Danielrock ha scritto:Stiefin ha scritto:Ma smettetela,.........
.........SEMPLICE, ECONOMICA, SICURA!!!
nn ti capisco![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi metti i sottotioli per favore????![]()
![]()
![]()
I lobi delle orecchie!!!
da Stiefin » gio apr 20, 2006 21:12 pm
Danielrock ha scritto:Stiefin ha scritto:Ma smettetela,.........
nn ti capisco![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Danielrock » gio apr 20, 2006 21:13 pm
Stiefin ha scritto:Danielrock ha scritto:Stiefin ha scritto:Ma smettetela,.........
nn ti capisco![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
I lobi delle orecchie!!!
da Stiefin » gio apr 20, 2006 21:18 pm
da Danielrock » gio apr 20, 2006 21:23 pm
Stiefin ha scritto:Poi, se proprio vuoi guardarti un pò in giro, al posto dei moschettoni K puoi usare comodamente 2 rinvii...![]()
![]()
![]()
Se riesco anche a rimpiazzare il caschetto, sono a cavallo: mi metto a scrivere una bella guida su come affrontare le ferrate; tutto sommato sono abbastanza ferrato, ehm, cioè, preparato: guarda che quell'immagine l'ho cercata per ben 10 minuti su google, prima di trovare quella che faceva al mio caso! Un vero esperto insomma...
da Stiefin » gio apr 20, 2006 21:33 pm
Danielrock ha scritto:
.... approposito nn dimenticarti di accennare anhe alle cordestatichechennsonostatichemachelopossonodiventare....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Danielrock » gio apr 20, 2006 21:52 pm
Stiefin ha scritto:Danielrock ha scritto:
.... approposito nn dimenticarti di accennare anhe alle cordestatichechennsonostatichemachelopossonodiventare....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sì, sì: ho messo da parte la mia tesi per mettere anima e corpo nella stesura della guida...![]()
Sto in effetti testando la dinamicità della corda del mio obsoleto set da ferrata, che da oggi non serve +!!! Risultati parziali, ottenuti lanciandomi dal terrazzo:![]()
A) in effetti la corda del mio set è + resistente del filo interdentale;
B) ad onor del vero risulta cmq - dinamica della corda da bungee jumping;
C) mi sono cmq fatto meno male lanciandomi assicurato col kit che con la mia inesistente corda dinamica ---> risultato moooolto interessante!
D) ho provato ad impiccare 2 criceti: 1 con una statica e l'altro con la dinamica del kit, ottenedo medesimo risultato.
E' evidente che i risultati ottenuti da queste prove sono contrastanti, in maniera preoccupante...![]()
Per fortuna il nuovo sistema dissiperà ogni incertezza sulla sicurezza in ferrata!![]()
![]()
da Buzz » gio apr 20, 2006 21:56 pm
da Danielrock » gio apr 20, 2006 21:57 pm
![]()
![]()
![]()
![]()
Sì, sì: ho messo da parte la mia tesi per mettere anima e corpo nella stesura della guida...![]()
Sto in effetti testando la dinamicità della corda del mio obsoleto set da ferrata, che da oggi non serve +!!! Risultati parziali, ottenuti lanciandomi dal terrazzo:![]()
A) in effetti la corda del mio set è + resistente del filo interdentale;
B) ad onor del vero risulta cmq - dinamica della corda da bungee jumping;
C) mi sono cmq fatto meno male lanciandomi assicurato col kit che con la mia inesistente corda dinamica ---> risultato moooolto interessante!
D) ho provato ad impiccare 2 criceti: 1 con una statica e l'altro con la dinamica del kit, ottenedo medesimo risultato.
E' evidente che i risultati ottenuti da queste prove sono contrastanti, in maniera preoccupante...![]()
Per fortuna il nuovo sistema dissiperà ogni incertezza sulla sicurezza in ferrata!![]()
![]()
da Zio Vare » gio apr 20, 2006 22:07 pm
Buzz ha scritto:b) imbrago alto o imbrago basso?
da Stiefin » gio apr 20, 2006 22:11 pm
da Stiefin » gio apr 20, 2006 22:23 pm
Buzz ha scritto:ma la tua guida tocca l'annosa problematica del:
a) set da ferrata autocostruito --> utilizzare inizialmente un cacciavite per procurarsi i fori ai lobi; successivamente per allargarli, potete usare prima le Macine Mulino Bianco, poi 2 macine da mulino e basta.
b) imbrago alto o imbrago basso? --> col nuovo sistema non serve l'imbrago!!!
c) in ferrata con le scarpette d'arrampicata? --> scalzi, con l'innesto dei tentacoli della piovra di 20000 Leghe sotto i mari sotto ai piedi
d) perchè non danno i gradi in libera delle vie salite dalle ferrate? --> perchè IO non conosco i numeri ordinali e la cosa un pò mi imbarazza: + semplice, perchè non utilizzare dei graffiti di scimmiette mutilate?
e) qual'è la più bella ferrata delle dolomiti? --> Borghezio sta pensando di proporre un referendum in merito... "pensando" la considero una licenza poetica.![]()
da Danielrock » gio apr 20, 2006 22:28 pm
Stiefin ha scritto: Borghezio sta pensando di proporre un referendum in merito... "pensando" la considero una licenza poetica.![]()
da Buzz » gio apr 20, 2006 22:28 pm
da Stiefin » gio apr 20, 2006 22:34 pm
Buzz ha scritto:basta che poi non vai a informarti meglio e fra un'ora mi cambi versione
da Buzz » gio apr 20, 2006 22:36 pm
Stiefin ha scritto:Buzz ha scritto:basta che poi non vai a informarti meglio e fra un'ora mi cambi versione
Guarda che è tutta farina del mio sacco!!!
da Danielrock » gio apr 20, 2006 22:38 pm
Stiefin ha scritto:Buzz ha scritto:basta che poi non vai a informarti meglio e fra un'ora mi cambi versione
da Stiefin » gio apr 20, 2006 22:41 pm
Buzz ha scritto:Stiefin ha scritto:Buzz ha scritto:basta che poi non vai a informarti meglio e fra un'ora mi cambi versione
ah beh allora
da Danielrock » gio apr 20, 2006 22:43 pm
Stiefin ha scritto:Buzz ha scritto:Stiefin ha scritto:Buzz ha scritto:basta che poi non vai a informarti meglio e fra un'ora mi cambi versione
ah beh allora
Però la farina l'ho comprata alla Mulino Bianco...
In svendita...![]()
Giravano strane storie di muffe cancerogene della granella del mais da quelle parti...
da Stiefin » gio apr 20, 2006 22:52 pm
Danielrock ha scritto:
nn è che poi però queste muffe mi alterano la dinamicità della corda del mio kit da ferrata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Danielrock » gio apr 20, 2006 22:55 pm
nn è che poi però queste muffe mi alterano la dinamicità della corda del mio kit da ferrata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se vuoi eliminare le muffe dalla tua corda, basta farle ascoltare un mio monologo sulla logorante logorrea e sulla logica stringente degli orsi stitici... lo trovi in mp3 sul Mulo, dura circa 35 min e 14 sec, ma non sono sicuro: corro ad informarmi!
Vedrai se le muffe non scappano!
![]()
In alternativa, innaffia la corda con acido muriatico e chiama un esorcista!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.