiutare il rifugio?
Il rifugio è bello, i gestori bravi (ottima cucina)...
Davvero solo una ferrata può salvare il tutto?
chiaro gli alpinisti passano e vanno..
il merenderos invece fa tappa li..e son soldi,introiti..comini a capire arterio???
Dammi una risposta, AM... Smettila per una volta di fare il declamatore del tempo che fu... Parliamo di situazione attuale, di contemporaneità. Non era meglio attrezzare una parete vicino al rifugio, che magari finisse su un panettone da dove si scende in quattro salti, fare un 200 metri di catene con difficoltà alte e accontentare tutti senza intaccare il bellissimo spigolo???
ehehhe...guarda che ci han pensato bene.. una falesia in alta quota???ma dai,lo sanno tutti che gliFF fanno sicura dal suv posteggiato e suvvia,non sarebbe andato su nessuno..
o Strinato invece e' da sempre montagna simbolo della conca,solo che a detta di molti merende erA un po troppo selvaggio,ed ostico..allora hanno pensato di agevloare le cose
poi che il giochetto gli sia riuscito male e' un altro discorso
Vabbe', dai, rispondi che tanto ti attacco comunque, altrimenti come ci divertiamo?
...be..appena spuntate tu e la truppa di merenderos qui all'alpe..ti garantisco che ci sara da divertirsi..
mai preso cornate nel sedere arterio???
da arteriolupin » dom lug 27, 2008 17:11 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:AlpineMan® ha scritto:"
mai preso cornate nel sedere arterio???
...occhio arterio! ... che questo pare proprio uno spiritoso approccio gayo...
da LT83 » mar lug 29, 2008 19:28 pm
da Cine » mar lug 29, 2008 21:16 pm
LT83 ha scritto:Ma perdonatemi, uno che arrampica se proprio gli fa schifo la catena e se è davvero uno che sa arrampicare si trova i suoi appigli e sale,che cosa gliene frega se li di fianco c'è una catena penzolante?se uno ha i mezzi lascia li la catena e ne fa a meno!!!ognuno interpreta la via come meglio riesce,dal momento che alcune vie sono state ferrate significa che la ferratura è indirizzata a gente che magari non ha tutta questa tecnica ma vuole comunque cimentarsi nella salita,chiaramente uno che non ha mai fatto ferrate si deve fare un paio di corsi,tanta ma tanta esperienza graduale e affrontare con responsabilità una via che deve essere alla sua portata e non oltre, ma questo vale anche per gli arrampicatori,forse le ferrate disturbano tanto perchè chi arrampica ci deve mettere più fatica ed è meno facilitato? sono due discipline distinte con qualcosa in comune ma comunque distinte,come di fondo è diversa la scelta che uno PUO' fare di usare la catena se ha meno tecnica o non usarla se è più capace...le ferrate sono uno strumento positivo di avvicinamento alla montagna...stimo allo stesso modo arrampicatori e ferratisti...tanto più che solitamente le pareti di arrampicata sono ben distinte dalle vie ferrate e poi davvero non vedo il problema:
vuoi salire senza appigli artificiali?vai tranquillo che la catena è li che penzola....MICA MORDE!!!
da LT83 » mer lug 30, 2008 0:19 am
da Freeraf » mer lug 30, 2008 12:02 pm
da PareteNord » mer lug 30, 2008 12:08 pm
da scheggia » mer lug 30, 2008 12:19 pm
PareteNord ha scritto:E' semplicemente incredibile leggere cose del genere scritte seriamente da persone adulte, il fatto che voi siate frequentatori della mantogna assidui e anche arrampicatori, cioè la massima espressione di pratica della montagna, è agghiacciante, mi meraviglio dei supervisori del forum che non si rendono conto di quale perdita di immagine, rispetto e considerazione si riceva nel far pubblicare porcate simili; dico una cosa sola, a questo fantomatico alpineman che dice di essere tanto famoso nelle alpi, forse confonde la valletta nella quale fa il gallo con tutto l'arco alpino, se ti prendo vicino ad una ferrata ad armeggiare prima ti metto in condizione di non nuocere e poi ti denuncio per tentato omicidio. E le puttanate che scrivi su questo post del forum conservatele per il bar.
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